Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 64 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: [R1 - 08] Problema cambio [rumoroso dopo caduta]
Autore: gladio979

Risposte: 18
Inviato: 2 Ago 2019 20:10
Esatto, il 1000 è troppo per me...mi piace la pista ma sono un paracarro

 
Topic: [R1 - 08] Problema cambio [rumoroso dopo caduta]
Autore: gladio979

Risposte: 18
Inviato: 29 Lug 2019 15:48
Io non ho voluto modificare nulla perché qui a Brescia ti fanno piangere se ti beccano e poi sinceramente in mano a me sarebbero soldi sprecati. Non la sfrutto mica la potenza dell'r1...l'ho comprata perché mi piaceva e son passato dal cbr 600 rr a questa e devo dire che mi sono trovato un po' peggio

 
Topic: [R1 - 08] Problema cambio [rumoroso dopo caduta]
Autore: gladio979

Risposte: 18
Inviato: 29 Lug 2019 15:29
Guarda la mia arriva massimo a 108 gradi, poi la ventola riesce ad abbassare un po' la temperatura...però nel traffico estivo è infernale sia il catalizzatore che il doppio scarico, che mi ustiona le chiappe😆😆😆...è una moto che vuole strada libera

 
Topic: [R1 - 08] Problema cambio [rumoroso dopo caduta]
Autore: gladio979

Risposte: 18
Inviato: 28 Lug 2019 19:01
Mi hai convinto a provarlo, io poi l'inverno non la uso mai, perché se devo guidare imbottito e stare attento alle gomme fredde, è giá finito il divertimento. Usi l'xts 15w50?

 
Topic: [R1 - 08] Problema cambio [rumoroso dopo caduta]
Autore: gladio979

Risposte: 18
Inviato: 28 Lug 2019 12:55
Dici che un 15w50 possa andar meglio per le nostre belvazze? Io vado 1 massimo 2 volte l'anno in pista e con tempi da neofita, però giustamente scalda tantissimo. La frizione credo sia il caso di controllarla a 'sto punto, anche perchè la moto l'ho sempre tagliandata io , le ho cambiato personalmente il kit catena corona pignone, le ho pulito le sedi delle farfalle (se ti capita il minimo basso in partenza che poi sale e si sistema dopo pochi secondi, sono le farfalle sporche) e me la vorrei tenere. È una santander originale.

 
Topic: [R1 - 08] Problema cambio [rumoroso dopo caduta]
Autore: gladio979

Risposte: 18
Inviato: 28 Lug 2019 10:17
I tamponi lightech collegati ai supporti motore più alti invece non sono serviti a una beata fava. Si è piegato immediatamente e sia il muso (faro rotto telaietto rotto, pompa freno rotta, specchietto rotto, comando gas rotto) che il serbatoio (cover serbatoio distrutta, serbatoio piallato e bucato) e la carena laterale si sono sacramentati. Quei tamponi fanno solo scena...avrei speso meglio i soldi con un serale in pista. Sempre meglio rimanere nel dubbio e non testarli mai...però ve lo sto dicendo io...fidatevi😆

 
Topic: [R1 - 08] Problema cambio [rumoroso dopo caduta]
Autore: gladio979

Risposte: 18
Inviato: 28 Lug 2019 10:12
Ciao, uso un bardhal xtc 60 10 w40 e come ho scritto prima ha all'attivo 2000km. Il livello è sulla tacca massima (non oltre) ovviamente a moto dritta. La frizione attacca a metá dell'escursione totale della leva (calcolando anche il centimetro e mezzo di gioco a vuoto che dovrebbe avere per non far consumare la frizione in marcia). Il leveraggio dello spingidisco non è storto e non è stato neanche strusciato durante la caduta, in quanto i tamponi paracarter (sono quelli che passano nel foro dell'asse forcellone) erano molto sporgenti e soni stati efficacissimi nel non far toccare i carter sull'asfalto. Quindi sia il leveraggio che il tensionamento del cavo frizione, sono rimasti esattamente intatti. Posso dirti che a volte il clock di inserimento prima marcia è veramente forte, mentre altre volte è normale. In marcia non sferraglia e parte bene anche in salita. Penso che se avesse avuto problemi seri, avrei tritato qualcosa in questi 2000km però mi rendo conto che qualcosa è cambiato ...

