Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 3025: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Problema Cambio rapido Dynojet
Autore: topomotogsx

Risposte: 1
Inviato: 1 Ott 2022 21:50
Problema cambio rapido Dynojet Topic doppio, ne basta uno per ogni domanda. Qui chiudo

 
Topic: Mantenitore di carica e batterie in parallelo
Autore: topomotogsx

Risposte: 6
Inviato: 28 Set 2022 18:59
Concordo con Kimo: Non serve a nulla lasciare attaccato il mantenitore per lunghi periodi. E' sufficiente lasciarlo un paio di giorni e poi se ne possono far passare anche 10 o 15 prima di ricollegarlo alla batteria, non succede nulla. Faccio così da molti anni, e trovo sempre la batteria carica e pronta all'uso.

 
Topic: borse laterali per RE meteor
Autore: topomotogsx

Risposte: 4
Inviato: 26 Set 2022 20:45
Le borse morbide, di solito, hanno le cinghie da far passare sotto la sella, in particolare sotto il posto del passeggero. proprio per non disturbare la seduta. Molte moto hanno la sella unica il cui sganciamento richiede 2 secondi e il suo riposizionamento non più di 5. Tu che tipo di sella hai? Quella sdoppiata col sellino del passeggero fisso?

 
Topic: Gomme tkc 70 Continental
Autore: topomotogsx

Risposte: 6
Inviato: 26 Set 2022 20:33
Un caro amico, con l'Africa Twin 1000, le ha montate e le sta usando. Riporto testualmente le sue parole, che mi disse pochi giorni fa mentre eravamo in viaggio insieme, quando gli ho chiesto lumi su queste gomme per farmi una idea perchè devo cambiare le gomme alla mia moto: "Sono gomme che da nuove hanno un battistrada molto alto, dopo 7mila km percorsi nel viaggio in Portogallo con passeggera e moto super carica, sono solo appena consumate, molto meno del 50%. Durata eccellente. Di contro, in piega, anche a moto scarica e senza passeggero, si sente il retrotreno un poco dondolante e bisogna capirlo e prenderci confidenza. L'anteriore però è decisamente più stabile e saldo a terra." Poi ho scelto altro, mi sono orientato su stradali sport touring che monterò a breve

 
Topic: [VR] Dom 2 Ott - 14° Motogiro della Lessinia
Autore: topomotogsx

Risposte: 4
Inviato: 21 Set 2022 19:45
E anche stavolta, il giro della Lessinia lo farò l'anno prossimo. L'unica domenica già impegnata è proprio il 2 ottobre. Peccato, ma prima o poi ci sarò anche io...

 
Topic: borsa piccola da addattare a telaietti Laterali Easylock
Autore: topomotogsx

Risposte: 1
Inviato: 21 Set 2022 19:38
La GIVI ha in catalogo le borse Canyon, 8 litri con fissaggio a cinghie che le rendono adattabili a molti modi di fissaggio Link a pagina di Givi.it

 
Topic: additivo benzina fz6
Autore: topomotogsx

Risposte: 3
Inviato: 7 Set 2022 21:11
Anche io propendo per la fattibilità della cosa. Stai comunque attento al dosaggio: di solito un flacone di additivo va in un serbatoio pieno di un auto (mediamente circa 50 litri), fai le debite proporzioni con la capacità del serbatoio della moto e dividilo in 2 o 3 volte.

 
Topic: Affrontare la curva dopo una caduta stupida....
Autore: topomotogsx

Risposte: 9
Inviato: 2 Set 2022 19:00
Un corso di guida, uno di quelli che insegnano le posture corrette nelle varie situazioni, un corso dove non si parla di velocità o di codice della strada ma di uso corretto e sicuro della moto. Per sbloccarti occorre un professionista che sappia indirizzarti nella giusta direzione.

