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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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URGENTE scelta tra 999 2003 e 2005 [consigli acquisto]
12856062
12856062 Inviato: 3 Gen 2012 23:22
 

birbo ha scritto:
Si, ci siamo per la 999/ 03 ma l'accordo è solo telefonico perché sono a letto con l'influenza e febbre che bollo più della 999 in agosto. Il ritiro, se tutto rimane, è per lunedi, con accessori ed originali, coperta e ammennicoli varii.
Cambierò idea da qui a Lunedì'?
Speriamo bene!
Intanto mi sento in colpa verso le SS 2V. Traditore?

L'impotante è rimanere in famiglia!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_sorriso.gif
 
12856146
12856146 Inviato: 3 Gen 2012 23:40
 

birbo ha scritto:
Si, ci siamo per la 999/ 03 ma l'accordo è solo telefonico perché sono a letto con l'influenza e febbre che bollo più della 999 in agosto. Il ritiro, se tutto rimane, è per lunedi, con accessori ed originali, coperta e ammennicoli varii.
Cambierò idea da qui a Lunedì'?
Speriamo bene!
Intanto mi sento in colpa verso le SS 2V. Traditore?


...vai tranquillo, non sei un "traditore", ti sei solamente evoluto... icon_wink.gif
Certo che questa influenza sta falciando un pò tutti noi che andiamo in giro in moto anche con il maltempo! eusa_wall.gif
Intanto ti faccio gli auguri di pronta guarigione e vogliam vedere le foto appena la ritiri... 0509_up.gif
 
12856238
12856238 Inviato: 4 Gen 2012 0:07
 

si certo, ma io in moto d'inverno non ci vado più.
Già è diventata una scommessa tra buche, rail, traffico fitto ecc ecc che aggiungere il bagnato o il ghiaccio mi fa viaggiare con la paura dello sdraione.
Meglio utilizzare l'inverno per sistemare tutto a puntino, per fare piscina e palestra per tenersi in forma.
A proposito, io ho una regola per il periodo che va da maggio a ottobre: tanti Km in moto a settimana quanti ne faccio in bici.
Praticamente più pedalo e più "pisto", molto meglio alleggerire sé stessi che la moto: Si sta meglio e si risparmiano un sacco di soldi...
Una volta ho scritto qualcosa su "il peso della moto". cercatelo sugli argomenti tecnici, potrebbe esservi utile
a presto
 
12856339
12856339 Inviato: 4 Gen 2012 0:31
 

birbo ha scritto:
si certo, ma io in moto d'inverno non ci vado più.
Già è diventata una scommessa tra buche, rail, traffico fitto ecc ecc che aggiungere il bagnato o il ghiaccio mi fa viaggiare con la paura dello sdraione.
Meglio utilizzare l'inverno per sistemare tutto a puntino, per fare piscina e palestra per tenersi in forma.
A proposito, io ho una regola per il periodo che va da maggio a ottobre: tanti Km in moto a settimana quanti ne faccio in bici.
Praticamente più pedalo e più "pisto", molto meglio alleggerire sé stessi che la moto: Si sta meglio e si risparmiano un sacco di soldi...
Una volta ho scritto qualcosa su "il peso della moto". cercatelo sugli argomenti tecnici, potrebbe esservi utile
a presto


...ciò provato anche io, ma è dura pedalare... 0510_sad.gif
 
12856420
12856420 Inviato: 4 Gen 2012 0:50
 

comincia con una bici comoda, vai da solo, bevi molto, non correre.
in una settimana diventi padrone dei venti km, in due superi il mal di...culo, e poi ti stupirai di quanto ti piace. se sei padrone dei 20 km ne puoi fare 50 senza problemi, è solo questione di tempo, e dopo vedrai che diventi anche veloce, e non hai idea di quanto ti aiuti in moto
provare per due settimane, enon smetti più, e avrai un gran divertimento se ti dai mete distanti...
evvai poi mi dici
 
12856533
12856533 Inviato: 4 Gen 2012 1:04
 

birbo ha scritto:
comincia con una bici comoda, vai da solo, bevi molto, non correre.
in una settimana diventi padrone dei venti km, in due superi il mal di...culo, e poi ti stupirai di quanto ti piace. se sei padrone dei 20 km ne puoi fare 50 senza problemi, è solo questione di tempo, e dopo vedrai che diventi anche veloce, e non hai idea di quanto ti aiuti in moto
provare per due settimane, enon smetti più, e avrai un gran divertimento se ti dai mete distanti...
evvai poi mi dici


...c'ho provato per diverso tempo, ho anche superato i 100km, ma la bici non riesco a digerirla, è più forte di me... icon_sad.gif
 
12856629
12856629 Inviato: 4 Gen 2012 1:34
 

in realtà è bello solo ciò che piace... per cui, hai provato il nuoto?
non so che dirti perchè la pigrizia mi piace da morire ma...costa cara, meglio un pò di fatica, anche se faticosa.
La bici ha i vantaggio di variare l'attenzione. Su e giù per quella piscina annoia parecchio, ma fa bene tanto...
 