 
Topic: [R1 - 08] Problema cambio [rumoroso dopo caduta]
Autore: gladio979

Risposte: 18
Inviato: 26 Lug 2019 19:46
Comunque avevo pensato si fossero incollati i dischi con la caduta, per quello scatto in avanti che mi fa se l'accendo con la prima inserita. Non è una cosa normale...non lo fa più ma il cambio è diventato duro. Magari è proprio il gruppo frizione

 
Topic: [R1 - 08] Problema cambio [rumoroso dopo caduta]
Autore: gladio979

Risposte: 18
Inviato: 26 Lug 2019 19:41
È stata la prima cosa che ho controllato, ma la leva frizione ha il giusto gioco. Se è solo lo spingidisco non ci sono grossi problemi, approfitto e compro anche la frizione nuova tanto ho 42000km e non è un lavorone da fare...ma se è il cambio mi viene da piangere

 
Topic: [R1 - 08] Problema cambio [rumoroso dopo caduta]
Autore: gladio979

Risposte: 18
Inviato: 26 Lug 2019 17:14
No, sono caduto sul lato destro ma avevo i tamponi ed il carter frizione non si è graffiato nemmeno. Il problema è che la moto mi ha disarcionato, ricadendo sulla parte destra del serbatoio e magari il cotraccolpo è stato grosso per il motore. I 2000km li ho fatti con 4 uscite in strada

 
Topic: [R1 - 08] Problema cambio [rumoroso dopo caduta]
Autore: gladio979

Risposte: 18
Inviato: 26 Lug 2019 16:45
Ciao a tutti, Dopo una scivolata con highside sulla ghiaia, la mia R1 2008 (che aveva solo riportato danni estetici) in avviamento e tenendo la prima inserita e la frizione tirata, tendeva ad andare un po' in avanti...si spostava di una decina di cm. Dopo aver riparato il serbatoio e le carene, il problema si è risolto in un paio di uscite, però a me pare che il cambio sia diventato più rumoroso e più duro. Anche l'innesto della prima marcia fa' un clock più rumoroso con un colpo bello secco. L'olio è un bardhal xtc 60 con 2000km all'attivo. Mi verrebbe da pensare che con la caduta si sia magari rovinato il selettore delle marce (parlo per ignoranza), oppure la frizione non lavora bene. Potrebbe essere possibile una cosa del genere? Fino al momento prima della caduta andava bene...qualcosa dev'essere successa. Grazie

 
Topic: [R1 '08] Pompa brembo difettosa?
Autore: gladio979

Risposte: 1
Inviato: 4 Giu 2018 20:15
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere sulla pompa brembo originale R1 2008. Ho comprato la moto usata e mi ha sempre creato aria nell'impianto. Preso dallo sfinimento, ho comprato una pompa usata solo 6000km ed è andato tutto bene giá dal primo spurgo...poi, dopo un anno sono caduto ed ho rovinato la pompa, quindi ho pensato bene di prendere il pompante di quest'ultima e di utilizzarlo nell'altra che mi creava problemi. Niente da fare,anche con questo pompante mi si creano decine di bollicine nella pompa. Faccio lo spurgo ed è tutto ok...poi dopo un paio di giorni a moto ferma, mi diventa la leva più morbida a causa dell'aria che si forma. Lo spurgo è stato fatto a regola d'arte (circa 1/2 lt di olio dagli spurghi) usando anche il kit con la pompa a vuoto. Da cosa potrebbe dipendere questo fenomeno? All'interno nel cilindretto non ho trovato righe visibili ad occhio nudo. Ho anche pensato fosse la vite di spurgo che magari non tiene bene la conicitá...ma secondo me è rovinato il ...

