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Cambio Burgman 650 [da problemi? - Informazioni acquisto]
12713829
12713829 Inviato: 23 Nov 2011 22:03
 

Il mio meccanico, concessionario ufficiale SUZUKI mi ha riparato il CVT per un importo molto inferiore da quelli da voi riportati.
Premetto oltre ad essere un amico sono suo cliente da oltre 14 anni, comunque anche lui in confidenza mi ha confermato che quasi tutti attorno ai 40.000 kl presentano lo stesso problema, quindi non un ipotetico 7% ma quasi la totalità dei mezzi messi in commercio.
Comunque anche lui non sapeva di questi difetti, altrimenti mi avrebbe consigliato un altro mezzo, ed a suo avviso non sono ancora state portate modifiche per ovviare al problema.
Per quanto riguarda il mezzo, è vero da molte soddisfazioni, nel mese di settembre dopo la
riparazione, con mia moglie siamo partiti in ferie ed abbiamo fatto 2240 kl facendo tutti i passi della provincia di Sondrio.
Quindi pur aprezzando quello che il B.650 mi permette di fare vorrei tanto che la casa madre
prendesse provvedimenti, anche perchè a presto come voi tutti saprete è in arrivo dalla
HONDA un mezzo molto interessante, vedere Motociclismo di novembre.
Un salutone a tutti gli amici del forum.
 
12715156
12715156 Inviato: 24 Nov 2011 10:12
 

Sopratutto con la qualità Honda ad un prezzo inferiore.......
 
12731684
12731684 Inviato: 28 Nov 2011 16:48
 

dico ancora la mia...

dallo scorso febbraio ho cambiato il mio burg 650 k7 con un L0 con bullone CVT nero,per inderderci quello con il bullone ferma puleggia piu' lungo,non so' di preciso cosa abbiano migliorato all'interno oltre il bullone e la puleggia

tempo fa' leggendo sul forum del burgman650.it un L0 come il mio incidentato è stato apero il CVT per vedere le modifiche....è rimasto come prima cambiata solo la sede puleggia con bullone nero piu' lungo e fatto con acciaio piu' duro anche questo si cambia ogni 12 mila km il mio conce valter moto mi ha procurato il nuovo bullone come ricambio..

il mio ex K7 è stato acquistato da un cliente del mio conce quindi ne conosco la vita,io l ho dato via a 36 mila km e il cvt girava come un orologio,da poco è stato in officina e segna 46 mila km e tutto ok....

il mio L0 dallo scorso febbr ha macinato gia' 9000 km,ho notato rispetto al k7 che avevo una maggiore silenziosita' di funzionamento del cvt specie in scalata quando si viaggia in D...

anche questo lo tego al max x 40 mila km anche perche' si deprezza troppo...

il mio conce valter moto ha l officina a desio,mi ha detto in qs anni che qualche cvt si è rotto ma non tutti quelli che ha venduto e segue la manutenzione....

si è fatto troppo terrorismo a mio avviso cè gente che ha superato i 100 mila km senza problemi...
 
12733584
12733584 Inviato: 28 Nov 2011 22:03
 

ciao a tutti evito di raccontare la mia situazione,l'ho già fatto.... vorrei sapere se qualche lettore ha un nominativo di un meccanico suzuki a milano per far controllare il cambio del mio 650 (km45.000) perche dove lo porto io (meccanico suzuki) dice che non si può far manutenzione al cambio...grazie
 
12734695
12734695 Inviato: 29 Nov 2011 1:02
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif doppio_lamp.gif
nikon ha scritto:
dico ancora la mia...

dallo scorso febbraio ho cambiato il mio burg 650 k7 con un L0 con bullone CVT nero,per inderderci quello con il bullone ferma puleggia piu' lungo,non so' di preciso cosa abbiano migliorato all'interno oltre il bullone e la puleggia

tempo fa' leggendo sul forum del burgman650.it un L0 come il mio incidentato è stato apero il CVT per vedere le modifiche....è rimasto come prima cambiata solo la sede puleggia con bullone nero piu' lungo e fatto con acciaio piu' duro anche questo si cambia ogni 12 mila km il mio conce valter moto mi ha procurato il nuovo bullone come ricambio..

il mio ex K7 è stato acquistato da un cliente del mio conce quindi ne conosco la vita,io l ho dato via a 36 mila km e il cvt girava come un orologio,da poco è stato in officina e segna 46 mila km e tutto ok....

il mio L0 dallo scorso febbr ha macinato gia' 9000 km,ho notato rispetto al k7 che avevo una maggiore silenziosita' di funzionamento del cvt specie in scalata quando si viaggia in D...

anche questo lo tego al max x 40 mila km anche perche' si deprezza troppo...

il mio conce valter moto ha l officina a desio,mi ha detto in qs anni che qualche cvt si è rotto ma non tutti quelli che ha venduto e segue la manutenzione....

si è fatto troppo terrorismo a mio avviso cè gente che ha superato i 100 mila km senza problemi...
 
12735440
12735440 Inviato: 29 Nov 2011 12:41
 

a remol

ti consiglio i miei mecca suzuki

valter moto officina di desio 0362 301962 chiedi di saverio
 
12738005
12738005 Inviato: 29 Nov 2011 21:59
 

grazie sei molto gentile...................
 
14491865
14491865 Inviato: 5 Lug 2013 21:21
 

Io sono il proprietario di un Burgman 650 anno 2003 , ho percorso con il mio Scooter la bellezza di 1.11900 km E la moto funziona che è una meraviglia .
Non posso dire che non è uno scooter molto eccezionale , leggero potente elastico . Ma ho dovuto cambiare moltissimi pezzi , anche perché l'usura . Ma il cambio mi si è rotto a 76 000 km .Ho spero 1800 euro per farlo riparare . E ora ho raggiunto i 1.11900 km senza nemmeno avere un cenno che la catena di distribuzione faccia rumore . Lo scooter e una cannonata ,ma la manutenzione e i pezzi sono davvero costosissimi , io ho dovuto prendere i pezzi usati .
 
14494128
14494128 Inviato: 7 Lug 2013 3:48
 

Hai scritto due volte la stessa cifra di 1.11900
ma cosa c'entra quel punto dopo il primo "1"
suppongo tu volessi dire 111900 km, no?
 
14624448
14624448 Inviato: 9 Set 2013 11:46
 

Ciao a tutti. Ma del modello 2013? nessun commento? doppio_lamp.gif
 
14725240
14725240 Inviato: 5 Nov 2013 15:28
 

Mi unisco alla richiesta...commenti sul modello 2013 ?
La modifica fatta (credo) nel 2011 ha avuto i suoi effetti ?

ciao
 
14731561
14731561 Inviato: 9 Nov 2013 1:27
 

secondo me decisamente si.è stato ririmensionata la vite cvt ed è stata ricavata una nicchia molto piu profonda nell'albero primario per sopportare meglio km e solllecitazioni.
un'altro step non da sottovalutare è stato fatto con l'elettronica.
l'inserimento della marcia superiore ed inferiore ora è liscissima ,senza piu "calcetti" w questo rende molto meno stressante la vita del cvt.
sicuramente i frutti si raccoglieranno tra qualche anno dove gia una moto del 2011 avra percorso i "classici" 40 50 mila km dove prevalentemente si manifestavano i problemi.
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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