Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
zip raggiunge il massimo dei giri per poi spegnersi
12969635
12969635 Inviato: 4 Feb 2012 21:54
Oggetto: zip raggiunge il massimo dei giri per poi spegnersi
 

salve ragazzi il mio zip ad aria del 92 ha un problema quando il motore è freddo gira bene quando inizia a riscaldarsi regge gli alti regimi nel momento in cui decelero e accelero ha dei vuoti per poi spegnersi e per tenerlo in moto devo accelerale/decelerare/accelerale/decelerare e continua così sarà un inizio di grippaggio? una scaldata? la manutenzione ordinaria l'ho già effettuata tipo candela nuova, carburatore super pulito, filtro nuovo, pacco lamellare controllato, depressore nuovo, la marmitta sta bene vorrei smontare il cilindro ma ho paura di non saper rimettere le fasce nel cilindro eusa_wall.gif datemi dei consigli
 
12969648
12969648 Inviato: 4 Feb 2012 21:56
 

ma fa dei vuoti?
 
12969675
12969675 Inviato: 4 Feb 2012 22:04
 

Ma ti si spegne in staccata? perchè sembri carburato male ai minimi....il minimo te lo tiene?
Altra cosa che è successa a me dopo la manutenzione ordinaria: non avevo riavvitato bene le viti dell'airbox, tirava aria e non aveva potenza....ho riavvitato tutto ed andava a meraviglia...
 
12969689
12969689 Inviato: 4 Feb 2012 22:06
 

esattto , solitamente se il minimo è basso, quando è caldo tende a smagrire e spegnersi...
se hai l'aria manuale, prova a tirare un filino l'aria e vedi come va icon_wink.gif
 
12970257
12970257 Inviato: 5 Feb 2012 2:10
 

no ho l'aria automatica il minimo lo regge fa dei vuoti sia nel momento in cui decelero e subito dopo accelero praticamente nei giri massimi va bene nei giri minimi va bene nei giri medi si spegne la carburazione le viti del max e del minimo sono tutte avvitate così penso sia da originale non credo che qualcuno ci abbia messo le mani lo scooter l'ho avuto
 
12974362
12974362 Inviato: 6 Feb 2012 15:14
 

ragazzi allora rispondeteee eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
12974883
12974883 Inviato: 6 Feb 2012 17:09
 

Allora ascoltami, io credo che il tuo problema sia una magrezza che si manifesta nel passaggio dal minimo alla progressione.
Adesso guarda attentamente il tuo carburatore: deve avere due viti regolabili, che sono la vite del REGIME minimo (quella grossa con la molla), ed un'altra vite più piccola che è quella dell' ARIA/MISCELA al minimo....
Bene, adesso non toccare quella del regime minimo, perchè non ti servirà a nulla. Devi guardare quella dell'aria/miscela.
Prima di toccarla guarda attentamente se si trova in prossimità dell'imbocco dell'airbox oppure all'imbocco del collettore di aspirazione. Questa distinzione è fondamentale perchè in base alla sua posizione svitare o avvitare avrà l'effetto completamente opposto.
Se la vite si trova all'imbocco dell'airbox devi AVVITARE per diminuire il problema dei vuoti da magro, se la vite si trova all'imbocco del collettore di aspirazione devi SVITARE.

Fai questa prova, non darti subito per vinto, vedrai che la cosa ad un certo punto la sentirai cambiare notevolmente.
P.S. scrivi anche il tuo modello di carburatore così possiamo aiutarti più facilmente...
 
12975971
12975971 Inviato: 6 Feb 2012 21:17
 

il collettore d'aspirazione è crepato?
 
12976963
12976963 Inviato: 7 Feb 2012 0:21
 

si quella vite che tu dici l'ho già avvitata infatti svitandola non si metteva neanche in moto è situata vicino all'airbox il carburatore è quello originale da 14 dell'orto
x Giux_Tm si ci sono delle crepe al collettore intendi dove dentro c'è il pacco lamellare?
 
