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ZIP SP da far rinascere, spendendo poco :)
15571684
15571684 Inviato: 7 Mar 2016 14:40
Oggetto: ZIP SP da far rinascere, spendendo poco :)
 

Ciao a tutti,

ho recuperato uno Zip SP H2O del 2005 ha circa 30.000km, non è mai stato elaborato, solo tolti i fermi. Ora lo vorrei recuperare mettendoci plastiche nuove per ripristinare l'estetica originale e sistemando la meccanica.

Avrei già una Polini For Race e un multivar 2000.

Vorrei montare un GT base o poco più, mi basterebbe anche un buon usato o un blocco già pronto 70 ma il problema è fidarsi sulle condizioni.

Manterrei il carburatore 17.5.

CHE GT montare che vada bene e costi poco?

Dovrei anche aprire il motore, cambiare cuscinetti, albero, revisionare pompa ecc...

Che albero economico a spalle piene mettere? E quanto si spende per far aprire e revisionare il motore come detto tra pezzi e manodopera?

Conoscete un meccanico o appassionato da consigliarmi a Bergamo e provincia?

Grazie a tutti.

Ciao
 
15571739
15571739 Inviato: 7 Mar 2016 16:06
Oggetto: Re: ZIP SP da far rinascere, spendendo poco :)
 

supermariocar ha scritto:
Ciao a tutti,

ho recuperato uno Zip SP H2O del 2005 ha circa 30.000km, non è mai stato elaborato, solo tolti i fermi. Ora lo vorrei recuperare mettendoci plastiche nuove per ripristinare l'estetica originale e sistemando la meccanica.

Avrei già una Polini For Race e un multivar 2000.

Vorrei montare un GT base o poco più, mi basterebbe anche un buon usato o un blocco già pronto 70 ma il problema è fidarsi sulle condizioni.

Manterrei il carburatore 17.5.

CHE GT montare che vada bene e costi poco?

Dovrei anche aprire il motore, cambiare cuscinetti, albero, revisionare pompa ecc...

Che albero economico a spalle piene mettere? E quanto si spende per far aprire e revisionare il motore come detto tra pezzi e manodopera?

Conoscete un meccanico o appassionato da consigliarmi a Bergamo e provincia?

Grazie a tutti.

Ciao


Ciao allora come GT ti consiglierei da spender poco e restando sul base un DR o un top trophy poi l'albero a spalle piene di solito lo si mette per gt più spinti, però se vuoi spendere poco prendi un RMS a spalle piene dovrebbe andar bene. Per i prezzi dipende da meccanico la cosa che costa di più è far aprire il motore comunque se gli procuri il gt, l'albero, il carburatore e tutto il resto a farteli montare spenderesti 300-400euro. Io ho appena rifatto il motore mettendoci top trophy 17,5, vario malossi albero top, paraoli e cuscinetti vari e farmi montare il tutto circa su 800euro
 
15571820
15571820 Inviato: 7 Mar 2016 17:49
 

Mi sembrano cifre molto alte quelle che dici.

Non so proprio cosa fare con l'albero, e dove cercare belle carene usate.
 
15571893
15571893 Inviato: 7 Mar 2016 18:56
 

supermariocar ha scritto:
Mi sembrano cifre molto alte quelle che dici.

Non so proprio cosa fare con l'albero, e dove cercare belle carene usate.

Dipende anche dal rapporto che hai col meccanico, comunque di carene ho trovato queste sono nuove dimmi se vanno bene per il tuo il prezzo magari è leggermente alto vedi tu Link a pagina di Amazon.it e per l'albero questo dovrebbe andare bene Link a pagina di Ebay.it non ne sono sicurissimo magari aspetta il parere di qualcun'altro
 
15571897
15571897 Inviato: 7 Mar 2016 18:58
 

Secondo me se hai un pò di manualità ti conviene farlo da solo
il meccanico ti sfila solo soldi e basta icon_asd.gif icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
 
15571902
15571902 Inviato: 7 Mar 2016 19:00
 

Entony14 ha scritto:
Secondo me se hai un pò di manualità ti conviene farlo da solo
il meccanico ti sfila solo soldi e basta icon_asd.gif icon_rolleyes.gif 0509_up.gif

Esatto stavo per scrivertelo io, se devi farti riparare lo scooter dal meccanico ti convinene comprare uno zip sp e spendi uguale, se lo fai tu allora il risparmio c'è
 
15572061
15572061 Inviato: 7 Mar 2016 23:06
 

Partiamo dai link, quello delle carene riguarda il modello per zip ad aria, quelle per quello ad acqua costano di più. Poi mi piacerebbe trovare le originali.

Per l'albero dite che quello è buono?


Il lavoro potrei anche farlo io a trovare tempo, spazio e attrezzi icon_smile.gif L'ideale sarebbe trovare qualche appassionato in zona bergamo che me lo fa a tempo serale.

Aprendo i carter cosa si cambia? Cuscinetti, albero, pompa acqua e poi?

Grazie

Ciao
 
15572744
15572744 Inviato: 8 Mar 2016 16:36
 

L'albero RMS va bene?

È robusto e ben equilibrati, non è che vibra e distrugge i cuscinetti?

Esperienza da chi lo monta? Alternative economiche?
 
15572806
15572806 Inviato: 8 Mar 2016 18:04
 

supermariocar ha scritto:
L'albero RMS va bene?

È robusto e ben equilibrati, non è che vibra e distrugge i cuscinetti?

Esperienza da chi lo monta? Alternative economiche?

RMS è economico e qualche volta qui sul tinga ho letto che è un buon albero
Per le carene originali prova a vedere su subito o altri siti dell'usato ma non so se le trovi
 
15577338
15577338 Inviato: 14 Mar 2016 22:12
 

In realtà non conosco molto bene l'albero di cui parli, ma se lo monti bene non deve romperti i cuscinetti, se succede di solito è perchè è stato montato male (essendo un po disassato li può piegare e rompere), però se fossi in te ne prenderei uno delle classiche Marche che vai sul sicuro, perché una volta che apri il motore non conviene metterci dei pezzi di scarsa qualità.
Comunque sì, quando apri tutto il motore generalmente cambi cuscinetti, Paraoli, guarnizioni ecc. La pompa dell'acqua può essere incrostata, quindi pulisci anche quella, cambia l'olio degli ingranaggi e anche dei freni a meno che non sei interessato a lasciare la tua sagoma su un muro icon_asd.gif , fai un bello spurgo di tutti i circuiti con dei liquidi all'interno(freni, trasmissione, raffreddamento) Dai una bella pulita e poi monti i pezzi nuovi, io consiglio questi:
-Albero motore Top Performance/malossi/polini ecc. (Con Biella per spinotto da 10mm)
-Cilindro Top performance Trophy, DR Evolution, che sono uguali
 
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