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Mv Agusta Brutale Dragster 800 [consigli acquisto]
15731088
15731088 Inviato: 20 Nov 2016 23:47
 

Questo è il Topic dei consigli per l'acquisto.
Se la moto l'hai acquistata ora dovresti essere sulle impressioni.........o no ?

Perchè siamo ancora qui 0510_confused.gif '

Cambiamo Topic ^

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15732214
15732214 Inviato: 22 Nov 2016 22:37
 

Ciao a tutti, come scritto poco tempo fa, ero intenzionato a comprare una dragster.
Parlando del modello RR ho visto alcuni cambiamenti apportati al modello euro IV, esteticamente lo scarico è soggettivo (preferivo il vecchio icon_confused.gif ) ma per le componenti meccaniche vorrei avere da voi un parere oggettivo. A riguardo vi lascio sotto i cambiamenti apportati ripresi direttamente dal sito MV

Citazione:
un vero e proprio salto tecnologico che parte dallo sviluppo della testa del motore, finalizzato alla riduzione della rumorosità, a beneficio dell’unico sound ammesso in casa MV: quello generato dallo scarico. Merito di alcune new entry come l’harmonic damper, il nuovo tendicatena, che da idraulico diventa meccanico, i nuovi alberi a camme, le nuove guide valvola, completamente ridisegnate e lavorate con nuovi materiali per ridurre al minimo sollecitazioni e vibrazioni. Le dotazioni antirumore si estendono anche ai coperchi laterali del motore, che fungono anche da protezioni. Totalmente nuovi anche il contralbero, il motorino di avviamento, l’ingranaggio della trasmissione primaria, mirato a migliorarne l’affidabilità, e il disegno degli ingranaggi del cambio, ripensato per ottenere passaggi di rapporto più immediati e fluidi.


tralasciamo i così detti "coperchi laterali" che visti dal vivo all'eicma sono veramente orrendi, c'è anche la novità della frizione idraulica che non mi sembra sia menzionata.

comunque tornando alla richiesta che vi ho fatto, avrei piacere se qualcuno potesse dirmi se effettivamente sono migliorie valide per preferire la euro IV al "vecchio modello" (senza contare la differenza di prezzo) e, nel caso fossero effettivamente delle migliorie, se valgono i quasi mille euro in più rispetto al vecchio modello.
Spero di non aver fatto casino e di avervi reso al meglio l'idea icon_biggrin.gif
 
15788977
15788977 Inviato: 3 Apr 2017 17:41
Oggetto: parere su brutale dragster 800
 

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Ciao a tutti!
Sono un nuovo iscritto al sito.
Volevo un parere in merito al seguente argomento.
Vorrei cambiare la mia speed triple 2010 con la MV dragster 800, moto che mi affascina tantissimo, ma che mi lascia qualche perlessità.
Chi di mi può dare un parere sulla versione 2015 (qualla che eventualmente comprerei usata)?? Come va realmente e come funziona l'elettronica??
Un' altra cosa: secondo voi perchè tutte le dragster 800 usate sono vendute con pochissimi chilometri? problemi, scomodità, o altro?
Grazie a chiunque vorrà scrivere per darmi un consiglio!!
 
15789222
15789222 Inviato: 3 Apr 2017 23:45
Oggetto: Re: parere su brutale dragster 800
 

andrea081974 ha scritto:
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Ciao a tutti!
Sono un nuovo iscritto al sito.
Volevo un parere in merito al seguente argomento.
Vorrei cambiare la mia speed triple 2010 con la MV dragster 800, moto che mi affascina tantissimo, ma che mi lascia qualche perlessità.
Chi di mi può dare un parere sulla versione 2015 (qualla che eventualmente comprerei usata)?? Come va realmente e come funziona l'elettronica??
Un' altra cosa: secondo voi perchè tutte le dragster 800 usate sono vendute con pochissimi chilometri? problemi, scomodità, o altro?
Grazie a chiunque vorrà scrivere per darmi un consiglio!!


