Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 4459: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Gitan Turbine 160 [il ritrovamento ed il restauro]
Autore: IGNACIO

Risposte: 89
Inviato: 24 Gen 2020 17:58
Sicuramente non le producevano per il solo Gitan Turbine....con un po' di fortuna si potrebbero magari trovare anche sui mercatini! Non credo sia facile... ci vorrebbe un colpo di C.... con la c maiuscola a trovarla e pure funzionante.... Ho fatto vedere le canne della forcella ad una officina - tornitore del luogo. Dopo vari tentativi di scoraggimento del tipo (ma non so se si può fare... ma non ti conviene... ma che devi fare... ma è una moto vecchia) alla fine mi ha chiesto di lasciargliela per vedere cosa era possibile fare e la spesa preventivata, a suo dire, si aggirava sui 350 - 400 €uro... Ci è mancato poco e lo stavo mandando a quel paese.

 
Topic: Gitan Turbine 160 [il ritrovamento ed il restauro]
Autore: IGNACIO

Risposte: 89
Inviato: 23 Gen 2020 22:13
Si... potrebbe essere di quel tipo.... Ho letto più su di ceppi distrutti- Nei miei giri fra gli annunci ho trovato questo Link a pagina di Subito.it Il rivenditore è professionale ed ha parecchia roba, anche per Gitan. Chissà, una telefonata costa quasi niente... ....magari un colpo di c...... Grazie Gippi... quelle in foto sono sicuramente per un ciclomotore a giudicare dalle misure... comunque ne ho individuata un paio in rete che sembrano essere uguali a quelle della mia moto e non costano poi tanto... devo chiedere il diametro del foro di attacco al tamburo... spero vadano bene. Link a pagina di Ebay.it

 
Topic: Gitan Turbine 160 [il ritrovamento ed il restauro]
Autore: IGNACIO

Risposte: 89
Inviato: 23 Gen 2020 18:17
Il prossimo scoglio non facile da superare è sicuramente quello degli steli della forcella... sono in attesa delle barre in acciaio cromate.... vi aggiorno in seguito...

 
Topic: Gitan Turbine 160 [il ritrovamento ed il restauro]
Autore: IGNACIO

Risposte: 89
Inviato: 22 Gen 2020 17:15
Per notizia i lavori procedono... la mezza luna della messa in moto è stata sezionata, innestata, saldata e provata... sembra funzionare correttamente.... Ho sezionato un ingranaggio del cambio di una vespa..... Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Gitan Turbine 160 [il ritrovamento ed il restauro]
Autore: IGNACIO

Risposte: 89
Inviato: 22 Gen 2020 16:59
In effetti credo abbiate ragione.... il tappo è stato forato maldestramente per introdurvi il tubo... dovrò ricostruire lo sfiatatoio-gocciolatoio e riparare il tappo... Grazie del tuo apporto Guido... la moto che ho trovata è immatricolata Febbraio 1956... e monta già la sella lunga... ti ricordi che tipo di scarico montavano... quello che ho trovato io sulla moto era a siluro, credo successivo...

 
Topic: Gitan Turbine 160 [il ritrovamento ed il restauro]
Autore: IGNACIO

Risposte: 89
Inviato: 21 Gen 2020 23:40
Volevo porre alla vostra attenzione un quesito.... sul blocco motore, nel foro grande filettato va sicuramente montato uno sfiatatoio, di che tipo non lo so.... mentre sul foro piccolo più indietro, non filettato, cosa va montato....??? sulla mia moto ho trovato montato un tappo in plastica nera ben avvitato sul blocco motore e da questo in uscita un tubicino che si va ad infilare nel secondo foro... che porta sempre all'interno del carter motore... secondo me è una variante adottata in seguito.... Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Su alcune immagini trovate sul web della Gitan Turbine si notato più sfiatatoi diversi tra loro... e in particolare nel foro piccolo si nota montata una specie di sfiatatoio-gocciolatoio che tramite un tubicino porta i vapori dell'olio a lubrificare la catena... credo... Motoclub-tinga ...

 
Topic: Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
Autore: IGNACIO

Risposte: 514
Inviato: 15 Gen 2020 22:06
Ciao Dani... Farebbe piacere anche a me poterci ritrovare come due anni fa.... Spero di poter salire, anche perchè la Turbine ha bisogno di molte cure... e ancora mancano molti ricambi dalla lunga lista..... .... ah dimenticavo.... questa volta spero di poter portare qualcosa anch'io di mangereccio..... Chi ci sarà????

