ragazzi lunedi dovrei portare la moto a fare il tagliando dei 16000km e cambio pure il pistone,secondo voi quanto si prenderà di manodopera cacciando il tagliando e quindi solo per il pistone??
floop
Impennata
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Inviato: 3 Set 2010 21:07
Il tagliando costa dagli 80 ai 120€ compresa manodopera mentre il pistone costa sui 100€+un 50€ di manodopera, conta che però devono cambiare anche la guarnizione del cilindro e gli oring della testa che costeranno un 15€!!!
marchettotuning
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Inviato: 3 Set 2010 23:30
alla'aprilia il cambio pistone ti puo costare anche sui 180 euro
fiorino_racing
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Inviato: 4 Set 2010 9:03
Si, ma andare all'aprilia vuol dire essere matti!
marchettotuning
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Inviato: 4 Set 2010 9:17
per il tagliando ho sempre pagato sui 30/35€ sempre all'aprilia!!!!non è esagerato anzi è giusto compresa manodopera....
floop
Impennata
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Inviato: 4 Set 2010 9:18
comunque la porto sempre nella stessa officina dove vado sempre cioè all'aprilia,perchè è l'unico che fa i lavori per bene!!
floop
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Inviato: 4 Set 2010 13:38
Se il tuo mecca di fiducia è Aprilia meglio!
marchettotuning
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Inviato: 4 Set 2010 20:20
eh si!!
floop
Impennata
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Inviato: 5 Set 2010 10:43
Cioe qui da me i meccanici per il cambio del pistone mi chiedono quasi tutti sui 300 euro..100 per il pistone e il resto per guarnizioni oli e liquidi vari e la mano d opera..roba da matti
Barre_rs125
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Inviato: 5 Set 2010 11:20
Barre_rs125 ha scritto:
Cioe qui da me i meccanici per il cambio del pistone mi chiedono quasi tutti sui 300 euro..100 per il pistone e il resto per guarnizioni oli e liquidi vari e la mano d opera..roba da matti
ma quali oli scusa?questi ti fregano alla grande...300 euro solo x il cambio pistone è un furto a regola d'arte!!!!!
fiorino_racing
250 Champ
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Inviato: 9 Set 2010 20:05
ehi ragazzi ho cambiato il pistone e gli ho messo il vertex,solo che è il modello B,e vi volevo chiedere di quanto sia la differenza tra il B e l'A,io so che più si va a scalare e meno durano,con questo pistone quanti km potrei fare?premetto che l'ho cambiato ora a 16000,ma il meccanico mi ha detto che sarei arrivato tranquillamente ai 20000km per come guido io!! E poi volevo sapere di che modello è quello originale.E poi per il rodaggio,quanti km devo fare??e fino a quanti giri posso arrivare a ogni tot di km??cioè i primi 100km a un tot di giri e così via.Grazie...
floop
Impennata
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Inviato: 10 Set 2010 10:43
Anch'io sono vicino ai 16.000 km e credo sia arrivato il momento di cambiare il pistone.
Quale mi consigliate? Wiseco, vertex, asso etc.. ? Se prendo un monofascia di quanto aumenta la potenza e i giri del motore? Quanti km posso farci?
Quando cambio il pistone non devo cambiare anche il cilindro giusto?
RS125turbo
Senza Benza
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Inviato: 10 Set 2010 11:32
@floop: il pistone originale è un asso bifascia.
il rodaggio fallo per i primi 100 km max 6500 giri, poi altri 100 km max 7500 giri, altri 50 km max 8500 giri e poi tira.
la durata del pistone dipende, ti ha lucidato il cilindro il meccanico?
calcola che comunque tra 8-9000 km è da aprire per vedere biella, cuscinetti e paraoli.
il pistone comunque dovrebbe durarti altri 16.000 km minimo
non so la differenza tra A e B.
@Rs125turbo: arrivato a 16.000 km io ti consiglierei un asso monofascia grafitato un mezzo cv lo guadagni, forse anche di +, poi a 25.000 km si apre per vedere biella, cuscinetti e paraoli, a quel punto dai un'occhiata pure al pistone che non dovrebbe stare malissimo, ma sarà comunque da cambiare.
quando lucidi il cilindro si prendono delle misure con degli aggeggi, e si accoppia il pistone della giusta misura.