Ciao
possiedo una 2015 comprata nuova lo scorso Luglio, tra i vari impegni sono riuscito a fare solo 1700km, ad ora per quanto riguarda l'elettronica non ho nessun problema, usata sempre in condizioni ottimali (mai fatto prendere acqua); la sella piuttosto dura e l'assetto tendenzialmente rigido restituisce ogni asperitá al conducente,(per quello che mi riguarda, sono cose che apprezzo e che mi danno un buon feeling con il mezzo) la posizione di guida è piuttosto obbligata, a mio avviso un pò sacrificato chi è abbastanza alto;
la vedo una moto da divertimento con anima sportiva, ma non per viaggi lunghi e non per due icon_biggrin.gif
 
15790440
15790440 Inviato: 5 Apr 2017 18:45
 

grazie!
quindi la ritieni affidabile?
sai vengo da speed 1050 che tutto sommato in 6 anni non ha mai dato problemi come funzionamento generale e anche come divertimento di guida si è rivelata all'altezza delle aspettative.
prima di cambiare moto e prima di spedere un botto (la dragster anche usata costa) e trovarsi in mano una moto che non soddisfa vorrei essere un pò sicuro.
Ho visto un video su you tube di una dragster al passo del bocco...impressionante...mi sembra di un agilità unica...bellissima!!!! eusa_drool.gif
certo anche io uso la speed per passeggiate domenicali e per fare un pò di curve quindi sarebbe il tipo di moto per me! 0509_up.gif
E tu? che pensi dell'agilità della moto?? e le pieghe? com'è piegare con la gomma da 200??
 
15791123
15791123 Inviato: 6 Apr 2017 20:17
 

Certo, fai bene ad informarti per essere sicuro di ciò che vorresti acquistare!
Dico che fino adesso non ho avuto problemi, i controlli elettronici, freni e motore sono al top, però non posso prevedere come sará in futuro;
si legge anche di qualcuno con dei problemi, vedi ruote libere ecc....
prevalentemente ho percorso strade di montagna e confermo l'agilitá del mezzo, la ruota da 200 forse rende meno sullo stretto, ma roba da non farci neanche caso, comunque volendo è omologata anche per le 180;
mi diverto sembre molto ogni volta che la uso!
Trova il modo di provarla, almeno vedi le differenze con la tua
 
15803666
15803666 Inviato: 28 Apr 2017 11:03
 

Ok,
cercherò di provarla e poi vediamo un pò..
La scelta sarà dura, triumph ha fatto una bella speed l'anno scorso, ma MV ha quel non so che.....
Grazie ancora!!
0509_up.gif
 
15819265
15819265 Inviato: 24 Mag 2017 12:02
 

Io ho avuto la Dragster 2015 e ci ho fatto più di 24000Km, unico problema la ruota libera come per tutte le versioni 800 e ti dico subito che MV da la garanzia a vita sulla ruota libera.
Poi vista l'offerta fattami dal concessionario quando sono andato a fare il tagliando dei 24000Km gliel'ho data indietro ed ho preso la Dragster RR, anche su quella intorno ai 18000Km sostituita la ruota libera.
Per la ruota libera posso dire che a quanto pare sapendo il problema ne hanno disponibili ed in genere con meno si una settimana viene consegnata al meccanico (sostituita un paio di mesi fa per il tagliando dei 18000Km)
Per il resto:
- spettacolare da guidare
- nonostante il gommone è abbastanza veloce nei cambi direzione
- tutti si fermano a guardarla ed a fare i complimenti (motociclisti compresi in sella ad altre marche/modelli)
 
15827432
15827432 Inviato: 7 Giu 2017 13:06
Oggetto: Mv dragster RR colorazioni
 

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Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e vi chiedo un aiuto / parere su questa fantastica moto dragster RR.
Sono in procinto di acquistare una dragster RR euro 4 ma sono combattuto sulla scelta del colore Bianco/rosso o nero/rosso.
Sono riuscito a trovare in un concessionario la versione in nero ma vorrei veder dal vivo la colorazione bianco/rosso.
Volevo chiedervi un consiglio sulla scelta anche se la colorazione va molto a gusti. Sinceramente vedendo le diverse versioni mi ha colpito molto la bianco/rosso ma perfino il rivenditore mi ha detto che di questa colorazione non ne ha vendute..
qualcuno di voi l'ha acquistata? Se ci fosse qualche anima pia vorrei sapere se fosse possibile vederla dal vivo o se sapete qualche concessionario che ce l'ha.. mi piacerebbe vederla prima di pentirmi dell'acquisto, visto che non si parla di una piccola cifra..io sono a Milano ma sono disposto a spostarmi 🏍
 
15829107
15829107 Inviato: 9 Giu 2017 16:57
Oggetto: Re: Mv dragster RR colorazioni
 

