Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
passare da ss a ktm?
15040624
15040624 Inviato: 1 Lug 2014 19:44
Oggetto: passare da ss a ktm?
 

e voilà!! eccomi piombato misteriosamente nel vostro forum! sono un possessore da circa un anno e mezzo di una bellissima cbr 600 rr 2003 e ci ho macinato circa 5000km...allora la moto mi piace molto..quando la guardo nel box penso sia una delle più belle..il problema emerge quando ci salgo su! ho fatto circa 4 volte il Mottarone (montagna piena di curve di 1500 mt) in una settima x capire se è davvero la moto che fa per me e togliermi sti maledetti dubbi...ma ogni volta torno a casa sempre più confuso! allora la moto nel misto-lento la trovo quasi inutile il motore risponde poco per buttarla giu rischio di cadere ogni volta nelle curve lente, per farla aprire e tirare anche solo la seconda mi ritrovo a 160km/h e in montagna e impossibile arrivarci, la posizione non è delle più comode quando scendo la pendenza della strada unita alla posizione di guida praticamente è un suicidio e arrivo ai piedi della montagna morto!.....ora fin qui ho elencato tutti i difetti che percepisco...andiamo ai pregi....finito il giro in montagna si passa alle statali e strade veloci...qui tutto il motore si fa sentire...il vento aiuta a non gravare sui polsi il motore tira forte, (e qui vorrei vedere tutti i fenomeni che dicono che un 600 da 120 cv dopo un po va stretto)...si, in pista magari ma in strada devi essere un suicida!!! comunque il punto e questo io penso che tutta questa velocità alla fine non si raggiunga mai nella vita normale ... inoltre mia moglie quelle poche volte che ci sale si vede che soffre!!! e non vedo il senso di continuare la mia storia d'amore con la mia cbr...vorrei trovare qualcosa di più adrenalinico senza arrivare per forza a 250km/h qualcosa che mi faccia davvero divertire ed ecco che ktm è quella che penso mi possa soddisfare! ora il problema è che non so che moto possa fare al caso mio e ne so ben poco...voglio divertirmi in montagna e scariche di adrenalina ogni volta che apro il gas ma mi piacerebbe una moto anche affidabile e magari un po comoda anche per mia moglie con abbastanza potenza da non farmi rimpiangere la mia cbr...i vostri consigli quali sono???
io avevo visto:
---690 smc (penso divertentissima ma ho paura per durata motore e che alla lunga il calo di cv lo possa avvertire molto)
---990 superduke (bella ma ne so davvero poco)
---990 supermoto (deve essere comoda e non so altro)
ho letto qualche notizia sul forum e su internet di queste moto ma visto i miei forti dubbi volevo chiedere a voi che ne possedete qualcuna di queste....passare da una ss a un altro tipo di moto mi spaventa un po non vorrei pentirmi...grazie in anticipo
 
15041862
15041862 Inviato: 2 Lug 2014 15:18
 

Ciao,
Per quanto poco ne sappia, i due 990 sono comunque bicilindrici da 125 cavalli, quindi non si discostano molto dalla tua cbr (ovvio che la cbr é su un altro piano). Poi é ovvio, sono stili diversi di guida (smc é un più complesso da guidare rispetto al superduke). Altrimenti anche con i 690'(smc o duke che sia) ci si ritrova con il sorriso stampato in faccia, più facili e intuitivi e con un gran motore. Il duke prima del 2012 (quello più motard per intenderci) é molto impegnativo perche ha un motore più scorbutico del nuovo, pur avendo gli stessi cavalli, ma provenire do da una ss, non credo ci siano problemi icon_asd.gif
Una domanda: tua moglie la userebbe la moto o é solo come passeggero?
 
