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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Cambiare carburatore a Suzuki Intruder 125
Autore: mar66

Risposte: 7
Inviato: 2 Dic 2020 21:55
io mi son fidato ma per scrupolo ho indagato e se non sono incendiato del tutto questo è un carb cv Link a pagina di Bike-parts-suz.it io mi riferivo a quanto scritto da questo fantomatico Gaad con le sue bizzarre domande per non chimarle con un altro nome.... dove in un altro post diceva di avere una intruder 125 a iniezione. Messaggio #16189715

 
Topic: Differenza tra Olio Motore/Miscela
Autore: mar66

Risposte: 14
Inviato: 2 Dic 2020 19:10
Da ex professionista del settore, affermo con cognizione e certezza, quello che ho già affermato. Se non ci credi, pazienza, chi ignora sei tu, non io. tu sarai stato anche un professionsta anche dei migliori,ma sei anche un gran maleducato e lo dimostri in ogni tuo intervento.

 
Topic: Cambiare carburatore a Suzuki Intruder 125
Autore: mar66

Risposte: 7
Inviato: 2 Dic 2020 18:58
Buongiorno a tutti, ho una Suzuki Intruder 125 del 2007 e volevo sapere se è possibile e se mi darà più potenza montare un carburatore più grande? Grazie mille ma non era a iniezione???.....adesso è a carburatore???

 
Topic: Enduro-stradale anni 90
Autore: mar66

Risposte: 6
Inviato: 2 Dic 2020 18:52
ciao, la Dominator, (ne ho avuto 2,la prima nel 1988,la seconda nel 1992)che sia affidabile direi "NI" sulle prime versioni e fino al 1996-97 se ricordo bene, dopo un tot di km si lesionava la testata in corrispondenza del foro della candela,ma anche così andavano senza problemi evidenti,ma secondo la gravità della lesione che si poteva estendere fino alle sedi valvole improvvisamente, questa si staccava e si tritava tutto....non adatta al fuoristrada direi proprio di no... ci fecero anche il Camel Trophy con poche modifiche... la Yamaha XT600 non ti piace?a parte la bruciatura del regolatore di tensione era affidabile, stessa cosa la Suzuki DR600 ,a parte l'avviamento a pedale non proprio facilissimo specie per la prima versione del 1985, l'Aprilia ETX350 e la Suzuki DR650 non le conosco.

 
Topic: BMW s1000xr triple black [costo verniciatura ed adesivi]
Autore: mar66

Risposte: 5
Inviato: 26 Nov 2020 16:18
d'accordissimo su quanto scritto da Pazuto ed aggiungo inoltre che in caso di vendita ci perderesti tanti soldi,in quanto una moto riverniciata fa nascere tanti dubbi.

 
Topic: Consiglio seconda moto: f650gs Dakar o trk 502x
Autore: mar66

Risposte: 10
Inviato: 20 Nov 2020 23:53
io non avrei dubbi e prenderei la Benelli 502 nuova, un mono di 14 anni è un azzardo, anche se apparentemente risparmi

 
Topic: Moto da comprare, o lasciar stare? [Triumph Tiger 800]
Autore: mar66

Risposte: 12
Inviato: 18 Nov 2020 17:42
Buonasera a tutti, scrivo in quanto vorrei cambiare la mia attuale moto (benelli trk251) per una triumph tiger 800. Vedendo su subito mi sono usciti interessanti risultati, tra questi ha attirato la mia attenzione una tiger 800 con tanto di valigie originali con 13000km del 2010 a meno di 6000€. Ora chiedo a voi ne vale la pena oppure trovo di meglio? Ed eventuali difetti? ciao,come prezzo ,una limatina ci starebbe... per il resto se sono stati fatti i tagliandi regolari, 13000km sono veramente pochi, difetti,alcuni esemplari hanno avuto problemi al motorino d'avviamento ed alla ruota libera, ma cìè anche chi ci ha fatto oltre 100000km come il mio ex inquilino....

 
Topic: Moto da comprare, o lasciar stare? [Triumph Tiger 800]
Autore: mar66

Risposte: 12
Inviato: 18 Nov 2020 17:31
Le Triumph non sono note per essere moto affidabii. Se ti piace, comprala, ma poi non ti lamentare se il motore emette strani rumori e se nessun meccanico riesce a venirne a capo. Devi pure essere fortunato e trovare chi sappia realmente metterci le mani. Secondo me, meglio una Honda CB500X. Cioè, meglio comunque moto giapponesi. sono talmente inaffidabili che il motore 765 è stato scelto come base per la Moto2 ritenuto più prestante ed affidabile del 600 Honda...

