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Sospensioni Brutale 800 [troppo rigide]
15055822
15055822 Inviato: 14 Lug 2014 11:20
Oggetto: Sospensioni Brutale 800 [troppo rigide]
 

Ciao a tutti sono possessore di una brutale 800 con tutti i gadget del caso, ho percorso poco più di 2000 KM e ho riscontrato qualche poroblemino, al di là che sembra di avere una stufa in mezzo alle gambe, che in 2000 KM ho bruciato 3 lampadine posteriori, che mi è stata consegnata con il manubrio assemblato storto, sono complessivamente soddisfatto perchè è bella......MA IL PROBLEMA PIU GROSSO SONO LE SOSPENSIONI!!!!!
Leggendo qua e la ho visto che addirittura qualcuno vuole indurire le sospensioni , io mi domando come fa una moto destinata a cirolare sulla strada e non su un circuito possa avere delle sospensioni così rigide......a parte il confort di guida che si sentono tutti i buchi sulla schiena, non è capitato a nessuno di entrare in curva pinzando e incappare nell'asfalto leggermente rotto?
A me si risultato spostamenti quando va bene di mezzo metro verso l'esterno della curva perchè rimbalza via come un canguro, oppure asfalto un pò affossato che crea un piccolo gradino, risultato monoruota anteriore stile stuntman.......di pro c'è che sei su un biliardo dove la metti lei sta e puoi dare gas e godere dei 3 cilindri.
Il mio quesito è:
Sono sfigato io o sono tutte così?
La mia da fermo se comprimo le sospensioni anteriori sento un TAC anomalo lo fanno anche le vostre?
Preciso non sono neofita.

Grazie ciao ciao
 
15055940
15055940 Inviato: 14 Lug 2014 12:27
 

Per il calore a mio avviso scalda come praticamente tutte le naked, per le sospensioni invece credo sia davvero l'unica pecca di questa moto, le tue almeno sono regolabili, io che ho la 675 nemmeno quello, risultato una lama in pista e su asfalti perfetti,
Davvero troppo rigida in città e su strade non perfette
 
15056077
15056077 Inviato: 14 Lug 2014 14:05
 

Ci deve essere una soluzione, ormai le strade sono come in Romania a mio avviso forzare l'andatura diventa molto pericoloso e MV come marchio dovrebbe pensarci......e in fretta.
 
15056164
15056164 Inviato: 14 Lug 2014 15:05
 

Essendo sospensioni regolabili puoi metterci mano e cercare di ammorbidirle un po'.
 
15056173
15056173 Inviato: 14 Lug 2014 15:10
 

Anche per me la B800 è esageratamente rigida, il problema è che l'idraulica non sente le regolazioni o le sente pochissimo, per cui l'unica cosa che effettivamente si regola è il precarico delle molle forcella e mono ma con esiti scarsi, perchè se togli troppo precarico dietro, ondeggia e se togli troppo davanti, vai a pacco, ma non sul tampone meccanico, ma sull'olio troppo alto di livello nella forcella. Alla fine ho optato per una soluzione drastica: molle yhperpro e idraulica Andreani alle forche e mono bitubo pluriregolabile dietro. Adesso posso dire che ho delle "vere" sospensioni che lavorano anche su asfalti che non siano biliardi, e nulla ho perso della precisione notevole sul veloce "liscio"!!
Purtroppo il vizio tutto italiano delle sospensioni di marmo, ancora non scompare, in più se aggiungiamo anche la questione dell'economicità di certe sospensioni, il risultato è quello che vediamo.
 
