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Autore Messaggio sul Forum
Topic: MV Dragster my 2020 serie rosso [consigli per acquisto]
Autore: aldob3

Risposte: 21
Inviato: 25 Feb 2020 17:53
Quelle prodotte dopo il 2016 sono mediamente affidabili. La garanzia ora è di 3 anni. Le sospensioni restano pessime a mio parere... Puro divertimento su asfalto in buone condizioni! ciao

 
Topic: MV Agusta Brutale Dragster RR [sostituzione trasmissione]
Autore: aldob3

Risposte: 12
Inviato: 10 Gen 2019 18:43
Qualcuno ha cambiato la rapportatura originale accorciandola?

 
Topic: MV Agusta Brutale Dragster RR [sostituzione trasmissione]
Autore: aldob3

Risposte: 12
Inviato: 8 Gen 2019 10:07
non è un passo più corto, ma più stretto. La catena è più leggera e alcuni dicono di sentire meno inerzia e più scorrevolezza. Secondo me è solo effetto placebo. Forse in pista e davvero al limite si può avvertire una minima differenza, ma solo andando davvero al limite (cosa preclusa alle capacità del 99,9 % di noi...). La catena essendo più leggera dura meno. In definitiva, piuttosto che pensare di guadagnare prestazioni con la differenza tra un 525 e un 520, conviene mettersi a dieta e perdere 5 kg. Li senti di sicuro molto di più. Peso già 50 kg, se mi metto a dieta divento trasparente! Comunque terrò il passo originale cosi trovo già i kit pronti. Devo solo capire se vale la pena prendere la corona con uno o due denti in più

 
Topic: MV Agusta Brutale Dragster RR [sostituzione trasmissione]
Autore: aldob3

Risposte: 12
Inviato: 8 Gen 2019 9:20
Ma il vantaggio di un passo più corto lo si percepisce? La durata della trasmissione resta invariata? Qualcuno ha provato a montare una corona con 1/2 denti in più? Tra poco dovrò fare anche io la sostituzione e vorrei averla più pronta in basso senza però che diventi troppo nervosa!

 
Topic: MV Agusta B3 675-800 [consigli per acquisto]
Autore: aldob3

Risposte: 20
Inviato: 23 Apr 2018 8:08
Se ti piace la Brutale comprala e vedrai che ti diverti! Puoi sempre usare la mappa rain per imparare a gestire la moto se ti sentirai in difficoltà... Ti consiglio di cambiare le cartucce della forcella xchè quelle originali fanno pena. Per il resto buon divertimento!

 
Topic: MV Brutale 800 RR-RC MY 2018 [valutazione e differenze]
Autore: aldob3

Risposte: 22
Inviato: 22 Mar 2018 10:54
però la cosa fondamentale che secondo me avrebbero dovuto cambiare visto le cifre in gioco sono le sospensioni... su una moto da 20000 € trovo assurdo avere ammortizzatori economici. peccato xchè sarebbe perfetta con delle semiattive!

 
Topic: MV Brutale 800 RR-RC MY 2018 [valutazione e differenze]
Autore: aldob3

Risposte: 22
Inviato: 22 Mar 2018 9:16
Essendo prodotta in numero limitato probabilmente la SC. Trovo ingiustificata tanta differenza di prezzo con la RR ma se non hai problemi prendi quella che più ti piace!

 
Topic: MV Agusta B3 675-800 [consigli per acquisto]
Autore: aldob3

Risposte: 20
Inviato: 7 Mar 2018 9:12
Ciao ragazzi ho un dubbio..sto per concludere un acquisto per una b800 del 2015 con 4 mila km. Il prezzo c è è la moto è tenuta veramente bene almeno dalle foto io vivo a 200 km da dove si trova oggettivamente e vorrei fare un viaggio unico nel momento in cui la prenderei. Nelle fasi conclusive telefoniche è uscito il fatto che questa moto ha già avuto 2 proprietari( cosa che in un primo approccio era stata omessa) e il primo proprietario era un aziendale che h venduto a 400km. Ora la mia paura è che sia un mezzo usato per i test ride , ovviamente L ‘attuale proprietario nega ma come faccio io ad averne la certezza? Già mi scoccia essere un terzo proprietario con le conseguenti difficoltà la volessi vendere un domani ma la cosa che mi da più pensiero è che nn sia stata violentata da cani e porci nei primi giorni di vita? Voi che dite? La richiesta è 7900€. Grazie a tutti La cosa un pò puzza... dovresti risalire all'attività dell'azienda per cominciare... In ogni caso puoi ancora t ...

