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Topic: Consigli per gli acquisti [Monster 620] [Prima moto]
Autore: Ignir

Risposte: 153
Inviato: 30 Apr 2019 13:20
NO, perchè tutto ciò è OT. Questo è il thread dei consigli sugli acquisti dei 620, ossia posti un 620 e chiedi se può valere la pena in virtù dei dubbi che hai, non un calderone in cui buttare in caciara il discorso parlando del tutto e del più. Il taglio del codino, la questione scarichi-filtri-centralina... è tutta roba già discussa e stradiscussa per anni, perciò fai una ricerca e troverai qui sul forum miriadi di topic che trattano tutti lo stesso argomento. E' solo questione di voglia. Gentilissimo, grazie. Provvederò

 
Topic: Consigli per gli acquisti [Monster 620] [Prima moto]
Autore: Ignir

Risposte: 153
Inviato: 30 Apr 2019 11:23
è stata modificata anche la centralina ed è stato adattato il filtro aria? Questa notizia mi è nuova, mi potresti spiegare più nel dettaglio? Ogni volta che si montano degli scarichi aftermarket si deve intervenire su centralina e filtro dell'aria? Come faccio a sapere se ciò è stato fatto? E' una cosa complessa? Per il resto sì confermo che sono omologati ma no, non hanno il db killer; per quest'ultimo punto però ci siamo già accordati che, SE dovessi prenderla, me li reperirebbero loro in modo da essere a norma con il CdS. Ci hai mai pensato? Link a pagina di Autoscout24.it Link a pagina di Autoscout24.it é tutta un'altra cosa... in più, sono originali in tutto e per tutto. Da privato, ok, ma il rischio vale la candela... I privati li ho esclusi perchè non ho la garanzia dei 12 mesi, poi nei due annunc ...

 
Topic: Consigli per gli acquisti [Monster 620] [Prima moto]
Autore: Ignir

Risposte: 153
Inviato: 29 Apr 2019 15:55
Culo con telaietto segato, sai cosa implica? Se la risposta è no, clic su funzione 'cerca' Ho cercato, allora da quanto ho capito essendo una modifica che interessa il telaio in teoria mi potrebbero multare fino a 1682 euro e ritirare il libretto di circolazione. Però vedendo che i vari 620 negli annunci dell'usato, addirittura alcuni trovati presso dei concessionari ufficiali ducati, hanno tutti (beh non esageriamo, diciamo un buon 90%) il codino tagliato, non posso che rimanere stranito. Mi viene da pensare che, vista l'età del modello e la "tendenziale invisibilità" della modifica (si nota davvero se non si sapesse com'era in origine?), a meno di trovare un vigile che conosce a fondo il 620 questo rischio è davvero inesistente. Anche perchè diciamocelo la modifica non va davvero a "modificare le caratteristiche costruttive e funzionali" della moto (da quanto ho capito è di fatto un semplice supporto per l'originale parafango e niente di più) ma è solo estetica. Inoltre ...

 
Topic: Monster 600 vs 620 vs 695 quale prendere? Prima moto
Autore: Ignir

Risposte: 4
Inviato: 29 Apr 2019 10:40
Ciao, Guarda da persona che sta anch'essa cercando la sua prima moto ti posso dire quanto segue, io ti sconsiglio il 600 e ti direi di andare di 620. Il 600 è troppo vecchio (quindi obsoleto), il 695 troppo nuovo (quindi molto più caro) mentre il 620 si colloca esattamente nel mezzo, moto non troppo vecchia per essere, passatemi il termine "antiquata", ma abbastanza recente da avere un prezzo in linea con il tuo budget. Più precisamente: 1- Come detto sopra da un'altro utente il 600 è ormai un modello di 20 anni fa ma non è tanto l'età che incide quanto tutta una serie di fattori connessi al fatto che nel 2002 uscì il 620 che innovò sotto praticamente tutti i punti di vista il monster proprio come modello 2- I monster pre-2002, quindi appunto il 600, sono tutti a carburatori e non a iniezione elettronica, a prescindere dai vantaggi in termini di inquinamento (il 600 è un euro 1 se non sbaglio mentre il 620 Euro2) questo comporta una maggiore fluidità nell'erogazion ...