15056828
15056828 Inviato: 15 Lug 2014 0:47
 

matrix4581 ha scritto:
Per il calore a mio avviso scalda come praticamente tutte le naked, per le sospensioni invece credo sia davvero l'unica pecca di questa moto, le tue almeno sono regolabili, io che ho la 675 nemmeno quello, risultato una lama in pista e su asfalti perfetti,
Davvero troppo rigida in città e su strade non perfette


per il calore matrix non tutte le naked scaldano come la brutalina !!!

te lo posso assicurare !!! forse l' unica che la batte è la ducati sf 848 eusa_whistle.gif

e io l' ho avuta x un anno la b3 675 e non x sentito dire o per parlar male come qualcuno mi ha accusato icon_evil.gif

io espongo le mie idee e non butto cacca !!! io non mi sono trovato bene e l' ho rivenduta eusa_wall.gif

ora ho una street triple r abs 2013 (un' altra moto in positivo 0510_mina.gif l' unica dove b3 la batte è l' estetica)

la mia non scalda quasi x niente in confronto alla b3 che sembra di avere una stufa attaccata alle 00 0509_down.gif
 
15056991
15056991 Inviato: 15 Lug 2014 8:54
Oggetto: Re: problema sospensioni brutale 800 2014
 

clautitus ha scritto:
Ciao a tutti sono possessore di una brutale 800 con tutti i gadget del caso, ho percorso poco più di 2000 KM e ho riscontrato qualche poroblemino, al di là che sembra di avere una stufa in mezzo alle gambe, che in 2000 KM ho bruciato 3 lampadine posteriori, che mi è stata consegnata con il manubrio assemblato storto, sono complessivamente soddisfatto perchè è bella......MA IL PROBLEMA PIU GROSSO SONO LE SOSPENSIONI!!!!!
Leggendo qua e la ho visto che addirittura qualcuno vuole indurire le sospensioni , io mi domando come fa una moto destinata a cirolare sulla strada e non su un circuito possa avere delle sospensioni così rigide......a parte il confort di guida che si sentono tutti i buchi sulla schiena, non è capitato a nessuno di entrare in curva pinzando e incappare nell'asfalto leggermente rotto?
A me si risultato spostamenti quando va bene di mezzo metro verso l'esterno della curva perchè rimbalza via come un canguro, oppure asfalto un pò affossato che crea un piccolo gradino, risultato monoruota anteriore stile stuntman.......di pro c'è che sei su un biliardo dove la metti lei sta e puoi dare gas e godere dei 3 cilindri.
Il mio quesito è:
Sono sfigato io o sono tutte così?
La mia da fermo se comprimo le sospensioni anteriori sento un TAC anomalo lo fanno anche le vostre?
Preciso non sono neofita.

Grazie ciao ciao


Sarà che le strade nella mia zone non sono malaccio ma mi trovo molto bene con le non regolabili della 675 impostate belle rigide.
C'è anche da dire che con i Km mi sembra che si siano parecchio ammorbidite (forse mi sono solo abituato dopo la grande differenza riscontrata scendendo da una Z750 che aveva sospensioni davvero molle).
 
15057447
15057447 Inviato: 15 Lug 2014 14:57
 

Vedo che di massima siamo tutti sulla stessa linea di pernsiero a parte qualche eccerzione probabilmente dalle mie parti non abbiamo strade perfette ma d'altro canto questa moto è bella da guidare in strade tortuose passi di montagna e non sull'autostrada A7 Serravalle Milano, credo che dovrebbe essere MV a risolvere il problema che è di sicurezza a mi avviso.
Ribadisco anche io, non sono polemiche le mie perchè l'ho comprata e mi piace molto però non è stata studiata a fondo come una giapponese.

Madcat1959 quanto ti è costato lo scherzo sospensioni?

Ritengo anche che a il beccheggio posteriore che ho in staccata con relativi spostamenti laterali sia proprio causa delle sospensioni oltre alle caratteristiche della moto che ha un iterasse estremamente corto ma anche a questo può risponderi Madcat1959 ...

Un altro punto e chiedo se capita anche a voi, tra la 5 e la 6 non sfollate mai?
Se cambio utilizzando la frizione sento proprio un doppio tac sulla leva del cambio qiundi insisto un filo in più e ce la metto se utilizzo il cambio elettronico e magari la butto dentro in uscita di curva dove non sono piazzato bene con i piedi per ovvi motivi ci picchio delle sfollate con inprecazioni a seguire...
 