Nvenanzi ha scritto:
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Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e vi chiedo un aiuto / parere su questa fantastica moto dragster RR.
Sono in procinto di acquistare una dragster RR euro 4 ma sono combattuto sulla scelta del colore Bianco/rosso o nero/rosso.
Sono riuscito a trovare in un concessionario la versione in nero ma vorrei veder dal vivo la colorazione bianco/rosso.
Volevo chiedervi un consiglio sulla scelta anche se la colorazione va molto a gusti. Sinceramente vedendo le diverse versioni mi ha colpito molto la bianco/rosso ma perfino il rivenditore mi ha detto che di questa colorazione non ne ha vendute..
qualcuno di voi l'ha acquistata? Se ci fosse qualche anima pia vorrei sapere se fosse possibile vederla dal vivo o se sapete qualche concessionario che ce l'ha.. mi piacerebbe vederla prima di pentirmi dell'acquisto, visto che non si parla di una piccola cifra..io sono a Milano ma sono disposto a spostarmi 🏍


Io ho la Dragster RR euro 3 bianca/rossa e a mio gusto personale è il colore che si sposa meglio con questo modello. Che il conce non ne abbia vendute molte di questa colorazione ci credo, ma perché il mondo dei motociclisti è strano...il nero da idea di "cattiveria", ma a mio avviso la bianca/rossa fa apprezzare di più le linee e gli accostamenti cromatici.
Una rottura di scatole sono i cerchi che essendo bianchi si nota di più lo sporco e diciamocelo non proprio comodissimi da pulire ma ci si riesce.
Per me (ovvio ce l'ho) vai di bianco/rosso, se vuoi vederla dal vivo io sono disponibile ma sono a Roma te non so di dove sei.
 
15829204
15829204 Inviato: 9 Giu 2017 20:40
 

Bellissima bianca e rossa de da vessi prendere la dragster di sicuro sarebbe di questa colorazione..però come dici tu si devi starci più dietro..quando è sporca si nota subito..ma rispetto al nero a mio parere non c'è paragone..bella anche la nuova colorazione gialla nera!!
 
16166752
16166752 Inviato: 27 Giu 2020 23:27
Oggetto: Pilota 675 emotivamente provato
 

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Salve a tutti, sono uno di quei bambini cresciuti con il vicino appassionato di MV Agusta e quindi deliziosamente condizionato nel ricercare il godimento motociclistico in un luogo preciso: Schiranna. Dopo le prime patenti, dopo le scalate tra le varie cilindrate firmate da case asiatiche ed europee , ci sono riuscito ed ho ottenuto una B3 675 nuova nel 2014. Versione bianca/marrone, eas e abs.

Emozioni fortissime, tali da scavalcare la barriera del sentimento ed atterrare nella dipendenza fisica.

Non sono uno di quelli che riconoscono il numero di ottani dalla macchia di benzina a terra, tuttavia, e non credo proprio di dire cose nuove per chi possiede mv, ho una vera e propria relazione con la mia Brutale.

Arrivo al dunque: in 6 anni l'ho cavalcata per 27000 chilometri e durante il servizio dei 24000 il meccanico mi ha chiesto se mai avessi considerato di cambiarla. Effettivamente sì, l'avevo già fatto ma sono all'università, le mie finanze non sono ottime.
Capita a fagiolo in questi giorni un'offerta di una Dragster 2014 con 13000 chilometri.
Viene offerta da una officina che oltre a ritirare la mia mi offre rateizzazione della differenza e garanzia successiva all'acquisto di due anni. La Dragster mi piace moltissimo ed ha meno della metà dei miei chilometri. La differenza di costo riesco ad affrontarla grazie alle rate.

È tanto che vi leggo e faccio esperienza grazie a voi, ora però mi ritrovo in prima persona a chiedervi un aiuto a ragionare. Non so che fare ed attorno a me non ho consiglieri esperiti.
Voi nella mia situazione sareste tranquilli ad affrontare questo cambio di moto?
La mia non ha mai avuto problemi, nemmeno una spia, d'altro canto i cavalli in piú, i chilometri in meno e lo stile della Dragster mi attirano molto. I miei ripensamenti sono per lo più legati all'attaccamento emotivo, voi vi siete mai trovati in una situazione simile? Sapreste che dirmi?

Grazie di avermi letto icon_smile.gif
 
16166798
16166798 Inviato: 28 Giu 2020 1:52
 

Tralasciando lo sproloquio melenso ( icon_rolleyes.gif ) non vedo il senso di cambiare un moto nuova, che conosci, che va bene, che non ha problemi, per una usata che potrebbe anche avere mille rogne, oltretutto facendo debiti per qualcosa che non ti serve ed è molto simile a ciò che hai già.
Secondo me il cambio non ha senso.

doppio_lamp.gif
 
16166803
16166803 Inviato: 28 Giu 2020 5:39
 

Di che anno è il Dragster?
Perchè comunque parliamo di una moto di 800cc e con, se non ricordo male, circa 140cv quindi il miglioramento prestazionale (e se più nuova della tua anche elettronico) c'è.

