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Inviato: 4 Lug 2013 6:57 Oggetto: cross per divertirsi (125 2t o 250 4t)
Ciao a tutti,
Volevo comprare un cross da girarvi in campagna con gli amici (la moto la userei una volta a settimana e in inverno anche una volta al mese) ho un budget di 2000 euro circa, il dubbio è sempre quello, 125 2t o 250 4t ? Io non sono mai stato amante del 4t ma questa volta volevo provare questo motore per cambiare dai soliti 2t che ho avuto. Però ho letto che la manutenzione è molto alta sul 4t! Sapendo che la moto la userei poco alla fine cosa mi consigliereste ? Sono molto indeciso anche se vorrei prendere il 4t..
nrgpowerpolini
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Lug 2013 7:38
vai di 125 2t se lo usi solo per il divertimento
oppure per cambiare un bel 250 2t che ha meno manutenzione rispetto al 125 2t che è nettamente più spinto
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 4 Lug 2013 10:19
topo ha scritto:
vai di 125 2t se lo usi solo per il divertimento
oppure per cambiare un bel 250 2t che ha meno manutenzione rispetto al 125 2t che è nettamente più spinto
Se non hai mai fatto cross, un 250 2T non è proprio il migliore dei consigli!
Per iniziare è sicuramente meglio il 125 2T!
Io ce l'ho da 3 anni ormai e non ho ancora voglia di cambiarlo... Sì, col 250 4T forse (anzi, senza forse) andrei più forte e girerei con meno fatica, però guidare un 125 2T è molto più divertente secondo me!
wizz
Celebrità
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Inviato: 4 Lug 2013 10:57
si infatti molto meglio il 125 2t
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 4 Lug 2013 13:40
Si vai di 125.. Se la usi poco come hai detto la manutenzione sarebbe quasi nulla o comunque molto limitata.. Il 250 4t è più facile ma secondo me meno divertente e molto più costoso da mantenere.
visma95
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Inviato: 5 Lug 2013 2:03
quindi devo escludere il 250 4t? anche se lo userei poco e anche abbastanza piano come andatura?
ho sempre avuto 2t e vorrei provare questo nuovo motore ma da quello che ho capito e impossibile mantenerlo per i costi della manutenzione...
nrgpowerpolini
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Lug 2013 9:40
Oltre all'altissima manutenzione (i 250 4t sono le moto con più manutenzione di tutte!) con 2000€ rischiresti appunto di portare a casa un "mezzo catorcio", che in se và ma magari al quale dovrai fare già a breve pistone, valvole, ecc... e sò soldi!
Io ti posso dare la mia esperienza: avevo avuto due motard con i quali avevo fatto anche fuoristrada (pure delle mulattiere... non ti dico!) ma nessuna moto da fuoristrada. Ho preso un bel CR 125 del '97 (annata più potente di tutte! ) per iniziare qualche mese fa e... me ne sono innamorato!
Non pesa una ceppa (85Kg per me che su strada guido un KTM 625!) ed ha una potenza allucinante per la cilindrata (anche oltre 35Cv alla ruota) risultato: giro in enduro con vari KTM 125, 250 2t, Husaberg 250 2t, Honda 250 4t ma nelle aperte nei campi non ho problemi a stargli dietro... e nemmeno tanti in curva, te lo assicuro!
StreetBiker
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Inviato: 11 Lug 2013 10:30
nrgpowerpolini ha scritto:
quindi devo escludere il 250 4t? anche se lo userei poco e anche abbastanza piano come andatura?
ho sempre avuto 2t e vorrei provare questo nuovo motore ma da quello che ho capito e impossibile mantenerlo per i costi della manutenzione...
ma che 2t hai avuto? se è la prima da cross che prendi vai di 125 e come ti han detto il cr del 92-97 ha un gran bel motore (di dove sei? )
kawa35
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