Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 6 di 20
Vai a pagina Precedente  123...567...181920  Successivo
 
Discussioni OT monsteristi e simpatizzanti
15958398
15958398 Inviato: 16 Apr 2018 18:04
 

-Neo- ha scritto:
Ah ok, ho capito... io di solito arrivavo a San Polo dal bivio e riscendevo, non ho mai proseguito la strada da lì a salire... dovrò provare 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ehi ehi ehi occhio a non andare ot qui eh 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Scherzi a parte....è tutta invidia 0510_five.gif
 
15958414
15958414 Inviato: 16 Apr 2018 18:42
 

Nono hai ragione... mea culpa e faccio ammenda.
Tu piuttosto, di quel 996 che ci dici? Lo facciamo questo affiancamento naked-sportiva? 0509_banana.gif
 
15958416
15958416 Inviato: 16 Apr 2018 18:45
 

-Neo- ha scritto:
Nono hai ragione... mea culpa e faccio ammenda.
Tu piuttosto, di quel 996 che ci dici? Lo facciamo questo affiancamento naked-sportiva? 0509_banana.gif


Ma va la...scherzavo ovviamente......per il 9 ci sto pensando, anche se ultimamente non se nè più parlato, lui vive all’estero per lavoro, non è facile da gestire....vedremo quest’estate appena mi ci becco di nuovo..
 
15961092
15961092 Inviato: 23 Apr 2018 16:15
 

ragazzi vi è mai capitato di smarrire il libretto e avete fatto richiesta per il duplicato? in quanto tempo vi è arrivato? sto acquistando una moto e aspetto che arrivi il duplicato per fare il passaggio, sono gia passati piu di 2 settimane dalla richiesta!
 
15964081
15964081 Inviato: 1 Mag 2018 19:39
 

Ciao bella gente...buona festa a tutti....

Volevo ricordare Paolo....è passato giusto un anno da quando è volato via....speriamo ci protegga dall’alto dei cieli.....


A me piace sempre ricordarlo così....innamorati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15964119
15964119 Inviato: 1 Mag 2018 21:49
 

Ciao Paolo, o meglio, Mite.... Sai che non ho più la moto gialla, ma un po' di giallo lo metterò anche sulla Furia Buia. Credo che riuscirai a prendermi per il culo anche da dove sei ora.
A proposito, come sono lì le strade? Ciao, amico!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15964227
15964227 Inviato: 2 Mag 2018 8:54
 

Al mite ci ho pensato proprio l'altro giorno Marco... ad un distributore di benzina hanno tamponato me e la mia ragazza buttandoci a terra... fortunatamente andando piano e con le protezioni stiamo bene, solo qualche dolorino e acciacco ma nulla di rotto.
Chissà se Paolo ci ha messo una mano da là... poteva andarci peggio... ciao mite...

doppio_lamp.gif
 
15968845
15968845 Inviato: 14 Mag 2018 18:43
 

E allora, giovani fringuelli motorizzati... come va dalle vostre parti? Qui, manco a dirlo, piove. Tutti i giorni, un paio di volte al giorno quando va bene.
Sto per mettere i galleggianti alla Furia Buia.
 
15969027
15969027 Inviato: 15 Mag 2018 9:23
 

Desmopier ha scritto:
E allora, giovani fringuelli motorizzati... come va dalle vostre parti? Qui, manco a dirlo, piove. Tutti i giorni, un paio di volte al giorno quando va bene.
Sto per mettere i galleggianti alla Furia Buia.

