AcidBurn ha scritto:
Guitarman ha scritto:
io avrei paura a portare una macchina con metano gassoso nel serbatoio,ok il gpl che si trova a stato liquido ma se per sfiga qualcosa va storto nella fabbricazione di una bombola per metano?
magari esagero però...
E se qualcosa va storto nella fabbricazione di un'auto a benzina? o a diesel? o di uno pneumatico? o di un impianto frenante?
Purtroppo è capitata una disgrazia a quei poveri ragazzi. L'unica cosa di cui dovremmo parlare è del rammarico per l'ennesima morte sulle strade.
Ma dubito fortemente che la colpa sia della FIAT. O del metano.
E soprattutto non iniziamo con le solite generalizzazioni, perché non è che da oggi tutte le auto a metano inizieranno a prendere fuoco, o tutte le Ford salteranno in aria
Bisogna analizzare il caso specifico. A volte il metano prende fuoco, così come succede al GPL, ma anche alla benzina piuttosto che al gasolio. Noi motociclisti guidiamo accovacciati su un serbatoio pieno di combustibile infiammabile

Qualcuno se n'è mai preoccupato? Eppure quante auto/moto a benzina hanno preso fuoco in seguito a un incidente?
Concordo.
Se dovessimo iniziare a ragionare sulle fatalità, non dovremmo più guidare un mezzo con combustibile infiammabile.
Visto che l'uomo non è infallibile, un errore potrà sempre capitare in fase di progettazione, costruzione o manutenzione di un mezzo meccanico.
Dovremmo spostarci solo a piedi.