Leggi il Topic


nuova Suzuki Inazuma
13786427
13786427 Inviato: 24 Set 2012 21:31
 

la cosa non ha molta importanza su moto di questo tipo (velocita' max),
ma potrebbe essere utile saperlo...





Link a pagina di Youtube.com




ad occhio, in autostrada, si potrebbero tenere medie accettabilissime.



ps
@Lucagsr
su motociclismo.it danno la sella a 78 cm.

doppio_lamp.gif
 
13787114
13787114 Inviato: 25 Set 2012 0:24
 

lucagsr ha scritto:
chissa quant'e alta la sella?potrebbe essere qualcosa di carino per la mia bimba!

780 mm... 0509_up.gif
 
13789532
13789532 Inviato: 25 Set 2012 19:19
 

mah! io sono contento per l'arrivo delle piccole cilindrate, un 18enne potrebbe iniziare subito da lì, ma anche un motociclista navigato che vuole contenere i costi. però la vedo dura, competere con gli scooter!
molti preferiscono o uno scooter o una moto da 100cv, per questo queste moto di piccola cilindrata saranno una piccola nicchia. io personalmente preferirei un gilera nexus 300 che una moto 250 con ruotine piccole da 130. ancora ancora una comet 250 con ruota posteriore da 150 e velocità di 160 km/h. ancora nn so i dati tecnici di questa inazuma ma nn vorrei che fosse come la yamaha ybr 250!!
in ogni caso benvenute 250-300.
 
13790850
13790850 Inviato: 26 Set 2012 0:02
 
 
13814835
13814835 Inviato: 3 Ott 2012 21:14
 

Pesa tanto xkè è bicilindra.. Ergo: Ci sta che pesi 180kg
 
13852554
13852554 Inviato: 16 Ott 2012 21:21
 

Ma quando sarà visibile dal vivo presso i concessionari? icon_question.gif eusa_snooty.gif
 
13853068
13853068 Inviato: 16 Ott 2012 23:45
 

TRAVELLER650 ha scritto:
Ma quando sarà visibile dal vivo presso i concessionari? icon_question.gif eusa_snooty.gif

Si dice "in primavera"... 0510_confused.gif
 
13869587
13869587 Inviato: 23 Ott 2012 11:44
 
 
13893610
13893610 Inviato: 31 Ott 2012 17:38
 

La Inazuma è interamente prodotta negli stabilimenti cinesi della Suzuki e verrà commercializzata in due versioni, la base (4190euro) e la Plus (4490 euro c.i.m) che monta un bauletto da 27 litri e il cavalletto centrale.

Ciclistica:
telaio a doppia culla in acciaio
forcella telescopica (priva di regolazioni)
mono regolabile nel precarico su sette posizioni.

Impianto frenante:
disco singolo anteriore da 290 mm abbinato ad uno da 240 mm al retrotreno. Non è disponibile, nemmeno come optional, l'ABS.

Motore: bicilindrico frontemarcia raffreddato a liquido dotato di contralbero per ridurre le vibrazioni.
Il cambio ha innesti precisi, la frizione è morbida da azionare.

Peso: 182 kg
Altezza sella 780mm

Potenza dichiarata: 18 kW (24,4 CV) a 8.500 giri, ma allunga fino a 11'000
Coppia: 22 Nm a 6.500 giri.
Velocità max: oltre 130km/h di tachimetro, con poche vibrazioni.

Ampio display LCD con contachilometri totale e parziale, orologio, consumo carburante, indicatore di marcia e segnale di avviso che ricorda gli intervalli di manutenzione programmata.
Inoltre sulla strumentazione è presente una spia che segnala il regime di giri migliore per la cambiata, che può essere disattivata o impostata in due modalità: Eco e Normal. Impostandola su "Eco", la spia si illumina ad un regime di giri inferiore rispetto alla modalità "normale" dando quindi la possibilità di ottimizzare i consumi.

Comoda, agile nel traffico qrazie alle gomme strette, ha però un impianto frenante con poco mordente. Non è agilissima e forzando l'andatura l'avantreno non è preciso come si vorrebbe. Meglio avere un'andatura "turistica", che è quello per cui è stata fatta.

Il suo lato migliore??? Stando a quanto dichiarato da Suzuki, con 13,2 litri di benzina si dovrebbero fare oltre 400 km e i tagliandi sono da fare ogni 15'000km!! 0509_doppio_ok.gif
 
13911643
13911643 Inviato: 8 Nov 2012 10:47
 
 
13942857
13942857 Inviato: 20 Nov 2012 23:56
 

Sono indeciso tra l'Inazuma e il KTM Duke 200 eusa_think.gif
Consigli ?
 