Qua piove pure, all'improvviso tira giù certe secchiate d'acqua... però diciamo che tendenzialmente è bel tempo... il problema principale è che le secchiate coincidono solitamente con:
  • orari di entrata e uscita dal lavoro
  • orari del weekend in cui sei in giro in moto

Per il resto non posso lamentarmi troppo del meteo, in quanto la mia moto nuova è in BMW in attesa di riparazioni... ci hanno acciaccati ad una stazione di rifornimento... un bel casino mo con l'assicurazione e gli avvocati, e non ho manco avuto modo di provarla per bene da quando l'ho comprata 0509_down.gif

Nel weekend però mi sono dilettato a seminare zizzania nel misto con la carriola che ho preso alla mia ragazza icon_asd.gif La cosa più bella sono le facce sbalordite dei mototeppisti quando li passi all'esterno in curva con il CBF 500 che gratta e sbandiera da tutte le parti icon_asd.gif
 
15969079
15969079 Inviato: 15 Mag 2018 10:42
 

-Neo- ha scritto:
La cosa più bella sono le facce sbalordite dei mototeppisti quando li passi all'esterno in curva con il CBF 500 che gratta e sbandiera da tutte le parti icon_asd.gif


Immagino... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15969338
15969338 Inviato: 15 Mag 2018 21:54
 

Ragazzacci ecco a voi la nuova arrivata!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15969443
15969443 Inviato: 16 Mag 2018 9:17
 

Bene bene congratulazioni piero, prima giapponese e prima quattro cilindri... divertiti, poi però faccii sapere come ti trovi a livello ciclistico... teoricamente un leap backward, ci dirai poi tu 0509_up.gif
 
15969463
15969463 Inviato: 16 Mag 2018 10:30
 



eh si la prima 4 cilindri. per ora avro fatto una 10 di km e dalle prime impressioni mi sembra una naked, non sento i polsi troppo caricati, le pedane sembrano piu avanzate rispetto la ss. Per ora non mi ci trovo, sella troppo lunga e in carena mi ci vedo male, non riesco a premere molto sulle pedane. il motore ce eccome, ma il bicilindrico mostrava piu dei suoi 60 cv dichiarati. con r6 una leggera tirata senza cambiate al limite e mi ritrovo in 4 a 200 senza che me ne sono reso conto! Aspettiamo domenica per il primo vero test drive (con zavorrina pero) e vediamo come va. quindi riepilogando rispetto alla ss mi sembra meno estrema come posizione di guida, la frenata è migliore (soprattutto il freno posteriore che sulla ss è inesistente), anche se le pasticche della ducati non erano un gran che. Sul motore e sull estetica non si discute, aspettiamo domenica.
 
15970957
15970957 Inviato: 20 Mag 2018 20:00
 

oggi fatto una breve uscita di 100 km. La moto monta le sc2 all anteriore e sc1 posteriore. Premetto che ero con zavorrina e che ero su strada extraurbana. La zavvorrina non stava molto scomoda, io mi sono trovato abbastanza comodo. Il motore è una bomba, riprende bene anche con la sesta dai 100 km/h in su. l allungo è poderoso, ma a partire dagli 8000 giri si inizia a percepire la potenza e gia dai 10000 giri si sente una spinta incredibile. La moto scende in piega molto facilmente, sembra una bicicletta nei cambi di direzione(la cosa mi stranizza poiché avevo la 160 al posteriore sulla ss). La sento sempre ben piantata e mi da molta sicurezza in curva forse merito del 180. Aspettando un uscita in solitaria (o quasi..) mi reputo soddisfatto per ora. Sono geloso quando le persone si ci avvicinano icon_asd.gif e ad ogni manata di gas ti esce un sorriso a 32 denti. Ps. Gli specchietti li ho gia ordinati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15975979
15975979 Inviato: 4 Giu 2018 10:09
 

