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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Loghi serbatoio [metodo per posizionarli]
Autore: Roby-To

Risposte: 4
Inviato: 10 Lug 2019 11:39
se non ho questa possibilità c'è qualche alternativa? mi affido al vostro ingegno

 
Topic: Problema cambio cb125r
Autore: Roby-To

Risposte: 19
Inviato: 10 Lug 2019 10:35
da quando una cb125r ha il cambio elettronico... Beh non credo di aver detto un'eresia, sopratutto se si parla di moto di ultima generazione, poteva benissimo avercelo. Poi scusa se non conosco le dotazioni di tutte le moto presenti in commercio, la mia era soltanto un'ipotesi, infatti ho detto "se" ha il cambio elettronico. Comunque, visto che non ce l'ha, prova a cambiare con più decisione, magari regolandoti la pedalina più bassa in modo da ridurre il movimento all'insù del piede se vedi che ti viene difficile.

 
Topic: Problema cambio cb125r
Autore: Roby-To

Risposte: 19
Inviato: 10 Lug 2019 7:53
Ha fatto 200 km per provare la moto di un cliente? Spero che ti sia confuso ... Comunque se non ha trovato problemi, i casi sono due. O non la racconta giusta, o sbagli tu qualcosa quando cambi. credo si riferisse al fratello, perchè la moto è la sua.

 
Topic: Problema cambio cb125r
Autore: Roby-To

Risposte: 19
Inviato: 9 Lug 2019 15:24
se ha il cambio elettronico probabilmente è solo una questione di sensibilità nell'innestare la marcia. A volte, sopratutto quelli aftermarket, sono molto sensibili e appena si appoggia la punta della scarpa alla pedalina questi percepiscono la cambiata, tagliano la corrente, ma la marcia non entra. Provate a dargli il " colpo" deciso

 
Topic: Loghi serbatoio [metodo per posizionarli]
Autore: Roby-To

Risposte: 4
Inviato: 9 Lug 2019 13:53
Ciao a tutti, l'anno scorso in seguito ad una caduta ho fatto riverniciare il serbatoio. A distanza di un pò di tempo si stanno staccando i loghi e oltretutto ho notato che erano stati posizionati a c...o di cane Essendo già in possesso di quelli nuovi, mi sapreste consigliare un metodo per metterli perfettamente al loro posto, sopratutto allineati tra lato sx e dx? Nello specifico la moto è una FZ6 S2. grazie a tutti in anticipo Ciao!

 
Topic: [R1 '07] con yec e problemi in accelerazione [sale a scatti]
Autore: Roby-To

Risposte: 27
Inviato: 9 Lug 2019 13:25
la frizione in genere slitta, sale di giri ma rimani sempre alla stessa velocità. Non mi intendo di queste cose purtroppo, però mi verrebbe da pensare sì, a un problema di mappatura, o di sincronizzazione dei corpi farfallati.

 
Topic: Rs 90cc si spegne come accelero!!
Autore: Roby-To

Risposte: 16
Inviato: 9 Lug 2019 13:08
C’è qualcuno che mi può aiutare ???? mi pare che qualcuno ti abbia già aiutato, e nonostante ciò, indirettamente, gli hai dato pure dell'incompetente. Per quanto mi riguarda non è l'atteggiamento giusto, e non solo su un forum. Hai esposto i tuoi dubbi e le tue richieste, delle persone appassionate come te e che hanno magari maturato una certa esperienza ti hanno risposto cercando di aiutarti, tra l'altro fornendoti informazioni più che corrette, a questo punto credo sia meglio che tu passi da un meccanico, sicuramente lui potrà intanto visionare il tuo mezzo, fare le dovute verifiche empiriche e non, e risolverti il problema nei tempi e nei modi che richiedi. In bocca al lupo per il tuo mezzo.

