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Inviato: 31 Ago 2012 20:02 Oggetto: Domanda ZX-10R 06 [cosa controllare in un usato]
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una zx-10r del 2006.
Domani andrò a visionarla, e volevo qualche dritta...
Devo guardare con attenzione qualcosa in particolare?
Questa moto ha dei difetti?
Inoltre aiutatemi a risolvere questo mio dubbio: la moto in oggetto è perfettamente originale, ma ha percorso 30.000 km... Secondo voi sono troppi???
Questa moto mi attira parecchio considerato il prezzo (4500 euro), visto che andrei quasi in pari con la permuta del mio usato...
Aspetto le vostre opinioni!!!
Ciao,
Ale
angel78
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Ago 2012 20:44
Non ce l'ho,ma posso dirti che è un'ottima moto.La moto in questione non mi risulta che abbia difetti particolari o che abbia subito richiami.Non ce ne sono molte in giro perchè ha un'estetica discutibile,soprattutto per ciò che riguarda i terminali di scarico.Di pro ha che è abbondante e perciò abbastanza comoda per essere una sportiva.Il motore è potentissimo,a livello di moto ben più recenti ed inferiore solo alla nuova Ninja ed alla BMW,ma in ogni caso parliamo comunque di una moto con 160CV alla ruota e 290Km/h di velocità massima giusto per dare dei numeri.
30000Km non sono un problema se è stata regolarmente tagliandata.
Se è tagliandata di fresco,ha pastiglie nuove e gomme buone o comunque non troppo vecchie e non troppo consumate il prezzo ci può anche stare,ma se riesci a portarla a casa per 4000€ è meglio,perchè è una moto che ha avuto pochissimo mercato e non si riesce a vendere facilmente.
Alcuni montavano il terminale laterale HP corse che ne migliora l'estetica,ma a quanto ho capito non offre benefici in quanto a prestazioni,però abbassa il baricentro ed alleggerisce la moto.Ne ho viste con i terminali Akrapovic e ti assicuro che fà tutta un'altra figura .
Se volessi poi cambiare i terminali anche la telco e la Arrow ne producono per questa moto,poi sicuramente su e-bay troverai roba nuova fortemente scontata.
Ah dimenticavo,a 30000Km probabilmente avrà la trasmissione finale consumata e per cambiarla ci voglion almeno 200€.
Non ricordo se lo monta di serie,ma un buon ammortizzatore di sterzo non le fà male.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 3 Set 2012 11:02
Boh...
io l'ho data via per la disperazione...
Quando va... e dico QUANDO... è una gran moto. Ma la mia ha passato più tempo dai meccanici che in strada...
Bella moto... fatta bene... buone performance... MA PER ME E' NO!
Maionchi docet...
zxr_ninja
Derapata
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Inviato: 3 Set 2012 20:45
Felice possessore. Mi dispiace per zxr_ninja, ma direi che è l'eccezione che conferma la regola.
Quella di TAC_00 ha più di 300.000 km di telaio...per dire...
La mia, a 40.000, di problemi me ne ha dati pochi nonostante un uso estremo (strada/pista).
Sensore pick up albero motore
Ingranaggio della seconda marcia
Motorino valvole secondarie
Ma l'unico vero difetto congenito è il blocchetto chiave avviamento che vibra e pinze freni non adatte all'uso in pista
Ammo di sterzo di serie, non è una moto agile ma per contro è esageratamente stabile. Con un motore tuttora fantastico.
PaoloGrandi
MotoGp
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Inviato: 13 Set 2012 14:57
ciao ragazzi! sto valutando anche io l'acquisto di una zx10 del 2006. La moto ha poco più di 30mila km, vorrei sapere i tagliandi dopo i 30 cosa prevedono, ci sono interventi importanti da fare? tipo distribuzione ecc?? inoltre devo controllare qualcosa in particolare? infine, cosa importante, riuscite a scarrozzare in giro con la zavorrina?? non voglio usare l'aggettivo "comoda" per una sportiva, ma vorrei sapere se il passeggero ci può stare o se dopo 5 km ha la schiena a pezzi
comunque è una moto fantastica, sono innamorato!!
Shabre
Impennata
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Inviato: 13 Set 2012 21:58
Eviterei di portare il passeggero.
La seduta è molto sacrificata con gambe molto piegate (insomma, il classico "ragnetto").
