xrr ha scritto:
Allora dovresti dirgli che la macchina dopo l'urto con l'albero si è tramutata in una palla di fuoco, ha sbattuto con l'altra (piano) che già era incendiata e quando si è fermata i 2 davanti sono scesi e sono ricoverati con grandissime ustioni.
Quelli dietro non ce l'hanno fatta e sono morti. Questo dal servizio di ieri sul TG.
A me pare proprio un problema del metano. Dopo questo incidente non credo riuscirò mai a comprarne una.
Con la benzina un caso del genere non succede, la benzina non va nell'aria e ti avvolge come una palla di fuoco.
L'auto "palla di fuoco" è tipico della benzina, che sbrodola fuori impregnando tutto e poi si infiamma. Ti ripeto, se fosse saltato il serbatoio del gas, sarebbe letteralmente esplosa, senza lasciare scampo a nesusno degli occupanti. Presente gli incidenti per fughe di gas nelle case? Ecco, non prendono fuoco, esplodono e non rimane più nulla...
L'incendio dopo incidente automobilistico era molto frequente 20 anni fa, quando in caso di urto la pompa benzina continuava ad andare ed alimentava eventuali perdite. Poi hanno introdotto gli interruttori inerziali, ma resta il fatto che la casistica degli incidenti è infinità e fatalità può essere sempre possibile, così come c'è chi è mancato inciampando e battendo la testa sullo spigolo del marciapiede.
E' sempre una tragedia quando viene a mancare qualcuno, in particolare giovani ragazzi, ma le auto a gas qui non centrano.