 
Topic: [R1 2007] Conversione da pista in stradale
Autore: mar66

Risposte: 5
Inviato: 15 Nov 2020 23:05
ciao,ti sembra poco che abbia girato 20 volte in pista? ammesso che sia vero... un consiglio disinteressato ,cerca altro, poi se te la desse a 1000€ ci si potrebbe pensare....

 
Topic: Consiglio prima moto Z900 vs GSX S750
Autore: mar66

Risposte: 49
Inviato: 11 Nov 2020 17:55
se hai deciso di iniziare con cilindrate importanti direi la Z900 ,che in rapporto a cosa offre ha un ottimo prezzo.

 
Topic: Bugie e miti in ambito motociclistico
Autore: mar66

Risposte: 31
Inviato: 10 Nov 2020 13:57
gli oli racing sono sempre migliori di quelli per uso stradale, a parità di km.....con le gomme in mescola su strada si va più forte e in sicurezza...stessa cosa per le pastiglie freno racing.... e non vado oltre,ma c'è ne sarebbero...

 
Topic: Xt 550 scalcia all avviamento
Autore: mar66

Risposte: 7
Inviato: 9 Nov 2020 13:25
... i mono con avviamento a pedale devono essere a punto perfettamente, quindi dovresti verificare la carburazione,gioco valvole e le condizioni della candela Edit topomotogsx - ho editato il messaggio per allinearlo al resto del topic, senza OT

 
Topic: V-Max 1200 Cambio impreciso e rumoroso
Autore: mar66

Risposte: 1
Inviato: 6 Nov 2020 23:45
i cambi Yamaha non hanno mai brillato per fluidità e silenziosità, bisognerebbe capire quanto è ruvido e rumoroso il tuo, considera anche che il cardano amplifica i difetti, quanti km ha la moto?da come descrivi sembrerebbe essere un problema di frizione.

 
Topic: Migliore olio per lubrificare catena
Autore: mar66

Risposte: 40
Inviato: 4 Nov 2020 11:16
Buongiorno a tutti, mi sapete dire se l'olio Bardhal T&D 85w140 è indicato per la lubrificazione della catena con o-ring? Sono andato nel sito dell'azienda ma parlano di un sistema POLARPLUS fatto da sostanze chimiche che riducono l'attrito e non vorrei che si tratti di additivi, fortemente sconsigliati con certi tipi di catene.. Se no, me ne potreste indicare uno voi? un normalissimo olio minerale 90W o di gradazione più alta se lo trovi.

 
Topic: [R1 - 04] Poblema accensione
Autore: mar66

Risposte: 8
Inviato: 21 Ott 2020 16:36
non so quanti km abbia la tua moto,di solito le spazzole si usurano a chilometraggi alti, ma visto che sei in attesa del regolatore di tensione ed hai una buona manualità, un occhiata al motorino potresti dargliela e verificare se è tutto nella norma

 
Topic: [R1 - 04] Poblema accensione
Autore: mar66

Risposte: 8
Inviato: 20 Ott 2020 18:27
ciao, le R1 di quel periodo sono afflitte dal problema dello statore che si brucia e fa bruciare anche il regolatore di tensione, non si scappa.... statore, regolatore di tensione e batteria....

 
Topic: Frenata irregolare su ninja 1000 sx
Autore: mar66

Risposte: 21
Inviato: 20 Ott 2020 18:23
Mai partito con blocca disco, e l'ho sempre guidata in modo abbastanza tranquillo. Possibile che una moto di questa fascia di prezzo nuova di tre mesi e con neanche 6000 km abbia i dischi deformati? Mi pare incredibile... portala dal concessionario ,fai prima ed avrai risolto il problema in garanzia, qui si possono solo fare ipotesi che lasciano il tempo che trovano....