12977002
12977002 Inviato: 7 Feb 2012 0:33
 

danix23 ha scritto:
si quella vite che tu dici l'ho già avvitata infatti svitandola non si metteva neanche in moto è situata vicino all'airbox il carburatore è quello originale da 14 dell'orto
x Giux_Tm si ci sono delle crepe al collettore intendi dove dentro c'è il pacco lamellare?

si il collettore dove ci infili il carburatore....cambialo dovrebbe essere quello oppure sono i paraoli...
 
12977469
12977469 Inviato: 7 Feb 2012 10:22
 

scusa la mia ignoranza i paraoli cosa sono?
 
12978837
12978837 Inviato: 7 Feb 2012 15:57
 

danix23 ha scritto:
scusa la mia ignoranza i paraoli cosa sono?

Sono elementi generalmente in gomma o viton di tenuta della miscela all'interno dei carter...evitano che questa trafili dai cuscinetti di banco..
 
12979001
12979001 Inviato: 7 Feb 2012 16:31
 

capito ho smontato il cilindro ma non riesco a togliere lo spinotto è bloccato ho già tolto i fermi
 
12979007
12979007 Inviato: 7 Feb 2012 16:31
 

lo spinotto della biella
 
12979029
12979029 Inviato: 7 Feb 2012 16:35
 

martello e cacciavite a taglio...
 
12979102
12979102 Inviato: 7 Feb 2012 16:50
 

ma che ho già provato ieri sera e niente ma oggi mi metto con impegno e vediamo se non se ne viene icon_evil.gif icon_evil.gif comunque il cilindro e il pistone sono un po rigati appena posso vi faccio una foto così vedrete come stà
 
12979296
12979296 Inviato: 7 Feb 2012 17:30
 

danix23 ha scritto:
ma che ho già provato ieri sera e niente ma oggi mi metto con impegno e vediamo se non se ne viene icon_evil.gif icon_evil.gif comunque il cilindro e il pistone sono un po rigati appena posso vi faccio una foto così vedrete come stà

allora scalda lo spinotto sennò ci sta che pieghi la biella a furia di martellare...
 
12979507
12979507 Inviato: 7 Feb 2012 18:39
 

si forse è meglio la mia paura è proprio quella
 
12979731
12979731 Inviato: 7 Feb 2012 19:36
 

fai cosi,infila di nuovo il gt nei prigionieri e mettici dentro il pistone ma non tutto, fai in modo che il pistone sia dentro per metà nel gt e per metà fuori avendo scoperto lo spinotto, dopo di che con un cacciavite e il martello tiri fuori lo spinotto senza piegare la biella perchè il pistone è tenuto fermo dal gt
 
12980910
12980910 Inviato: 7 Feb 2012 23:13
 

si astuto ottima idea eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif grazie vi farò sapere domani
 
12980921
12980921 Inviato: 7 Feb 2012 23:16
 

ho già comprato un Gruppo termico dr evo D 48 NUOVO che dite a 65€ spedito? è valido come motore da premettere che lo scooter lo userò nel periodo estivo giusto che mi faccia almeno 80km/H poi pian piano aggiungo variatore ingranaggi e carburatore o è troppo?
 
13049243
13049243 Inviato: 26 Feb 2012 10:56
 

Ragazzi niente ho sostituito il gruppo ma ancora nientenon va va per un po e si spegne boo che altro fare icon_evil.gif
 