 
Topic: Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
Autore: IGNACIO

Risposte: 514
Inviato: 14 Gen 2020 14:59
Per limitare i costi del treno... ormai il biglietto lo prendiamo sempre in anticipo. Io e il mio compagno di viaggio Mario Maba Ormai è tradizione andare a trovare ruggine e... amichetti di merende! Anche tu Ignacio ne sai qualcosa... Andrea salite in treno da Roma...... orari e costi??? Potrei aggregarmi anch'io

 
Topic: Gitan Turbine 160 [il ritrovamento ed il restauro]
Autore: IGNACIO

Risposte: 89
Inviato: 13 Gen 2020 21:50
La ricerca dei particolari continua.... In rete sulla Turbine 160 si trova poco o niente.... sarà stata una meteora negli anni di produzione, non penso ne abbiano costruite molte... qualcosa in più si trova sui 125 due tempi "Libeccio" e "Scirocco" e sui ciclomotori... Grazie alla documentazione messa a disposizione da Renato... in particolare il catalogo dei raggi Alpina... ho scoperto che la Turbine 160 montava i raggi delle due ruote colorati di nero.... Link a pagina di Motoclub Tingavert inoltre, dalle foto di alcuni conservati, sia Scirocco che Libeccio, sul parafango anteriore recano la scritta del modello e la cilindrata... sapete se lo stesso accadeva per la Turbine??? A giudicare da quello che si intravede da una foto pubblicità dell'epoca direi di si... Voi cosa sapete dirmi in proposito... avete immagini dell'eventuale scritta presente sulla Turbine??? Link a pagina di Motoclub Tingavert ...

 
Topic: Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
Autore: IGNACIO

Risposte: 514
Inviato: 13 Gen 2020 20:59
anche oggi niente pranzo... per una buona causa però... ho fatto il biglietto per Reggio Emilia... Reggio Emilia.... ma è ancora presto o sbaglio...

 
Topic: Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
Autore: IGNACIO

Risposte: 514
Inviato: 10 Gen 2020 20:48
tra un po scompaio... si sentirà solo una vocina... che lancia vaffan...uli! Andrea vedi di mangiare.... attento che la Gilerina con la prima raffica di vento... vola via con te sopra...

 
Topic: Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
Autore: IGNACIO

Risposte: 514
Inviato: 9 Gen 2020 16:36
Eccomi..... miiiiiiiiiiiii te ne sei già andato....

 
Topic: Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
Autore: IGNACIO

Risposte: 514
Inviato: 8 Gen 2020 19:43
E vuoi mettere delle pizzettine e piccola rosticceriaaaaa.... Eventualmente queste le facciamo pagare a Gio... che alle 18, 00 ha dato l'appuntamento ma non si è presentato....

 
Topic: Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
Autore: IGNACIO

Risposte: 514
Inviato: 8 Gen 2020 19:34
Ercole... troppo buono... Ci mettiamo pure patatine, salatini e noccioline....

 
Topic: Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
Autore: IGNACIO

Risposte: 514
Inviato: 8 Gen 2020 19:23
Mannaggia la pupazza!! Quì si chiacchiera, ma il portafoglio non lo "esce" nessuno!!! Prosit!|!!

 
Topic: Gilera B300 [cerco informazioni]
Autore: IGNACIO

Risposte: 895
Inviato: 8 Gen 2020 18:32
il telaio inizia con B319 OK... mi sono sbagliato... è una B300 Extra prima serie, prefisso "31"... l'anno di costruzione non saprei dirtelo... aspettiamo i più esperti...

 
Topic: Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
Autore: IGNACIO

Risposte: 514
Inviato: 8 Gen 2020 18:22
Scusate il ritardo , per l' aperitivo alle 18.00 circa, chi manca paga . Andrea oggi tocca a te. Ohhhh avete già fatto a quest'ora........ Andreaaaa dove sei....

 
Topic: Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
Autore: IGNACIO

Risposte: 514
Inviato: 7 Gen 2020 23:03
Gioooo... ci sono pure io.... e sono tre spritz...

 
Topic: Gilera B300 [cerco informazioni]
Autore: IGNACIO

Risposte: 895
Inviato: 7 Gen 2020 23:00
Si tratta sicuramente di una Gilera B300... molto bella.... Qual'è il prefisso che leggi davanti al numero di telaio\motore?

 
Topic: Gitan Turbine 160 [il ritrovamento ed il restauro]
Autore: IGNACIO

Risposte: 89
Inviato: 6 Gen 2020 15:28
Eccomi tornato dalle vacanze e si riprende a smontare e ripulire.... Oggi ho trovato una bella sorpresa smontando e aprendo per la prima volta il faro..... Ben piegato e riposto sotto la barretta dei contatti elettrici ho trovato un foglietto dell'epoca riportante lo schema elettrico della moto... sicuramente si trovava li sin dalla nascita della moto.... Link a pagina di Motoclub Tingavert La valvola di aspirazione e maggiorata rispetto a quella di scarico... (aspirazione 28 mm scarico 26 mm) Le sedi delle valvole sono riportate in bronzo.... Link a pagina di Motoclub Tingavert da notare i segni impressi sul bordo della camera di scoppio... verosimilmente dovuti ad una precedente rottura di un segmento che si andava a conficcare nella camera di scoppio... (da qui il rialesaggio a 61 mm????) Link a pagina di Motoclub Tingavert ...