In più ha gli scarichi sottosella leggermente sporgenti (tant'è che gli originali hanno le plastiche paracalore): ovvero scalda molto.
Personalmente riesco a guidarla solo in tuta di pelle. Con pantaloni normali (anche tecnici), in estate, è improponibile
PaoloGrandi
MotoGp
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Inviato: 13 Set 2012 23:56
Grazie per i consigli Paolo, capisco la situazione però non posso permettermi di prendere una moto monoposto, praticamente! Se è davvero cosi allora devo cambiare modello! nessun altro si esprime?
Shabre
Impennata
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Inviato: 14 Set 2012 17:56
Se ti piace quella, la soluzione potrebbe essere uno scarico laterale aftermarket omologato
Per quanto riguarda invece la seduta non c'è niente da fare. Nessuna hypersport carenata è (neppure lontanamente) comoda per il passeggero.
PaoloGrandi
MotoGp
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Inviato: 15 Set 2012 12:46
ti ripeto, non sto a chiedere se è comoda, chiedo se è possibile andare in 2. Io sono stato dietro ad una F4 ed era scomoda, ma non improponibile! in riferimento alle altre, la zx com'è?
Shabre
Impennata
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Inviato: 15 Set 2012 14:22
Dipende da quanta strada ci devi fare e da quanto è alto il passeggero e soprattutto da quanto ti ama...
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 15 Set 2012 15:28
1 poca, max 70-100km ma raramente!
2 1,65
3 abbastanza ahahah
Shabre
Impennata
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Inviato: 15 Set 2012 20:09
Allora può sopportare.Se le scalda troppo le chiappe puoi sempre optare per dei terminali in carbonio o il laterale della HP,però se non ricordo male montandolo si perde la pedana passeggero,ma non ne sono sicuro ...
Io opterei per dei terminali in carbonio,tanto su e-bay,subito.it,moto.it se ne trovano per pochi soldi e c'è il vantaggio che è un modello poco diffuso,quindi puoi tirare sul prezzo dei ricambi usati perchè hanno poca rivendibilità.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 18 Set 2012 18:28
okok grazie dei consigli e delle info raga!!! la sett prox ne vado a vedere una, avro modo di provare
parlandone con gli amici, uno insiste che il gsxr k5 va più forte e su strada è migliore, non mi frega niente perchè mi piace più la ninja, ma è vera sta' cosa?? di motore va più forte il k5?
Shabre
Impennata
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Inviato: 18 Set 2012 19:20
Penso che come cavalleria siamo lì,ma globalmente la K5 è una moto migliore dal punto di vista "racing"e per uso stradale è abbastanza comoda,ma comunque se ti piace la verdona...
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 18 Set 2012 21:01
Il motore Kawa di quel periodo non teme confronti.
Ma dimenticati "il va più forte". Sono moto che per strada si usano sì e no al 30% (e già così sei abbondantemente da ritiro patente) ed in pista un pilota normale col cavolo che riesce ad avvicinarne i limiti.
Quindi prendi quella che ti piace di più, in quanto sono moto entrambe eccellenti ed affidabili.
PaoloGrandi
MotoGp
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Inviato: 19 Set 2012 15:36
raga ne ho trovata un'altra con 16000 km con scarico hp laterale.
Secondo voi 4500 euro è un buon prezzo?
Shabre
Impennata
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Inviato: 19 Set 2012 19:50
Meglio se riesci a tirare il prezzo a 4000€ più trapasso a carico tuo,però è praticamente nuova.
L'unico difetto che ha è che è meno rivendibile di altre moto,però se la prendi per tenertela chi se ne frega .
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 20 Set 2012 16:35
raga ho trovato un'offertona di una ninja 600 del 2008 a meno di 3000 euro!! penso che andrò a vederla! ora posto un topic nella sezione zx6r, sto valutando quale conviene di più..
Shabre
Impennata
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Inviato: 20 Set 2012 23:21
Shabre ha scritto:
raga ho trovato un'offertona di una ninja 600 del 2008 a meno di 3000 euro!! penso che andrò a vederla! ora posto un topic nella sezione zx6r, sto valutando quale conviene di più..
Vai a vederla di corsa,però quando vedo i prezzi così bassi solitamente è preoccupante,penso subito a qualcuno che vuole rifilare un pacco.Se non te ne intendi tanto,vacci con una persona che sa qualcosa sulle moto,magari un meccanico.
OnlyTwoWheels
Ospite
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