Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 2940: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: [XJ6] [info per] Manutenzione ordinaria
Autore: topomotogsx

Risposte: 5
Inviato: 10 Set 2021 14:06
Ok.. ma ndo sta l'astina dell'olio? 😅🙈 È attaccata al tappo. Tu sviti il tappo, lo estrai e vedi l'astina.

 
Topic: Vibrazioni telaietti portavalige
Autore: topomotogsx

Risposte: 3
Inviato: 10 Set 2021 7:28
Io ho usato un foglio di spessore 0.5 mm, di materiale speciale usato per guarnizioni di macchinari industriali. Più o meno, per rendere l'idea, una guarnizione tipo quella delle teste dei motori, che appoggia su tutta la superficie e che, stringendo le parti, si schiaccia aderendo in maniera uniforme su tutta la superficie di accoppiamento.

 
Topic: Vibrazioni telaietti portavalige
Autore: topomotogsx

Risposte: 3
Inviato: 9 Set 2021 20:44
Ti consiglio di ricontrollare tutti i serraggi e soprattutto gli accoppiamenti delle varie parti. Ebbi lo stesso problema con i telai laterali montati da me sulla precedente moto: smontato tutto, rimontato con estrema attenzione e con l'uso di frenafiletti nei punti di ancoraggio dei telai, uso di sottilissimi spessori antivibranti nei punti di accoppiamento e problema risolto. Sulla nuova moto ho fatto tesoro della precedente esperienza e non ho avuto problemi. Suppongo che hai provato la moto anche senza le valigie per essere sicuro che a vibrare siano proprio i telai.

 
Topic: [FZ6] Problema motore
Autore: topomotogsx

Risposte: 4
Inviato: 9 Set 2021 20:25
Ho avuto quella moto fino allo scorso anno, 120mila km senza un solo problema o anche solo un dubbio che ci fosse. Moto e motore universalmente conosciuti come pezzi robusti, duraturi e super affidabili. Moto venduta in largo anticipo rispetto alle previsioni solo perchè ho voluto prendere la moto che volevo, comprata nuova da un amico che purtroppo non ha fatto in tempo a godersela. 29mila km, per quel motore, sono veramente pochi, dovrebbe essere ancora tutto perfetto, dovrebbe cominciare a girare bene adesso... La frizione con i dischi rotti è alquanto sospetta, se usata bene dovrebbe durare per almeno 5 volte quel chilometraggio. Un ticchettio a me è cominciato a comparire dopo i 100mila km, ma avevo appurato che era solo dovuto alla catena di distribuzione che aveva cominciato a prendere un piccolo gioco. Tu sei sicuro dei km?

 
Topic: Suzuki gsxr 600 2011(l1) collettori compatibili
Autore: topomotogsx

Risposte: 1
Inviato: 7 Set 2021 12:03
È la seconda volta che elimino l'up, direi che può bastare. Un forum funziona in questo modo: un utente pone una domanda, qualche altro utente se vuole risponde, nulla é obbligatorio. Quindi uppare i topic é inutile in quanto gli up verranno sistematicamente eliminati. Saluti.

 
Topic: [VR] Dom 26 Settembre - 13° Motogiro della Lessinia
Autore: topomotogsx

Risposte: 8
Inviato: 6 Set 2021 21:42
Ho già la domenica prenotata con un altro evento, altrimenti avrei partecipato molto volentieri. La Lessinia merita. Speriamo di poterci essere nel 2022

 
Topic: Norvegia 2021, in Appennino
Autore: topomotogsx

Risposte: 20
Inviato: 2 Set 2021 7:24
Link a pagina di Motoclub Tingavert I buonissimi gnocchetti gustati a Rionero Sannitico Scorci a Sulmona: Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert E poi Campobasso, dove ho scattato una sola foto Link a pagina di Motoclub Tingavert Peccato non aver ricevuto risposta dall'abitante di Campobasso che avevo contattato, magari con la sua guida avremmo potuto meglio girovagare per la città ed apprezzarla in maniera diversa.

 
Topic: La mia XB12S del 2006 scoda in accelerazione
Autore: topomotogsx

Risposte: 7
Inviato: 30 Ago 2021 20:08
La moto in questione non è proprio tra le meno potenti, è un 1200 bicilindrico con coppia da vendere, quindi ci sta che, specie con le marce basse, bisogna stare molto calmi con l'acceleratore. Con le gomme un po' consumate, il mio 1000, su fondo nemmeno troppo bagnato, scodava in rettilineo in 4° in uscita di curva a meno di 40 km/h. Con la mia, che ha solo il controllo di trazione, ho capito che ci vuole dolcezza col polso destro, tanta dolcezza.