 
Topic: Consigli per gli acquisti [Monster 620] [Prima moto]
Autore: Ignir

Risposte: 153
Inviato: 25 Apr 2019 10:41
Non ci hai detto se è un dark o una versione standard (verniciato) e se è originale o se ha subito delle modifiche. Il prezzo non è economico, ma essendo da concessionario ci può stare. La versione è quella Dark e sì ha subito delle modifiche; vi riporto la descrizione dell'annuncio: "accessoriata con parabrezza, specchi carbon look, portatarga e freccine e scarichi leovince" Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che ha avuto 3 proprietari, la cosa mi ha stupito avendo la moto solo 18mila km quindi gli ho chiesto ulteriori spiegazioni mi ha riferito che il cliente che gliel'ha venduta (quindi l'ultimo proprietario) era una ragazza e che l'ha data dentro solo perché non si trovava bene a guidarla (caricava troppo sulle braccia) mentre dei precedenti non sa nulla. Gli ho chiesto se la moto ha mai avuto incidenti o è caduta e lui mi ha detto che non gli risulta e a vedere la moto non sembra. Gli ho chiesto dei tagliandi e dello stato generale di gomme e mi ha detto che ...

 
Topic: Consigli per gli acquisti [Monster 620] [Prima moto]
Autore: Ignir

Risposte: 153
Inviato: 22 Apr 2019 10:17
... se ogni tanto riuscirai a farlo sgroppare su un bel percorso di collina o montagna, fuori dalla città, ti ripagherà di tutti gli strattoni che hai dovuto subire. Grazie della risposta esaustiva! Guarda per quanto riguarda l'utilizzo lo guiderei sia in cittá come anche in campagna, abito a sud di Milano e qui davvero di percorsi tra pianura e colline c'é solo l'imbarazzo della scelta. Occhio solo che deve avere la chiave rossa in dotazione (importantissima) dai commenti sopra mi sembra di capire che devono esserci non due ma bensí tre chiavi, é corretto? al giorno d'oggi un 696 è diventato abbastanza abbordabile... A livello di prezzo siamo sui 2600 euro, a leggere i vostri commenti sembrerebbero tanti ma un 695 qui costa piú di 4000 euro quindi non ho molta scelta. La moto mi convince perché per gli anni che ha sul groppone (ormai 15) ha davvero pochissimi km (18mila), stiamo parlando cioé di una media di poco piú di mille km all'anno, é stata usata pochissimo. G ...

 
Topic: Consigli per gli acquisti [Monster 620] [Prima moto]
Autore: Ignir

Risposte: 153
Inviato: 21 Apr 2019 18:47
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Salve a tutti, Mi accingo a comprare la mia prima moto e, dopo lunghe riflessioni, ho messo gli occhi addosso ad un caro e buon vecchio Monster 620 i.e. del 2004 con meno di 20mila km. Perché proprio lui? Beh in primis per una questione affettiva, da piccolo rimasi folgorato dalla Monster 696 e ne ho sempre desiderata una ma ahimè, anche crescendo e arrivando all'età necessaria per guidarla, il suo costo mi ha sempre fatto desistere dall'anche solo entrare in un concessionario Ducati. In secundis perché non apprezzo l'aumento di cilindrata e dimensioni (oltre che ovviamente di prezzo, ormai oltre i 9000 euro) della nuova "entry level" (la 797), quindi un insieme di preferenze per le vecchie dimensioni, pesi e cilindrate, unita al prezzo ovviamente più basso di un usato (che rimane comunque pur sempre un Ducati) mi ha indirizzato sulla prima Monster ad iniezione, appunto la M620 dell'anno d ...

 
Topic: Moto cinesi: Mash, Verve Moto e SWM - parliamone
Autore: Ignir

Risposte: 42
Inviato: 11 Mar 2019 13:21
Anche se il topic è vecchiotto essendo questi modelli di sempre maggiore interesse aggiungo la mia esperienza con verve moto 125 (vervemoto classica) anno 2018, nel caso possa essere utile a chi fa qualche ricerca. La moto esteticamente è molto molto carina per chi ama modelli vintage/custom, l'ho presa per la mia compagna. Il prezzo è decisamente invitante. Le prestazioni sono quelle che sono ma non ha senso aspettarsi il contrario per un prezzo del genere. Appena uscito dal concessionario dopo qualche chilometro ESPLODE il tubo che collega il serbatoio schizzando benzina ovunque. Praticamente non era stato stretto, o è stato montato male. Magari è stato un caso, un difetto di fabbrica, un'eccezione. A mio avviso però una svista di questa gravità non è ammissibile. E fortuna che le verve moto tra le cinesate dovevano essere tra le meglio costruite… Insomma, grandissima delusione. Vediamo come si comporteranno l'assistenza e l'azienda di fronte ad un incidente di questo tipo ...