15057484
15057484 Inviato: 15 Lug 2014 15:18
 

anche a me capitava di sfollare tra 5 e la 6 0509_boxed.gif

Ultima modifica di pao961 il 15 Lug 2014 22:33, modificato 1 volta in totale
 
15057939
15057939 Inviato: 15 Lug 2014 21:10
 

Lo scherzetto sospensioni mi è costato un millino e mezzo 0509_mitra.gif !! ma alla fine ne è valsa la pena, poi per fare il pignolo, ho messo anche l'ammortizzatore di sterzo...anch'esso quasi indispensabile, viste le quote ciclistiche, il peso e il motore incazzato che ha icon_asd.gif ! Per il "beccheggio posteriore" non ho capito bene cosa intendi, se ti riferisci a rimbalzi e scarti laterali sulle asperità, sono dovuti alle sospensioni , che sono sì, regolabili, ma di fascia economica e tarate come sappiamo, inoltre in frenata secca, sentivo una sgradevolissima sensazione di avantreno vibrante, non un chettering, ma prorpio una vibrazione, dovuta al fondocorsa sull'olio in eccesso nella forcella che diminuiva enormemente il feeling con l'avantreno, già di per sè nervoso.
Chiaro che sono considerazioni personali dovute anche al mio modo di guidare, molto sull'avantreno, ( che sulla B800 non è granitico come sulle B4..anzi.. ) altri magari si sono trovati bene ( ma ne dubito ), ma se volevo spingere un po' su strada e sfruttare meglio quel bellissimo motore, dovevo per forza intervenire!
Per finire dico che a mio avviso meglio avrebbero fatto a proporre una doppia versione, una con sospensioni più Sofisticate ed eficienti ed una standard, un po' come fanno Triumph e Ducati..... ma tant'è...la moto è comunque la più bella naked della sua categoria il motore il più adrenalinico e adesso anche la ciclistica è allineata!!
0509_doppio_ok.gif
 
15058303
15058303 Inviato: 16 Lug 2014 8:16
 

Concordo pienamente in tutto e t confermo che intendevo il beccheggio laterale in frenata sopratutto nelle staccate sui tornanti.......però spendere un 1500 personalmente mi girano parecchio....ma forse è l'unica alternativa.
 
15058396
15058396 Inviato: 16 Lug 2014 9:32
 

Ciao, ti rispondo subito alla domanda sul TAK che senti quando comprimi la forcella: mi han detto sia il disco flottante!

Per quanto riguarda la mia moto (B3 800) io l'ho subito irrigidita sia davanti che dietro di precarico! (Dietro era davvero scarica!) Per quanto riguarda gli smorzamenti credo di essere arrivato ad irrigidire leggermente anche quelli nei confronti dei settaggi originali.
Ora come assetto mi trovo bene, ma io vengo da una supersportiva quindi magari sono abituato a un tipo di guida e sensazioni diverse!
 
15058417
15058417 Inviato: 16 Lug 2014 9:48
 

Il mio tak non viene dai dichi ma proprio dalle forcelle, ha ragione Madcat1959 sono di bassa qualità però non capisco come tu possa aver ulteriormente irrigidito le sospensioni, L'ultima moto che ho avuto era un R1 2006 preparata da pista e ho girato i circuiti di Francia Italia Ungheria Spagna con set up ohlins e ti garantisco che MV quà ha fatto una cappella infinita.
 
15058588
15058588 Inviato: 16 Lug 2014 11:31
 

Boh non so che dirti, magari come precarico le moto escono diversamente tarate.
So solo che la mia dietro era davvero scarica, tanto è che in due si siedeva proprio! Davanti l'ho precaricata giusto 1/8 di giro. Conta anche il peso io sono quasi 80kg.
comunque non so le vostre qualità di guida su strada, io non mi ritengo proprio un fermo, però da qui a mandare in crisi le sospensioni originali credo ce ne voglia.
Ormai ritengo che le moto moderne abbiano dei limiti troppo alti per essere ciclisticamente messe alla frusta su strada da amatori come noi.
 