Buongiorno buongiorno, qui diluvia di continuo ma ogni tanto un giretto lo riesco anche a fare. Ho cambiato le gomme (finalmente) alla Furia Buia, e adesso (finalmente2) inizio davvero a divertirmi. Ho montato le classiche Metzeler M3, che conosco come le mie tasche, e accidenti che cambiamento... agile lo era anche prima, ma ora gira veramente in un fazzoletto, cambia direzione in un lampo, ha un'ottima tenuta di strada e perdipiù è comodissima. Il primo giro è stato di 250 km circa, e son tornato a casa senza dolore alle spalle ed ai polsi. Capisco perché i cosiddetti crossover stanno andando per la maggiore. Nel mio giro ero in compagnia di un Multi 1200 (bestia assurda), di un R1200GS e di un CBR1000RR Fireblade ultimo modello. Non sono mai rimasto indietro, anzi. Il Bastardo Giallo era una moto fantastica, lo rimpiangerò per tutta la vita ma ragazzi, il multistrada per brutto che sia è un altro pianeta, molto più sfruttabile ma in definitiva altrettanto divertente (se non di più), con la possibilità di portare un passeggero senza trasformarsi in emuli di Torquemada. Maniaci del manubrio basso, provate un endurone... e non vorrete più scendere.
 
15976041
15976041 Inviato: 4 Giu 2018 11:57
 

Desmopier ha scritto:
Buongiorno buongiorno, qui diluvia di continuo ma ogni tanto un giretto lo riesco anche a fare. Ho cambiato le gomme (finalmente) alla Furia Buia, e adesso (finalmente2) inizio davvero a divertirmi. Ho montato le classiche Metzeler M3, che conosco come le mie tasche, e accidenti che cambiamento... agile lo era anche prima, ma ora gira veramente in un fazzoletto, cambia direzione in un lampo, ha un'ottima tenuta di strada e perdipiù è comodissima. Il primo giro è stato di 250 km circa, e son tornato a casa senza dolore alle spalle ed ai polsi. Capisco perché i cosiddetti crossover stanno andando per la maggiore. Nel mio giro ero in compagnia di un Multi 1200 (bestia assurda), di un R1200GS e di un CBR1000RR Fireblade ultimo modello. Non sono mai rimasto indietro, anzi. Il Bastardo Giallo era una moto fantastica, lo rimpiangerò per tutta la vita ma ragazzi, il multistrada per brutto che sia è un altro pianeta, molto più sfruttabile ma in definitiva altrettanto divertente (se non di più), con la possibilità di portare un passeggero senza trasformarsi in emuli di Torquemada. Maniaci del manubrio basso, provate un endurone... e non vorrete più scendere.



Eh si per....hai messo le scarpette che ti stavano più comode e ti sei sentito a tuo agio.....
Per le endurone aspetto ancora un po’....attendo a provarne uno apposta, non vorrei altre scimmie sulle spalle 0509_si_picchiano.gif
 
15976440
15976440 Inviato: 5 Giu 2018 11:43
 

Sarà... io quando ho provato la Multi 1200 mi sentivo troppo "a cavallo" e sospeso nel vuoto... non mi dava molta fiducia a piegare, ci andavo con le scarpette di cristallo e il motore finiva sfruttato solo sul dritto.
Poi si sa, il feeling che ti da il semimanubrio a cui mi sono ormai abituato non te lo da nient'altro eusa_whistle.gif

Sicuramente c'è gente che con le maxienduro va molto forte, anzi... a volte direi pure sorprendentemente forte... tanto che a stargli dietro fatichi pure con la sportiva anche se sei un discreto manico. Evidentemente io non rientro nella cerchia di persone che con queste motone fa i numeri eusa_think.gif
 
15976783
15976783 Inviato: 6 Giu 2018 10:11
 

Vero! Io sono un appassionato di maxienduro e per il momento ancora mi godo il mio monster ma tra un po vorrei fare il passaggio. Attualmente ne ho provate alcune tra cui ad esempio il tiger 1200 paragonabile con il multi in termini di potenza (forse il multistrada ha ancora qualcosa di piu da un punto di vista ciclistico). Devo dire anche io all'inizio mi sono sentito "a cavallo" ma già dopo 30 minuti avevo una discreta confidenza. Ovviamente fare un paragone tra una maxi enduro e una supersportiva non è molto sensato ma questo per dire che anche io non immaginavo quanto in realtà una maxienduro sia molto poco limitante da un punto di vista del puro divertimento. Se ci si vuole godere un bel tratto tortuoso si fa assolutamente, basta aver acquisito un feeling che ovviamente rispetto ai semimanubri è differente. 0509_up.gif
 
