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Topic: contagiri display 999 guasto?
Autore: birbo

Risposte: 13
Inviato: 18 Giu 2013 7:25
Okkei, risolto e alla grande un grazie di cuore a Kekko per il consiglio un grazie di cuore a Multigatto per aver risolto un problema importante

 
Topic: contagiri display 999 guasto?
Autore: birbo

Risposte: 13
Inviato: 23 Mag 2013 19:21
grazie kekko,..vediamo se funziona

 
Topic: contagiri display 999 guasto?
Autore: birbo

Risposte: 13
Inviato: 23 Mag 2013 15:28
allora Ragazzi, vi aggiorno sulla mia disperazione... ho trovato in prestito un display con centralina e il computer/programma. Sono riuscito dopo due giorni di varie peripezie ad accendere il motore, ma se spengo devo ridare i codici tutte le volte. Inoltre, ho dovuto rimettere la centralina originale perchè con la performance non parte Quindi, siccome trovo le cose molto più complicate che sostituire il display, mi sembra che occorra display, blocchetto e chiavi nuove e....la sicurezza che siano tutti componenti non guasti! Chi mi aiuta? Tenete conto che trovare chi programma e ri-programma centraline schede e quant'altro è molto risolutivo ma assai difficile da trovare.... grazie! PS una scheda-cruscotto vergine potrebbe servire?

 
Topic: contagiri display 999 guasto?
Autore: birbo

Risposte: 13
Inviato: 19 Mag 2013 19:16
grazie raga vado a vedere il link, certo che poi conla centralina e l'imprinting della chiave rossa ci saranno problemi non da poco..

 
Topic: contagiri display 999 guasto?
Autore: birbo

Risposte: 13
Inviato: 18 Mag 2013 8:23
già fatto Kekko, ho controllato tutto anche la pressione delle gomme (!) Purtroppo la mia 999 è proprio a posto (20000Km), appena tagliandata gomme nuove e mi gira proprio buttarla via per una stupidaggine del genere! e dico stupidaggine perchè solo la mente contorta della Ducati può concepire un ricambio da 1250 Euro (+ recupero mezzo + Manodopera !) che se fosse di una giap costerebbe cinque volte meno. Ho anche un 750 storica e un 900 iniezione 2002, in tutto ho avuto 6 Ducati e sono decenni che tribolo per buttarle dentro le curve perchè, loro, non ci vogliono entrare, e ogni volta che prendo la CBR 600 rr ...... Purtroppamente.....grazie, se ti viene in mente altro

 
Topic: contagiri display 999 guasto?
Autore: birbo

Risposte: 13
Inviato: 17 Mag 2013 15:49
ok, volevo essere sintetico ... quando giro la chiave su start tutte le spie si accendono a giro due volte poi si rimangono accese solo quella delle frecce e la rossa centrale ed il display è vuoto. In questa posizione il pulsante dell'avviamento è morto e non succede niente. La batteria è a posto, così come tutti i connettori. Ho provato a sostituire la centralina con quella originale, dato che ho su (da tanti anni!) il gruppo performance, ma non cambia nulla. Bobine e tutti gli altri componenti a posto. Il problema si è manifestato andando, regolare e piano piano in città, motore freddo, non ci sono stati guasti meccanici, a motore acceso le spie hanno fatto quello scherzo, ho spento io il motore e da allora....silenzio. tutto qui, grazie dell'attenzione ciao

 
Topic: contagiri display 999 guasto?
Autore: birbo

Risposte: 13
Inviato: 16 Mag 2013 8:51
aiuto!!! la mia 999/93 : 1 quando si gira la chiave si accendono tutte le spie a giro 2 volte poi... 2...il display accende spia frecce e immobilizer e non si legge niente 3 non c'è start, pulsante vuoto e nemmeno il tic 4 connettori contatti fusibili tutto ok 5 !!!costo display 1250 E...

 
Topic: Manuale officina MY 2003-2004
Autore: birbo

Risposte: 64
Inviato: 17 Gen 2012 8:07
sto cercando il manuale 999 2003 disperatamente e non lo trovo, hai ancora la disponibilita?

