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Inviato: 6 Lug 2016 10:50 Oggetto: sport tourer per patente a2
buondì a tutti, a dicembre-gennaio faccio l'esame pratico per la patente a2 e stavo pensando di vendere molto a malincuore la mia piccola rs 125 per avvicinarmi al mondo dei viaggi. il segmento che prediligo sono le sport-tourer (per esempio la kawa zzr 250), nel mercato dell'usato moto simili ma con un pelo più cv non esistono?
lucamslash98
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Lug 2016 11:19
CBR 500 R.
Ma qual è il budget?
CoffeeWolf
250 Champ
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Inviato: 6 Lug 2016 11:36
diciamo intorno ai 3000 ma posso sforare di poco poco.. l'abbigliamento ce l'ho già quindi vanno tutti sulla moto
lucamslash98
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Lug 2016 12:46
Suzuki GS500F? A libretto dovrebbero essere da 35,1kw ma mi pare di ricordare che quello 0.1 rientri nei limiti di tolleranza e quindi sia comunque guidabile con l'A2. Informati meglio nel dubbio.
Nel caso tu possa guidarla non so quanto possa essere considerata sport, ma considerando che come potenza è il massimo che puoi ottenere, che è una moto pressocché indistruttibile e che è essenzialmente una piccola GSX-F e quindi si adatta molto bene a viaggiare è quantomeno da considerare.
Ah, te la porti a casa con meno di 2000€ e senza manco troppi km.
Kino87
125 Champ
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Inviato: 6 Lug 2016 13:02
Kino87 ha scritto:
Suzuki GS500F? A libretto dovrebbero essere da 35,1kw ma mi pare di ricordare che quello 0.1 rientri nei limiti di tolleranza e quindi sia comunque guidabile con l'A2. Informati meglio nel dubbio.
Essendo anche io nella gabbia dei 35 kW della patente A2 posso dirti per certo (avevo chiesto a febbraio mentre facevo la scuola guida) che la moto può fare MASSIMO 35 kW, non puoi superarlo nemmeno di 0.1...
Minolo
Senza Benza
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Inviato: 6 Lug 2016 13:41
si la suzuki l'avevo gia vista ma appunto per quel 0.1 non si può guidare
lucamslash98
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Lug 2016 13:46
Se ti vanno bene anche le depotenziate, ti direi le varie ER6F, XJ6S/F, il Suzuki Bandit S o la GSX650F. Altrimenti la vedo veramente dura.
si la suzuki l'avevo gia vista ma appunto per quel 0.1 non si può guidare
con lo stesso motore c'era la ER 500 della KawaTappi. Non so se magari ha quel 0.1 kw in meno...
CoffeeWolf
250 Champ
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Inviato: 6 Lug 2016 13:59
CoffeeWolf ha scritto:
con lo stesso motore c'era la ER 500 della KawaTappi. Non so se magari ha quel 0.1 kw in meno...
La KawaTappi come sempre ha il brutto vizio per noi neopatentati di alzare sempre i cavalli... La ER 500 Kawa fa 49 CV = 36 kW
Minolo
Senza Benza
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Inviato: 6 Lug 2016 14:30
provate a fare una ricerca, perchè nella lista delle moto guidabili con la a2 la gs 500 c'è.
pazuto
Leggenda
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Inviato: 6 Lug 2016 14:50
pazuto ha scritto:
provate a fare una ricerca, perchè nella lista delle moto guidabili con la a2 la gs 500 c'è.
Se per questo c'è anche la Breva 750 che fa però 35.3 kW. Molte liste tengono conto dei kW inseriti su siti commerciali (moto.it ad esempio) che arrotondano in difetto questi 35.1/35.3 cosa che però il libretto non fa O si passa ad un depotenziamento solo a libretto per non aver problemi in caso si venga fermati (per quanto piccolo ed insignificante è pur sempre a proprio rischio e pericolo) o si prende depotenziata a 25 kW. Le ho provate tutte per non bloccarmi su 2/3 modelli ma questa A2 non perdona.