15976878
15976878 Inviato: 6 Giu 2018 14:33
 

Kak93 ha scritto:
Vero! Io sono un appassionato di maxienduro e per il momento ancora mi godo il mio monster ma tra un po vorrei fare il passaggio. Attualmente ne ho provate alcune tra cui ad esempio il tiger 1200 paragonabile con il multi in termini di potenza (forse il multistrada ha ancora qualcosa di piu da un punto di vista ciclistico). Devo dire anche io all'inizio mi sono sentito "a cavallo" ma già dopo 30 minuti avevo una discreta confidenza. Ovviamente fare un paragone tra una maxi enduro e una supersportiva non è molto sensato ma questo per dire che anche io non immaginavo quanto in realtà una maxienduro sia molto poco limitante da un punto di vista del puro divertimento. Se ci si vuole godere un bel tratto tortuoso si fa assolutamente, basta aver acquisito un feeling che ovviamente rispetto ai semimanubri è differente. 0509_up.gif


credo che , a ritmi stradali, una moto con manubrio largo sia più sfruttabile (e non nel senso di comoda o gestibile, ma proprio che ci vai più forte) rispetto alle SS.
 
15977578
15977578 Inviato: 8 Giu 2018 10:52
 

loller ha scritto:
credo che , a ritmi stradali, una moto con manubrio largo sia più sfruttabile (e non nel senso di comoda o gestibile, ma proprio che ci vai più forte) rispetto alle SS.


Ed il lollerone è il testimonial numero uno....una dico una ss che riesce a tenergli il passo quando va sul cerreto ancora non esiste 0510_inchino.gif
 
15977594
15977594 Inviato: 8 Giu 2018 11:06
 

-Neo- ha scritto:
Sarà... io quando ho provato la Multi 1200 mi sentivo troppo "a cavallo" e sospeso nel vuoto... non mi dava molta fiducia a piegare, ci andavo con le scarpette di cristallo e il motore finiva sfruttato solo sul dritto.
Poi si sa, il feeling che ti da il semimanubrio a cui mi sono ormai abituato non te lo da nient'altro eusa_whistle.gif

Sicuramente c'è gente che con le maxienduro va molto forte, anzi... a volte direi pure sorprendentemente forte... tanto che a stargli dietro fatichi pure con la sportiva anche se sei un discreto manico. Evidentemente io non rientro nella cerchia di persone che con queste motone fa i numeri eusa_think.gif

Non dirlo a me... passare dal Mostro, dove sei quasi seduto in terra ad un coso alto sulle zampe, dove sei dritto come un palo mi ha sconcertato. In realtà, sto notando che basta rilassarsi e fidarsi. Prima mi aggrappavo al manubrio, tendevo a stare in avanti come sul Monster, e, complici le pessime gomme, non "sentivo" la tenuta dell'anteriore (di conseguenza guidavo malissimo). Cambiate le scarpette ( icon_biggrin.gif ) e conoscendo benissimo il loro comportamento, mi sono letteralmente lasciato andare. Guido meno rigido, rilassato, un po' all'indietro come sulle moto da cross, e mi sono accorto che così si va molto più lesti... e piegando meno. A parità di velocità con l'amico del Fireblade, lui quasi poggiava il ginocchio, io manco ho chiuso la gomma. Mi manca un cm per ogni lato. E' un modo diverso di guidare, ma senz'altro meno faticoso.
E vedendo in giro i numeri che si fanno quelli con il 1200, o è la moto più comprata dai fenomeni o è la moto che ti rende fenomeno. O meglio, che ti consente di essere tale.
Boh. In ogni caso, a quasi 55 anni l'endurone finto è la soluzione ideale. 0509_si_picchiano.gif
 
16045704
16045704 Inviato: 4 Feb 2019 23:14
 

Ehi ragazzi che fine avete fatto?? Avete tutti venduto il Monster? icon_asd.gif

Vi ho scritto, oltre per sapere come state, per chiedervi se 250€ per un ammortizzatore di sterzo Matris è un giusto prezzo di vendita. Cosa ne pensate?