13942899
13942899 Inviato: 21 Nov 2012 0:12
 

Link a pagina di 4.bp.blogspot.com
4290 euro

Link a pagina di Moto.it
3990 euro

prestazioni simili ma il ktm si vede chiaramente che è fatto meno al risparmio della suzukina 0509_up.gif che pesa come la mia sv650 icon_eek.gif di quasi 15 anni fa icon_mrgreen.gif eusa_doh.gif

L'unica cosa carina che ha l'inazuma è il tachimetro in stile gladius e gsr 600, ben fatto e molto ricco di info..per il resto ktm. Imho
 
13957845
13957845 Inviato: 26 Nov 2012 22:50
 

Beh ragazzi, sabato ho acquistato l'Inazuma ...
Vi assicuro che vista da vicino è davvero molto bella , ben rifinita , linea filante , mi ricorda in meglio il mio kawasaki er 5 che avevo 6 anni fa .
E' più "moto" del KTM Duke ,nel senso che appare come moto di cilindrata superiore nell'estetica mentre il Duke 200 , pur carinissimo , da vicino sembra un 125...
La sella è comodissima e molto ben imbottita , mentre quella del Duke è sottile , dura e scomoda al confronto . La strumentazione è da 750 , davvero molto bella .
Insomma chi avesse dubbi la vada a vedere in concessionaria , ne vale davvero la pena.
La ritirerò ai primi di gennaio e vi farò sapere le mie impressioni di guida. 0510_saluto.gif
 
14086044
14086044 Inviato: 26 Gen 2013 1:08
 

E se mettessero in vendita il cupolino che monta di serie la Inazuma della polizia cinese...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


..ne verrebbe fuori anche una Mini-Tourer niente male.

Che ne dite?
 
14095978
14095978 Inviato: 30 Gen 2013 20:33
 

Finalmente mi è arrivata e ho percorso appena 190 km ,sufficienti per potervi dare qualche impressione . Esteticamente la moto è molto bella ed imponente nei volumi , tali da farla apparire come un 500 se non di più . A tal proposito vi dico che in concessionaria , parcheggiata a fianco di un Suzuki Gladius 600 , lo fa sfigurare...
Salito in sella noto subito la posizione di guida corretta , da vera naked , la sella ampia e comoda , alla giusta altezza da terra anche per me che alto non sono ( 1.68 cm...) .
Acceso il motore nessuna vibrazione ,grande silenziosità , ma aprendo il gas la sensazione di un motore che la potenza te la dà tutta e subito : grande rapidità nel salire di giri ( fino a 6000 dato che è in rodaggio...) , grande ripresa anche in sesta partendo da 1500 giri il motore non ha incertezze.
In movimento la moto diventa leggerissima , quasi una bici , divertentissima nel misto stretto e in città nel traffico urbano si disimpegna con un'agilità entusiasmante .
Eccellenti le sospensioni , morbide ma non troppo , assorbono le asperità del terreno in maniera incredibile.
Freni all'altezza anche se non ho forzato più di tanto , ben modulabili e progressivi .
Tenuta di strada da moto sportiva : ho piegato in tangenziale a 90 km/h e la moto pennella i curvoni con grande precisione senza oscillazioni del retrotreno e con un'aderenza ottima dei copertoni .
Concludendo , dato che vengo da una Kawa er 500 e da un Kawa er6f 600 , posso dirvi con sincerità che da questi primi giri l'Inazuma non mi ha fatto minimamente rimpiangere le moto precedenti , anzi mi sta divertendo ancora di più per la facilità di guida e soprattutto per l'enorme agilità che dimostra . Il motore poi , dopo il rodaggio , promette molto molto bene...
 