 
Topic: MV Agusta 99 GTE Checca [restauro con foto]
Autore: IGNACIO

Risposte: 39
Inviato: 4 Gen 2020 17:43
qualcuno puo darmi indicazioni sul restauro di una Mv Agusta 99 Ciao comax72... bentrovato... metti delle foto della moto così per capire il tipo di restauro da eseguire...

 
Topic: Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
Autore: IGNACIO

Risposte: 514
Inviato: 29 Dic 2019 22:20
Ciao Ercole Buon 2020 anche a Te...

 
Topic: Era un Superalce blu [il restauro di Andrea]
Autore: IGNACIO

Risposte: 88
Inviato: 29 Dic 2019 22:19
Moòto bella.... moto davvero particolare...

 
Topic: Gitan Turbine 160 [il ritrovamento ed il restauro]
Autore: IGNACIO

Risposte: 89
Inviato: 28 Dic 2019 16:49
al nostro amico Enrico uno sciagurato rettificatore di Cuneo avendo solo un pistone maggiorato di 1 mm per non ordinarne un altro gli rettificò un cilindro con quella maggiorazione, fregandosene che fosse al limite delle maggiorazioni ahi.... speriamo si possa ovviare... Mi sa che di rettifiche ne ha subito più di una E' improbabile che in una botta unica abbiano asportato mezzo millimetro di spessore sulla canna … a meno di un grippaggio dalle proporzioni bibliche salendo alle Madonie a tutto gas senza neanche una goccia d'olio nel carter Essendo la moto nata e cresciuta nel catanese... avranno fatto la scalata dell'Etna... .

 
Topic: Gitan Turbine 160 [il ritrovamento ed il restauro]
Autore: IGNACIO

Risposte: 89
Inviato: 26 Dic 2019 23:08
Visto che in queste sere non ho molto da fare, quando libero dalle riunioni familiari, volevo tediarvi un po per portarvi a conoscenza di un dubbio che mi è sorto leggendo le caratteristiche tecniche della moto... Da quello che ho potuto capire leggendo la documentazione tecnica che ho trovato, a parte la 175 che dovrebbe avere alesaggio e corsa 60 x 61, la Turbine 160 aveva una cilindrata effettiva 158 cc e così come riportato sul libretto alesaggio e corsa 60 x 56..... Ma il pistone che ho trovato montato sulla moto ha "canna 61" dite che il cilindro sia già stato alesato una prima volta... a questo punto la cilindrata effettiva dovrebbe essere di 163,5... Riuscite ad individuare la marca del pistone dal logo che si intravede... Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Moto Morini Sbarazzino 98 [consigli per acquisto e restauro]
Autore: IGNACIO

Risposte: 132
Inviato: 26 Dic 2019 18:32
Qualcuno sa come si collegano i fili sul commutatore? Alex.... se cerchi bene trovi.... Usa la funzione "Cerca" sul topic dove stai scrivendo... metti la parolina magica "Schema" e vedrai che ti compaio i messaggi dove si è parlato dello schema elettrico.... Messaggio #13507296

 
Topic: Gitan Turbine 160 [il ritrovamento ed il restauro]
Autore: IGNACIO

Risposte: 89
Inviato: 25 Dic 2019 18:07
Ok grazie.... chiamero... conviene far passare il periodo delle feste e poi facciamo i primi acquisti....

 
Topic: Gitan Turbine 160 [il ritrovamento ed il restauro]
Autore: IGNACIO

Risposte: 89
Inviato: 25 Dic 2019 17:06
Le molle interne agli steli forcella secondo me sono da cambiare. una in particolare è già lesionata... secondo la vostra esperienza quanto può costare il rifacimento di due molle realizzate con filo armonico da 4 mm, larghezza 29 mm, con spire equidistanti di 10 mm e lunghe 280 mm??? in un primo preventivo mi hanno chiesto 60 €uro compresa la spedizione... che ne dite???

 
Topic: Gitan Turbine 160 [il ritrovamento ed il restauro]
Autore: IGNACIO

Risposte: 89
Inviato: 24 Dic 2019 17:35
Non penso sia necessario cambiare le bronzine.... questa e la foto con la canna esterna che misura 36 mm e quello accanto è il manicotto cromato visibile all'esterno. Poi sopra ci va l'altro manicotto copri forcella. La molla va agganciata sul tappo che chiude lo stelo piccolo interno, nella parte alta... Link a pagina di Motoclub Tingavert all'interno della canna esterna vi e' il paraolio o parapolvere e poi inizia la bronzina che sarà alta un 15-20 cm circa... Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Guzzi PL 250 Faccetta Nera [l'ultima di Matitrial]
Autore: IGNACIO

Risposte: 81
Inviato: 23 Dic 2019 23:03
Complimenti.... dai che si sistema tutto.....

 
Topic: Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
Autore: IGNACIO

Risposte: 514
Inviato: 23 Dic 2019 23:01
Attento Andrea.... usa gli occhiali protettivi... Lo spritz oramai è finito.... ci rifaremo domani....

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©