Sanchezcross
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Inviato: 10 Set 2010 12:04
A e B son le selezioni, la misura del pistone quindi, spero che tel abbiano accoppiato bene il vertex perchè è un pistone conico e non cilindrico come l'asso e ha bisogno di 1 o 2 centesimi in più di accoppiamento, per il rodaggio io ne faccio 150-200, farne di più fa solo meglio quindi puoi andare fino a 300 per esserne sicuro
Markorusso
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Set 2010 12:28
sisi ha lucidato il cilindro e ha cambiato pure la guarnizione....io pensavo 500km di rodaggio,grazie
floop
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Inviato: 10 Set 2010 13:13
floop ha scritto:
sisi ha lucidato il cilindro e ha cambiato pure la guarnizione....io pensavo 500km di rodaggio,grazie
Si ci stanno tutti 500 km... per un pistone ne bastano di solito anche 2-300 se poi ha lucidato il cilindro e con le guarnizioni nuove vuoi andare sul sicuro 500 vanno bene... dopo tutto gli altri componenti del blocco sono gia stati tutti rodati!
Assur
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Inviato: 10 Set 2010 14:16
ok grazie ovviamente andrò per gradi,aumentando mano mano la velocità prima con le marce lunghe e piano piano poi con quelle corte
floop
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Inviato: 10 Set 2010 14:24
floop la velocità non centra niente per il rodaggio, quello che conta sono i giri, più di 300 km è inutile non c'è motivo, puoi fare così:
0-100: 6000 giri
100-150 :6500
150-200 : 7000
200-250: 8000
250-300: 8500/900 dopodichè è apposto
Markorusso
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Set 2010 20:07
ovviamente intendevo i giri,mi sono espresso male
floop
Impennata
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10556478
Inviato: 10 Set 2010 20:08
Markorusso ha scritto:
floop la velocità non centra niente per il rodaggio, quello che conta sono i giri, più di 300 km è inutile non c'è motivo, puoi fare così:
0-100: 6000 giri
100-150 :6500
150-200 : 7000
200-250: 8000
250-300: 8500/900 dopodichè è apposto
comunque grazie era proprio questo che volevo sapere
floop
Impennata
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10559665
Inviato: 11 Set 2010 12:55
questo è il pistone vecchio,originale,con 16000km.Secondo voi quanti km avrei ancora potuto fare??sarei arrivato a 20000km tranquillamente pure se la tiravo??
Link a pagina di Img528.imageshack.us
floop
Impennata
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10560336
Inviato: 11 Set 2010 14:50
floop ha scritto:
questo è il pistone vecchio,originale,con 16000km.Secondo voi quanti km avrei ancora potuto fare??sarei arrivato a 20000km tranquillamente pure se la tiravo??
Link a pagina di Img528.imageshack.us
ma che schifo d olio usi è carbonizzato quel pistone
comunque se non cambiavi almeno le fasce, a giudicare dai segni (non avevano tantissima tenuta) probabilmente non saresti andato troppo lontano
smarmittato
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Inviato: 11 Set 2010 18:56
smarmittato ha scritto:
ma che schifo d olio usi è carbonizzato quel pistone
comunque se non cambiavi almeno le fasce, a giudicare dai segni (non avevano tantissima tenuta) probabilmente non saresti andato troppo lontano
uso da sempre solo olio Bardhal KGR per motori 2t ovviamente, non dovrebbe essere tra i migliori?
floop
Impennata
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Inviato: 12 Set 2010 14:43
in teoria si
Assur
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Inviato: 12 Set 2010 18:52
bha e pure non ho mai avuto problemi.....in teoria come dovrebbe essere il pistone,una volta tolto dal motore??
floop
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Inviato: 12 Set 2010 19:54
Annerito sul cielo e intorno alla fascia (la parte superiore in genere), se sono tanti chilometri che ci giri saranno vesibili pure dei graffi al lato (piu chilometri sono e piu i tagli saranno visibili)
Assur
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Inviato: 12 Set 2010 19:54
dovrebbe aver molti meno segni scuri, io per il rodaggio del pistone adesso faccio un pieno e mezzo e via
Markorusso
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Inviato: 13 Set 2010 12:13
io gli faccio 300 per sicurezza,lo sto quasi per finire...
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