15058644
15058644 Inviato: 16 Lug 2014 11:58
 

Non è una questione di manico perchè c'è sempre chi va più forte di noi e credo anche che le tue sospensioni fossero non tarate come le mie ma ho la certezza e cosapevolezza che quelle di serie non vadano bene per un utilizzo quotidiano su strade normali.
Il discorso di mandarle in crisi è semlicemente fatto probabilmente non sono dimensionate correttamente per la ciclistica, pesi e potenza della moto magari se le monti su un Varadero che pesa oltre 200 Kg riescono a lavorare, le mie garantisco non lavorano ne in estensione ne in compressione salto e basta nai buchi ma quando trovo una curva con condizioni stradali perfette la faccio come un compasso.
Questo penso sia un grande difetto per il marchio.
 
15058724
15058724 Inviato: 16 Lug 2014 12:50
 

Ok, il mio consiglio è questo:

-Resettale (tranne i precarichi) e portale alle impostazioni che ci sono scritte sul libretto (almeno sei sicuro siano quelle di base)

-Poi imposta i precarichi in base al SAG da seduto sopra

E provala!

Se ti trovi ugualmente male, prova a smollare i registri in comprensione gradualmente sia davanti che dietro facendo delle prove nello stesso percorso.
 
15058940
15058940 Inviato: 16 Lug 2014 14:47
 

clautitus ha scritto:
Non è una questione di manico perchè c'è sempre chi va più forte di noi e credo anche che le tue sospensioni fossero non tarate come le mie ma ho la certezza e cosapevolezza che quelle di serie non vadano bene per un utilizzo quotidiano su strade normali.
Il discorso di mandarle in crisi è semlicemente fatto probabilmente non sono dimensionate correttamente per la ciclistica, pesi e potenza della moto magari se le monti su un Varadero che pesa oltre 200 Kg riescono a lavorare, le mie garantisco non lavorano ne in estensione ne in compressione salto e basta nai buchi ma quando trovo una curva con condizioni stradali perfette la faccio come un compasso.
Questo penso sia un grande difetto per il marchio.


Secondo me è difficile parlare di difetto. E' una scelta.
Siamo tutti motociclisti con gusti diversi e ovviamente la moto perfetta non esiste.
MV ha scelto per una ciclistica più sportiva che forse difficilmente è quella adatta per l'uso nei passi montani così come spesso le giapponesi escono con sospensioni estremamente morbide che si sposano poco con l'utilizzo in pista.
Secondo me quello che comanda le scelte è sempre il fattore economico.
 
15059117
15059117 Inviato: 16 Lug 2014 17:10
 

Penso anch'io che si tratti di una scelta dettata da motivi economici, per questioni di marketing la B800 "doveva" avere sospensioni regolabili, ma non doveva costare uno sproposito, da quì la scelta di montare unità economiche, con idrauliche scarse. Ovviamente per nascondere ciò, la cosa più facile è irrigidire di brutto e questo spiega gli assetti che ci ritroviamo. Tra l'altro la forcella monta molle neanche tanto rigide, ma avendo un livello olio altissimo( sempre per compensare la scarsità dell'idraulica), mura subito e va in vibrazione. D'altronde se pensiamo al costo di una forcella regolabile "seria" e di un'altrettanto "serio" mono pluriregolabile e la confrontiamo con la differenza di prezzo che c'è tra la B675 e la B800, ci accorgiamo che i conti non tornano!
Ripeto, avrei preferito pagare una millata in più ma avere di serie sospensioni all'altezza del resto della moto!
Poi è ovvio che chi pesa 100 kg. avverte meno il problema, io ne peso 65, guido molto sull'avantreno, e non posso, tutte le volte che esco, raccomadarmi l'anima a qualche santo sperando di non trovare buche o avvallamenti in traiettoria!
Ultima cosa: ho sfilato la forcella di 10 mm. caricando maggiomente l'avantreno e diminuendo gli alleggerimenti in accelerazione. Possono sembrare tanti, ma con le molle yhperpro è normale uno sfilamento del genere, la precisione di guida nel veloce rimane immutata, provare per credere!
 