 
Topic: Fari non omologati...chi paga?
Autore: gladio979

Risposte: 9
Inviato: 14 Mag 2018 19:52
Io non credo...il perito è lì apposta per non far pagare l'assicurazione. Un esempio stupido, che poi tanto stupido non è: Se tu parcheggi un'auto non assicurata sul suolo pubblico e qualcuno gli va addosso e si fa anche male, dovrai pagare tu i danni a lui perché la macchina non poteva sostare su strada senza assicurazione. Nello stesso modo se circoli con una moto non omologata (e come ho detto prima, il faro compromette l'omologazione del mezzo) e qualcuno ti fa cadere, se la moto viene sequestrata e si accorgono della magagna, non ti fanno risarcire perché tu in strada non potevi esserci...e se dimostrano che l'incidente è stato causato dall'abbagliamento del faro cinese mal regolato, probabilmente si pagheranno anche i danni.

 
Topic: Fari non omologati...chi paga?
Autore: gladio979

Risposte: 9
Inviato: 14 Mag 2018 17:18
Infatti sto cercando continuamente ma al momento non trovo nulla. Anche io sono della tua stessa opinione, ma magari qualcuno aveva avuto qualche esperienza diretta e sapeva dirmi qualcosa di certo. Da quello che mi è stato detto tempo fa, basta una prognosi riservata x mandare il mezzo sotto sequestro. Se dovessi farmi molto male (grattata di 🎾🎾 d'obbligo) a causa di qualcuno che taglia la strada e magari mi amputano una gamba come è successo ad un mio conoscente, avendo diritto ad un risarcimento sostanzioso (parliamo di centinaia di migliaia di euro), il perito non pagherebbe...perché il faro non omologato rende tutta la moto non idonea alla circolazione stradale. Quindi oltre il danno anche la beffa. Poi non so in effetti cosa accade e non voglio neanche scoprirlo, però volevo essere convinto al 100% che prendere gli aftermarket è una boiata pazzesca...eppure ne vedo tantissimi in giro!

 
Topic: Fari non omologati...chi paga?
Autore: gladio979

Risposte: 9
Inviato: 14 Mag 2018 14:58
In caso di sinistro serio però, la moto viene sequestrata e passata al setaccio...credo che in quel caso i periti se ne accorgerebbero. È solo questo che mi preoccupa, anche se sono proprio identici agli originali.

 
Topic: Fari non omologati...chi paga?
Autore: gladio979

Risposte: 9
Inviato: 14 Mag 2018 12:06
Ciao a tutti, Dopo un incidente, nel quale ho distrutto tutta la fiancata destra per la scivolata, mi sono messo alla ricerca del faro destro originale usato per l'R1, ma senza risultati. A quanto pare cadono tutti a destra. Mi sono stati proposti numerosi fari che poi ho riconosciuto come aftermarket...infatti la cornice interna del poliessoidale presenta lavorazioni differenti da quella originale. Spesso mi sono stati proposti a cifre assurde,alcuni al costo degli originali, altri un po' meno ma in realtá sono fari da 60 euro la coppia su aliexpress. Non riportando nessuna omologazione sulla plastica, rischio di non essere risarcito in caso di sinistro serio? Per quanto riguarda la multa, starei tranquillo al 90% in quanto esteticamente sono identici agli originali. Devi conoscere la moto per accorgerti della differenza della cornicetta interna. Grazie

 
Topic: [R1 07] Spurgo radiatore [temperatura instabile, problemi?]
Autore: gladio979

Risposte: 9
Inviato: 26 Lug 2017 12:48
Eccoti servito...chiedi a lui la compatibilitá, ti risponde in 1 gg, ma vedrai che sará compatibile. Ora il livello è sempre stabile in vaschetta. 0 problemi.