 
Topic: [R1-06] pastiglie freni sportive [consigli]
Autore: mar66

Risposte: 5
Inviato: 20 Ott 2020 18:15
Ciao forumisti, è arrivato il momento di cambiare le pastiglie anteriori alla mia belva e volevo sapere cosa mi consigliate per un uso sportivo stradale.....attendo consigli,mille grazie consigliare le pastiglie freni è come consigliare le gomme, ognuno ha la sua ricetta magica....io direi le originali ,se hai dischi originali, andare a cercare pastiglie ultraperformanti spesso si rigano o deformano i dischi, questo per un utilizzo stradale anche spinto, se userai la moto solo in pista, prendi anche pastiglie racing ,magari fra le marche note,quelle che costano meno, tanto butterai prima i dischi delle pastiglie

 
Topic: Modifiche a Intruder
Autore: mar66

Risposte: 8
Inviato: 18 Ott 2020 23:09
Ok grazie mille!😁 A parte il codice penale sarebbe un lavoro di modifiche di telaio e cablaggio,ovvero le dimensioni dei due motori non coincidono? Non è per niente conveniente quindi. Grazie ancora 😎🙏🏼 innanzitutto scusa per aver scritto prima " domanda stupida",ma ultimamente compaiono molti utenti nuovi che postano appunto domande stupide per poi sparire ,troll.... ritornando in argomento ,250 e 125 sono 2 motori con cilindrata diversa,di marche diverse, anche se come ingombri possono sembrare simili andando a misurare gli attacchi saranno diversi e si dovrebbero fare modifiche al telaio ecc ,oltre a cablaggi elettrici e impianto di alimentazione,direi che non ne vale assolutamente la pena,lascia stare .

 
Topic: Modifiche a Intruder
Autore: mar66

Risposte: 8
Inviato: 18 Ott 2020 12:51
che sia una domanda stupida non so, io solo domandavo visto che il Blocco motore della Intruder 250cc Ha le stesse dimensioni del motore del Intruder 125 e non tenendo una minima idea di come sono le misure di motore e telaio della Virago E se questo medesimo sia compatibile montandolo sul telaio de la Intruder , X questo domandavo a gente più esperta, non mi sembra di aver chiesto niente dell altro mondo, anche se le risposte sono state solo lamentele sulla domanda e nessun consiglio da esperti o gente con conoscimento, detto ciò scusate se vi ho messo in difficoltà con una domanda stupida, ma senza risposta. la tua domanda può avere senso se tu vivi in un villaggio sperduto del 3°mondo ,dove tutto è concesso, considerando l'aspetto tecnico tutto è possibile avendo manualità propria o ad affidandosi ad un meccanico esperto, ma bisogna anche considerare anche l'aspetto economico non indifferente.considerando l'aspetto legale, non puoi montare un motore di cilindrata doppia e di un al ...

 
Topic: Modifiche a Intruder
Autore: mar66

Risposte: 8
Inviato: 17 Ott 2020 23:52
trattasi di troll o domanda stupida?.....

 
Topic: Delusione scooter kimko - MAI PIU'
Autore: mar66

Risposte: 4
Inviato: 17 Ott 2020 0:26
ciao di solito i Kymco sono affidabili, io ho avuto un Agility 125 ci ho fatto più di 70000km e si è rotto solo il galleggiante del livello della benzina.

 
Topic: SWM - chiedo per un amico
Autore: mar66

Risposte: 11
Inviato: 14 Ott 2020 22:31
ok, tutto si usura e si consuma, ma ho amici con xt600, ttr600, dr650, dr350... e nessuno ha mai dovuto rifare la distribuzione, nemmeno a chilometraggi elevati... qui si parla di cambiare sistematicamente ogni 20 mila catena, pattini e pure gli ingranaggi, controlllare il gioco valvole ogni 5 mila, e non parliamo certo di una moto da gara, mi pare una totale assurdità. Tra l'altro concessionari a Roma non ce ne sono, quindi ogni 5000 km questo mio amico dovrebbe farsi accompagnare a portarla fuori città, lasciargliela, farsi accompagnare a riprenderla, e pagare un conto immagino salato (ogni volta olio, filtro, gioco valvole...) insomma ok, gliela sconsiglio grazie, WK io mono degli anni 80, primi anni 90 li ho avuti tutti tranne la Kawasaki KLR, altri motori, altri materiali,neanche lontanamente si possono paragonare alle SWM....ormai non esiste più niente del genere, la KTM 690 e la fotocopia Husqvarna neanche le considero dato il prezzo assurdo....

 
Topic: SWM - chiedo per un amico
Autore: mar66

Risposte: 11
Inviato: 13 Ott 2020 21:35
cambi olio ogni 10 mila (come ad esempio ktm duke 690), controllo giochi oltre i 20 mila, distribuzione che dura quanto la moto... sbaglio? Mica è una moto da gara ciao WK considera che la KTM costa circa 4000€ in più, ed ha un motore più recente, che la distribuzione duri quanto la moto in un mono non esiste....