12856639
12856639 Inviato: 4 Gen 2012 1:41
 

birbo ha scritto:
in realtà è bello solo ciò che piace... per cui, hai provato il nuoto?
non so che dirti perchè la pigrizia mi piace da morire ma...costa cara, meglio un pò di fatica, anche se faticosa.
La bici ha i vantaggio di variare l'attenzione. Su e giù per quella piscina annoia parecchio, ma fa bene tanto...


...provata anche la piscina, ma la noia mi mangia vivo... eusa_shifty.gif
 
12856678
12856678 Inviato: 4 Gen 2012 1:59
 

Chissà! Lunedì è lontano.
Tienici aggiornati e buona guarigione.

Ti comprendo sul senso di colpa, consolati sul fatto che nonostante sia una SBK quasi quasi è più comoda della SS eusa_shifty.gif
 
12856817
12856817 Inviato: 4 Gen 2012 8:51
 

più comoda della Terblanche sicuro, della faro quadro sicuramente no!
a lunedì
 
12876535
12876535 Inviato: 9 Gen 2012 20:48
 

ok, è arrivata la 999/03!
A posto, gira bene necessita di alcune cose e gradirei i vostri preziosi consigli.
1)Gomme, da cambiare ma le cambierei comunque.
Monta Michelin 190/50 post. Io non amo i gommoni perchè preferisco l'inserimento più agile; che ne pensate del 180/55 magari Diablo 2? Sulle altre mi hanno soddisfatto ma...le gomme si devono sposare con la moto non con le chiacchiere, e allora se avete esperienze, e le avete di sicuro, raccontatemele
2) Frizione, i dischi sono al limite e preferisco sostituire il pacco adesso. La campana è un pò usurata, ma io non ho voglia (soldi!) di mettere su un gruppo completo, magari anti-salellamento da 5 o seicento euro.
Mi accontenterei di un pacco discreto che mi faccia fare 8/10 mila Km e poi magari....avete marche di qualità accettabile da consigliarmi?
3) E' da cambiare un paraolio forcella, e allora.... tutti due con cambio olio.
La moto è veramente ben tenuta, ho avuto il teloDucati, scarichi originali e centralina originale.
Sono montati i Termignoni completi, non solo i terminali, la Performance Ducati, il parafango post in carbonio, deviatori di flusso, coprifrizione e protezioni calore in carbonio. Batteria nuova di pacca, 2 piccoli graffi.
Vi aspetto!
 
12877257
12877257 Inviato: 9 Gen 2012 23:26
 

Posso chiederti (se non sono indiscreto) il tutto a quale cifra?
 
12877283
12877283 Inviato: 9 Gen 2012 23:31
 

4000
 
12877345
12877345 Inviato: 9 Gen 2012 23:51
 

Veramente un buon prezzo, complimenti per l'acquisto! 0509_up.gif Appena puoi fai un topic in "presentazioni e lavori" così ci fai vedere il mezzo e la sua evoluzione!
 
12877479
12877479 Inviato: 10 Gen 2012 0:35
 

traqualche giorno di sicuro,e vi presento anche le altre... ma ora vorrei conoscere le vostre opinioni su quelle cose che vi ho chiesto e, dimenticavo, su come trovare un Manuale d'Uso e Manutenzione
grazie gente
 
12877512
12877512 Inviato: 10 Gen 2012 0:50
 

Quello uso e manutenzione (poco ricco) non saprei dove potresti trovarlo, mentre il succulento manuale officina eccolo qua..