 
Topic: La mia XB12S del 2006 scoda in accelerazione
Autore: topomotogsx

Risposte: 7
Inviato: 29 Ago 2021 22:15
Non vi succede mai? Perchè ti succede? Hai qualche idea in merito? Apri il gas in maniera brutale? Set up della moto in quali condizioni è? Perdonami, ma se vuoi sperare di ricevere risposte alle tue domande, devi argomentare le tue problematiche in modo tale che chi legge ha qualche elemento da cui partire per dare eventuali risposte.

 
Topic: V-Strom 650 con kit freedom info
Autore: topomotogsx

Risposte: 6
Inviato: 24 Ago 2021 19:03
Non ho mai provato le valigie laterali originali, ho sempre preferito i prodotti GIVI/Kappa. Non penso però che diano noia al passeggero, in genere non interferiscono con la posizione in sella: al massimo possono creare un piccolo intralcio in fase di salita o discesa dalla moto. Per assurdo, quando mia moglie veniva in moto, dovevo per forza montare le valigie laterali perchè lei, in sella, era più comoda. Cavalletto centrale e cupolino touring sono, a mio avviso, 2 cose che devono esserci su una V-Strom.

 
Topic: Ammortizzatori per five hundred 400
Autore: topomotogsx

Risposte: 1
Inviato: 24 Ago 2021 18:56

 
Topic: Semplice domanda per acquisto casco
Autore: topomotogsx

Risposte: 15
Inviato: 21 Ago 2021 16:27
Io cerco un casco con doppia visiera, quella scura azionabile quando serve, chiusura a doppio anello, sicuro. Qualche consiglio? Quale tipo di casco stai cercando? Integrale, modulare o altro tipo? La chiusura a doppia D è in genere prerogativa di caschi integrali, il visierino parasole lo adottano molte case su alcuni modelli dei loro caschi... Sull'argomento sicurezza, si apre un mondo: in teoria un casco si può considerare sicuro se ha alcuni requisiti minimi, in pratica esistono tantissime variabili che rendono l'argomento una vera giungla. Personalmente ho deciso che il casco (il mio casco) debba essere di livello, quindi comincio ad escludere molti prodotti dozzinali, di materiali o di fattura, e di marche "strane" e sconosciute. Poi scelgo anche dove acquistare, lasciando perdere l'online perchè il casco lo devo avere in mano prima di pagarlo, per sincerarmi di cosa sto per comprare. Adesso sto usando uno Shoei...

 
Topic: Benelli Leoncino 800 - quando in vendita? Prezzo?
Autore: topomotogsx

Risposte: 9
Inviato: 21 Ago 2021 13:35
Il motore c'è già, il resto è solo questione di tempo: se non sarà il 2022, sarà l'anno dopo. Per il prezzo, nessuno è nato indovino: quando Benelli deciderà le future uscite, si saprà anche il prezzo. Verosimilmente sarà un buon prezzo, proporzionato agli attuali.

 
Topic: Semplice domanda per acquisto casco
Autore: topomotogsx

Risposte: 15
Inviato: 20 Ago 2021 20:54
Mi è capitato spesso di vedere che i caschi in esposizione servono per essere provati, poi, una volta scelto modello, taglia e grafica, viene consegnato un esemplare preso dal magazzino. Il casco in esposizione, prima o poi, verrà venduto a volte ad un prezzo scontato. Nel caso avvenga questa ultima condizione, un esame più che accurato diventa d'obbligo

 
Topic: Suzuki v-strom 1050 base o xt?
Autore: topomotogsx

Risposte: 3
Inviato: 20 Ago 2021 17:37
E' sufficiente un topic, non serve aprirne più di uno per rifare la stessa domanda. Questo è un doppione Suzuki V-Strom 1050 base o XT? Quindi qui chiudo.

 
Topic: 3 settimane in viaggio, consigli sul tipo di borse?
Autore: topomotogsx

Risposte: 7
Inviato: 17 Ago 2021 23:25
La borsa da serbatoio è quasi sempre meno capiente di un bauletto, infatti la uso per stivare oggetti e accessori che all'occorrenza devo poter prendere in tempi rapidi, ad es l'antipioggia, cavi elettrici per la carica e l'uso a bordo dei dispositivi, mappa cartacea, borraccia d'acqua, ecc. Un bauletto, oltre ad essere chiuso ed impermeabile, può tornare utile in 1000 altre occasioni.