15059131
15059131 Inviato: 16 Lug 2014 17:18
 

Madcat1959 ha scritto:
Penso anch'io che si tratti di una scelta dettata da motivi economici, per questioni di marketing la B800 "doveva" avere sospensioni regolabili, ma non doveva costare uno sproposito, da quì la scelta di montare unità economiche, con idrauliche scarse. Ovviamente per nascondere ciò, la cosa più facile è irrigidire di brutto e questo spiega gli assetti che ci ritroviamo. Tra l'altro la forcella monta molle neanche tanto rigide, ma avendo un livello olio altissimo( sempre per compensare la scarsità dell'idraulica), mura subito e va in vibrazione. D'altronde se pensiamo al costo di una forcella regolabile "seria" e di un'altrettanto "serio" mono pluriregolabile e la confrontiamo con la differenza di prezzo che c'è tra la B675 e la B800, ci accorgiamo che i conti non tornano!
Ripeto, avrei preferito pagare una millata in più ma avere di serie sospensioni all'altezza del resto della moto!
Poi è ovvio che chi pesa 100 kg. avverte meno il problema, io ne peso 65, guido molto sull'avantreno, e non posso, tutte le volte che esco, raccomadarmi l'anima a qualche santo sperando di non trovare buche o avvallamenti in traiettoria!


Esattamente quello che penso.
Il fatto però è che MV non avrà solo clienti che come te sarebbero pronti a sborsare 1000 € in più per una forca di maggior qualità e ha preferito utilizzare la strategia delle sospensioni regolabili ma di qualità non eccelsa. Fare tornare i conti in una azienda dai numeri piccoli come sono quelli di MV in un periodo non certo florido come questo non deve essere una passeggiata e sembra che comunque si stiano muovendo bene.
Non mi stupirebbe vedere a breve una B3 R con qualche dettaglio di maggiore pregio e ad un costo più alto anche perchè credo sfrutteranno a lungo i motori e l'estetica azzeccata di queste tre cilindri.
 
15059494
15059494 Inviato: 16 Lug 2014 22:07
 

Si riflettendo potrebbe essere lunico motivo quello economico ma a parer mio non è una giustificazione, come dice Madcat1959 cito, (raccomadarmi l'anima a qualche santo sperando di non trovare buche o avvallamenti in traiettoria!) HAI RAGIONE ritengo ci siano problemi di sicuezza su questa scelta.


Sarebbe molto interessante che un tecnico MV partecipasse a questo forum per dirci il suo parere in merito..
 
15059981
15059981 Inviato: 17 Lug 2014 9:29
 

clautitus ha scritto:
Si riflettendo potrebbe essere lunico motivo quello economico ma a parer mio non è una giustificazione, come dice Madcat1959 cito, (raccomadarmi l'anima a qualche santo sperando di non trovare buche o avvallamenti in traiettoria!) HAI RAGIONE ritengo ci siano problemi di sicuezza su questa scelta.


Sarebbe molto interessante che un tecnico MV partecipasse a questo forum per dirci il suo parere in merito..


Se la scelta fosse stata diversa leggeresti il parere di qualche pistaiolo che si lamenta che in curve veloci saltella verso l'esterno a causa delle sospensioni troppo molle.

Secondo me la scelta è azzeccata, ovvio che non può soddisfare tutti gli utenti.
 
15060011
15060011 Inviato: 17 Lug 2014 9:46
 

ghila82 ha scritto:
Se la scelta fosse stata diversa leggeresti il parere di qualche pistaiolo che si lamenta che in curve veloci saltella verso l'esterno a causa delle sospensioni troppo molle.

Secondo me la scelta è azzeccata, ovvio che non può soddisfare tutti gli utenti.



Quindi a tuo parere è una moto studiata per girare girare al mugello sotto i 2 minuti?

Leggo che sei di Genova io vicino a Serravalle sarei curioso di vedere il set up della tua moto, la prima volta che ti fai un giro sulla Scoffera chiamami che ci becchiamo, proprio la settimana scorsa sono sceso da Boasi e quei denti in centro curva e piccole asperità di uno o due centimetri mi hanno un pò destabilizzato almeno avrò un confronto reale con un altra Brutale.