Minolo
Senza Benza
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Inviato: 6 Lug 2016 14:52
Minolo ha scritto:
Se per questo c'è anche la Breva 750 che fa però 35.3 kW. Molte liste tengono conto dei kW inseriti su siti commerciali (moto.it ad esempio) che arrotondano in difetto questi 35.1/35.3 cosa che però il libretto non fa O si passa ad un depotenziamento solo a libretto per non aver problemi in caso si venga fermati (per quanto piccolo ed insignificante è pur sempre a proprio rischio e pericolo) o si prende depotenziata a 25 kW. Le ho provate tutte per non bloccarmi su 2/3 modelli ma questa A2 non perdona.
io dico la lista che c'è sul tinga, scritta da "noi" e supervisionata.
secondo me entrambe le moto sono state prodotte anche con la potenza giusta per la a2, probabilmente bisogna vedere l'anno.
pazuto
Leggenda
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Inviato: 6 Lug 2016 15:05
La Breva non saprei (magari esiste il nullaosta da 25kw) ma so per certo che le V7 post 2013 sono state riomologate per rientrare nei 35kw. Confermo che non c'è nessuna tolleranza e che su certe moto come il GS occorre andarsi a vedere il libretto perché hanno avuto diverse omologazioni. Confermo anche che la ER5 sfora: pare che fosse possibile depotenziarla ma credo che oggi trovarne una depotenziata oppure ottenere il nullaosta per farlo sia un po' una chimera, dato che la produzione è finita 10 anni fa.
tibbs
Moto Gp Champ
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Inviato: 6 Lug 2016 17:34
l'sv650s era nelle papabili come la er6-f ma nella mia zona non se ne trovano... per non parlare della xj6
lucamslash98
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Lug 2016 18:22
lucamslash98 ha scritto:
l'sv650s era nelle papabili come la er6-f ma nella mia zona non se ne trovano... per non parlare della xj6
Ti conviene fare un po di strada ma prendere una Sv! Secondo me è la piu moderna,poi le regalano in pratica.
jack560ti
Impennata
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Inviato: 6 Lug 2016 18:49
pensandoci bene sarebbe meglio che di natura abbia 48 cv se no diventa un casino
lucamslash98
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Lug 2016 7:42
La SV ha 70cv e 51.50 kw....non la può portare con A2
eowyn
Solo Gas
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Inviato: 11 Lug 2016 7:57
eowyn ha scritto:
La SV ha 70cv e 51.50 kw....non la può portare con A2
Come alcune delle altre moto proposte (XJ6 e ER6F, ma aggiungerei anche il GSX650F/Bandit S), si parla della versione depotenziata. Sfortunatamente però per la SV 650 è disponibile soltanto il depotenziamento a 25kw e non a 35, per quel che mi risulta.
tibbs
Moto Gp Champ
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Inviato: 11 Lug 2016 8:01
tibbs ha scritto:
Come alcune delle altre moto proposte (XJ6 e ER6F, ma aggiungerei anche il GSX650F/Bandit S), si parla della versione depotenziata. Sfortunatamente però per la SV 650 è disponibile soltanto il depotenziamento a 25kw e non a 35, per quel che mi risulta.
Credo che usate depotenziate non le trovi facilmente
eowyn
Solo Gas
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Inviato: 11 Lug 2016 8:08
La SV650 è stato (é) un mezzo abbastanza diffuso e quindi ci sta che ve ne siano esemplari depotenziati passati di mano in mano perché tutto sommato una moto depo è un assegno circolare: ha sempre mercato. Dopo di ché va visto se è ancora possibile avere il nullaosta per il depotenziamento (che è uno sbattimento non di poco conto più che altro per i tempi burocratici) perché a quel punto avrebbe molta scelta a prezzi anche convenienti. D'altra parte anche le altre moto proposte devono essere depotenziate: purtroppo per la tipologia di moto scelta il mercato non ha mai offerto molto.
tibbs
Moto Gp Champ
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Inviato: 11 Lug 2016 8:18
tibbs ha scritto:
La SV650 è stato (é) un mezzo abbastanza diffuso e quindi ci sta che ve ne siano esemplari depotenziati passati di mano in mano perché tutto sommato una moto depo è un assegno circolare: ha sempre mercato. Dopo di ché va visto se è ancora possibile avere il nullaosta per il depotenziamento (che è uno sbattimento non di poco conto più che altro per i tempi burocratici) perché a quel punto avrebbe molta scelta a prezzi anche convenienti. D'altra parte anche le altre moto proposte devono essere depotenziate: purtroppo per la tipologia di moto scelta il mercato non ha mai offerto molto.
