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Autore Messaggio sul Forum
Topic: ducati monster 620 termignoni bassi -> termignoni alti
Autore: Miky620dark

Risposte: 5
Inviato: 9 Dic 2014 13:26
ciao supergiovane87 ho anche io un 620 con i termignoni a passaggio alto...francamente non so se i terminali li puoi riutilizzare ma sicuramente hai bisogno dei collettori a passaggio alto...in più se hai le pedane originali devi mettere dei distanziali e dei perni più lunghi tra il telaio della moto e le pedane per far passare i collettori all'interno... risultato: la moto, secondo il mio parere, è più bella esteticamente. non hai il problema che gli scarichi toccano terra in curva ma di contro hai delle pedane più larghe è può capitare nelle pieghe di toccare con il pedalino o peggio con il piede per terra... per quanto riguarda il calore, se i termignoni sono in carbonio non danno fastidio al passeggero che non sente neanche il calore perché non riscaldano minimamente all'esterno...al contrario quelli in titanio riscaldano e bisogna stare attenti ad eventuali scottature. spero di esserti stato utile

 
Topic: acquisto monster 620ie - consiglio sul prezzo
Autore: Miky620dark

Risposte: 11
Inviato: 5 Nov 2014 23:00
ciao...secondo me il prezzo non è male. poi ovviamente il tagliando completo è sempre opportuno farlo quando si acquista un mezzo di seconda mano e soprattutto se non si ha la certezza di cosa hanno fatto i precedenti proprietari. dipende dalla cifra che vuoi spendere...1700 più 450 sono 2150 che poi credo sia il prezzo si mercato di quel tipo di moto. in più dovresti assicurarti che il proprietario abbia le doppie chiavi (la nera e la rossa) e se ha i pezzi originali...

 
Topic: prima moto, ma quale? [monster, quale modello?]
Autore: Miky620dark

Risposte: 29
Inviato: 24 Ott 2014 13:30
11000 km sembrano davvero un po' pochini per un monster del 1997... che modello?

 
Topic: [M 620] ricerca carburazione ottimale
Autore: Miky620dark

Risposte: 7
Inviato: 5 Ott 2014 13:01
centralina presa e montata una memjet evo...ho cercato centraline migliori usate ma non mi convincevano...quando chiedevo spiegazioni sulla compatibilità, cablaggi e settaggi, le poche risposte che ho avuto erano molto vaghe ed inaffidabili.. comunque ho fatto un primo piccolo giro di prova cercando il settaggio migliore: il minimo è migliorato e più regolare ed anche nella risposta quando si da gas ai bassi e medi regimi sembra migliorata. non ho avvertito i classici scoppiettii dovuti allo smagrimento della carburazione. ho però notato che settando la centralina su un valore alto (il range va da 0 a 10), dopo i 6,5-7, la lancetta del contagiri segna un numero di giri più alto di quelli che il motore sta avendo in quel momento, e quando si spene la moto con la chiave la lancetta non torna a 0 ma rimane sui 1500-2000 giri. comunque non appena faccio un uscita decente (tempo permettendo) saprò qualcosa in più sui consumi e prestazioni

 
Topic: La mia Ducati Monster 600 SPS [Ugo51]
Autore: Miky620dark

Risposte: 253
Inviato: 5 Ott 2014 10:08
ciao Ugo51...bellissima l'idea di scattare una foto a dieci anni di distanza nello stesso posto e con la stessa moto...ci sono solo le modifiche del tempo e l'evoluzione della moto fa venire i brividi

 
Topic: Ducati Monster S4r '06 by Gordian76
Autore: Miky620dark

Risposte: 8
Inviato: 6 Set 2014 17:41
Complimenti moto Stupenda =d=

 
Topic: [Monster 620] Centraline Aggiuntive consigli
Autore: Miky620dark

Risposte: 4
Inviato: 6 Set 2014 16:58
grazie per le risposte forse farò un giro su internet più approfondito per cercare una rapid bike e per capire meglio il suo funzionamento e se posso tararla da solo le DP credo che per i settaggi hanno bisogno sempre del meccanico o almeno così so io cerco di evitarli perché nella mia zona di meccanici ci sono ma per la manutenzione ordinaria...poi se devi fare cose più complesse tipo mappare centraline, be devi trovare qualcuno con le giuste conoscenze altrimenti si spendono solo soldi...senza contare che per andare alla più vicina officina specializzata ducati devo fare 70km

 
Topic: [M 620] ricerca carburazione ottimale
Autore: Miky620dark

Risposte: 7
Inviato: 5 Set 2014 15:13
grazie ugo per le tue risposte.. magari quando avrò fatto le modifiche ti dirò come è andata

 
Topic: [Monster 620] Centraline Aggiuntive consigli
Autore: Miky620dark

Risposte: 4
Inviato: 5 Set 2014 15:01
Salve a tutti.. sono ad un passo dall'acquistare una centralina aggiuntiva memjet evo per il mio 620. chiedo consigli a tutti per sapere se fanno davvero il loro lavoro e il parere di chi magari le ha montate e provate.. magari anche consigli su costi e modelli io non volevo superare la spesa di 200 euro perché so che ci sono delle centraline migliori, ma con costi decisamente più alti Un grazie anticipato a tutti