 
Topic: Ronzio costante proporzionale al gas
Autore: Roby-To

Risposte: 34
Inviato: 8 Lug 2019 11:44
Con quello che spenderesti per una dinamometrica ti conviene fartelo fare da un meccanico, ci mette 10 minuti e se è onesto non ti chiede nulla. Se proprio vuoi fartelo tu dovresti reperire un manuale d'officina, lì trovi tutte le coppie di serraggio. Ps: per sfilare le manopole di solito si usa l'aria compressa, vengono via in 3 secondi senza sforzi

 
Topic: prima sostituzione pneumatico posteriore [ Monster 821 ]
Autore: Roby-To

Risposte: 10
Inviato: 5 Lug 2019 8:05
Quoto con CBR e aggiungo, mio parere personale, che le gomme andrebbero cambiate sempre in coppia

 
Topic: Moto si spegne dopo tirata
Autore: Roby-To

Risposte: 2
Inviato: 5 Lug 2019 8:01
probabile che si surriscaldi ed entra in blocco protettivo. la temperatura quanto segna?

 
Topic: Scarabeo 100 4t illuminazione
Autore: Roby-To

Risposte: 1
Inviato: 4 Lug 2019 10:58
controlla che attacco ha (esempio H4 o H7 ecc) e prendine una a LED con dissipatore a ventola, lascerei perdere le alogene che non sia l'originale perchè si fulminano dopo poco. Gradazione 6000k dovrebbe rispondere alle tue esigenze, oltre tenderebbe al blu e saresti anche fuori legge.

 
Topic: [R1 '08] Aumentare il raffreddamento si può? [soluzioni?]
Autore: Roby-To

Risposte: 4
Inviato: 4 Lug 2019 10:52
mah, io ho una fz6 s2 naked e ho lo stesso "problema", èuna cosa comune di yamaha purtroppo. sempre usato un ottimo olio (motul 7100) sperimentando diverse gradazioni, usato il refrigerante della motul, ma non è mai cambiato nulla. Niente, purtroppo mi ci sono arreso. Facci l'abitudine

 
Topic: Kymco AK 550 fischio zona trasmissione
Autore: Roby-To

Risposte: 2
Inviato: 4 Lug 2019 7:58
mah, a primo impatto sembra soltanto un rumore di risonanza, probabilmente zona cinghia/variatore. Secondo me nulla di preoccupante, però puoi sempre passare da un meccanico a farti controllare la cinghia (stato e tensione), variatore, rulli ecc

 
Topic: Suzuki GSR 600 o Yamaha FZ6???
Autore: Roby-To

Risposte: 4
Inviato: 3 Lug 2019 8:47
confermo, si equivalgono abbastanza, forse qualche punto in più per il GSR che ha più regolazioni per le sospensioni (in più ha precarico forcella e ritorno del mono), un forcellone migliore, e un'altra cosa che sembra una cavolata ma è molto utile, è il contamarce integrato nel quadro.

 
Topic: [MT-07 '18/19] rumore strano dal motore in accelerazione
Autore: Roby-To

Risposte: 10
Inviato: 2 Lug 2019 13:29
che t'avevo detto?

 
Topic: vstrom 650 2006 il motore non sale di giri
Autore: Roby-To

Risposte: 9
Inviato: 28 Giu 2019 16:05
ti conviene fare così infatti, perchè potrebbero essere anche gli iniettori. Prova a vedere comunque se nel rimettere il serbatoio non abbiano strozzato il tubicino della benzina. Ciao

 
Topic: vstrom 650 2006 il motore non sale di giri
Autore: Roby-To

Risposte: 9
Inviato: 28 Giu 2019 15:57
se aveva fatto il trattamento con la tankerite vuol dire che aveva incrostazioni al suo interno, e quindi se non è stato particolarmente attento qualche schifezza può essere stata presa dalla pompa benzina, che non è il massimo, quindi direi che sì, potrebbe tranquillamente essere la pompa della benzina. Il filtro che hai sostituito è l'originale (o equivalente) o un filtro sportivo?

 
Topic: vstrom 650 2006 il motore non sale di giri
Autore: Roby-To

Risposte: 9
Inviato: 28 Giu 2019 15:49
io onestamente non ho capito la tua domanda. Con "ho da poco preso la moto" e poi "da un pò di tempo" intendi che era rimasta ferma?se sì, per quanto? Cosa vuol dire i giri scendevano a non oltre 5000?