13049293
13049293 Inviato: 26 Feb 2012 11:20
 

danix23 ha scritto:
Ragazzi niente ho sostituito il gruppo ma ancora nientenon va va per un po e si spegne boo che altro fare icon_evil.gif
anche col gruppo nuovo lo fa?? eusa_think.gif allora, qui i problemi sono 2... o e alimentazione, o e impianto elettrico... innanzitutto controlla la carburazione, inizia a controllare tutta l alimentazione... purtroppo e cosi, ti devi mettere il cuore in pace , e iniziare a lavorare se vuoi risolvere... parti dall airbox, controlla che non abbia crepe e controlla che al suo interno ci sia la spugna... successivamente controlla la vaschetta del carburatore... senza svitare le viti prendi il carburatore in mano e guarda che non perda benzina dalla vaschetta... ora controlla i getti della vaschetta del carburatore.... guarda che ci siano e che non si siano staccati... se fino ad ora e tutto ok, ora puoi controllare la misura dei getti... normalmente visto che ora hai il 70 cc dovresti mettere un getto da 78 , o anche 80 visto che hai un carburatore piccolo, se non lo fai ti ci giochi il cilindro, puoi grippare... ora controlla la ghigliottina del carburatore, se il seger che sta sullo spillo e troppo in alto o troppo in basso, rimetto al centro... ora controlla in collettore d aspirazione, quello dove s infila in carburatore, e al suo interno controlla il pacco lamellare, e vedi se e rotto... prima di fare tutto cio prova a cambiare candela, che magari la tua e bruciata e non va piu... potrebbe essere anche questo il problema... comunque se fino a qui e tutto ok, ora puoi controllare l impianto elettrico, o almeno dove arrivi a controllare... controlla la pipetta, poi vai dal lato destro dello scooter e smonta il volano , ed il rotore... per prima cosa ti consiglio di pulire con un panno asciutto il rotore, che e quella cosa rotonda con le bobine attaccate, avvolte e troppo sporco e non lavora piu bene... poi successivamente la campana al suo interno... ora rimonta tutto e prova... se non sei capace, puoi farti aiutare da un amico esperto, lo scooter e del 92 come hai detto tu, dopo tutti questi anni normalmente l impianto elettrico, cioe bobina rotore ecc inizia a dare problemi
 
13049479
13049479 Inviato: 26 Feb 2012 12:33
 

mmm sii la candela carburatore filtro tutto pulito non faccio altro che smontarli e pulirli pacco lamellare ok la candela è nuova per la pipetta la corrente arriva regolare il volano e il rotore non l'ho mai smontato come la campana non so come si fa ma mi metterò sotto non potevi venire a casa icon_asd.gif icon_asd.gif così mi aiutavi
 
13049524
13049524 Inviato: 26 Feb 2012 12:55
 

danix23 ha scritto:
mmm sii la candela carburatore filtro tutto pulito non faccio altro che smontarli e pulirli pacco lamellare ok la candela è nuova per la pipetta la corrente arriva regolare il volano e il rotore non l'ho mai smontato come la campana non so come si fa ma mi metterò sotto non potevi venire a casa icon_asd.gif icon_asd.gif così mi aiutavi

ti auterei volentieri, comunque all inizio hai detto che sul collettore d aspirazione, quello in cui si infila il carburatore ci sono delle crepe... se e cosi lo devi subito cambiare... ricontrolla
 
13049885
13049885 Inviato: 26 Feb 2012 14:44
 

sii sii proprio stamattina ho fatto una modifica per vedere se va lo riempito di silicone giusto per coprire le crepe che poi sono minime ora vedrò un po come va
 
13050439
13050439 Inviato: 26 Feb 2012 17:25
 

danix23 ha scritto:
sii sii proprio stamattina ho fatto una modifica per vedere se va lo riempito di silicone giusto per coprire le crepe che poi sono minime ora vedrò un po come va
vedi, ma non credo che hai risolto granche col silicone... puoi provare
 
13050463
13050463 Inviato: 26 Feb 2012 17:32
 

Niente si spegne lo stesso uffaaa
 
13050474
13050474 Inviato: 26 Feb 2012 17:38
 

danix23 ha scritto:
Niente si spegne lo stesso uffaaa
prova a cambiare candela ... dimenticavo, lo scooter ora come ora ne fa fumo? se si prova a cambiare candela, se no cambiala lo stesso... poi se non e nemmeno la candela devi iniziare a lavorare sul serio...
 
13050516
13050516 Inviato: 26 Feb 2012 17:52
 

No ma lacandela la cambiai gia è nuova
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©