 
Topic: 3 settimane in viaggio, consigli sul tipo di borse?
Autore: topomotogsx

Risposte: 7
Inviato: 17 Ago 2021 18:13
La borsa da serbatoio non la trovo scomoda, anzi quasi sempre non mi accorgo nemmeno di averla in quanto non interferisce nella mia guida; ma è anche vero che probabilmente ho le braccia un po' più lunghe della media e quindi sono avvantaggiato. Per molti anni ho usato borse magnetiche, sull'attuale moto ho dovuto ripiegare sul sistema tanklock per impossibilità ad usare i magneti, perdento qualche litro di capacità. Per il resto, bauletto e valigie rigide sono la mia unica scelta. Sulla ridotta capacità che attribuisci al bauletto, esistono modelli che arrivano anche a 58 litri Ti allego la foto della mia vecchia moto durante il viaggio di quasi un mese in Norvegia, qualche anno fa, con anche una borsa impermeabile da 60 litri sulla parte posteriore della sella Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: [R6 03] Esitazione, soprattutto a freddo.
Autore: topomotogsx

Risposte: 8
Inviato: 13 Ago 2021 23:11
...IN questi giorni svuoto il serbatoio e mi studio quale trattamento antiruggine fare oltre a provare un additivo che pulisce gli iniettori... L'unico trattamento da prendere in considerazione per l'interno del serbatoio, in caso di ruggine, è la Tankerite.

 
Topic: Problema stivali in viaggio
Autore: topomotogsx

Risposte: 3
Inviato: 13 Ago 2021 21:42
Uso la moto prevalentemente per uscite di più giorni, da anni porto con me 3 soli tipi di calzature: infradito per le soste in camera, scarpe da ginnastica per camminare in tutte le occasioni, stivali da moto. Per girare a piedi cerco, quando possibile, di arrivare presto a destinazione per poter scaricare i bagagli, rinfrescarmi e cambiarmi, e poi camminare comodo fino a sera. In caso contrario ho provato ugualmente a camminare con gli stivali da moto, che essendo un modello molto turistico, permettono comunque di poter camminare un po' senza distruggersi i piedi

 
Topic: Dimensioni DB Killer Yoshimura GP evo 3s (GSX R750 L0)
Autore: topomotogsx

Risposte: 2
Inviato: 3 Ago 2021 22:35
Suppongo tu abbia già provato a contattare direttamente Yoshimura per capire se lo hanno disponibile come ricambio...

 
Topic: Domenica 25 luglio 2021 -Fonti Peio
Autore: topomotogsx

Risposte: 5
Inviato: 25 Lug 2021 20:35
Sicuramente il giro verrà riproposto, confidando in un meteo più favorevole. Qui chiudo

 
Topic: moto per motociclisti alti piu di 1,85
Autore: topomotogsx

Risposte: 5
Inviato: 18 Lug 2021 21:04
Maxi moto tipo GS, V-Strom, Multistrada... Moto di questo tipo. Io sono 1,82 e sul V-Strom 1000 ci sto, mi dicono, in maniera perfetta.

 
Topic: Mini-MotoAdvent 24-25 Luglio Pragelato (TO)
Autore: topomotogsx

Risposte: 5
Inviato: 14 Lug 2021 21:24
Ci sono, ci sono, ci sono Lo scorso anno ero senza moto, non me l'hanno consegnata in tempo, ma questa volta non posso mancare. Ho voglia di rivedere un po' dei vostri brutti musi

 
Topic: Norvegia 2021, in Appennino
Autore: topomotogsx

Risposte: 20
Inviato: 14 Lug 2021 21:18
E' partita questa avventura, una idea che ha cambiato fisionomia in corso d'opera, gli Appennini sono leggermente diversi rispetto la Norvegia Per me la Norvegia non sarebbe stata inedita, la visitai 5 anni fa in occasione del mio viaggio verso Nordkapp, e a questo giro ne avrei approfittato per includere un po' di cose che dovetti giocoforza tralasciare a suo tempo. Ma siccome la situazione pandemica ha stravolto le vite di tutti, mettiamo in standby l'idea scandinava per periodi più appropriati e viriamo per una vacanza "nostrana". Solo una compagnia super (Andrea ed Emanuele sono una garanzia, sia in moto che senza di essa) mi fanno digerire con entusiasmo il forzato cambio di programma. Decisione azzeccata, il viaggio è iniziato benissimo e continuerà meglio Link a pagina di Motoclub Tingavert Durante il checkout a Sestola, vedo un attrezzo tipicamente da albergo e mi esibisco in una posa che ricorda, con la citazi ...