 
Topic: Yamaha R1 , contento ma ..
Autore: mar66

Risposte: 12
Inviato: 8 Ott 2020 12:35
Non intendevo per derapate fare come le motard ma mi aspettavo da una R1 che se affondi il gas a moto ancora in piega avesse sufficiente potenza per far stridere la gomma dietro o per uscire dal tornante , spalancare e via con la ruota che galleggia fino quello dopo , a quanto pare forse ho sbagliato moto , quale sarebbe quella giusta ? Non proponetemi moto di pochi cv perche la potenza la vado sempre a cercare . Forse con una corona con 3 denti in piu acquisto un po di accelerazione per fare quanto mi basta , la moto monta gia' scarico leovince SBK titanium completo senza cat. Attendo vostri pareri ciao se intendi derapare fare fumare la gomma e percorrere la curva in controsterzo, dovresti accorciare i rapporti come fanno gli stunt,ma non è una cosa così immediata da fare e sopratutto molto pericolosa per te e per gli altri, la R1 che hai è potente,ma non così ricca di coppia in basso, come ti è stato detto ci vuole una Ktm Superduke 1290r controlli elettronici disattivato ...

 
Topic: Z750 2005, Urge cambio gomme, consigli?
Autore: mar66

Risposte: 21
Inviato: 7 Ott 2020 17:29
a capisco, comunque è un macello faccio prima a scegliere alla cieca.. ahahahahahah sport touring durano di più e permettono un utilizzo a 360 gradi però ad esempio su asciutto rendono meglio queste che sono sportive, che hanno un utilizzo più specifico in pratica. visto il tuo utilizzo le sport touring andrebbero meglio sia su asciutto che bagnato

 
Topic: Smontare il Motore kawasaki zr7 è alla mia portata?
Autore: mar66

Risposte: 5
Inviato: 3 Ott 2020 16:47
io invece ho notato che ultimamente sono comparsi tanti nuovi utenti o meglio chiamarli Troll....

 
Topic: Nottolini Yamaha xjr1300 2015
Autore: mar66

Risposte: 5
Inviato: 2 Ott 2020 12:53
quelli per usare il cavalletto alzamoto, non esiste neanche una filettatura. Forse si possono utilizzare solo i supporti in gomma ma non hai il cavalletto centrale?

 
Topic: consigli per la mia nuova sportiva [600cc con tiro ai bassi]
Autore: mar66

Risposte: 45
Inviato: 29 Set 2020 16:05
io ti consiglierei di provare una Suzuki GSX750R, altro che morta ai bassi... e neanche le 600 odierne lo sono, chi parla così non le sa guidare,intendo come conoscenza dell'erogazione motore, un altra alternativa sarebbe la Kawasaki Ninja 636 che ha più coppia di una 600, altrimenti una sempre valida Suzuki GSX1000R, l'annata in base al budget a disposizione, è meno maneggevole di una 600? si ,ma si impara a modificare il proprio stile di guida e ci si diverte lo stesso, anzi di più....

 
Topic: yamaha sr 250 motore di cilindrata superiore
Autore: mar66

Risposte: 1
Inviato: 27 Set 2020 11:04
potresti montare quello di una Yamaha R1 o di una BMW S1000RR... diciamo che va a gusti....

 
Topic: Moto per uso prevalentemente cittadino, aiuto?
Autore: mar66

Risposte: 33
Inviato: 25 Set 2020 21:46
chi parla di farci fuoristrada? lui vuole delle sospensioni che assorbono bene, cosa che trova su moto orientate al fuoristrada e non certo su una moto cinese con sospensioni stradali e ruote da 17" dove oltretutto dalla prova emerge che il mono posteriore è pessimo. comunque 20-25km/l per un monocilindrico 300 su una moto che pesa sui 150kg non li chiamerei esattamente bassi consumi, la mia honda cb300r fa 35 km/l reali, altro che quelle zontes tutto fumo e poco arrosto... ma l'hai provata che ne parli così male? stai a ripetere le stesse cose per aver letto bla bla senza neppure neanche averla vista, io l'ho provata per circa 60km, ci sono andato a manetta dove possibile su strada extraurbana e ti assicuro che le strade in Sicilia non sono messe bene e tutti i difetti che dici tu non li ho rilevati,poi questi consumi di 20-25km/l dove li hai letto? che tutti parlano di consumi intorno ai 30? ,poi secondo il tuo ragionamento per circolare in città per buche e tombini ci vogli ...

 
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