Si se ne trovano ancora tante a un prezzo molto allettante ma non depotenziate,lui stesso ha detto che dalle sue parti non se ne trovano. Mi domando se non convenga prenderne una e depotenziarla...
eowyn
Solo Gas
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Inviato: 11 Lug 2016 10:12
Diciamo che è esiziale la possibilità stessa del depotenziamento: se la casa rilascia il nullaosta, pur spendendo denaro e subendo un discreto periodo di fermo, gli conviene scegliere un mezzo in zona piuttosto che valutarne uno depotenziato lontano da casa, magari in condizioni peggiori e ad un prezzo più elevato; se non lo dovesse rilasciare, sarebbe costretto a rivolgersi altrove.
Non avendo fretta, comunque, potrebbe prima informarsi presso un concessionario e poi acquistare la moto con calma, magari all'inizio dell'inverno (di norma i prezzi calano) ed avrebbe tutto il tempo per farsela depotenziare prima dell'esame.
tibbs
Moto Gp Champ
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Inviato: 12 Lug 2016 10:39
io mi sto innamorando sempre più della pegaso 650 strada.. come la trovate?
lucamslash98
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Lug 2016 11:04
Che è assai poco sporttourer...
Scherzi a parte, se ti piacciono i mono, da quel che ne so è una buona moto che ha sofferto di qualche problema tecnico, perlomeno in certi esemplari. Ti consiglierei di fare una visita nel topic specifico per farti meglio un'idea di cosa si tratti.
tibbs
Moto Gp Champ
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Inviato: 12 Lug 2016 11:32
lucamslash98 ha scritto:
io mi sto innamorando sempre più della pegaso 650 strada.. come la trovate?
E' da febbraio che ne cerco in buono stato, con chilometraggio decente (massimo 30.000) ad un prezzo almeno onesto (massimo 3000 per una in perfette condizioni factory, se strada 2500, niente accessori, tagliando fatto, al massimo gomme da cambiare) ma nulla, tutte con evidenti segni di un incidente, anche se rattoppato al meglio delle possibilità. Ti consiglio prima di tutto di vedere se ne trovi in buono stato ed a prezzi onesti (se vuoi fare strade un po' più polverose puoi tenere in considerazione anche la versione Trail con ruota anteriore da 19 + parafango). Io ci ho fatto guide + esame e venendo da una Vespa LX 50 4T mi è sembrata ovviamente fantastica, mi divertiva tanto ed era veramente facile da guidare (dopo 2 ore di guide ero già pronto per l'esame). Fino al 2004 ha avuto una nomea di inaffidabilità abbastanza fondata (in particolare elettronica), dal 2005 hanno migliorato un bel po' (ci sono molti felici possessori) e dal 2007 non ho visto alcuna lamentela, anzi, tutti si trovano benissimo e con il mono dicono di trovarsi davvero bene a parte per i viaggi di lunga portata, motore eterno collaudato da anni Spero di aver chiarito almeno per quanto riguarda questa moto per cui ho sempre avuto un'attrazione particolare
Minolo
Senza Benza
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Inviato: 12 Lug 2016 21:30
pazuto ha scritto:
io dico la lista che c'è sul tinga, scritta da "noi" e supervisionata.
secondo me entrambe le moto sono state prodotte anche con la potenza giusta per la a2, probabilmente bisogna vedere l'anno.
Confermo, la Suzuki GS500 è stata prodotta fino al 2003 con 32,7kw e telaio grigio, dal 2004 hanno catalizzatore e robacce sui carburatori per le emissioni, il telaio nero e sono omologate con 35,1, sia le naked che le carenate.
CoffeeWolf ha scritto:
lucamslash98 ha scritto:
si la suzuki l'avevo gia vista ma appunto per quel 0.1 non si può guidare
con lo stesso motore c'era la ER 500 della KawaTappi. Non so se magari ha quel 0.1 kw in meno...
Raffreddamento ad aria una raffreddamento a liquido l'altra,, 2 valvole contro 4 valvole... stesso motore si...
Big1995
Sbk
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