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 11 Gen 2012 21:28
finiti finiti, addirittura un disco aveva le una pasticca staccata e un'altro ne aveva una rotta. Grazie per il forcellone, vedi?, tutte considerazioni che non avevo in testa, grazie ragazzi, a parte che non so ancora orientarmi sulle parti di queste moto. Comunque ero andato lì per prendere il plexiglass della 750 ss, e l'ho trovato a 25 E. mi avevano tentato anche i mono ammort post della 748 sempre per la 750, ma tra incertezze e l'impossibilità di sapere se sono usurati nell'occhio, perché per saperlo bisogna caricarli, non ho fatto nulla tranne il cupolino Sulla 999 ho già montato lo spinotto del caricabatteria, e domani tocca alla presa per caricare il cellulare e il navigatore (la prima volta di un percorso lo uso) ma non sono un motoviaggiatore. grazie gente a presto

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 11 Gen 2012 20:05
per il forcellone puoi controllare anche tu su bordopista.it (mi pare). La frizione ha i dischi molto usurati, ma campana e tamburo possono reggere un'altro giro, davvero cambieresti tutto? compana vecchia e dischi nuovi farà senz'altro rumore come un carrarmato su un ponte di ferro ma... aspetterei un giro per capire la moto e poi eventualmente montarne una anti saltellamento. Ragionamento sbagliato? Mah, a me piacciono tanto quelle in bagno d'olio, silenziose, progressive, senza strappi. Tutti a lamentarsi che slittano, ma è anche vero che mettono olii sintetici superfini che su quei motori, magari con più di 50.000km. non vanno nemmeno bene per i cilindri. Non basta mettere la cosa più nuova per andare meglio, nella meccanica occorre il materiale adatto, e su cilindri usurati con frizione umida, se metti l'olio sintetico si surriscalda e non garantisce spessore di scorrimento allo stantuffo, passa in camera di combustione, si brucia e lascia residui, si consuma prima, e riduce l' ...

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 11 Gen 2012 14:31
grazie Dunkan, avevo proprio intenzione di fare così, mi pare molto sensato quello che dici. La campana della frizione era peggio della mia, c'era invece un forcellone 2^ serie per 70 euro, sembrava a posto ma, prima di cambiare, voglio capirne le ragioni per sentirne gli effetti, altrimenti che cambiamenti sarebbero? Quanto prima le foto promesso. Avete prove su strada di questa moto?

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 10 Gen 2012 8:03
grazie Impennata tra le gomme consentite preferisco in genere le meno larghe che sul misto anche aperto mi danno più guidabilità anche se impressionano meno quando ti fermi davanti al bar... per la frizione vado a vedere una campana stamani, ma ho sempre paura di comprare roba rubata. E lo sai? queste in ergal sono in grado di costruirle in una giornata, hai visto mai che non mi metto a pensarne una modificata, leggera e magari più robusta? A 17 anni ho progettato una frizione(Disegno tecnico disponibile) per scooter, con studio di fabbricazione completo e realizzato il prototipo, ma ......non vi dico che anno era, provate a indovinare.....non mi stuzzicate che io ho "il cervello delicato" (ricordate?) e le follie sono un'ottima ragione di vita. E grazie a Barz per il link che controllerò in giornata. Evvai, una Ducati, un mare per arrivarci e una Penelope per tornare...Itaca è tutta qui...

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 9 Gen 2012 23:35
traqualche giorno di sicuro,e vi presento anche le altre... ma ora vorrei conoscere le vostre opinioni su quelle cose che vi ho chiesto e, dimenticavo, su come trovare un Manuale d'Uso e Manutenzione grazie gente

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 9 Gen 2012 22:31
4000

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 9 Gen 2012 19:48
ok, è arrivata la 999/03! A posto, gira bene necessita di alcune cose e gradirei i vostri preziosi consigli. 1)Gomme, da cambiare ma le cambierei comunque. Monta Michelin 190/50 post. Io non amo i gommoni perchè preferisco l'inserimento più agile; che ne pensate del 180/55 magari Diablo 2? Sulle altre mi hanno soddisfatto ma...le gomme si devono sposare con la moto non con le chiacchiere, e allora se avete esperienze, e le avete di sicuro, raccontatemele 2) Frizione, i dischi sono al limite e preferisco sostituire il pacco adesso. La campana è un pò usurata, ma io non ho voglia (soldi!) di mettere su un gruppo completo, magari anti-salellamento da 5 o seicento euro. Mi accontenterei di un pacco discreto che mi faccia fare 8/10 mila Km e poi magari....avete marche di qualità accettabile da consigliarmi? 3) E' da cambiare un paraolio forcella, e allora.... tutti due con cambio olio. La moto è veramente ben tenuta, ho avuto il teloDucati, scarichi originali e centralina originale ...

 
Topic: Ducati SuperSport 750 del 1997 che moto è stata, che moto è?
Autore: birbo

Risposte: 24
Inviato: 8 Gen 2012 23:17
GIUSTO!! Altrimenti avrebbero ragione i Ducatisti, no? e invece abbiamo tutti da imparare, e vince solo chi va in moto nonostante come hanno ridotto le strade, nonostante gli s*****i che tanto co ste moto so' tutti banditi e non ti danno una precedenza che una, nonostante i guard rail che ci smezzano, nonostante i tombini di ferro nascosti dentro alle buche, nonostante le assicurazioni Evvai !!!