 
Topic: Sinistro stradale con ragione
Autore: topomotogsx

Risposte: 10
Inviato: 26 Ago 2022 11:43
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.. Mi chiamo David! Avrei bisogno di una grossa mano, settimana scorsa mio padre ha avuto un incidente, una signora ha deciso di non fare lo stop e ha preso mio padre! Attualmente é ancora ricoverato all'ospedale(7gg) con 8 costole rotte e attaccato all'ossigeno. Volevo chiedere quanto potrebbe essere il risarcimento, chiedo per poi non farmi "fregare" Grazie a tuttiiiii Il risarcimento viene stabilito dell'entità dei danni subiti e questa perizia la fa, solitamente, un medico. E dal momento che ci sono stati traumi fisici, il tutto verrà discusso solo ad avvenuta guarigione. Quindi adesso pensa ad assistere tuo papà, riportalo a casa e fai che si riprenda al meglio. tanto le pratiche burocratiche sono lunghe, non pensare di essere contattato la prossima settimana per la "discussione" del risarcimento. Quando le fratture furono le mie, concordai la visita dal medico legale dopo circa 13 mesi

 
Topic: Dubbio longevita' pneumatici - ma quanto poco mi durate !
Autore: topomotogsx

Risposte: 64
Inviato: 15 Ago 2022 8:51
Potrebbe essere, però sulla Hornet ai tempi non ho mai superato i 7k km. Il peggio sono stati 3500km da una posteriore Pirelli Diablo Poi bisogna considerare il tipo di pneumatico, non sono tutti uguali. I miei 18mila km li ho fatti in 5 mesi con gomme turistiche (i primi 11mila per il viaggio a Nordkapp e gli altri fino alla fine della stagione motociclistica), con un pneumatico più sportivo questi kilometraggi sono impossibili. Tra la Hornet e la FZ6 non ci sono grandi differenze, tra le gomme in questione si, io avevo usato le Pilot Road 4 GT. E forse anche il polso è diverso.

 
Topic: Dubbio longevita' pneumatici - ma quanto poco mi durate !
Autore: topomotogsx

Risposte: 64
Inviato: 14 Ago 2022 20:01
Secondo me una discriminante non da poco è anche la moto: con il Fazer 600 ho provato a fare anche 18mila km prima di cambiarle, con la V-Strom 1000 arrivo a 10mila km quasi sulle tele! Motore bicilindrico= tanta coppia, quindi maggior consumo e meno durata. Motore quattro cilindri=coppia bassa e minor consumo nelle accelerazioni.

 
Topic: Suzuki V-Strom 650 '08 [noie dopo trattamento Tankerite]
Autore: topomotogsx

Risposte: 4
Inviato: 13 Ago 2022 15:20
Ho avuto problemi di ruggine nel serbatoio circa 20 anni fa, con una moto a carburatori. Dopo il trattamento con la tankerite, è stato necessario smontare totalmente, pulire accuratamente e rimontare tutte le parti del sistema di alimentazione. Alcune parti sono state smontate e pulite più volte. E' una bella scocciatura perchè il tutto diventa anche costoso, ma la ruggine nel serbatoio è una bella seccatura perchè il ripristino non è cosa da poco. Ti consiglio pazienza, meccanici bravi e meticolosi sono sempre più rari.

 
Topic: Consigli per una FZ6 Fazer 2007...
Autore: topomotogsx

Risposte: 10
Inviato: 11 Ago 2022 7:43
... ma avevano abs? No, la S2 non aveva ABS.

 
Topic: Consigli per una FZ6 Fazer 2007...
Autore: topomotogsx

Risposte: 10
Inviato: 10 Ago 2022 20:19
Le foto non si vedono, quindi ne metto due io della mia ex moto. La S2 ha questa strumentazione: Link a pagina di Motoclub Tingavert e questo forcellone (l'adesivo Yamaha l'ho messo io): Link a pagina di Motoclub Tingavert La S1 aveva, tra le altre cose, questi due particolari diversi. Visto che la moto ha qualche anno, oltre a quanto già suggerito, io farei anche una verifica con le ultime revisioni per assicurarmi che non abbiano scalato i chilometri e quelli segnati siano reali.

 
Topic: Gsx 1250 Fa: catena arruginita
Autore: topomotogsx

Risposte: 21
Inviato: 4 Ago 2022 12:10
Mi sembra messa maluccio in effetti...ma le maglie girano bene? Non ce ne sono grippate? Concordo e aggiungo che mi sembra anche abbastanza secca, poco lubrificata. una superficie ricoperta da un sottile strato di olio si conserva meglio di quanto si vede in foto.

