emynet ha scritto:
Dimenticavo,
io domenica ci vado in Pista al Mugello con queste gomme, ci sono dei consigli in particolare da rispettare visto che sono nuove? oltre alla pressione che mi consiglierà il gommaio in pista ma di sicuro saranno ant 2.1 e post 1.9.
Grazie
io domenica ci vado in Pista al Mugello con queste gomme, ci sono dei consigli in particolare da rispettare visto che sono nuove? oltre alla pressione che mi consiglierà il gommaio in pista ma di sicuro saranno ant 2.1 e post 1.9.
Grazie
Anchio sono passato dalle DR 2 alle Sportsmart (....con un "intermezzo invernale" di Roadsmart.... ) e sono rimasto molto ben impressionato soprattutto dalle qualità dell' anteriore , meno sensibile del prodotto Pirelli a variazioni di grip in relazione alle diverse grane di asfalto.....
Ho comunque dovuto "rodarmi" un pochino , prima di trovarci il giusto feeling , soprattutto a causa della carcassa decisamente più rigida , che tollera......, anzi "vuole" pressioni di gonfiaggio decisamente più basse....., soprattutto al posteriore.....
Su strada , io ho trovato il feeling migliore usando i valori "a freddo" di 2.1 / 1.9 , ma sò che in pista scendono ancora......
La caratteristica che più mi ha stupito , resa e prestazioni a parte , è stata la relativamente poca influenza delle pressioni di gonfiaggio sulla maneggevolezza della moto.....
Con Pirelli , adottare 2 o 3 decimi in meno , significava ritrovarsi sotto un mezzo meno reattivo e più "pesante"....., mentre con le "dunloppine" l' aumento dell' area d' appoggio ottenuto con la riduzione delle pressioni di gonfiaggio influisce pochissimo sulla capacità della moto di variare inclinazione rapidamente......
Evidentemente....., la Ntec fà il suo "porco lavoro"......