 
Topic: [R1 07] Spurgo radiatore [temperatura instabile, problemi?]
Autore: gladio979

Risposte: 9
Inviato: 26 Lug 2017 12:46
Guardalo su eBay Link a pagina di Ebay.it

 
Topic: [R1 07] Spurgo radiatore [temperatura instabile, problemi?]
Autore: gladio979

Risposte: 9
Inviato: 26 Lug 2017 12:28
Ciao io l'ho comprato su ebay ora vedo di recuperarti il venditore. comunque credo sia compatibile perché avranno sicuramente lo stesso radiatore

 
Topic: Le cose non cambiano [migliorare prestazioni in pista]
Autore: gladio979

Risposte: 12
Inviato: 26 Lug 2017 11:53
Guarda, di solito ci faccio un giro di circa 300km prima di usarle in pista,che poi è la media delle mie uscite...tra i 300 e i 400km. A volte capitano anche oltre i 500km, per questo faccio presto a consumarle,fargli fare tanti cicli di caldo/freddo e renderle quindi meno sicure tra una pistata e l'altra (se ho intenzione di riandarci). Dovrei magari farne 2 a distanza di 1 settimana e poi finire il treno in strada. Per quanto riguarda la preparazione atletica, faccio pesi da molti anni, però curo poco la parte cardio e magari mi stanco più per questo che per lo sforzo fisico. In ogni caso, mi capita di andare sempre a luglio (mese in cui puntualmente devo cambiare le gomme) e col caldo che fa, puoi avere anche un cuore da ciclista, ma ti scassi lo stesso se ci sono 38° fuori. In più la tensione non ti fa ottimizzare gli sforzi. Riguardo al divertimento, sicuramente vado per ottenere qualcosa di positivo e non solo ansia ovviamente, altrimenti sarei un masochista e il tempo lo guardo ...

 
Topic: Le cose non cambiano [migliorare prestazioni in pista]
Autore: gladio979

Risposte: 12
Inviato: 25 Lug 2017 20:44
1-2 pistate anno non sono niente. Non dovresti neanche porti il problema dei tempi. E' una semplice scampagnata. E comunque, imho, il tempo dovrebbe essere un indicatore di efficacia/efficienza e non l'obiettivo... e se pensi che c'ho pure speso 400 euro per fare il corso la mia prima volta in pista e che poi ci sono tornato dopo un anno...ci facevo 4 mezze giornate L'ho capito dopo che (nozioni sulla sicurezza a parte) il corso era più idoneo a chi ci è già stato in pista e che quindi è mentalmente pronto ad affrontare lo step successivo.

 
Topic: Le cose non cambiano [migliorare prestazioni in pista]
Autore: gladio979

Risposte: 12
Inviato: 25 Lug 2017 20:39
Intanto grazie mille per le risposte partiamo col discorso pratica...io purtroppo, col fatto di essere neofita e di girare lento, non me la sono mai sentita di farmi la mezza giornata normale, oppure qualche turno da 20 minuti. Ho sempre preferito il serale neofiti (sono al 3°) perché è più probabile trovare dei fermoni come me o anche peggio. Molti mi hanno detto che è più pericoloso questo che l'andare tra i veloci, ma io sono del parere che difficilmente un neofita si mette a fare lo spaccone in pista, come potrebbe magari fare in strada...perché la pista all'inizio condiziona e spaventa un po' tutti e quindi tra fermoni si tende a distanziarsi per cercare di studiare il tracciato e le traiettorie in santa pace. Se mi passasse qualche missile, magari all'interno per colpa mia, potrei anche spaventarmi e fare una cazzata. I serali non li mettono sempre, ma quasi 1 o 2 al mese se si è fortunati e comunque avendo delle gomme sportive/stradali, con le quali esco ogni settimana, non m ...