Se la moto è un pari anno, a meno che tu non voglia fare il cambio, mi allineo con AG a dire "chi te lo fa fare".

Esteticamente, parere personale, mille volte meglio la Brutalina che il Dragster.
 
16166807
16166807 Inviato: 28 Giu 2020 8:48
 

AG_KTM ha scritto:
Tralasciando lo sproloquio melenso ( icon_rolleyes.gif ) non vedo il senso di cambiare un moto nuova, che conosci, che va bene, che non ha problemi, per una usata che potrebbe anche avere mille rogne, oltretutto facendo debiti per qualcosa che non ti serve ed è molto simile a ciò che hai già.
Secondo me il cambio non ha senso.

doppio_lamp.gif


Tralascia pure. Lascia ad altri il compito di capire icon_smile.gif grazie per avermi detto la tua.
 
16166808
16166808 Inviato: 28 Giu 2020 8:55
 

CBR_125R ha scritto:
Di che anno è il Dragster?
Perchè comunque parliamo di una moto di 800cc e con, se non ricordo male, circa 140cv quindi il miglioramento prestazionale (e se più nuova della tua anche elettronico) c'è.

Se la moto è un pari anno, a meno che tu non voglia fare il cambio, mi allineo con AG a dire "chi te lo fa fare".

Esteticamente, parere personale, mille volte meglio la Brutalina che il Dragster.


Il Dragster è dello stesso anno (2014), quindi euro 3, cosa che mi piace molto. Sono 125 cavalli confronto ai 110, stesso peso circa. Ma il fattore "metà dei chilometri" non lo trovi determinante insieme ai 15 cavalli in più?
 
16166832
16166832 Inviato: 28 Giu 2020 11:28
 

Onestamente no, sono paranoie nostre sui km, se la tua è stata ben mantenuta e non ha problemi non ha senso prendere una moto con meno km ma che non si conosce.

Per i km non la cambierei, se ti piace e puoi/vuoi spendere perché no?
 
16166863
16166863 Inviato: 28 Giu 2020 15:51
 

[quote="AG_KTM"#16166798]Tralasciando lo sproloquio melenso ( icon_rolleyes.gif ) non vedo il senso di cambiare un moto nuova, che conosci, che va bene, che non ha problemi, per una usata che potrebbe anche avere mille rogne, oltretutto facendo debiti per qualcosa che non ti serve ed è molto simile a ciò che hai già.
Secondo me il cambio non ha senso.

Melenso?
Ha espresso un pensiero mettendoci emozione
... e meno male dico io
 
16166869
16166869 Inviato: 28 Giu 2020 16:30
 

[quote="DevilOnTheRoad"#16166863]
AG_KTM ha scritto:
Tralasciando lo sproloquio melenso ( icon_rolleyes.gif ) non vedo il senso di cambiare un moto nuova, che conosci, che va bene, che non ha problemi, per una usata che potrebbe anche avere mille rogne, oltretutto facendo debiti per qualcosa che non ti serve ed è molto simile a ciò che hai già.
Secondo me il cambio non ha senso.

Melenso?
Ha espresso un pensiero mettendoci emozione
... e meno male dico io


Si, melenso. E anche un po' patetico. icon_rolleyes.gif a me le moto piacciono quasi tutte di quasi tutte le marche, ma da lì a parlarne come se ci mettessi il pistolino nello scarico ce ne passa. L' asilo lo abbiamo finito tutti da un bel pezzo, suvvia... rotfl.gif

doppio_lamp.gif
 
16166873
16166873 Inviato: 28 Giu 2020 16:45
 

CBR_125R ha scritto:
Onestamente no, sono paranoie nostre sui km, se la tua è stata ben mantenuta e non ha problemi non ha senso prendere una moto con meno km ma che non si conosce.

Per i km non la cambierei, se ti piace e puoi/vuoi spendere perché no?


Proprio qui sul forum leggevo che dopo i 30000, per svariati motivi, si poteva considerare "vecchiotta". Personalmente non posso esprimere giudizi dato che questa moto è la prima con cui arrivo a tale chilometraggio. Comunque quando contrasto l'idea di comprarla subito lo faccio pensando alla stessa cosa che dici tu...
 
