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Topic: zx10 r 2005 frizione da fare a 36000Km ??
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 14
Inviato: 21 Feb 2018 17:57
Si, dal meccanico ci sono stato ( da due addirittura) entrambi erano scettici sulla frizione da fare è anche per questo che ho tentennato. Il gioco prescritto è 2-3 mm, quindi si, è a posto. Me la tengo così....non stacca come piace a me ma pazienza l'importante è che non mi molla in pista. Se succede ricomincio a scrivere altrimenti ringrazio per i consigli avuti Saluti. Stefano

 
Topic: zx10 r 2005 frizione da fare a 36000Km ??
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 14
Inviato: 19 Feb 2018 21:41
...allora...ho fatto una prova oggi, bella giornata, vento forte..... I registri li ho ritarati tutti e la frizione mi stacca vicino alla manopola, l'ho lasciata cosi per non avere dubbi sull'atrito, ho adirittura tolto il tappo dell'olio per guardare e sentire quando inizia a muoversi toccando la leva e ho notato che anche con il cavetto appena in tiro tende gia a staccare. Effetivamente qualcosa è cambiato: ho visto i 168 Km/h in prima e 193 in seconda però o forzato oltre la spia del cambio marcia. Il risultato ci sarebbe anche quindi la frizione non sarebbe da sostituire ( ho fatto la prova anche con le marce alte) ma perchè stacca cosi vicino alla manopola? Grazie a tutti

 
Topic: zx10 r 2005 frizione da fare a 36000Km ??
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 14
Inviato: 12 Feb 2018 13:58
Grazie a tutti provo come mi avete detto e vi faccio sapere...tra un po di giorni... A risentirci.

 
Topic: zx10 r 2005 frizione da fare a 36000Km ??
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 14
Inviato: 11 Feb 2018 19:07
tenere la frizione con gioco troppo ristretto è il miglior modo di bruciarla Si ma non credo di esagerare ho sempre avuto moto e non ho mai dovuto fare una frizione. Questa qui invece è andata giù 1000 km dopo averla comprata. Il fatto che mi lascia perplesso è che non lo fa in modo evidente a basse andature e cosi non so se spendere soldi a rifarla o godermela la prossima estate in pista. se mi molla in pista butto via una giornata ...

 
Topic: zx10 r 2005 frizione da fare a 36000Km ??
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 14
Inviato: 11 Feb 2018 18:59
La frizione slitta quando si ha un veloce aumento di giri senza corrispondente aumento di accelerazione. Una frizione ben regolata deve staccare quasi "in fondo", considerando il comando a leva. Concordo, infatti un altra cosa strana è il punto di stacco, a me piace un po puntata...con poco gioco, cioè lontana dalla manopola e invece con tutti i registri tirati mi stacca vicino alla manopola

 
Topic: zx10 r 2005 frizione da fare a 36000Km ??
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 14
Inviato: 11 Feb 2018 18:53
Grazie,veramente non sono 8 km/h perche i 160 li faccio in seconda mentre dovrei farne 168 in prima. Quello che mi fa pensare al fatto di cambiarla sono i registri sia sulla leva che sul motore che sono tutti tirati ma quando apro nelle marce basse non dà segni di slittamento.

 
Topic: zx10 r 2005 frizione da fare a 36000Km ??
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 14
Inviato: 11 Feb 2018 18:05
Ho i registri al massimo sia sopra che sotto, in seconda arrivo a 160 km/h quando si accende la spia del cambio marcia. Non capisco, se la frizione è da sostituire o no sembra che slitti solo dopo gli 8000 giri. Ho 36000 Km e sono il quarto proprietario. Secondo voi posso andare in pista senza buttare via una giornata? Non vorrei che mi mollasse proprio in circuito. Ho letto che dovrebbe fare i 168 in prima vi torna il dato? Grazie Stefano