 
Topic: Sto invecchiando (consigli sul cambio della moto)
Autore: Miky620dark

Risposte: 30
Inviato: 5 Set 2014 14:47
salve.. io credo che la moto vada scelta secondo l'utilizzo. se hai deciso di cambiare tipologia di moto è perché evidentemente lo stile di guida della tua CBR600 non è più adatto a quello che realmente vuoi fare. sicuramente se vuoi una moto più comoda ma che deve darti emozioni "tipo" CBR devi andare su una Sport Tourer. molto dipende anche da quanto uso cittadino fai della moto e dal tipo di percorsi che normalmente affronti nelle uscite: se sono con lunghi rettilinei e curve veloci andrei su una quattro cilindri, se invece sono i classici percorsi di montagna con curve strette e brevi accellerate, sicuramente una due cilindri ti regalerà grandi soddisfazioni (ed io ne so qualcosa)- poi cilindrata e modello dipendono molto dal tuo budget e dai gusti personali L'enduro stravolge totalmente il tipo guida e di uso rispetto quello a cui sei abituato...in pratica devi cambiare mentalità sulla moto o c'è il rischio che dopo un po' ti annoi io personalmente, quando mi stanc ...

 
Topic: [consigli acquisto] Acquisto ducati [M 620] del 2003
Autore: Miky620dark

Risposte: 8
Inviato: 4 Set 2014 14:25
io opterei per un 620 non depotenziato dato che per i cavalli che ha non è una moto inguidabile...certo che montare scarichi e filrto ad una moto depotenziata per me non è che ha tanto senso (forse gli scarichi alti ma solo per una questione estetica). io ho un 620 dark e posso darti questi consigli: il 620 è un ottima moto (a mio avviso più del 695 ) ma prendi quelle dal 2003 in poi dato che hanno il cambio 6 marce che è molto migliore rispetto al 5 attento alle troppe modifiche: se si cambiano scarichi e filtri con modelli più performanti ha bisogno anche di centralina per non intoppare in una carburazione troppo magra e conseguenti vuoti ai bassi regimi e possibili danni al motore chiedi se oltre ai pezzi cambiati hanno anche gli originali in caso ci fossero problemi quando si fa la revisione magari prendila più originale e con i soldi risparmiati la modifichi tu nel tempo e con l'esperienza acquisita tanto si trovano tutti i pezzi che vuoi su internet anche a prezzi bassi con ...

 
Topic: [M 620] ricerca carburazione ottimale
Autore: Miky620dark

Risposte: 7
Inviato: 4 Set 2014 12:46
be...con "spendere poco" intendevo comprare una di quelle centraline aggiuntive come la memjet evo che si pagano intorno ai 150 euro (che non sono pochi, ma sono sicuramente meno di quanto costano centraline come power commander o rapid bike ) grazie Ugo51 per la tua risposta effettivamente la questione di rimontare un filtro originale l'avevo pensata anche io qualcuno ha mai provato e sa se questo tipo di centaline che si collegano al sensore ambientale della moto siano efficaci per ingrassare, anche se in un range limitato, la carburazione?

 
Topic: Benelli 350 RS [restauro ed informazioni]
Autore: Miky620dark

Risposte: 61
Inviato: 4 Set 2014 3:58
anche io ho un benelli 354 dell'82 è ferma da parecchi anni ma cercherò al più presto di dargli una sistemata una curiosità che non ho mai capito: ma con che razza di chiave si svitano le candele? i buchi sulla tesata sono strettissimi e le candele sono abbastanza in profondità comunque cercherò di rimetterla in moto al più presto

 
Topic: [M 620] ricerca carburazione ottimale
Autore: Miky620dark

Risposte: 7
Inviato: 3 Set 2014 22:50
ho un monster 620 dark del 2004. quando l'ho comprata il vecchio proprieterio gli aveva montato un filtro dell'aria di quelli sportivi ed aveva degli scarichi aperti artigianali (molto artigianali) ricavati da quelli originali. io gli ho montato dei termignoni racing della ducati performance comprati usati. ho notato che nonostante non hanno i dbkiller sono completamente vuoti all'interno. la moto, come ovvio, ha una carburazione magra e fa numerosi scoppietti in fase di rilascio soprattutto se il ritmo di guida è allegro... io vorrei sistemare un pò la carburazione da me: in primis volevo montargli dei tagliafiamma che vanno tra il tubo di scarico e il terminale e poi se la carburazione risultasse ancora troppo magra montare una centralina di quelle che non costano molto e servono per aumentare un pò di benzina.. che ne dite sono aperto a consigli di chi ha già provato modifiche simili e a chi tecnicamente ne capisce più di me (molti ) ringrazio chi mi vorrà aiutare

 
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