Io purtroppo ho messo una lunga pausa alla mia passione per le moto icon_sad.gif
 
16045887
16045887 Inviato: 5 Feb 2019 16:55
 

C'è pigrizia di scrittura nell'aria icon_asd.gif
Per l'ammo di sterzo non ti saprei dire...
 
16045894
16045894 Inviato: 5 Feb 2019 17:26
 

250 mi sembra onesto come prezzo da chiedere ..ma su un 696 serve davvero a qualcosa ? eusa_think.gif


sul mio 696 ho appena messo le gomme nuove 0509_up.gif la sto usando poco in questo periodo ..

..già che ci sono ne approfitto per chiedere un consiglio su un telo copri moto per esterno (il mio ormai è da buttare ..lo avevo preso da bep's un sacco di anni fa ) ..ne esistono di migliori? ..la misura giusta poi ? deve coprire le ruote fino in fondo o è meglio di no?
 
16046174
16046174 Inviato: 6 Feb 2019 13:55
 

Il punto è che nuovo l'ho visto ad oltre 600€ e i 250€ che mi hanno offerto mi sanno proprio di svendita
...senza contare che, vista l'elevata qualità del prodotto, potrebbe essermi utile per la prossima moto (tra svariati anni ma credo proprio che sarà un S4R).

Serve l'ammortizzatore di sterzo su un 696? Guarda questo video al minuto 5:08 Link a pagina di Youtube.com

Ultima modifica di Allrossx il 6 Feb 2019 14:17, modificato 1 volta in totale
 
16046176
16046176 Inviato: 6 Feb 2019 13:56
 

Ok c'è pigrizia di scrittura icon_asd.gif
Come state? Cosa mi raccontate? Come stanno le vostre bimbe?
 
16046329
16046329 Inviato: 6 Feb 2019 21:44
 

Allrossx ha scritto:

Serve l'ammortizzatore di sterzo su un 696? Guarda questo video al minuto 5:08 Link a pagina di Youtube.com

AZZ icon_eek.gif ......
 
16046373
16046373 Inviato: 7 Feb 2019 0:41
 

Allrossx ha scritto:
Il punto è che nuovo l'ho visto ad oltre 600€ e i 250€ che mi hanno offerto mi sanno proprio di svendita
...senza contare che, vista l'elevata qualità del prodotto, potrebbe essermi utile per la prossima moto (tra svariati anni ma credo proprio che sarà un S4R).

Serve l'ammortizzatore di sterzo su un 696? Guarda questo video al minuto 5:08 Link a pagina di Youtube.com


A me è successa la stessa cosa la scorsa stagione, andavo di fretta ad un appuntamento con altri biker per il motowolf’s Day....ero in ritardo, eusa_wall.gif e su un cavalcavia pizzicando la cunetta di un giuntura non proprio lineare, il monster in un attimo ha iniziato a sbacchettare icon_eek.gif come si vede nel video, per fortuna ho avuto il riflesso di non mollare il manubrio(nonostante ho cacciato un urlo di paura sotto al casco che non vi dico), 2-3 secondi poi credo grazie al santo ammo di sterzo 0510_inchino.gif entrato in funzione si è stabilizzato e la moto ha smesso di sbacchettare....ancora sento la puzza di cacca dentro la tuta che mi son portato per tutto il giorno 0509_lucarelli.gif
 
16046433
16046433 Inviato: 7 Feb 2019 9:33
 

Hai capito le cause del tuo sbacchettamento?
Menomale che non è successo nulla
 
16046597
16046597 Inviato: 7 Feb 2019 17:24
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

[img]IMG_20181206_155646.jpg[/img] [img]IMG_20181206_155400.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 20
Vai a pagina Precedente  123...567...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©