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Topic: 1098 "tira a sinistra"
Autore: Enermax1993

Risposte: 23
Inviato: 8 Mag 2023 18:55
Ciao a tutti, dopo mesi vi aggiorno, ieri fiducioso ho fatto cambiare le gomme con delle diablo 3 nuove. risultato? la moto tende a sinistra nello stesso modo .... non so più dove sbattere la testa

 
Topic: frizione nuova e slittamento - 1098
Autore: Enermax1993

Risposte: 5
Inviato: 8 Mag 2023 18:53
ciao a tutti, comprato molle nuove e cambiato la disposizioen dei dischi conduttori , ora va bene ! Grazie a tutti

 
Topic: spegnimento 1098 in folle ai semafori[a qualcuno è successo]
Autore: Enermax1993

Risposte: 15
Inviato: 21 Apr 2023 13:05
non fucilatemi per quello che sto per dire... ho comprato la 1098 con il kit DP termignoni (centralina , filtro (Credo perchè non l'ho ancora smontato per la pulizia) e scarico a sigaro in carbonio). per motivi che potete comprendere qui al nord italia, ho cambiato i foderi dei terminali con quelli originali (solo quello). quindi teoricamente sono ancora nel campo del kit completo. Il problema Mel ha sempre fatto e ultimamente avevo pensato al C.O. perchè durante i giri in rilascio acceleratore sembra che LO SCARICO borbotti (tipo mini scoppiettii).... Allora se fosse cosi non mi resta che il banco e mappatura. Sicuramente lo farò più in la dopo l'acquisto dei terminali nuovi (mivv suono) ,altrimenti sarebbero soldi buttati bancare la moto ora e poi cambio terminali..... Comunque veramente terrificante quando si spegne in ingresso curva....

 
Topic: frizione nuova e slittamento - 1098
Autore: Enermax1993

Risposte: 5
Inviato: 21 Apr 2023 13:01
ciao, in settimana smonto la moto e seguo la guida grazie. Per il "giocare" con il numero dei dischi, è normale? Nel senso che anche da manuale d'officina ducati ne riporta comunque 8 di dischi guarniti, andandando a togliere o mettere non si cambia la configurazione? Comunque le molle che ho su, sembrano essere di 0,1 mm sotto la soglia minima. Intanto ho acquistato delle molle nuove. le monto e poi vedo. L'ultima cosa rimasta da cambiare sono i dischi condotti ma quelli o li compro singolarmente (10 l'uno) o solo il kit completo. Avendo comprato i dichi guarniti mi tocchera spendere il doppio. Comunque ci pensavo oggi, in prima a spalancare il motore diciamo imprime una certa coppia su tutto il pacco, che se lavora bene fa in modo che sia tutto ben "stretto" e fa il suo lavoro. La scelta di comprare le molle è perchè ho pensato che se esse siano Abbastanza logore, non lavorano diciamo in modo consono e in prima quando apro non riescono a serrare a dovere il pacco com ...

 
Topic: frizione nuova e slittamento - 1098
Autore: Enermax1993

Risposte: 5
Inviato: 18 Apr 2023 14:05
si mi era venuto il dilemma, infatti controllando ieri avevo il liquido al massimo ... l'ho aspirato con una siringa riportandolo a metà ... però continua a farlo...

 
Topic: spegnimento 1098 in folle ai semafori[a qualcuno è successo]
Autore: Enermax1993

Risposte: 15
Inviato: 18 Apr 2023 14:04
Rispondo qui per non aprirne un altro. Con le temperature attuali (18°) motore caldo sui 65°, arrivo al semaforo, metto la folle, mi ereggo e puf,,, si spegne da sola , ancora una volta mi è capitato nel traffico cittadino, metto la prima tiro frizione e puf si spegne...... un altra volta (Sta volta più brutta) all'ingresso in curva tra i passi ..... li mi sono c***** sotto..... Si accende subito al primo colpo dopo.... C'è da dire che ho il kit termi (centralina e filtro aria) e terminali originali decat.magari ha il CO da rifare.... Ancora non ho capito cosa possa essere.... opinioni?

 
Topic: frizione nuova e slittamento - 1098
Autore: Enermax1993

Risposte: 5
Inviato: 18 Apr 2023 13:43
Ciao a tutti, premetto di aver utilizzato il tasto cerca e sulla 1098/848 su problematiche come le mie non ne ho trovate. 2 settimane fa ho avuto i primi problemi di raglio d'asino, quindi ho comprato il kit dischi guarniti nuovi della newfren. Li ho cambiati, (erano praticamente finiti non aveva più gli scalini) e per l'occorrenza ho misurato sia i conduttori (1,3 mm) e ho verificato il conduttore bombato (ormai quasi piatto). la moto ha 35k km. Le molle sono al minimo 36,4mm circa. Liquido cambiato 2 settimane fa con uno nuovo. mi si è presentata un anomalia, ovvero che in prima (me ne accorgo li soprattutto), sembra che accellerando diciamo in modo "bruto" non tanto da impennarla ma da accellerare forte, alla soglia dei 3/5k giri sembra che slitti un minimo. LA sensazione è come quando la ruota è fredda e perde quel microsecondo di aderenza e poi si rimette in sesto. però le gomme sono calde, e te ne accorgi perchè il suono del motore non è lineare con l'acceller ...