 
Topic: Le cose non cambiano [migliorare prestazioni in pista]
Autore: gladio979

Risposte: 12
Inviato: 25 Lug 2017 15:35
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho partecipato ad un serale a castrezzato e dopo un paio di giri per scaldare le gomme (METZELER RENNSPORT K), ho cominciato pian piano ad aumentare il ritmo. Il caldo e la tensione non ha sicuramente aiutato, ma nonostante questo, ho tentato di dare il massimo che potevo. A fine serale, sono tornato a casa abbastanza insoddisfatto...un po' perché il tempo del giro ha fatto davvero schifo e un po' perché mi sono reso conto che non è cambiato nulla da quando, qualche anno fa, scrissi un post riguardante la paura di cadere dopo il corso pista. Purtroppo sono migliorate solo un po' le traiettorie e di conseguenza anche le saponettate, ma nel tempo sono rimasto inchiodato al mio schifosissimo 1,34 da passeggio. Purtroppo riesco ad andare 1 volta l'anno...massimo 2, quindi ogni volta è un po' come la prima volta. Ecco quindi che sale l'ansia e ti rendi conto di aggrapparti ai semi manubri, senza avere quella sensazione di controllo e sicurezza che ci dovrebb ...

 
Topic: [R1 07] Spurgo radiatore [temperatura instabile, problemi?]
Autore: gladio979

Risposte: 9
Inviato: 25 Lug 2017 14:56
Piccolo aggiornamento: Ho dovuto sostituire il tappo del radiatore (starato) con un febur da 1,5 bar ed il problema si è risolto. Ora la vaschetta di espansione non trabocca più neanche a temperature infernali. Grazie a tutti

 
Topic: [R1 07] Spurgo radiatore [temperatura instabile, problemi?]
Autore: gladio979

Risposte: 9
Inviato: 23 Mar 2017 16:39
A caldo il tubo è rigido fortunatamente. Adesso a freddo con il livello tra min e max , non mi drena più il refrigerante perché supera di circa 3 cm il livello max quando il motore è caldo. Mi è anche stato detto che in caso di guarnizione danneggiata, avrei notato fumo dagli scarichi e non è il mio caso. Credo quindi di aver soltanto fatto male lo spurgo, anche se in teoria dovrebbe espellere l'aria da solo. Grazie

 
Topic: Aftermarket...un po' di chiarezza
Autore: gladio979

Risposte: 34
Inviato: 22 Mar 2017 23:22
Ah ecco, mi sembrava strano... Comunque secondo me in motorizzazione ti hanno detto una mezza cavolata perchè la visita e prova in motorizzazione è prescritta solo in casi ben specifici, richiamati nel regolamento attuativo del CdS e, in questi, le frecce non sono contemplate! quindi la multa (ricordo i 375 euro e fermo di 3 mesi) te la fanno perché non hanno nulla di meglio da fare? E dunque, visto che la multa la fanno proprio per le frecce omologate come le chiamate voi (che strano eppure sono omologate) e in mctc ti rimandano a casa perché ti chiedono il nulla osta (pensate quello che volete, ma se lo vogliono...lo vogliono) e non ti aggiornano un bel niente sul libretto, quale sarebbe l'arcana soluzione? Sarà un complotto di stato la soluzione è che una soluzione non c'è...non si possono cambiare...punto. Comunque, io ho riportato la mia esperienza, voi avete solo detto la vostra opinione...ma alla fine nessuno di voi ha detto come fare per non incorrere in contravvenzion ...

 
Topic: [R1 07] Spurgo radiatore [temperatura instabile, problemi?]
Autore: gladio979

Risposte: 9
Inviato: 22 Mar 2017 22:15
Ciao grazie per la risposta...ecco dove sta la pirlata!!! Io a freddo ho rabboccato la vaschetta d'espansione al livello massimo, quindi per questo con l'espansione me l'ha pisciato fuori. Non sapevo che a freddo dovvesse stare al minimo. Il problema era proprio l'eccessiva espansione del refrigerante nella vaschetta. Poi mi preoccupavano le bollicine che uscivano dal tubo immerso nella vaschetta...sono normali o dovute all'aria nell'impianto o anche alla guarnizione testata danneggiata? Grazie

 
Topic: [R1 07] Spurgo radiatore [temperatura instabile, problemi?]
Autore: gladio979