16166874
16166874 Inviato: 28 Giu 2020 16:48
 

[quote="DevilOnTheRoad"#16166863]
AG_KTM ha scritto:
Tralasciando lo sproloquio melenso ( icon_rolleyes.gif ) non vedo il senso di cambiare un moto nuova, che conosci, che va bene, che non ha problemi, per una usata che potrebbe anche avere mille rogne, oltretutto facendo debiti per qualcosa che non ti serve ed è molto simile a ciò che hai già.
Secondo me il cambio non ha senso.

Melenso?
Ha espresso un pensiero mettendoci emozione
... e meno male dico io


0509_up.gif
 
16166876
16166876 Inviato: 28 Giu 2020 16:55
 

AG_KTM ha scritto:
Si, melenso. E anche un po' patetico. icon_rolleyes.gif a me le moto piacciono quasi tutte di quasi tutte le marche, ma da lì a parlarne come se ci mettessi il pistolino nello scarico ce ne passa. L' asilo lo abbiamo finito tutti da un bel pezzo, suvvia... rotfl.gif

doppio_lamp.gif


Scrivi quello che vuoi ma lasciami solo appuntare che se riesci a parlare di "pistolino nello scarico" mentre parli di moto, Freud ci aiuta a collocarti nella fase fallica (dai 3 ai 6 anni di età). Quindi no, l'asilo non l'abbiamo finito tutti da un pezzo.
 
16166962
16166962 Inviato: 29 Giu 2020 6:25
 

xuBes ha scritto:
Proprio qui sul forum leggevo che dopo i 30000, per svariati motivi, si poteva considerare "vecchiotta". Personalmente non posso esprimere giudizi dato che questa moto è la prima con cui arrivo a tale chilometraggio. Comunque quando contrasto l'idea di comprarla subito lo faccio pensando alla stessa cosa che dici tu...

Ripeto sono opinioni personali, ma non ho mai cambiato una moto per i troppi km, l'ho cambiata perchè volevo farlo.

Chiaro che più si va avanti con i km più l'usura aumenta, ma sono pezzi di ferro (o altro materiale), basta cambiare quello che si consuma e avanti popolo! Per dirti il mio CBR del 2008 ha passato i 50000km, diverse uscite in pista e tutto il contorno, orbene va come un orologio, cambio olio e filtro olio ogni 5000km le voglio bene e lei ha ancora la sua batteria originale (sì, originale del 2008, ok questo un caso più unico che raro), non mangia olio e non cade a pezzi, se la volessi cambiare me la racconterei la storia dei troppi km...
Sabato mi ha portato a spasso per i primi 450km della stagione (è stata ferma fino alla settimana prima causa covid) ed a fine giornata quello che non ce la faceva più ero io... icon_asd.gif

Quindi il discorso è quello, vuoi cambiare la tua attuale? Fallo non ci sono problemi, ma se lo fai solo per i km allora, parere personale, butti via dei soldi e comperi una moto usata di 6 anni, non da te, con tutte le incognite del caso. 0509_up.gif
 
16214405
16214405 Inviato: 17 Mar 2021 0:32
Oggetto: consiglio usato dragster rr 2016 vs 2019 differenze
 

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un buongiorno a tutti, ecco il mio dilemma, felice possessore di una moto guzzi bellagio girovagando da un concessionario mv agusta mi imbatto in due usati entranbi impeccabili, un 2019 nuovissimo con meno sdi 10000km nero grigio giallo a 12000 euro circa ed un 2016 rosso nero con 15000km circa a 14500 euro full optional (scarico qd, parti carbonio, sella diversa, forcelle con trattamento ecc. ecc. ecc.) caldamente consigliata la seconda dal conce. eventuale rientro valutato malamente, penso quasi per scherzo di mettere in vendita la mia privatamente e dopo 1ora sono già in trattative.
sono a chiedere ai più esperti un parere/consiglio su quale potrebbe essere meglio, secondo me interessante la 2016 per le dotazioni ma più vecchia elettronicamente parlando, quella 2019 più bel posteriore, pedane a scomparsa passeggero, scarico qd eventualmente installabile. non so aiutatemi per favore, se qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe o avute. mio uso personale giri domenicali saltuariamente con un'amica 98% da solo guida brillante abbastanza veloce ma non sempre col coltello tra i denti, alto 173cm per 80kg ci sono salito sopra e non mi sembravano male entrambe, grazie a chi vorrà rispondere
 
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