0509_up.gif
 
15060038
15060038 Inviato: 17 Lug 2014 10:03
 

Ragazzi io non credo che su strada (ma anche in pista a meno di essere un grandissimo manico) qualcuno di noi sia in grado di mettere alla frusta il comparto sospensioni di questa moto. Il problema invece è trovare il giusto setting in base alle nostre caratteristiche di guida oltre che fisiche. C'è chi preferisce avere una moto più morbida che copi meglio le asperità della strada ma che risulta meno reattiva nei cambi di direzione. C'è invece chi preferisce un setting più duro che fa faticare di più ma ripaga con una maggiore agilità e è gore in percorrenza. Proprio per questo esistono le forcelle regolabili per cui' a mio modesto avviso, prima di imbarcarsi in spese per modificare le sospensioni proverei ad andare da un buon sospensioni sta per far settare meglio quelle della casa
 
15060084
15060084 Inviato: 17 Lug 2014 10:33
 

Hai sicuramente ragione ma queste sospenioni non sentono le regolazioni non ci sono vie di mezzo, se le scarichi quando freni le mandi a pacco come le chiudi rimbalzi via non hanno una regolazione progessiva, il setting di fabbrica è quello migliore che possono offrire e mi riferisco sempre alle strade normali non il pista.

Io credo che quest'inverno le manderò da Andreani a fare, il mio è un parere ed è soggettivo ma la mia è pericolosa se usata forzando la mano.
 
15060097
15060097 Inviato: 17 Lug 2014 10:41
 

Prima di decidere per l'intervento radicale, ovviamente sono intervenuto sulle regolazioni, prima da solo e poi con l'aiuto di un sospensionista, il quale come prima cosa mi ha detto: queste forcelle sono scarsissime di idraulica ed il mono ha una molla con K troppo elevato per ed è anche lui scarso idraulicamente. Questo confermava la mia sensazione che i registri idraulici sono lì per bellezza o poco più, ho provato ad esagerare con i registri e da tutto aperto a tutto chiuso assicuro che la differenza era quasi impercettibile. Il tutto è esaltato dal fatto che io peso poco (65 kg. ) e questo aggrava la situazione, quì non si tratta di assetto sportivo o turistico, l'idraulica è fondamentale per il feeling, esistono sospensioni "rigide" tipo ohlins che comunque hanno scorrevolezza e sopratutto non rimbalzano sulle asperità, ti arriva la botta secca ma la moto rimane in traiettoria, poi mi ripeto, se si pesa 90/100 kg. si guida più col posteriore e magari con stile "sporco", può essere che ci si trovi pure bene, io guido scorrevole e rotondo e ho bisogno di sentire bene l'anteriore, cosa che prima non accadeva e con le modifiche effettuate, accade, anche se non è perfetto come vorrei, ma quì è un problema di quote ciclistiche e me ci devo adattare io.
 
15060267
15060267 Inviato: 17 Lug 2014 13:02
 

Madcat1959 ha scritto:
Prima di decidere per l'intervento radicale, ovviamente sono intervenuto sulle regolazioni, prima da solo e poi con l'aiuto di un sospensionista, il quale come prima cosa mi ha detto: queste forcelle sono scarsissime di idraulica ed il mono ha una molla con K troppo elevato per ed è anche lui scarso idraulicamente. Questo confermava la mia sensazione che i registri idraulici sono lì per bellezza o poco più, ho provato ad esagerare con i registri e da tutto aperto a tutto chiuso assicuro che la differenza era quasi impercettibile. Il tutto è esaltato dal fatto che io peso poco (65 kg. ) e questo aggrava la situazione, quì non si tratta di assetto sportivo o turistico, l'idraulica è fondamentale per il feeling, esistono sospensioni "rigide" tipo ohlins che comunque hanno scorrevolezza e sopratutto non rimbalzano sulle asperità, ti arriva la botta secca ma la moto rimane in traiettoria, poi mi ripeto, se si pesa 90/100 kg. si guida più col posteriore e magari con stile "sporco", può essere che ci si trovi pure bene, io guido scorrevole e rotondo e ho bisogno di sentire bene l'anteriore, cosa che prima non accadeva e con le modifiche effettuate, accade, anche se non è perfetto come vorrei, ma quì è un problema di quote ciclistiche e me ci devo adattare io.