 
Topic: Flashwheels MotoRiflect
Autore: Roby-To

Risposte: 5
Inviato: 28 Giu 2019 9:43
io penso che non siano dei semplici stripes ai cerchi a farti notare di notte, che oltretutto si vedono soltanto di lato

 
Topic: Strano feeling e avantreno saltella dopo cambio gomme M696
Autore: Roby-To

Risposte: 12
Inviato: 28 Giu 2019 9:36
Inoltre, non so a quanti bar sono le gomme dato che il gommista me le ha montate sui cerchi e non ho avuto modo di chiederglielo ma mi sembra quasi che siano troppo gonfie.. potrebbe creare problemi del genere una gomma troppa gonfia? si, mi verrebbe da pensare che la pressione sia eccessiva. Vedi a quanto le ha gonfiate, se stai sopra i 2,4/2,5 bar, prova ad abbassarla un pò. Io di solito in città le uso a 2,5 ant e 2,5 post perchè mi piace così, poi nelle uscite abbasso leggermente l'anteriore per avere più impronta, ma le pressioni sono soggettive. Comunque concordo sul fatto che ogni gomma è diversa, non solo come carcassa ma anche come profili, e quindi possono trasmettere sensazioni differenti contando che sono proprio loro che toccano l'asfalto e "comunicano" con te

 
Topic: Voce metallica interfono [sono tutti così?]
Autore: Roby-To

Risposte: 7
Inviato: 26 Giu 2019 23:24
Va bene grazie, domani provo e vi dico

 
Topic: Voce metallica interfono [sono tutti così?]
Autore: Roby-To

Risposte: 7
Inviato: 26 Giu 2019 22:50
Ma la voce metallica si sente solo in un apparecchio, oppure in entrambi? Questa è una prova che devo fare effettivamente. Come potenza va bene perché si sentiva bene anche ai 140 in autostrada,però c'è questo particolare. Quindi la qualità dovrebbe essere come una chiamata in vivavoce?

 
Topic: Voce metallica interfono [sono tutti così?]
Autore: Roby-To

Risposte: 7
Inviato: 26 Giu 2019 12:45
Paragonabile ad una chiamata vocale? Siccome in dotazione c'erano due tipi di microfono, uno con l'asticella pieghevole e l'altro senza asticella un po' più piccolo, io ho montato quest'ultimo, potrebbe essere un problema di microfono?

 
Topic: [MT-07 '18/19] rumore strano dal motore in accelerazione
Autore: Roby-To

Risposte: 10
Inviato: 26 Giu 2019 11:27
per carità, ma entri in un loop da cui poi non esci e stai sempre dal meccanico, e anche questo te lo dico per esperienza

 
Topic: Voce metallica interfono [sono tutti così?]
Autore: Roby-To

Risposte: 7
Inviato: 26 Giu 2019 11:24
Ciao a tutti, ieri ho montato il kit della Cellularline modello Shape su i due caschi, uno mio e uno della mia fidanzata. A parte il procedimento un pò laborioso nel cercare di posizionare gli altoparlanti all'altezza giusta, non essendo i due caschi predisposti per l'interfono, ma vabbè, arrivo al dunque. Ieri sera siamo andati a testare la comunicazione tra pilota e passeggero, e da subito ho notato che la voce risulta un pò metallica e con qualche "scricchiolio", invece la musica o le indicazioni del navigatore nessun problema, anzi, fin troppo soddisfatto della potenza e della qualità. Mi viene da pensare che sia normale che la conversazione, non provenendo da una fonte esterna come uno smartphone, risulti così. Prima di capire se sia un difetto, volevo chiedervi se anche i vostri fanno così. Grazie

 
Topic: [MT-07 '18/19] rumore strano dal motore in accelerazione
Autore: Roby-To

Risposte: 10
Inviato: 26 Giu 2019 10:59
secondo me, come in un altro post in cui sto rispondendo, sono tutti rumori normali che già esistevano ma a cui prima non facevi caso. Più passa il tempo e inizi a conoscere la tua moto, più spunteranno fuori altri rumori te lo dico per esperienza La moto è nuova, se va come sempre e non ci sono problemi di erogazione, perdite, spie accese ecc ecc, non stare a farti troppe seghe mentali. Se poi proprio ti da fastidio questo rumore cambia terminale e via