 
Topic: trasformare una ybr in una cafè racer
Autore: Ignir

Risposte: 6
Inviato: 25 Lug 2014 0:29
scusa intendi cosa quando dici "lo scarico sicuramente"?

 
Topic: trasformare una ybr in una cafè racer
Autore: Ignir

Risposte: 6
Inviato: 24 Lug 2014 18:11
ah un'altra cosa: nel caso effettuassi queste modifiche (manubrio, sella e scarico) cosa dovrei fare esattamente da un punto di vista legale per poter circolare tranquillamente?

 
Topic: trasformare una ybr in una cafè racer
Autore: Ignir

Risposte: 6
Inviato: 24 Lug 2014 3:35
i topic di paguro sono molto interessanti avevi ragione però purtroppo a distanza di anni le foto non si vedono più quindi la loro utilità è molto calata.. una cosa vorrei sapere, se riuscissi a reperire una sella simil cafe racer per accorciare la coda come dovrei intervenire?

 
Topic: trasformare una ybr in una cafè racer
Autore: Ignir

Risposte: 6
Inviato: 24 Lug 2014 1:12
ciao ragazzi come da titolo starei cercando consigli per intervenire sulla ybr (che a breve arriverà a casa) e correggere quei due o tre elementi estetici che proprio non mi garbano: parlo del codone infinito, dello scarico e del manubrio. premetto che sono assolutamente nuovo in questo campo, è la prima volta che faccio interventi di questo tipo quindi le mie domande potrebbero sembrare banali. il tutto è nato da questa foto che ho trovato in rete e da allora non riesco a pensare ad altro se non a come cercare di creare qualcosa di simile se non uguale: Link a pagina di Astraone.com per manubrio e scarico bene o male credo di aver capito come muovermi (anche grazie alle discussioni che ho trovato qui sul forum) mentre per la sella proprio non so come orientarmi, anzi a dire la verità non sono nemmeno riuscito a capire se dovrò farmela fare su misura (e da chi poi?) o c'è qualche a ...

 
Topic: differenze tra varie versioni raptor 125
Autore: Ignir

Risposte: 6
Inviato: 24 Apr 2010 10:13
più di così! direi proprio che siete stati esaustivi.. GRAZIE!

 
Topic: differenze tra varie versioni raptor 125
Autore: Ignir

Risposte: 6
Inviato: 22 Apr 2010 16:20
e prima del 2007? te lo chiedo perchè ho visto anche modelli del 2004 e 2005 con pochissimi chilometri e intorno ai 1700/2000 €.. possibilche che in tutti questi anni non abbiano fatto modifiche sensibili? (come appunto euro2>euro 3) certo potendo preferirei trovarla il più possibile "nuova", però è appunto per avere una visione d'insieme

 
Topic: differenze tra varie versioni raptor 125
Autore: Ignir

Risposte: 6
Inviato: 21 Apr 2010 18:35
come da titolo vorrei sapere quali sono (se ci sono) le differenze (superficiali o sostanziali) delle varie versioni della Cagiva Raptor 125. da che ho capito (più o meno) esce una nuova versione ogni anno giusto? questa richiesta è dovuta al fatto che sto valutando la possibilità di comprarla usata; da questo quindi la volontà di capire con esattezza cosa cambia da una raptor del 2007 rispetto che so ad una del 2009 o appunto a quella nuova che trovo in concessionaria.

 
Topic: Topic di presentazione utenti Lombardia e Gardalake
Autore: Ignir

Risposte: 4956
Inviato: 20 Apr 2010 18:29
salve a tutti, mi chiamo Ignazio, ho 19 anni e una passione per il mondo delle moto che trovo affascinante ogni giorno di più. Non ho ancora una moto ma spero di riuscire (proprio per questo mi sono iscritto al forum ) a chiarirmi un pò le idee per poter prendere la decisione migliore avendo a disposizione tutte le informazioni possibili e fugando quindi ogni dubbio

 
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