Link a pagina di Megafileupload.com


Per le altre domande aspetta i più esperti icon_wink.gif
 
12877722
12877722 Inviato: 10 Gen 2012 3:22
 

birbo ha scritto:
ok, è arrivata la 999/03!
A posto, gira bene necessita di alcune cose e gradirei i vostri preziosi consigli.
1)Gomme, da cambiare ma le cambierei comunque.
Monta Michelin 190/50 post. Io non amo i gommoni perchè preferisco l'inserimento più agile; che ne pensate del 180/55 magari Diablo 2? Sulle altre mi hanno soddisfatto ma...le gomme si devono sposare con la moto non con le chiacchiere, e allora se avete esperienze, e le avete di sicuro, raccontatemele
2) Frizione, i dischi sono al limite e preferisco sostituire il pacco adesso. La campana è un pò usurata, ma io non ho voglia (soldi!) di mettere su un gruppo completo, magari anti-salellamento da 5 o seicento euro.
Mi accontenterei di un pacco discreto che mi faccia fare 8/10 mila Km e poi magari....avete marche di qualità accettabile da consigliarmi?
3) E' da cambiare un paraolio forcella, e allora.... tutti due con cambio olio.
La moto è veramente ben tenuta, ho avuto il teloDucati, scarichi originali e centralina originale.
Sono montati i Termignoni completi, non solo i terminali, la Performance Ducati, il parafango post in carbonio, deviatori di flusso, coprifrizione e protezioni calore in carbonio. Batteria nuova di pacca, 2 piccoli graffi.
Vi aspetto!


...ciao complimenti per l'acquisto, e ti rispondo in ordine alle tue domande...
1) per quanto riguarda il reparto gomme, la scelta è sempre personale, io mi son trovato bene sia con le PIRELLI SC2, che con i DIABLO ROSSO che con le METZLER INTERACT, tutte con posteriore 180/55, di altro non so che consigliarti, visto che dipende dal tipo di utilizzo che si fa della moto...
2) ti consiglio ADIGE, con circa 100 euro compri tutto il pacco dischi, sia i condotti che i conduttori, per la campana se è proprio molto usurata, prova a cercarne qualcuna usata poco, almeno eviti il precoce consumo dei dischi nuovi.
3) in effetti è meglio cambiare tutt'2 i paraoli della forcella e relativo olio, almeno revisioni un pò il tutto e stai sicuro.
Al prezzo che l'hai presa, anche se ci spendi 500 euro per mettere a posto queste cazzatine, hai un gioiello con cui divertirti non poco... 0509_up.gif

In bocca al lupo, e aspettiamo reportage fotografici dei lavori, molto accurati! 0510_inchino.gif
 
12877780
12877780 Inviato: 10 Gen 2012 9:03
 

grazie Impennata
tra le gomme consentite preferisco in genere le meno larghe che sul misto anche aperto mi danno più guidabilità anche se impressionano meno quando ti fermi davanti al bar... per la frizione vado a vedere una campana stamani, ma ho sempre paura di comprare roba rubata.
E lo sai? queste in ergal sono in grado di costruirle in una giornata, hai visto mai che non mi metto a pensarne una modificata, leggera e magari più robusta?
A 17 anni ho progettato una frizione(Disegno tecnico disponibile) per scooter, con studio di fabbricazione completo e realizzato il prototipo, ma ......non vi dico che anno era, provate a indovinare.....non mi stuzzicate che io ho "il cervello delicato" (ricordate?) e le follie sono un'ottima ragione di vita.
E grazie a Barz per il link che controllerò in giornata.
Evvai, una Ducati, un mare per arrivarci e una Penelope per tornare...Itaca è tutta qui...
 
12881711
12881711 Inviato: 11 Gen 2012 14:18
 

Per le gomme ti do lo stesso consiglio che è stato dato a me, Metzeler racetek k3 se vuoi spendere qualcosa in più prendi le nuove racetek k3 interact, altrimenti le normali vanno molto bene, ottimo grip (sull'asciutto se è umido meglio andar piano...) durata decente per le prestazioni che offrono (poi dipende dallo stile di guida) prezzo ragionevole.
Per la misura, c'è un topic aperto, comunque, se a libretto puoi, monta il 180/55 con il 120/70 almeno la usi tutta, io monto il 190/50 (dannato libretto!!!) e il 190 nemmeno in pista l'ho chiuso tutto (non sono un gran manico comunque... icon_redface.gif )


doppio_lamp.gif
 
12881943
12881943 Inviato: 11 Gen 2012 15:31
 

grazie Dunkan,
avevo proprio intenzione di fare così, mi pare molto sensato quello che dici. La campana della frizione era peggio della mia, c'era invece un forcellone 2^ serie per 70 euro, sembrava a posto ma, prima di cambiare, voglio capirne le ragioni per sentirne gli effetti, altrimenti che cambiamenti sarebbero?
Quanto prima le foto promesso. Avete prove su strada di questa moto?
 