 
Topic: Gsx 1250 Fa: catena arruginita
Autore: topomotogsx

Risposte: 21
Inviato: 2 Ago 2022 23:52
Da quanto tempo la moto la guidi tu? In quali condizioni l'hai trovata quando è diventata tua? Quale manutenzione fai alla catena durante l'uso e con quale frequenza? Perchè se stai sbagliando qualcosa tu e non correggi nulla, cambi la catena e in poco tempo ti ritrovi nelle stesse condizioni di adesso. Prova a pulirla con petrolio bianco.

 
Topic: Bauletto GIVI entra tutta polvere - normale o difettato?
Autore: topomotogsx

Risposte: 13
Inviato: 31 Lug 2022 17:02
In un bauletto ben chiuso non deve entrare nulla, acqua o polvere che sia. Sono fatti per essere utilizzati con qualunque condizione atmosferica, quindi direi con una certa sicurezza che, se il tuo bauletto è chiuso correttamente, c'è qualcosa che non va.

 
Topic: Viaggio attraverso i Pirenei, cercasi consigli.
Autore: topomotogsx

Risposte: 14
Inviato: 24 Lug 2022 0:03
Si, San Sebastian un po' merita. Girate la parte vecchia della città e la baia de la Concha. Poi se il tempo non è tiranno non tralasciate il Col de Tente e l'attigua Gavarnie (in territorio francese) per ammirare da vicino la Breccia di Rolando e le Cirque de Gavarnie, un gruppo montuoso a forma di anfiteatro. E il passo di Roncisvalle (chiamato Ibaneta), una strada semplicemente fantastica.

 
Topic: Viaggio attraverso i Pirenei, cercasi consigli.
Autore: topomotogsx

Risposte: 14
Inviato: 23 Lug 2022 18:47
Arrivando da Perpignan e scendendo in direzione sud, proprio nei pressi del confine, vicino al Perthus c'è il Fort de Bellegarde, una fortezza opera dell'ingegnere militare francese Vauban. Una sosta, secondo me, la merita 42.459091, 2.857645 Poi si può fare tappa alla gigantesca vecchia stazione di Canfranc, poco a sud del Col de Somport 42.751527, -0.515281, una vecchia stazione che serviva da interscambio ferroviario per la differenza di scartamento tra la ferrovia francese e quella spagnola. Da informarsi preventivamente perchè quando ci sono passato, nel 2019, lessi di lavori che avrebbero dovuto partire e che il progetto prevedeva una ristrutturazione piuttosto importante per il recupero della struttura: il rischio è quello di vedere solo un enorme ponteggio. Sull'oceano, noi arrivammo a San Sebastian prima di fare dietrofront.

 
Topic: 16^ TingAdunata MotoAdvent 22-24 luglio Pragelato (TO)
Autore: topomotogsx

Risposte: 10
Inviato: 18 Lug 2022 21:40
Dopo Casina, sono costretto a rinunciare anche a Pragelato. Sono ancora nelle stesse condizioni, purtroppo. Spero in 2023 migliore

 
Topic: Fusibile presa 12 volt
Autore: topomotogsx

Risposte: 4
Inviato: 18 Lug 2022 9:06
Se hai un tester o multimetro, puoi controllarli uno ad uno (così eviti di cambiargli posizione) e trovi quello fuori uso.

 
Topic: Fusibile presa 12 volt
Autore: topomotogsx

Risposte: 4
Inviato: 17 Lug 2022 23:59
... Vi chiedo gentilmente qualcuno qui sa se c'è qualche fusibile e dove si trova? Grazie a tutti. Alla prima domanda rispondo si, il fusibile c'è sicuramente e altrettanto sicuramente è saltato. Alla seconda domanda non so rispondere con precisione perchè non conosco la moto, ma di solito la scatola dei fusibili si trova nella parte posteriore e togliendo la sella la si dovrebbe vedere. Il libretto di uso e manutenzione lo indica?

 
Topic: 15° TingaRaduno e Street Food - 01-03 luglio 2022, Casina RE
Autore: topomotogsx

Risposte: 41
Inviato: 29 Giu 2022 16:11
A causa di qualche "problemino" di salute di mia moglie, mi vedo costretto a cancellare l'iscrizione e dare forfait. Scusatemi.

