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grippato zip sp evolution
7073353
7073353 Inviato: 28 Feb 2009 23:18
Oggetto: grippato zip sp evolution
 

ciao a tutti... circa 2 settimane fa dopo avere montato la marmitta evolution sul mio cilindro evolution ho grippato...il mio preparatore l'ha portato a rettificare ed tornato come nuovo.
il problema e che ieri sono andato a ritirarlo e dopo aver carburato cn un getto da 105 con filtro a cono (prima avevo il 75)con carburatore da 19....il problema che mentre tornavo a casa ho di nuovo grippato!!!cosa potrebbe essere??pu essere per via del miscelatore??aspetto numerose risposte..grazie
 
7073360
7073360 Inviato: 28 Feb 2009 23:22
 

ca**o che sfiga.. beh anche se non penso sia tutta colpa sua, penso che in parte il miscelatore centri qualcosa,... tieni conto che la miscela per 50, adesso la devi fare per un evolution..
 
7073361
7073361 Inviato: 28 Feb 2009 23:22
 

un polinio evo con il miscelatore?ahahahahah non ci credo!LEVALO SUBITO!mi chiedo quale preparatore serio lo possa lasciare! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7073406
7073406 Inviato: 28 Feb 2009 23:45
 

io anche ho l'evo e gli ho tolto il miscelatore
 
7073431
7073431 Inviato: 28 Feb 2009 23:54
 

Rettificare un evolution? 0509_si_picchiano.gif
 
7073468
7073468 Inviato: 1 Mar 2009 0:06
 

Ma il 19 non piccolo per l'evolution?
 
7073540
7073540 Inviato: 1 Mar 2009 0:37
 

qua i conti non tornano icon_xd_2.gif primo il 19 e piccolo come carburatore metti almeno un 21,secondo leva il miscelatore e fai tu la miscela...un preparatore non fa questi errori icon_rolleyes.gif
 
7074653
7074653 Inviato: 1 Mar 2009 11:59
 

Allora non che il miscelatore fa la miscela per il 50cc che il miscelatore oltre i 10.000 o 11.000 giri non ricordo a vlte sfasa ed emana quantit di olio sbagliate e diveresa da quelle che dovrebbero essere emanate, quindi al 90% sta volta hai grippato per quello. Per il carburatore meglio un 21, ma conosco molti che sull'evo hanno anche il 19 o meno.
 
7075625
7075625 Inviato: 1 Mar 2009 13:54
 

scusami tanto , ma come hai fatto a rettificare un evolution?se lo avessi fatto rettificare davvero avresti anche dovuto farlo ricromare, cosa che costa piu dell'intero gt, non che ti sei confuso oppure hai detto una balla?
 
7075777
7075777 Inviato: 1 Mar 2009 14:14
 

Per esperienza vissuta fino a 3 giorni fa ti consiglio di vedere se la cinghia di distribuzione del miscelatore non si sia staccata o rotta,ho preso 3 brutte scaldate con il mio motore a causa di questo!!
controlla subito smonta il variatore e vedi se la cinghia messa bene
 
7076013
7076013 Inviato: 1 Mar 2009 14:51
 

beh se lo montano nelle competizioni il 19 non che poi sia piccolo...comunque togli il miscelatore o al massimo aumenta la mandata dell'olio...
 
7077120
7077120 Inviato: 1 Mar 2009 17:33
 

sei scarburato, sei magrissimo col 75 quindi per quello hai grippato, col 105 gia meglio....
 
7077335
7077335 Inviato: 1 Mar 2009 18:00
 

viperone-9 ha scritto:
beh se lo montano nelle competizioni il 19 non che poi sia piccolo...comunque togli il miscelatore o al massimo aumenta la mandata dell'olio...

ancora co sta storia!...se le cose non le sapete non parlate!Quei 19 sono lavoratissimi ed equivalgono ad un 24!
 