 
Topic: Report Mini Tingarda 4 luglio
Autore: topomotogsx

Risposte: 8
Inviato: 11 Lug 2021 12:20
Grazie Sebastiano per l'iniziativa e grazie a chi ha partecipato. E con l'occasione, un saluto a Marcello...ci sono passato ieri dopo aver fatto Tonale, Gavia, Stelvio. Link a pagina di Motoclub Tingavert Grazie, davvero E' sempre bello vedere immagini legate alla propria infanzia e ai propri genitori.

 
Topic: Problema raffreddamento 1998 SZR 660
Autore: topomotogsx

Risposte: 7
Inviato: 6 Lug 2021 22:17
Prova a dare anche una controllata ai fusibili e se arriva corrente alla ventola quando la temperatura del liquido refrigerante sale.

 
Topic: Report Mini Tingarda 4 luglio
Autore: topomotogsx

Risposte: 8
Inviato: 5 Lug 2021 23:51
Non avevo intenzione di usare la moto in questo weekend, la gomma posteriore non era in ottime condizioni (leggasi molto consumata ), ma quando ho visto l'occasione di ritrovarsi alla Speckstube non ci ho pensato 2 volte, e incurante del meteo previsto sfavorevole ho aderito subito. L'andata è stata divertente, veloce e asciutta. Il ritorno no. Ci siamo persi a Torbole durante la sosta benzina, con 2 "milanesi" che sono riusciti ad andare completamente fuori strada, allungando di parecchi km il viaggio di ritorno nonostante l'uso del navigatore I 3 superstiti si sono cimentati nel più classico dei percorsi, cioè la Val di Ledro, il lago d'Idro, Gardone V.T. e il passo dei Tre Termini con discesa ad Iseo. Il tutto sotto acqua a catinelle. E la gomma posteriore alla frutta mi ha visto protagonista di parecchie scodate, anche sul dritto. Non mi sono divertito molto. Per fortuna mi ero divertito prima, il gruppo Tinga alla Speckstube è sempre una garanzia Mot ...

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Emilia
Autore: topomotogsx

Risposte: 511
Inviato: 28 Giu 2021 18:28
Più che già programmato direi in parte già fatto... Dal 12 a 21 giugno Centro Italia back again (farò report appena possibile), ci siamo spinti fino alla regione che non esiste... Per il resto se ne riparla a Settembre E vi siete divertiti? Aspetto impaziente il report per conoscere i particolari

 
Topic: Dom. 4 luglio "miniTingarda" alla Speck Stube di Malcesine
Autore: topomotogsx

Risposte: 14
Inviato: 27 Giu 2021 17:50
Yesss

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Lombardia
Autore: topomotogsx

Risposte: 576
Inviato: 9 Giu 2021 10:25
Ciao Ciacci, gommisti in prov di Lodi non ne conosco (abito dalla parte opposta), ma da poco è operativo, a San Giuliano Milanese, il nostro amico Alex Ghillis Gomme, pneumatici moto/scooter per utenti Tingavert Sulle capacità professionali garantisco di persona, lo conosco da tempo e ormai le gomme alla mia moto le cambia sempre lui.

 
Topic: Montaggio TomTom Rider 550 sotto chiave su Versys 650 my2020
Autore: topomotogsx

Risposte: 8
Inviato: 30 Mag 2021 18:20
Ok, ma per connettere i cavetti del Tomtom che sono dei semplici cavi scoperti non avrei bisogno di qualcosa? Tipo uno spinotto o qualcosa di simile? In alcuni video qualcuno parla anche addirittura di saldature e guaine termorestringenti, ma non si riesce a capire se si tratta della situazione della moto presente nel video (che spesso è datata) o se è una situazione standard. Il connettore da collegare a quello della moto devi procurartelo tu, o dal ricambista Kawasaki o da un ricambista generico. Saldature e guaine, di solito, si usano dove tale predisposizione non è presente. Ma se in fabbrica hanno predisposto un collegamento, un connettore (magari tappato per sicurezza) c'è.

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©