 
Topic: Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 262
Inviato: 5 Mar 2016 15:46
Sono d'accordo per quel che riguarda il freno anteriore, poi dipende a cosa sei abituato. Io prima avevo un cbr 954 del 2003 e un dito sulla leva era più che sufficiente, quando ho preso la zrx sono rimasto un pò deluso, frena meno e in modo poco modulabile, mi è anche capitato di rischiare una caduta percorrendo le strisce pedonali durante una brusca frenata...la ruota si blocca e devi essere lesto a mollare la leva. Probabilmente con pastiglie adatte si può rimediare un pò. Io voglio provare quelle ceramiche. Consiglio anche molle e olio ohlins nella forcella...veramente valide. Ancora una cosa, ho usato il Motul per pulire i dischi dei freni che si erano impastati parecchio e "gracchiavano" addirittura, in frenata, se lo usate state attenti perchè poi la moto frena meno. A me hanno detto che non bisognava asciugare ma sono sicuro che il modo più corretto è quello di spruzzare il detergente sulla carta (pulita) e poi passarlo sul disco, fatto questo bisognerebbe ripulire il disco co ...

 
Topic: Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 262
Inviato: 25 Feb 2016 22:14
Ciao scusate se "riesumo" un thread molto vecchio ma ho notato che hai parlato di ammortizzatori rigenerati. Anche io ho una ZRX 1200 R del 2002, originale, ma con 53K chilometri gli ammortizzatori e anche la forcella avrebbero bisogno di una rinfrescata. Mi potresti dire quanto hai speso per il lavoro? E' la prima volta che mi capita di farlo e non ho idea. Grazie mille... la ZRX comunque è leggendaria, l'ho cercata per un sacco di tempo e alla fine me la sono andata a prendere a Jesolo, da Firenze... goduria incredibile. Ciao Ciao, ho speso meno di 300€ ma su alcuni siti in internet ne volevano più di 350€ oltre alla spedizione. Ti consiglio di farlo perchè sentono molto le regolazioni anche se devi stare con la compressione al massimo. Se fai la trasmissione finale ti dico che ho messo la corona da 39 denti e la moto si guida da favola l'inserimento in curva è moooolto più facile e anche la percorrenza

 
Topic: Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 262
Inviato: 28 Mar 2015 22:29
Buona sera a tutti,scrivo per dirvi che dopo aver rimesso gli ammortizzatori originali rigenerati (e tolto i WRC che avevo) ho rifatto la trasmissione finale usando una corona da 38 denti anzichè 42 come da origine. Il risultato è ottimo! Il motore "rugna" meno,si sente soprattutto in quinta e non si perde in accelerazione anzi l'erogazione è più pastosa e si gode meglio la coppia del motore. Non dimentichiamo che con una corona più piccola la moto risente meno del tiro catena e gli ammortizzatori lavorano meglio. Saluti Ste Genova.

 
Topic: Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 262
Inviato: 16 Mag 2014 14:46
Ciao, per gli ammortizzatori apri un post nel mercatino dove è possibile inserzionare. Per il cambio olio cerca di scolarlo a moto ben calda, così uscirà meglio. Cambia anche il filtro che ti permette di eliminare maggiormente l'olio presente nel motore. Il Bardahl XT-4 Racing 10W-60 è un olio costoso .... ma a mio avviso eccellente sul nostro motore. L'unica accortezza sarà quella di andar piano i primi chilometri in inverno, a causa della viscosità. Andrà benissimo anche il Bardahl XT-S 10W-50. Risolto problema olio . Strano a dirsi ma il problema era la quantità. Quando l'ho cambiato sono stato ben attento sia al livello che alla quantità,quando mi ha dato il problema avevo ricontrollato questa volta invece si vedeva chiaramente che il livello era molto basso . L'ho rabboccato fino e due terzi e il problema è svanito .

 
Topic: Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 262
Inviato: 11 Mag 2014 0:26
Sisisi grazie l'avevo trovato ...ma che sbattone... Ok riprendiamo gli argomenti seri. Allora niente scarico,provo con l'olio che mi hai consigliato e per gli ammortizzatori...se qualcuno è sopra i 70 Kg gli vendo quelli inglesi. Ciao

 
Topic: Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 262
Inviato: 10 Mag 2014 23:47
si ma mi dispiace toccare l'originale. Mi sto picchiando con il sito per mettere la foto come avatar. Non mi è mai capitato di avere problemi,qui è poco intuitivo...