12881963
12881963 Inviato: 11 Gen 2012 15:35
 

70€ per il forcellone scatolato? Ma te lo dava il venditore della moto?
Lo prenderei al volo!!!
Ad un pilota "comune" non da vantaggi (è un pò più rigido e leggero), ma esteticamente è tutt'altra cosa
 
12881987
12881987 Inviato: 11 Gen 2012 15:40
 

Per 70 euro se è a posto io il forcellone lo prenderei....a quel prezzo se non lo monti e lo rivendi ci guadagni comunque icon_asd.gif sicuro sia quello scatolato? è un prezzo da modello fuso in svendita....
La frizione se hai tempo prova a smontarla e a pulirla per bene, anche io pensavo di cambiarla...ho fatto altri 4000 km e ancora va bene, prova a spostare i dischi, di solito i più esterni (verso il piattello) lavorano di più e sono più usurati, prova a invertirli (mantenendo comunque lo schema liscio guarnito ecc...) a me ha funzionato!
Se decidi di sostituirla cambia tutto altrimenti ha poco senso.



doppio_lamp.gif
 
12883327
12883327 Inviato: 11 Gen 2012 21:05
 

per il forcellone puoi controllare anche tu su bordopista.it (mi pare). La frizione ha i dischi molto usurati, ma campana e tamburo possono reggere un'altro giro, davvero cambieresti tutto? compana vecchia e dischi nuovi farà senz'altro rumore come un carrarmato su un ponte di ferro ma... aspetterei un giro per capire la moto e poi eventualmente montarne una anti saltellamento. Ragionamento sbagliato?
Mah, a me piacciono tanto quelle in bagno d'olio, silenziose, progressive, senza strappi. Tutti a lamentarsi che slittano, ma è anche vero che mettono olii sintetici superfini che su quei motori, magari con più di 50.000km. non vanno nemmeno bene per i cilindri.
Non basta mettere la cosa più nuova per andare meglio, nella meccanica occorre il materiale adatto, e su cilindri usurati con frizione umida, se metti l'olio sintetico si surriscalda e non garantisce spessore di scorrimento allo stantuffo, passa in camera di combustione, si brucia e lascia residui, si consuma prima, e riduce l'attrito ai dischi frizione che slittano appena si scalda l'olio.
 
12883369
12883369 Inviato: 11 Gen 2012 21:15
 

Ce ne sono due, ma sono pressofusi (prima serie)
 
12883632
12883632 Inviato: 11 Gen 2012 22:11
 

Sì li ho visti anche io, sono della prima serie infatti, il modello fuso, comunque c'è da dire che se monti lo scarico completo con un forcellone scatolato poi non sarebbe più montabile a meno di modifiche....in quanto i termignoni cambiano in base al forcellone (e non solo....)
Per la frizione, mi sono espresso male, intendevo dire che cambierei dischi e campana insieme non proprio tutto tutto...altrimenti i nuovi ti durano meno di quanto dovrebbero e come giustamente dici dovrebbero fare un bel rumore...
Io proverei a invertrli prima, tanto non costa nulla, magari una passata di carta finissima per pulirli meglio, se non va li butti e decidi il da farsi...


doppio_lamp.gif
 
12883720
12883720 Inviato: 11 Gen 2012 22:28
 

finiti finiti, addirittura un disco aveva le una pasticca staccata e un'altro ne aveva una rotta.
Grazie per il forcellone, vedi?, tutte considerazioni che non avevo in testa, grazie ragazzi, a parte che non so ancora orientarmi sulle parti di queste moto. Comunque ero andato lì per prendere il plexiglass della 750 ss, e l'ho trovato a 25 E. mi avevano tentato anche i mono ammort post della 748 sempre per la 750, ma tra incertezze e l'impossibilità di sapere se sono usurati nell'occhio, perché per saperlo bisogna caricarli, non ho fatto nulla tranne il cupolino
Sulla 999 ho già montato lo spinotto del caricabatteria, e domani tocca alla presa per caricare il cellulare e il navigatore (la prima volta di un percorso lo uso) ma non sono un motoviaggiatore.
grazie gente a presto
 
12883752
12883752 Inviato: 11 Gen 2012 22:35
 

Siamo qui! Goditi il tuo 999 0509_banana.gif
 
12886498
12886498 Inviato: 12 Gen 2012 19:22
 

Benvenuto in famiglia! 0510_saluto.gif
 
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