 
Topic: Partenze Gr. Lombardia al Tingaraduno - Casina (RE) 1-3/7/22
Autore: topomotogsx

Inviato: 18 Giu 2022 21:13
Topic per organizzare le partenze lombarde alla volta del Tingaraduno Generale di Casina (RE) che si terrà dall'1 al 3 luglio 2022 Link a pagina di Motoclub Tingavert Per ogni info relativa all'evento, fare riferimento al topic ufficiale 15° TingaRaduno e Street Food - 01-03 luglio 2022, Casina RE

 
Topic: Michelin Road 5 e pressione
Autore: topomotogsx

Risposte: 17
Inviato: 16 Giu 2022 8:53
Sulla fazer ho usato, con soddisfazione, 3 treni consecutivi di Road 5. Peso un po' più di te, e la pressione che trovai più idonea fu 2.5 ant e 3 post. Viaggiavo sempre da solo ma quasi sempre con bauletto e valigie laterali.

 
Topic: 16^ TingAdunata MotoAdvent 22-24 luglio Pragelato (TO)
Autore: topomotogsx

Risposte: 10
Inviato: 28 Mag 2022 17:04
Ne ero già al corrente, ho già chiesto ferie il venerdi 22 Io ci sono

 
Topic: Shoei gt air II o....?
Autore: topomotogsx

Risposte: 7
Inviato: 23 Mag 2022 21:51
Ti dico del GT Air II, perchè è il casco che sto usando con soddisfazione da 3 anni. E' un casco turistico e questo lo hai già capito da te. Proprio perchè è un casco pensato per il turismo, ha il cinturino con chiusura micrometrica, e questo fa storcere il naso a molti (me compreso) che ritengono la doppia D l'unica chiusura seria. Però è comodo, almeno per me, è incredibilmente comodo sulla mia testa. Anche dopo molte ore non mi stanca la testa come invece mi è accaduto con altri caschi in passato. Inoltre ha una discreta areazione, infatti anche quando piove non mi si appanna la visiera nonostante non uso pinlock o altri sistemi anti appannamento. La ventilazione estiva non la percepisco molto, perchè quando fa molto caldo un casco integrale, per quanto sia areato, è sempre un casco integrale con tutto ciò che ne consegue. Per ovviare a questo, durante le ore diurne, tengo il visierino parasole abbassato e la visiera trasparente alzata, gira un po' di aria in più Il mio con ...

 
Topic: Consigli per migliorare top racing Minarelli verticale
Autore: topomotogsx

Risposte: 1
Inviato: 19 Mag 2022 21:12
Doppio Consigli per migliorare top racing Minarelli verticale Ne basta uno, oltretutto hai scritto nella sezione sbagliata. Qui chiudo, l'altro lo sposto

 
Topic: Motoincontro il Dosso Verde - Trivolzio (PV)
Autore: topomotogsx

Risposte: 1
Inviato: 12 Mag 2022 10:16

 
Topic: Motoincontro il Dosso Verde - Trivolzio (PV)
Autore: topomotogsx

Risposte: 1
Inviato: 12 Mag 2022 10:08
Motoincontro il Dosso Verde - Trivolzio (PV), il 04/06/2022 Sabato 4 giugno 2022, presso il Parco Comunale di Trivolzio (PV), si terrà un motoincontro a scopo benefico, aperto a tutti e con qualunque tipo di moto. L'iscrizione sarà una piccola offerta in favore del Dosso Verde, un Centro di Riabilitazione Neuropsichiatrica e di Psicoterapia dell'età evolutiva sito in Pavia. Dossoverdepavia.it Programma della manifestazione: evento dalle 9.30 alle 22 0re 11 partenza piccolo motogiro con rientro 12.30 circa Pranzo con salamelle, patatine,birra e bibite Musica dal vivo Per info e prenotazioni 339 8455711 o 338 8467927 Evento realizzato con la collaborazione della Pro Loco di Trivolzio (PV)

 
Topic: revisione, senza contagiri
Autore: topomotogsx

Risposte: 32
Inviato: 10 Mag 2022 9:41
Negli ultimi anni, alle revisioni di auto e moto non sento più sgasare. Il contagiri è comunque un accessorio e quindi non indispensabile alla sicurezza ed efficienza del veicolo. Secondo me non ha importanza se funziona o meno...

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©