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New ZIP AC consigli per vecchio neofita
16009239
16009239 Inviato: 15 Set 2018 9:58
Oggetto: New ZIP AC consigli per vecchio neofita
 

Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi un consiglio dato che sono stato lontano dal mondo delle 2 ruote da un po’. Mi è capitato tra le mani uno zip aria del 2001 (esteticamente mi fa un po’ c****e), premetto che ho avuto da ragazzo (ne ho 31 ora 🤦🏻‍♂️) zip in tutte le forme, fast rider elaborato poi blocchi di tutti i tipi e dimensioni, zip sp successivamente con blocco runner 180 e via dicendo. Siccome la “malattia” per le elaborazioni non è passata ho già smontato motore e scoppiato i carter 😅, volevo chiedervi se la mia idea di ela fosse buona. Altra cosa, questo modello ha elettronica limitata?

G.T. Pinasco g-force
Albero Pinasco racing a spalle piene
Carburatore phbg 21 senza filtro e sarà a miscela
Espansione yasuni c16 o powersound pinasco

Il dubbio sulla trasmissione: kit overange Malossi oppure la faccio mista con overdrive pinasco e frizione completa Malossi?
Premetto che mi serve per andare a lavoro, giusto per dargli uno sprint.
Grazie
 
16009359
16009359 Inviato: 15 Set 2018 23:04
 



Gt ed albero sono ok.
Carburatore metti il filtro dell'aria assolutamente,una red sponge sarebbe l'ideale,a cono staresti ogni stagione a carburarlo solo per un po' di casino in più.Togliendo il miscelatore avresti un pensiero in meno di grippare nel caso questo si rompresse,io lo farei visto il costo del gt,a te poi la scelta icon_wink.gif
Per la marmitta yasuni è il top.
Trasmissione vai di overange Malossi 0509_up.gif

Se hai qualcosina da spendere metti anche un pacco lamellare,su una ela del genere ci sta

Lo Zip è del 2001,praticamente l'età della pietra,di elettronico non ha assolutamente nulla,le limitazioni elettroniche che io ricordi venivano messe sul Phantom f12 ad aria qualche anno dopo, ma era completamente un'altro blocco(keeway),il tuo è Minarelli Verticale
 
16009406
16009406 Inviato: 16 Set 2018 0:26
 

Non è un minarelli verticale O.o
Comunque girando sul web mi sono fatto due conti, tanto vale mettere un blocco skipper o sr 150. Mi costa meno e parto da una buona base. 🤔
 
16009749
16009749 Inviato: 17 Set 2018 14:35
 

Della pinasco ho sentito parlare veramente male, mi hanno detto che è stata venduta a un'azienda di cui non mi ricordo il nome quindi gt e albero sarei titubante. Per la trasmissione ovviamente non ci sono dubbi sull'over malossi con frizione polini 3g
 
16009783
16009783 Inviato: 17 Set 2018 16:44
 

geche ha scritto:
Della pinasco ho sentito parlare veramente male, mi hanno detto che è stata venduta a un'azienda di cui non mi ricordo il nome quindi gt e albero sarei titubante. Per la trasmissione ovviamente non ci sono dubbi sull'over malossi con frizione polini 3g

Lo sai che questi giorni stavo leggendo qua e là e ti devo dare ragione. 12/13 anni fa che smanettavo con i motori pinasco era molto affidabile e rispettato come marchio, venendo dall’epoca delle vespe insieme alla proma erano i pionieri delle ela. Mi sa che prendo un kit top tpr aria in alluminio 47,6 e albero sempre tpr a 255 euro sulla “spiaggia”. Ora sto con i carter aperti eliminato sbavature varie e scalini qua e là in attesa del gt per prendere le misure dei travasi. Ora se trovo un bloccone per la trasformazione radicale bene sennò per il momento spremo a sangue i carter dello zip fino a che mi mollano e provvederò successivamente a trasformalo.
 
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