se è cosi (e non ho motivo di dubitarne) alloa un interbemto sull'idraulica è necesario. A questo punto sostiuisci olio e molle e vedrai che la forcella migliorerà netttamente 0509_up.gif
 
15060292
15060292 Inviato: 17 Lug 2014 13:21
 

Ho una domanda per Madcat1959:

Non trovando il mono della Bitubo sui siti per farmi un idea dei costi visto che l'ohllins costa 1300 euro ho contattato la casa stessa per info e mi hanno detto che non è in produzione per ora ma di controllare le compatibilità con i loro prodotti...
Hai montato quello della F3?
Mi sai dire il codice?

grazie mille

Ultima modifica di clautitus il 17 Lug 2014 13:29, modificato 1 volta in totale
 
15060302
15060302 Inviato: 17 Lug 2014 13:28
 

clautitus ha scritto:
Ho una domanda per Madcat1959:

Non trovando il mono della Bitubo sui siti per farmi un idea dei costi visto che l'ohllins costa 1300 euro ho contattato la casa stessa per info e mi hanno detto che non è in produzione.......
Hai montato quello della F3?

Io l'ho preso e fatto installare da Evolutionbike di Vittuone (Mi), ma puoi anche solo comprarlo da loro e fartelo installare da chi vuoi o farlo tu.
Ti passo il Link, soluzioni davvero interessanti e non eccessivamente costose, per il mono ti consigli quello con la regolazione precarico molla tradizionale, costa meno di quello con la regolazione idraulica ed è identico per prestazioni.
Link a pagina di Evolutionbike.it
 
15060575
15060575 Inviato: 17 Lug 2014 16:33
 

Ottimo grazie.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15060937
15060937 Inviato: 17 Lug 2014 21:21
 

Eccomi qua che dovrei stare zitto perché possiedo un 675:-)
Mad un altro che la pensa come me e te:-)icon_smile.gif riporto la mia esperienza anche se penso qualcuno l'abbia già letta:-)
Clauticus quando ho iniziato a guidare la miapiccola B3 la pensavo esattamente come te, proveniendo da una specie di motard imputavo le mie sensazioni alla diversa tipologia di moto, ma dopo 10000Km mi sono deciso ad intervenire:-( Come Madcat sono intervenuto all'anteriore con molle progressive hyperpro ed olio dedicato...e qua sta la sorpresa come te pensavo di avere un anteriore super rigido ed invece no:-( la spiegazione è quella data da Madcat,le nostre forcelle hanno troppo olio (e troppo fluido) e murano su questo, tieni conto che a me è stato fornito un olio con un SAE più alto ed una molla con un K più duro....non ci crederai, ma la moto va molto meglio:-) premetto che ovviamente io parlo di sensazioni mie dovute al mio peso (qualche Kg in più di Madcat) e dal mio stile di guida. Detto questo ti consiglierei di partire con un set di molle (io sono intevenuto solo all'anteriore, ma consiglio l'intervento anche al mono) e poi se come Madcat hai bisogno di cose più performanti continui il lavoro:-)
Anticipo una possibile domanda, io non ho sfilato l'anteriore perché monto ancora la molla originale al mono (dura che più dura non si può) quindi il mio sedere è sparato per aria:-(
Non entro nel merito delle scelte di mamma MV sulle dotazioni delle nostre B3 (sospensioni) sono sicuramente frutto di scelte e compromessi che non è dato sapere, ma da una moto come la mia B3 avrei voluto di piùicon_sad.gif come già detto da qualcuno forese la strada giusta è quella intrapresa dalla TRIUMPH con un modello base ed uno R per chi può spendere di più (oppure sa sfruttare di più)
 
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