Risposte: 9
Inviato: 22 Mar 2017 18:47
Ciao a tutti dunque, lo scorso anno per cambiare le candele ho dovuto smontare il radiatore per facilitarmi il lavoro. Pensando di aver fatto bene lo spurgo, ci ho fatto tutta la stagione senza accorgermi di particolari problemi. Durante l'inverno, l'ho accesa 3 o 4 volte e l'ultima volta notando la temperatura un po' ballerina e sospettando quindi aria nell'impianto, mi sono accorto che la vaschetta d'espansione era vuota. L'ho riempita fino al livello massimo ed ho aperto il radiatore, rabboccando 1 dito di liquido. Accendo e faccio arrivare alla partenza ventole ma nel frattempo mi accorgo che il liquido nella vaschetta è salito fino all'orlo e mi ha pisciato dal tubicino un bel po' di refrigerante. Spengo e pian piano scende il livello della vaschetta fino a poco più del minimo. Oggi ho riaperto il tappo radiatore, ho tolto un pelino di liquido (arrivava a filo del tappo quasi) ed ho acceso la moto...intanto ho notato come senza tappo, il liquido nel radiatore si alzasse di livel ...

 
Topic: Aftermarket...un po' di chiarezza
Autore: gladio979

Risposte: 34
Inviato: 22 Mar 2017 18:16
Non me l'hanno aggiornata... Semplicemente per telefono mi hanno detto che se avessi portato il nulla osta della yamaha, avrebbero provveduto all'aggiornamento del libretto e non mi hanno specificato quale parte. Mi ha però evidenziato il fatto che per ogni modifica costruttiva alla moto, bisognava richiedere sto nulla osta e poi loro avrebbero fatto la revisione parziale con aggiornamento del libretto. La yamaha non mi ha rilasciato nulla e quindi ho rinunciato a satana😄. Probabilmente aggiungono un rigo tipo per la misura gomme alle auto. comunque per completezza volevo precisare che ho contattato la mia assicurazione zurich connect per domandare se avrebbero coperto i danni in caso di sinistro con torto con frecce aftermarket e mi hanno risposto che non hanno la rivalsa in quel caso...se a qualcuno può interessare. Ovviamente in caso di ragione bisogna vedere la controparte cosa ne pensa invece.

 
Topic: Aftermarket...un po' di chiarezza
Autore: gladio979

Risposte: 34
Inviato: 21 Mar 2017 8:57
Questo mi suona strano... perchè il collaudo, per questo tipo di modifiche, non mi risulta essere previsto dal combinato disposto di CdS e suo Regolamento attuativo! Cosa ti hanno scritto sul libretto?? Mi riferivo sempre all'omologazione delle frecce nel mio caso. Mi è stato chiesto il modulo compilato dall'officina che ha provveduto al montaggio a regola d'arte delle stesse. 4 connettori sfigati devono essere connessi da mani esperte e certificati, altrimenti (ammesso che tu abbia il nulla osta in mano) non ti aggiornano il libretto. Questo vale per ogni modifica al mezzo che comporta aggiornamento del libretto

 
Topic: Aftermarket...un po' di chiarezza
Autore: gladio979

Risposte: 34
Inviato: 20 Mar 2017 10:44
E qui casca l'asino, puoi solo eventualmente rabboccare i liquidi in caso di necessità; tutto il resto dovrebbe essere fatto e documentato da un meccanico. Ergo bisognerebbe informare tutti quei motociclisti che si fanno il tagliando in casa che sono a rischio di rivalsa in caso di incidente. Riguardo ai terminali di scarico, detto in parole spicce, a quanto ne sapevo io serve il nullaosta se si va a cambiare i catalizzatore, alcune moto hanno tutto dentro al terminale, mentre se quest'ultimo non viene toccato basta il foglio di omologazione del terminale. PS: Link a pagina di Youtube.com Link a pagina di Youtube.com Hai perfettamente ragione...tutti quei terminali in cui il catalizzatore è diciamo incorporato non possono essere sostituiti con uno che sarebbe a norma solo con in db. Per quanto riguarda i lavori, anche lì mi è stato richiesto un modulo in particolare, compilato dall'officina e che attesti il lavoro fatto a regola d'arte, per poi ...

 
Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
Forums ©