7077746
7077746 Inviato: 1 Mar 2009 18:52
 

eMarco ha scritto:
viperone-9 ha scritto:
beh se lo montano nelle competizioni il 19 non che poi sia piccolo...comunque togli il miscelatore o al massimo aumenta la mandata dell'olio...

ancora co sta storia!...se le cose non le sapete non parlate!Quei 19 sono lavoratissimi ed equivalgono ad un 24!


evvai capodanno 0509_banana.gif 0509_banana.gif

comunque tornando al problema..
puo essere il miscelatore un problema di raffredamento...
l'evo non puoi retificarlo caso mai ricromarlo (per me e per questo che hai grippato)....
 
7077804
7077804 Inviato: 1 Mar 2009 18:59
 

eMarco ha scritto:

ancora co sta storia!...se le cose non le sapete non parlate!Quei 19 sono lavoratissimi ed equivalgono ad un 24!


e vero...!!!
 
7078374
7078374 Inviato: 1 Mar 2009 19:57
 

scusate la mia ignoranza... ma un evolution in ghisa lo si puo retificare?? perche ho appena grippato un tpr!! quindi posso retificarlo anche io?? grazie per le risp!! icon_razz.gif
 
7078506
7078506 Inviato: 1 Mar 2009 20:08
 

danytoTPR ha scritto:
scusate la mia ignoranza... ma un evolution in ghisa lo si puo retificare?? perche ho appena grippato un tpr!! quindi posso retificarlo anche io?? grazie per le risp!! icon_razz.gif

si potresti rettificarlo...ma l'evo in ghisa non esiste! icon_lol.gif
...il tpr in alu ank'esso e quindi possibile solo ricromarlo ma non conviene costa di + del gt intero a meno ke non hai qualke conoscenza! icon_rolleyes.gif
 
7078552
7078552 Inviato: 1 Mar 2009 20:12
Oggetto: Re: grippato zip sp evolution
 

filizippato ha scritto:
ciao a tutti... circa 2 settimane fa dopo avere montato la marmitta evolution sul mio cilindro evolution ho grippato...il mio preparatore l'ha portato a rettificare ed tornato come nuovo.
il problema e che ieri sono andato a ritirarlo e dopo aver carburato cn un getto da 105 con filtro a cono (prima avevo il 75)con carburatore da 19....il problema che mentre tornavo a casa ho di nuovo grippato!!!cosa potrebbe essere??pu essere per via del miscelatore??aspetto numerose risposte..grazie

come ai fatto a rettificare un cilindro in alluminio?? icon_question.gif
 
7078957
7078957 Inviato: 1 Mar 2009 20:52
Oggetto: Re: grippato zip sp evolution
 

danytoTPR ha scritto:

come ai fatto a rettificare un cilindro in alluminio?? icon_question.gif

ma una cazz***

comunque come ha detto dany sei magrissimo di massimo, un mio amico era carburato piu grasso con un trophy ad aria....
poi anche tenere il miscelatore da scansiderati, ti faccio i comlimenti per il ''preparatore'' (se cos si pu chiamare) che ti sei scelto....
 
7078989
7078989 Inviato: 1 Mar 2009 20:56
 

eMarco ha scritto:

ancora co sta storia!...se le cose non le sapete non parlate!Quei 19 sono lavoratissimi ed equivalgono ad un 24!

ma se le cose nn le sai tu non parlare, nei trofei usano 19 malossi che stato provato che vanno uguale se non meno dei classici 19 phbn
 
7079092
7079092 Inviato: 1 Mar 2009 21:08
 

danielemc ha scritto:

ma se le cose nn le sai tu non parlare, nei trofei usano 19 malossi che stato provato che vanno uguale se non meno dei classici 19 phbn


adesso non per dire ma un 19 by joe o by nordera un "tantino" pi prestazionle di un 19 standard,comunque NON sono carburatori paragonabili ad un tm24 icon_wink.gif

danytoTPR ha scritto:

come ai fatto a rettificare un cilindro in alluminio?? icon_question.gif


un cilindro in alluminio non si retifica ma si lappa e/o si ricroma ed il gt viene rimesso a nuovo
 
7079202
7079202 Inviato: 1 Mar 2009 21:19
 

Si comunque siete andati non poco in ot..lui cheideva il perch avesse grippato...prova a guardare che non ti entrasse aria eni carter...
 