 
Topic: Ducati SuperSport 750 del 1997 che moto è stata, che moto è?
Autore: birbo

Risposte: 24
Inviato: 8 Gen 2012 20:50
preciso, ho avuto 14 moto, quasi tutte sportive, giap e non. Nessun rimpianto, solo preferenze personali, preferisco le Ducati, le sento in guida. Non ho mai saputo fino in fondo cosa mi trasmettono le giap.con quel loro motore silenzioso e senza vibrazioni che non intuisci i giri,e quei telai perfetti fino quando non lo sono più. Dipende da me, lo ammetto, ma siccome in moto é di me che devo fidarmi...mi accontento delle mie preferenze, e ora che ho anche una supersportiva recente sono convinto che la 750/92 sarà ancora più rivalutata. Coi suoi limiti, certo, perchè vedere le cose orribili che le hanno schiaffato sopra, a cominciare dagli specchietti della Uno, fa ribrezzo, ma quando ci sei sopra coi suoi poco più di150 Kg, il suo pompone, i suoi frenoni e i suoi tuffi in curva che vi devo dire, questione di affetto? sarà, ma A ME MI PIACE!

 
Topic: Ducati SuperSport 750 del 1997 che moto è stata, che moto è?
Autore: birbo

Risposte: 24
Inviato: 7 Gen 2012 13:40
io ho un 750 ss /92 e un 900 ss/02. entrambe a postissimo, la faro quadro con impianto freni aggiornato di tubi doppio disco pompa, 50.000km, un pò svegliata, Dynojet, scarichi ecc. Gomme doppia mescola, valvole e fasce a posto. Non la disprezzate ragazzi, e considerate che come usciva dalla Ducati 20 anni fa (prova Motociclismo) marcava prestazioni identiche alla Yamaha fazer 800 di oggi. in più metteteci la "svegliatina", i suoi 160 kg e la sua aerodinamica da carenata totale...fate quello che vi pare con questa moto si "pista" ancora bene, e non solo sul misto stretto, anche sul misto aperto è un piacere, per come si esce veloci dalla curva e per come ti tira fuori quel motore. Date retta, i Cv più che contarli bisogna sfruttarli bene per come sono messi! Con questa moto fate linee pulite, cercate la corda a gas aperto usando il freno post e lasciatelo subito dopo: quel motore diventa una catapulta e le sole 5 marce con quella coppia sono un gran vantaggio sulle giap che sono sempr ...

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 4 Gen 2012 7:51
più comoda della Terblanche sicuro, della faro quadro sicuramente no! a lunedì

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 4 Gen 2012 0:34
in realtà è bello solo ciò che piace... per cui, hai provato il nuoto? non so che dirti perchè la pigrizia mi piace da morire ma...costa cara, meglio un pò di fatica, anche se faticosa. La bici ha i vantaggio di variare l'attenzione. Su e giù per quella piscina annoia parecchio, ma fa bene tanto...

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 3 Gen 2012 23:50
comincia con una bici comoda, vai da solo, bevi molto, non correre. in una settimana diventi padrone dei venti km, in due superi il mal di...culo, e poi ti stupirai di quanto ti piace. se sei padrone dei 20 km ne puoi fare 50 senza problemi, è solo questione di tempo, e dopo vedrai che diventi anche veloce, e non hai idea di quanto ti aiuti in moto provare per due settimane, enon smetti più, e avrai un gran divertimento se ti dai mete distanti... evvai poi mi dici

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 3 Gen 2012 23:07
si certo, ma io in moto d'inverno non ci vado più. Già è diventata una scommessa tra buche, rail, traffico fitto ecc ecc che aggiungere il bagnato o il ghiaccio mi fa viaggiare con la paura dello sdraione. Meglio utilizzare l'inverno per sistemare tutto a puntino, per fare piscina e palestra per tenersi in forma. A proposito, io ho una regola per il periodo che va da maggio a ottobre: tanti Km in moto a settimana quanti ne faccio in bici. Praticamente più pedalo e più "pisto", molto meglio alleggerire sé stessi che la moto: Si sta meglio e si risparmiano un sacco di soldi... Una volta ho scritto qualcosa su "il peso della moto". cercatelo sugli argomenti tecnici, potrebbe esservi utile a presto

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 3 Gen 2012 22:11
Si, ci siamo per la 999/ 03 ma l'accordo è solo telefonico perché sono a letto con l'influenza e febbre che bollo più della 999 in agosto. Il ritiro, se tutto rimane, è per lunedi, con accessori ed originali, coperta e ammennicoli varii. Cambierò idea da qui a Lunedì'? Speriamo bene! Intanto mi sento in colpa verso le SS 2V. Traditore?