 
Topic: Ronzio costante proporzionale al gas
Autore: Roby-To

Risposte: 34
Inviato: 26 Giu 2019 10:48
Piccolo aggiornamento da parte mia, il rumore dopo che il meccanico mi ha teso un po' la catena è diminuito, ma sento ancora effettivamente un ronzio dal motore che prima quanto meno non avevo notato. C'è anche a moto ferma e varia al variare dei giri. Probabilmente sono due "rumorini" diversi e probabilmente nel mio caso sono entrambe cose normali. L'olio motore c'è, la catena la pulisco e la lubrifico ogni 1000km, liquido di raffreddamento c'è, filtri cambiati al tagliando scorso un mesetto fa, direi che più di così se c'è qualche problema saranno cavoli della Honda, più in garanzia di così si muore. sono rumori del tutto normali, come hai detto tu stesso prima non ci facevi solamente caso, e sono sicuro che esistevano già da prima.

 
Topic: Come farsi pagare per evitare fregature
Autore: Roby-To

Risposte: 10
Inviato: 26 Giu 2019 8:15
l'assegno circolare risulta il metodo più sicuro e risulta molto difficile, se non impossibile, ottenere un assegno circolare scoperto, perché viene emesso direttamente dalla banca che si accerta prima dell’effettiva disponibilità economica in conto corrente.

 
Topic: Ronzio costante proporzionale al gas
Autore: Roby-To

Risposte: 34
Inviato: 26 Giu 2019 8:10
Continuo a sostenere, e come detto anche da Mozi, che sia la catena e che va pulita e lubrificata. Però voglio chiederti un'altra cosa: lo senti anche appena spenta?

 
Topic: Ronzio costante proporzionale al gas
Autore: Roby-To

Risposte: 34
Inviato: 25 Giu 2019 16:05
Ma sai che c'è... che ogni tanto incrocio qualche naked, magari proprio qualche Z1000... e non lo sento questo rumore da loro... sento un bel rombo. Ogni volta controllo se hanno l'Akrapovic e sento il rombo anche quando non ce l'hanno. La mia non romba... fa questa sorta di sibilo-ronzio sempre più forte, da ferma poi non fa proprio nulla. Fino ai 100 all'ora circa, poi il rumore del terminale copre tutto ma il ronzio resta (questa cosa ho potuto appurarla guidando ultimamente con casco Jet). Ad ogni modo anche andando forte il rumore del terminale non è un "rombo", a Livorno ho incrociato un T-Max con l'Akrapovic sull'Aurelia, era molto più rombo del mio persino il suo ... quindi si, prima o poi lo scarico andrà fatto. Probabilmente lo fanno apposta. Secondo me è solo una tua fissazione Semplicemente inizi ora a conoscere la tua moto e quindi anche a notare rumorini vari. Il fatto che agli altri non lo senti è semplicemente perchè non ci sei sopra

 
Topic: Ronzio costante proporzionale al gas
Autore: Roby-To

Risposte: 34
Inviato: 25 Giu 2019 15:57
Non so se possa aiutare ma la mia moto, che non centra nulla con la tua ( er6n) se non per il fatto di essere una Kawasaki, fa lo stesso e identico rumore da te descritto. Ticchettio che aumenta di intensità in base ai giri motore, se premi la frizione e ascolti (mentre vai) sparisce del tutto. Io sono anche prossimo ai 30mila km quindi magari una controllatina al gioco valvole dovrei farla, ma il mio meccanico mi disse che è normale! Comunque magari un occhio dal meccanico se riesci faglielo dare così stai tranquillo! il ticchettio che senti e che sparisce tirando la frizione è normale, lo fanno tutte le moto, anche la mia. possono essere le punterie, gli iniettori, o la catena di distribuzione. e Con questo non dico che ci sia un problema in corso, semplicemente sono rumori comuni dati dalla meccanica, ed avendo delle moto, quindi con il motore scoperto!

 
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