7079300
7079300 Inviato: 1 Mar 2009 21:30
 

danielemc ha scritto:

ma se le cose nn le sai tu non parlare, nei trofei usano 19 malossi che stato provato che vanno uguale se non meno dei classici 19 phbn

seee...l'hai provato tu nei sogni!!!... icon_lol.gif
 
7079574
7079574 Inviato: 1 Mar 2009 21:58
 

danielemc ha scritto:
eMarco ha scritto:

ancora co sta storia!...se le cose non le sapete non parlate!Quei 19 sono lavoratissimi ed equivalgono ad un 24!

ma se le cose nn le sai tu non parlare, nei trofei usano 19 malossi che stato provato che vanno uguale se non meno dei classici 19 phbn

quoto...
secondo te perche mettono i 19??
lo fanno per finire la gara e che senso ha lavorare al massimo un 19 che diventa con un 24 che dici te... a sto punto prendi direttamente il 24....
mi sembra che il carburatore e l unica parte che non possono toccare... glielo da la malossi cosi e cosi deve restare
 
7082931
7082931 Inviato: 2 Mar 2009 15:20
 

sei propri sfigato per grippare2volte di seguito! Comunque perch hai sbagliato a mettere l'olio...
 
7082981
7082981 Inviato: 2 Mar 2009 15:27
 

eMarco ha scritto:

seee...l'hai provato tu nei sogni!!!... icon_lol.gif

nei trofei malossi e poilini usano i 19 by joe? ma che erba vi fumate? icon_eek.gif
usano i rispettivi 19 polini e malossi che da quelli di nordera e joe romano sono lontani km e km....
e poi se andate a vedere forum serie tipo scooter nos, un utente con uno scooter zip sp tutto mhr team ha provato sia il 19 mhr(che dite vada come un 24 mikuni....ma dove) e un 19 phbn e tutt'ora usa un 19 normale perk lo trova piu prestazionale icon_wink.gif
 
7083307
7083307 Inviato: 2 Mar 2009 16:02
 

daniele non per puntualizzare ma i 19 sono phbg icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7083500
7083500 Inviato: 2 Mar 2009 16:23
 

danielemc ha scritto:

nei trofei malossi e poilini usano i 19 by joe? ma che erba vi fumate? icon_eek.gif
usano i rispettivi 19 polini e malossi che da quelli di nordera e joe romano sono lontani km e km....
e poi se andate a vedere forum serie tipo scooter nos, un utente con uno scooter zip sp tutto mhr team ha provato sia il 19 mhr(che dite vada come un 24 mikuni....ma dove) e un 19 phbn e tutt'ora usa un 19 normale perk lo trova piu prestazionale icon_wink.gif


ho mai detto questo io???comunque i carburatori usati nel trofeo malossi NON credo siano standard ma CREDO siano lavorati dai vari team che preparano gli scooter,non tirarmi fuori di bocca cose che non ho mai detto, ovvio che un 19 non potr mai essere ai livelli di un tm24...nordera ha corso nel trofeo malossi e credi che il 19 che avesse su fosse standard,ma non credo proprio...

albytrev ha scritto:
daniele non per puntualizzare ma i 19 sono phbg icon_lol.gif icon_lol.gif


esiste anche il 19 phbn icon_wink.gif
 
7083843
7083843 Inviato: 2 Mar 2009 17:01
 

icon_asd.gif eh si il 24 esagerata ma voglio dire non ha senso adoperare un 19 se poi non si sfrutta tutta la potenza del gt soprattutto nelle gare ufficiali quindi proprio per questo ke adoperano 19 assai lavorati!...logico ne da romano ne da nordera!...ma dai tecnici malossi e polini!
 
7084119
7084119 Inviato: 2 Mar 2009 17:36
 

guarda che romano sui carburatori meglio di qualsiasi tecnico sulla faccia della terra....
 
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