 
Topic: MV Brutale Dragster [montaggio Sprintfilter]
Autore: aldob3

Risposte: 6
Inviato: 6 Dic 2017 11:03
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ saluti a tutti...settimane fa ho acquistato uno sprinfilter per la dragster rr; una volta montato ho notato subito differenze dall'originale... si tratta di piccolezze, ma l'originale entra nella scatola filtro perfettamente senza lasciare alcuno spazio e conseguente passaggio aria a destra e a sinistra della scatola, lo sprint "ballava" dentro l'alloggio lasciando passare aria non filtrata... Il fornitore era affidabile, il modello corretto...caso isolato? o è la "prassi?" e si passa ad un adattamento molto artigianale? a qualcuno è capitato? grazie L'ho fatto montare dal meccanico qualche giorno fa con il tagliando. Devo ancora andare a ritirarla ma telefonicamente non mi ha detto di avere avuto inconvenienti nel montaggio.

 
Topic: MV Agusta B3 675-800 [consigli per acquisto]
Autore: aldob3

Risposte: 20
Inviato: 17 Nov 2017 18:21
Ok, grazie.Il problema è che ne prenderei una usata del 2012/2013, quindi non in garanzia. Io ho fatto l'intervento dentro la garanzia ma trattandosi di un difetto riconosciuto mi avevano detto che comunque non sarebbe stato a pagamento. Meglio informarsi dal concessionario e/o direttamente in MV per essere sicuri però. Altrimenti saranno 3 ore di manodopera + ricambi...

 
Topic: MV Agusta B3 675-800 [consigli per acquisto]
Autore: aldob3

Risposte: 20
Inviato: 17 Nov 2017 9:33
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare una moto(usata), dopo aver confrontato i vari modelli, sono indeciso tra 3 modelli che mi piacciono entrambi molto: il brutale 800 (2012), il brutale 675 e la street triple 675r(2013). Ho guardato un po di forum riguardanti la brutale dove molte persone hanno avuto vari problemi con i 2 modelli. Sapete se questi problemi persistono o se sono stati risolti ? Grazie Con le mappature nuove 2017 hanno risolto la stragrande maggioranza dei problemi. La ruota libera puoi farla sostituire in garanzia appena compri la moto cosi ti togli il pensiero... (io ho fatto cosi). 675 ti consiglio triumph andando sul sicuro (elogiata a 360 gradi da molte riviste!); se preferisci 800 la brutale ovviamente!

 
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Topic: Sospensioni Brutale 800 [troppo rigide]
Autore: aldob3

Risposte: 51
Inviato: 28 Mag 2017 10:55
Dopo aver fatto qualche bel giro con il mono originale mi sono convinto a cambiarlo con quello della bitubo XXF11. La moto ora assorbe meglio e salta molto meno sulle buche. Unica cosa mi si è alzato il posteriore e ho meno trazione, soprattutto in discesa: qualcuno sa la misura dell'interasse del mono di serie? Pensavo di accorciare quello del bitubo che è regolabile. Grazie.

 
Topic: Sospensioni Brutale 800 [troppo rigide]
Autore: aldob3

Risposte: 51
Inviato: 9 Feb 2017 17:40
Io ne peso 50 e anche togliendo tutto il precarico del mono la moto resta bella rigida. Davanti ho appena montato kit molle+pompanti perché la forcella originale non sentiva le regolazioni e la trovavo poco comunicativa. Chi mi ha fatto il lavoro ha detto che la forcella dell sv650s che avevo prima era fatta meglio... Appena si scalda l'aria andrò a provarla. Son proprio curioso. Lo step successivo probabilmente sarà il mono!

 
Topic: Sospensioni Brutale 800 [troppo rigide]
Autore: aldob3

Risposte: 51
Inviato: 9 Feb 2017 11:47
Buongiorno, Sul modello 2016 qualcuno sa se qualcosa è cambiato oppure rimangono granitiche? Sono le stesse...

 
Topic: Sospensioni Brutale 800 [troppo rigide]
Autore: aldob3

Risposte: 51
Inviato: 7 Feb 2017 16:00
Lo scherzetto sospensioni mi è costato un millino e mezzo !! ma alla fine ne è valsa la pena, poi per fare il pignolo, ho messo anche l'ammortizzatore di sterzo...anch'esso quasi indispensabile, viste le quote ciclistiche, il peso e il motore incazzato che ha ! Per il "beccheggio posteriore" non ho capito bene cosa intendi, se ti riferisci a rimbalzi e scarti laterali sulle asperità, sono dovuti alle sospensioni , che sono sì, regolabili, ma di fascia economica e tarate come sappiamo, inoltre in frenata secca, sentivo una sgradevolissima sensazione di avantreno vibrante, non un chettering, ma prorpio una vibrazione, dovuta al fondocorsa sull'olio in eccesso nella forcella che diminuiva enormemente il feeling con l'avantreno, già di per sè nervoso. Chiaro che sono considerazioni personali dovute anche al mio modo di guidare, molto sull'avantreno, ( che sulla B800 non è granitico come sulle B4..anzi.. ) altri magari si sono trovati bene ( ma ne dubito ), ma se volevo spingere un po' ...