14096438
14096438 Inviato: 30 Gen 2013 23:12
 

MATSUSHITA ha scritto:
Finalmente mi è arrivata e ho percorso appena 190 km ,sufficienti per potervi dare qualche impressione . Esteticamente la moto è molto bella ed imponente nei volumi , tali da farla apparire come un 500 se non di più . A tal proposito vi dico che in concessionaria , parcheggiata a fianco di un Suzuki Gladius 600 , lo fa sfigurare...
Salito in sella noto subito la posizione di guida corretta , da vera naked , la sella ampia e comoda , alla giusta altezza da terra anche per me che alto non sono ( 1.68 cm...) .
Acceso il motore nessuna vibrazione ,grande silenziosità , ma aprendo il gas la sensazione di un motore che la potenza te la dà tutta e subito : grande rapidità nel salire di giri ( fino a 6000 dato che è in rodaggio...) , grande ripresa anche in sesta partendo da 1500 giri il motore non ha incertezze.
In movimento la moto diventa leggerissima , quasi una bici , divertentissima nel misto stretto e in città nel traffico urbano si disimpegna con un'agilità entusiasmante .
Eccellenti le sospensioni , morbide ma non troppo , assorbono le asperità del terreno in maniera incredibile.
Freni all'altezza anche se non ho forzato più di tanto , ben modulabili e progressivi .
Tenuta di strada da moto sportiva : ho piegato in tangenziale a 90 km/h e la moto pennella i curvoni con grande precisione senza oscillazioni del retrotreno e con un'aderenza ottima dei copertoni .
Concludendo , dato che vengo da una Kawa er 500 e da un Kawa er6f 600 , posso dirvi con sincerità che da questi primi giri l'Inazuma non mi ha fatto minimamente rimpiangere le moto precedenti , anzi mi sta divertendo ancora di più per la facilità di guida e soprattutto per l'enorme agilità che dimostra . Il motore poi , dopo il rodaggio , promette molto molto bene...


grazie mille e posta pure altre impressioni. te lo chiedo perchè la dovrei ordinare tra un mesetto e sarà il mio primo mezzo a due ruote, però dalle tue parole capisco che è davvero un belmezzo
 
14106879
14106879 Inviato: 4 Feb 2013 22:01
 

Aggiornamento :
percorsi 320 km in tangenziale ed autostrada a velocità media 85 - 90 km/h .
Consumo circa 32 Km/litro , niente male no ?
Trovato il primo difetto dell'Inazuma : leggendo sul libretto di manutenzione è spiegato che per pulire o sostituire il filtro dell'aria è necessario smontare il serbatoio icon_cry.gif
La manovra non è delle più semplici e considerato che la pulizia va fatta ogni 5000 km , è davvero una bella rogna...
Peccato che i progettisti Suzuki non abbiano saputo risolvere in maniera diversa la cosa .
Per il resto la moto è fantastica , credetemi 0509_up.gif
 
14261682
14261682 Inviato: 8 Apr 2013 19:33
 

Percorsi 1200 Km ed effettuato il primo tagliando .
Ho parlato col meccanico del problema del cambio filtro aria che comporta lo smontaggio del serbatoio : mi ha risposto serafico che per la maggior parte delle moto è così e che non ci sono particolari problemi nell'effettuarlo...
L'ho tirata sino ad 8500 giri motore , a circa 115 km orari e devo dirvi che il motore di questa quarto di litro è davvero entusiamante. Dopo i 1600 km potrò spingerla al limite degli 11000 giri e penso che sarà molto ma molto divertente .
L'Inazuma ha una tenuta di strada da moto da corsa , non esagero . Incollata a terra e precisissima negli inserimenti in curva.
Insomma avrete capito che ne sono entusiasta e la consiglio davvero a tutti 0509_up.gif
 
14281042
14281042 Inviato: 16 Apr 2013 8:20
 
 
14356504
14356504 Inviato: 14 Mag 2013 11:08
 
 
14356876
14356876 Inviato: 14 Mag 2013 13:12
 

Mi sono risposto da solo...

Link a pagina di Moto.infomotori.com

Devo dire che già ero intenzionato a valutare l'Inazuma 250, ma pensavo (dato che mi sono cagionevole di salute ahahah) come si fa per l'aria? Sarà possibile montatrici un cupolino?

Questa soluzione sarebbe quindi perfetta... icon_biggrin.gif Speriamo nn esca a fine 2014, ma magari nei primi mesi dell'anno... icon_smile.gif
 
14359129
14359129 Inviato: 15 Mag 2013 8:20
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Motociclismo.it
Prodotta nella filiale cinese di Changzhou Haojue Suzuki Motorcycle Co, la nuova Inazuma sarà distribuita anche in Europa e Giappone. Maggiori informazioni e specifiche tecniche, saranno rivelate al pubblico in occasione della presentazione ufficiale in programma il 20 aprile. Se la Suzuki continuerà con la sua linea attuale (per altro seguita anche dalle altre case giapponesi), i colori dovrebbero essere decisamente più sobri.
 