15041869
15041869 Inviato: 2 Lug 2014 15:21
 
 
15044252
15044252 Inviato: 4 Lug 2014 5:26
 

lei farebbe solo da passeggero qualche rara volta...è proprio questo il punto alla fine voglio divertirmi soprattutto da solo, solo che l'impostazione della ss proprio non mi va giu, io avevo pensato al motard sia per la posizione ma in primis perché comunque sono moto che ti danno tutto subito e non c'è bisogno di andare a velocità folli per divertirsi
 
15045723
15045723 Inviato: 5 Lug 2014 0:39
 

La SD ha comunque un carattere più pistaiolo rispetto alla supermoto: motore con qualche cavallo in più, posizione di guida più caricata, più allungo etc..
La supermoto invece ha l'rc8 standar, qualche cavallo in meno e con rapporti più corti, ma é tutt'altra cosa dal SD...meno male che le tue uscite in due sono rare, altrimenti devi sperare che il passeggero ti ami davvero tanto icon_asd.gif (al massimo c'é 990 smc, con impostazione più turistica e carena con parabrezza, ma perderesti il divertimento da motardone)
Scherzi a parte...una moto che non si distacchi molto dal cbr come potenza, ma con più facilità di guida fra le due direi supermoto, per il fatto che la duke comunque è sempre una moto da 280 all'ora....
Poi oh ci si diverta anche con la metà della potenza con 690, ma se ti piace più cavalleria 0509_up.gif
 
15045979
15045979 Inviato: 5 Lug 2014 13:02
 

no ma infatti a me i cavalli e la velocità di punta non mi interessano proprio!...io voglio divertirmi senza andare per forza oltre i 180..per questo mi piacciono e sono attirato dai motard
 
15045992
15045992 Inviato: 5 Lug 2014 13:10
 

vai di ktm 690 r a questo punto

oppure se vuoi qualcosa di un pò più stradalizzato e un filo più comodo vai di ktm 690 r

ovviamente ai 690 come duke e tutto è meglio mettere il kit evo 2 cosi aumenti le prestazioni

per mla manutenzione cambi olio e filtri ogni 5000-6000 km e sei apposto
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15046023
15046023 Inviato: 5 Lug 2014 13:49
 

Allora si, concordo con topo... 690 smc. Non ha tutti quei cavalli, ma ne ha in abbondanza per divertirsi 0509_up.gif peso contenuto e quindi facile da guidare, e ci si diverte un sacco. Anche la duke non é da meno, ovvio. Però é più stradale, turistica del smc, ma anche lei é divertentissima
 
15051845
15051845 Inviato: 10 Lug 2014 13:36
 

Sono passato da Cbr600rr del 2003 ad una 990 Sm 2008 e credo che non tornerò mai più indietro.


Mi spiego meglio, ognuno ha i suoi gusti ovviamente, personalmente le sportive sono bellissime ma le ritengo poco sfruttabili e fin troppo stressanti, in più nel mio caso c'è da aggiungere il fattore altezza (sono 1.94cm) che non mi rendeva la vita facile su una ss.


Comunque, cambiando moto ho trovato gli stessi cavalli (cv piu o cavallo meno), postura più comoda, più leggerezza ed una moto che si guida da sola, e non è un eufemismo....gira letteralmente da sola.... senza accorgertene non finisci di pensare che devi impostare la curva che stai già schizzando fuori pronto per la seguente.

Poi è normale, se sei uno che si diverte solo ad andare a 220 il discorso cambia, a me interessa che nel misto mi diverto senza tornare a casa distrutto fisicamente e mentalmente....se poi la gente mi vuole sverniciare in autostrada..son contento per loro.


PS: prima al semaforo mi guardavano perchè la ss era oggettivamente bellissima.....ora perchè faccio un bordello di cristo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15051903
15051903 Inviato: 10 Lug 2014 14:12
 

Sono passato da zx10R a ktm 950 sm e sucessivamente a 990 e 990smr, non c'è nulla da rimpiangere, la 990 smr o sm non lo vede neppure il tuo cbr. Provala e capirai cosa intendo. Il monocilindrico è una cosa diversa, devi amarlo, oggi possiedo un 690 smc r e l'ho preso vendendo il 990 smr, ma io ho sempre amato il mono, più lento ma molto più agile.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©