 
Topic: MV Brutale Dragster [montaggio Sprintfilter]
Autore: aldob3

Risposte: 6
Inviato: 24 Gen 2017 9:15
salve a tutti, ...so che si parla in numerosi topic di filtri aria ma vorrei pareri personali da chi effettivamente ha montato il filtro in questione proprio sulla dragster rr. Tendenzialmente, dalle prove al banco trovate su siti americani le moto testate perdono qualcosina in termini di picco di potenza ma guadagnano in regolarità d'erogazione, altre invece pare guadagnino 1 cv... (in tutti i casi parlo di moto stock con sola sostituzione filtro aria). Qualcuno ha prove al banco o esperienza personale con tale filtro su brutale dragster RR?? grazie molte Io l'ho montato su un sv650s del 2008: migliora la regolarità d'erogazione su tutto l'arco e forse prenderà qualcosa in termini di potenza agli alti ma la cosa è praticamente impercettibile... Abbinato a impianto scarico completo e centralina aggiuntiva mappata al banco contribuisce a migliorare le prestazioni. Sulla Brutale 800 ho ancora l'originale; ai 12000 km monterò sprintfilter che ha il vantaggio di avere durata i ...

 
Topic: Topic di presentazione utenti del Veneto
Autore: aldob3

Risposte: 3196
Inviato: 17 Gen 2017 21:41
Se è come quella che conosco io (brutale 800 RR dragster in una officina) è cortissima e leggera (sebbene ci sia scritto dragster..) ed indubbiamente appare agilissima! Sarei curioso di provarla (non di comprarla, prediligo le moto "robuste"). E' proprio come l'hai descritta! Le sospensioni non sono un gran che ma a breve provvederò a farle sistemare Non è la dragster ma la brutale normale...

 
Topic: MV Agusta Brutale 675/800 [come abbassare la sella]
Autore: aldob3

Risposte: 10
Inviato: 30 Dic 2016 17:18
Ma se tu hai la Brutale 800 RR 2015 credimi hai la miglior sella che sia stata fatta per la B3 ed è comoda: se provi le prime 2012 ti rendi conto... Arrivando da un SV un pò la differenza si sente anche se è comunque nei limiti dell'accettabile...

 
Topic: MV Agusta Brutale 675/800 [come abbassare la sella]
Autore: aldob3

Risposte: 10
Inviato: 30 Dic 2016 12:33
Anche io sono alto 1.60 ma non trovo particolari difficoltà a gestire la moto nel traffico o in manovra dato il peso contenuto. Trovo un pò duretta la sella invece: avete qualche suggerimento su come si possa migliorarne la comodità? Grazie a tutti

 
Topic: MV Brutale 675/800 [ricarica e sostituzione batteria]
Autore: aldob3

Risposte: 50
Inviato: 29 Dic 2016 18:26
Tranquillo io 2 su 2 quindi direi che non c'è scampo! Ti confermo che puoi utilizzare il tuo mantenitore con una nuova batteria.. (Yuasa per forza!) Ciao Se la batteria è al litio il caricabatterie/mantenitore in dotazione può andare bene comunque? Grazie

 
Topic: Topic di presentazione utenti del Veneto
Autore: aldob3

Risposte: 3196
Inviato: 26 Dic 2016 18:14
Ciao a tutti Mi chiamo Aldo, sono di Padova e ho acquistato da poco una bellissima Brutale 800 RR del 2015. Visto il freddo l'ho usata solo un paio di volte prima di metterla sui cavalletti ma la prima impressione è che sia molto agile e divertente!

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum MV Agusta Brutale
Autore: aldob3

Risposte: 238
Inviato: 26 Dic 2016 18:12
Ciao a tutti Mi chiamo Aldo ed ho acquistato da poco una bellissima Brutale 800 RR del 2015. Visto il freddo l'ho usata solo un paio di volte prima di metterla sui cavalletti ma la prima impressione è che sia molto agile e divertente!

 
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