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 3 Gen 2012 17:34
certo, ma i 2v tosti te li mettono su moto che proprio non si digeriscono. Aho, a me piacciono sportive e un 1100 2v su una carenata superleggera da 150 kg sarebbe la fine del mondo ma....poi non venderebbero più le sbk perché con un razzo così le svernici tutte.....Io ho avuto nel 73 un Desmo mono 450 di 115kg freno a disco, Ceriani, PZ2, col motore Spaggiari e pronta corse e vi dico che tanto su strada che su pista (Magione corto) Honda, Norton, Kawa, Yama, Laverda e chi volete voi non esistevano, ai voglia cavalli, usciva da quelle curve con una marcia più alta e sul rettilineo potevano solo avvicinarsi un pò, ma se provavano ad affiancarsi andavano dritti. No ragazzi, la guida non può essere una lotta con la moto, ma un'accoppiata armonica anzi, un assolo. Io son fatto vecchio, ma vengo dai motorini a marce, coi quali imparavi a pennellare, anche perché i freni li hanno inventati molto tempo dopo....e la moto la voglio "sentire" tutta. Capisco che chi viene dallo scooter au ...

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 3 Gen 2012 11:04
ho letto sul "mondoDucati" di questo mese che il motore è una vera e propria evoluzione! mah, ora vedo un pò,certo che se penso che la moto con la quale mi piace più razzare è la 750 ss '92...aggiustata... beh, scarichi, Dyno, doppio disco, doppia mescola, frizione come traction control, tarature e poi tanta di quella cosa che hanno messo sul semimanubrio destro...settanta cavalli? Si! Ma... quando vai sul misto non li guardi i diagrammi di Potenza e di Coppia, semplicemente o vai ...o non vai! A volte mi viene da pensare che quando sono molti di più, i CV siano un impiccio più che un vantaggio

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 2 Gen 2012 22:00
o sgommatore, ma poi devo usarlo e quello lì, il 748R, e' scorbutico e rognoso! sei un collezionista? io no, in moto ci vado!

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 2 Gen 2012 20:52
grazie gente. per inciso, mi dicono che il proprietario non è uno sparone e ha aggiornato tante di queste cose e il termignoni/performance è più un vezzo che un tiracollo. Vedremo, intanto grazie, e rinuncerò alla 748R che avevo nel mirino a 5000E. Bellissima, ma matta come un purosangue! domani vi aggiorno

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 2 Gen 2012 18:15
vi ringrazio per i pareri che mi aiutano di sicuro. Possiedo un faro quadro 750 del'92 e un supersport 900 2002, non vi dico quante moto ho avuto, ma ho 63 anni, vado, ma questo è il dato più importante da tener presente nel comprare la moto. Se ha un anno in più o in meno non conta niente rispetto ai miei, ma conta se per stupidaggini devo star fermo un luglio o un agosto e non posso andare a fare il bagno al Sassoscritto. Tanto per dire! Già quest'estate una gentil signora mi ha tagliato la strada al rientro a Perugia: moto bussata, 3 mesi di lavoro, botte a non finire dappertutto e tante, tante, tante incazzature tra assicurazioni, avvocati, dottori e mortacci loro tutti quanti sono. Comunque, tra spesa età e voglia, la sintesi potrebbe essere la 999/93 ma non vorrei, magari per poco, rinunciare ad un modello nettamente migliore e incappare in un un mare di rogne con un cancello che non si butta giù. Avevo pensato anche a una giap, per ragioni di prezzo e affidabilità, ...

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 1 Gen 2012 20:21
le moto sono perfette, tagliandate ducati e sono dello stesso proprietario. il 2003 ha i termignoni e il "performance" ufficiale più vari carbonio 4000E sono troppi? il 2005 è immacolata con 13000 km e chiede più di 6000E. sarei orientato sul '03, ma se sono due pianeti diversi.....aiutatemi percheé non conosco le differenze nell'uso e nella guida. penso che col performance (centralina e scarico) la potenza non sia poi così abissale, ma sono le macchine nel complesso che debbono essere giudicate, e io non ho elementi per farlo. vengo dalle SS, vado, ma qui non conosco e..l?ignoranza e' la peggio malattia. Grazie dei contributi

 
Topic: URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
Autore: birbo

Risposte: 57
Inviato: 1 Gen 2012 9:40
domandone: ho due ss, vorrei la 999 ne ho trovate 2, un 03 e un 05, a posto niente pista, 18000 e 13000 km tagliandate. buone e belle 2000 E di differenza. non conosco le differenze tra le due, poco le tecniche, niente sulla guidabilità e prestazioni. aiutatemi ad orientarmi. Non vado in pista ma "vado" e mi piace la moto a posto con poche rogne Vi prego, devo decidere al volo

 
Topic: costruire il cupolino trasparente
Autore: birbo

Risposte: 14
Inviato: 13 Nov 2010 12:39
promesso, appena possso lavorarci

 
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