 
Topic: Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 262
Inviato: 10 Mag 2014 23:36
Non hai torto ma così luccicante non mi piace. Esteticamente preferivo quello del modello prima che era satinato

 
Topic: zrx.. chi ce l'ha??? [Censimento possessori]
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 154
Inviato: 10 Mag 2014 23:30
Eccola,avevo ancora gli ammortizzatori non originali,quelli che ti dicevo...

 
Topic: Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 262
Inviato: 10 Mag 2014 23:11
Scarico? Ho visto qui la pubblicità dell'HP corse. Qualcuno l'ha montato?

 
Topic: Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 262
Inviato: 10 Mag 2014 23:05
Ciao, probabilmente ti conviene revisionare gli ammortizzatori originali, un cambio molle non credo sia una mossa azzeccata, Faresti lavorare un ammortizzatore con una molla non sua, con tutte le incognite del caso. Che marca di olio e che gradazione hai messo? Allora è un 10w-50 Lo usavo sul cbr954 e andava benissimo La marca non la ricordo,lo producono vicino a genova

 
Topic: Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 262
Inviato: 10 Mag 2014 23:02
Link a pagina di S27.postimg.org Ciao, qui c'è un altra foto

 
Topic: zrx.. chi ce l'ha??? [Censimento possessori]
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 154
Inviato: 10 Mag 2014 22:55
Link a pagina di S30.postimg.org MAGIA!!! eccola. E grazie

 
Topic: Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 262
Inviato: 10 Mag 2014 22:24
Pirelli M5!! Scusate mi sono iscritto da poco . Vorrei condividere l' esperienza con la verdona . Mi chiamo Stefano e sono di Genova. Gli argomenti di cui vorrei discutere sono: cambio; sospensioni; scarico (solo terminale). Aspetto un pò prima di scrivere perchè ho già sbagliato forum e il moderatore mi ha bacchettato . A presto.

 
Topic: zrx.. chi ce l'ha??? [Censimento possessori]
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 154
Inviato: 10 Mag 2014 21:58
perdono... mi sposto in quello dedicato ai pareri, va bene? Per chi aspettava le foto,purtroppo non ho foto abbastanza "piccole" da poter inserire Saluti

 
Topic: zrx.. chi ce l'ha??? [Censimento possessori]
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 154
Inviato: 9 Mag 2014 0:59
Grazie. L'olio non è esausto e anche il filtro è buono,ho cambiato tutto poco dopo averla presa e il problema me lo ha fatto da subito. Appena posso metterò l'olio che mi hai consigliato. Per le foto vedo se riesco domani sera ma vedrai che è identica alla tua. Stò cercando anche di sistemare le sospensioni posteriori. Il vecchio proprietario mi ha dato un paio di ammortizzatori HAGON ma hanno la molla troppo "forte",mi piacerebbe incrociare la molla di quelli originali con l'idraulica dei nuovi ma non credo di riuscire nell'impresa,non ho l'attrezzatura.

 
Topic: zrx.. chi ce l'ha??? [Censimento possessori]
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 154
Inviato: 8 Mag 2014 8:15
Ciao,appena riesco le metto. Intanto mi viene in mente proprio ora di chiedere se qualcuno ha avuto problemi con il cambio e che olio motore usate. La mia mi dà problemi quando inizio a fare un pò (almeno 30 minuti) di autostrada, ovvero, quando esco e inizio a usare il cambio le leva è durissima e fa anche fatica a tornare in posizione . Spero sia solo un problema di olio. Grazie. A presto

 
Topic: zrx.. chi ce l'ha??? [Censimento possessori]
Autore: nuvolaveloce

Risposte: 154
Inviato: 7 Mag 2014 15:33
Salve a tutti anche io dall'anno scorso sono possesore di una ZRX 1200 R. Il vecchio proprietario aveva gia fatto mettere le molle holins alle forcelle,delle quali sono molto contento. Invece i kayaba posteriori non "chiudono" il rilascio e così la moto dondola un pò e non mi garba tirarla troppo giù in piega. Le metzeller M5 le consiglio!!! Filtro BMC.Tubi freni in treccia. Avevo un CBR 954 che mi è stato rubato.... Sono di Genova.

 
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