14466949
14466949 Inviato: 25 Giu 2013 21:24
 

bella l'idea del 250 bicilindrico parco nei consumi
ma quel parafango proprio nun se po' vede

urendo eusa_doh.gif

ciao

doppio_lamp_naked.gif
 
14476752
14476752 Inviato: 29 Giu 2013 19:07
 

Ciao a tutti!

Mi sto avvicinando da pochissimo al mondo delle due ruote e mi sono innamorata di questa suzuki. Vorrei prendere la patente A2 e sto iniziando a fare le mie prime guide in moto (al momento su un'Honda cityfly 125).

Cosa ne pensate di questa moto? Qualche giorno fa, in una concessionaria, ci sono solo salita e la comodità pare notevole; ci tocco molto bene.
L'unica cosa che un po' mi spaventa è il peso...! Se dovessi prenderla aspetterei comunque un usato per risparmiare qualcosina. L'uso che ne farei è quasi ed esclusivamente cittadino, vivo milano!

Grazie per il vostro supporto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14482941
14482941 Inviato: 2 Lug 2013 14:08
 

Ce l'ha un mio collega ed è entusiasta, consuma pochissimo, anche in 2 si viaggia senza problemi, è agile e comoda; secondo me, grande piccola moto!
Del peso non mi preoccuperei molto, è abbastanza bassa da toccare facilmente a terra, ha il manubrio largo e non dovresti aver problemi (io ho iniziato con la mia SV650S e non sono certo un gigante, sono alto ma peso poco).
 
14483657
14483657 Inviato: 2 Lug 2013 18:59
 

Filo79 ha scritto:
Ce l'ha un mio collega ed è entusiasta, consuma pochissimo, anche in 2 si viaggia senza problemi, è agile e comoda; secondo me, grande piccola moto!
Del peso non mi preoccuperei molto, è abbastanza bassa da toccare facilmente a terra, ha il manubrio largo e non dovresti aver problemi (io ho iniziato con la mia SV650S e non sono certo un gigante, sono alto ma peso poco).
grazie! La mancanza dell abs è così fondamentale?
 
14484587
14484587 Inviato: 3 Lug 2013 8:37
 

Io non ce l'ho ma sinceramente lo vorrei, mentre il mio collega con la "piccolina" lo reputa superfluo, anche per le prestazioni non esagerate del 250.
Con una guida tranquilla, penso se ne possa fare a meno, ma dovrebbero renderlo standard per tutti e via.
 
14484678
14484678 Inviato: 3 Lug 2013 9:28
 

Filo79 ha scritto:
Io non ce l'ho ma sinceramente lo vorrei, mentre il mio collega con la "piccolina" lo reputa superfluo, anche per le prestazioni non esagerate del 250.
Con una guida tranquilla, penso se ne possa fare a meno, ma dovrebbero renderlo standard per tutti e via.
già è vero! Comunque la vorrei provare dopo che avrò fatto un po' di guide x vedere come mi ci trovo. Per ora ci sono solo salita sopra con il cavalletto XD
 
14579477
14579477 Inviato: 17 Ago 2013 22:25
Oggetto: Avete novità
 

Ciao a tutti
È tanto che non scrivo qui.
Avevo un Bandit 400 ma povera il carburatore l'ha abbandonata...costava troppo cambiarlo. L'ho rottamata. Ora sto cercando un 250. Soprattutto perché voglio qualcosa da usare tutti i giorni per andare a lavoro...il Bandit era fin troppo pesante.
Oggi sono andata in concessionaria. Mi hanno detto che ne hanno vendute 5 e non avevano da farmi vedere. Dalle foto è quella che mi piace di più. Ho visto la Sym 250. Non male ma non mi fido del marchio. E la ybr 250. Beh questa non è male ma costa troppo.
La suzukina mi piace ma cavoli 182 kg! Cavoli pesa quasi come il Bandit!troppo...io peso 45kg...da ferma pesa troppo.
Voi che mi dite? Lo so lo so...non sono moto ecc ecc...datemi qualche consiglio utile...
 
14579489
14579489 Inviato: 17 Ago 2013 22:29
Oggetto: Dimenticavo..,
 

Ah dimenticavo...il concessionario me la fa a 4000 euro. Non male.
E poi dovrò farla abbassare un pochino. Tocco con le punte 😔
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©