 
Topic: 1098 - Mia sfiducia o qualcosa non quadra (fiducia in curva)
Autore: Enermax1993

Risposte: 11
Inviato: 15 Mar 2023 12:36
sicuramente sarà da allineare qualcosa lato sospensioni. Per il momento taro di nuovo tutto a Standard di fabbrica ( che mi chiedo quanto possa valere la cosa perché ho come la sensazione che il vecchio proprietario non abbia mai fatto la revisione delle forche.) unico neo, non ho il mono di serie ma uno Ohlins (credo derivante dalla S) e la vite della compressione (Quella inferiore) non posso regolarla perchè non combacia non la finestra che c'è sul forcellone..... PS: Ho sempre pensato che le Ducati fossero "Da chi ha manico" come si dice qui da me. tutti mi ripetono che la ducati piu vai veloce piu è facile da "buttare giu" ma inizio a pensare che non posso farmi i passi a 180 per godermela XD

 
Topic: 1098 - Mia sfiducia o qualcosa non quadra (fiducia in curva)
Autore: Enermax1993

Risposte: 11
Inviato: 14 Mar 2023 16:21
Grazie a tutti per le risposte. Quando la presi, l'ho data in mano ad un preparatore DUCATI di zona. Per l'occasione ho fatto fare tutte le verifiche del caso (intanto ho fatto cambiare le cinghie, pastiglie e dischi freni essendo che uno era leggermente svirgolato) L'ha provata lui stesso, e a moto smontata non ha trovato nessun tipo di evidenza di una caduta , forcelle in asse, ha verificato il gioco di cuscinetto del mozzo ecc ecc. A detta sua, è immacolata. (consapevole che senza dima non si può avere una certezza assoluta). Le gomme erano nuove quando l'ho prese ( ora sono un pochino piatte ci ho fatto 3,5k km circa sempre in due a velocità normali , il freddo non aiutava a esagerare ). l'unica mia insicurezza è sull'assetto. questo perchè sul CBR non avevo l'asta di reazione e non so se modificandola come ho fatto cambia drasticamente la guida. So che ho alzato la moto di circa 2cm (prendendo due punti di riferimento (1 punto forcellone - 2o punto pedalina p ...

 
Topic: 1098 - Mia sfiducia o qualcosa non quadra (fiducia in curva)
Autore: Enermax1993

Risposte: 11
Inviato: 14 Mar 2023 14:19
Non so se ho fatto bene a scrivere un nuovo topic, cercando nel subforum ho trovato discorsi più o meno specifici (chi per le gomme , sospensioni , asta reazione). Premetto , provengo da un CBR 1000 RR 2006 (abbastanza mastodontica come "grandezza") ma tutto sommato mi ci divertivo e mi piaceva. Essendo che di moto ne ho acquistate poche e quindi esperienze nel campo ho acquistato a ottobre un 1098 in sostituzione, consapevole della "guida di corpo" , il mezzo che non perdona , sgorbutica ecc ecc, ma un salto tra le varie tipologie di motore vanno fatte anche per capire se effettivamente esiste la moto adatta a me. Praticamente ho speso questi mesi invernali per "conoscerla" (maggior parte uscite in coppia pilota + passeggero) nelle brevi percorrenze e per capire il mezzo che ho sotto. All'inizio notavo una difficolta di entrata in curva e un allargamento in uscita della traiettoria. Facendoci caso sono 1.74 e come me l hanno consegnata toccavo con la pianta piena del piede ...

 
Topic: 1098 "tira a sinistra"
Autore: Enermax1993

Risposte: 23
Inviato: 10 Gen 2023 19:52
Sinceramente ho fiducia in lui, poi da quando è diventato specializzato ducati mi fido ancora di più L'ho ritirata venerdi, per il momento ci giro e cerco di finirle Vedremo con il cambio gomme ( credo che sarà verso aprile ormai). Una cosa l'ho risolta, non ho piu dolori al braccio sinistro, cambiando le manopole della rizoma (che erano fatte di ferro, la gomma si era indurita) con delle barracuda Blux più morbide. Ora me la godo cosi come è poi vedremo!

 
Topic: 1098 "tira a sinistra"
Autore: Enermax1993

Risposte: 23
Inviato: 22 Dic 2022 8:02
Nuovi risvolti, portata dal meccanico ducati settimana scorsa e mi ha fatto un checkup completo. - cambio cinghie distribuzione + cambio innesti rapidi benzina (li ha trovati in stato penoso) 240€ ha provato la moto e il difetto conferma che c'è , lieve. ha controllato le piastre, i semimanubri e le forche sono tutte intatte e dritte. ha voluto verificare cosi per scrupolo i dischi, e quello di sinistra ha un "gioco" di 1mm (a fronte di una tolleranza di 0.1mm , poca roba ma 350€ originali della V2 KM0 . Verdetto finale per lui: le gomme. Mi ha consigliato di girarci fino a inizio stagione e di cambiarle. semmai avesse ancora il problema, sarà da fare una verifica con la dima .... ma vuole andare per STEP

 
Topic: 1098 "tira a sinistra"
Autore: Enermax1993

Risposte: 23
Inviato: 12 Dic 2022 11:58
Al limite prova un altra 1098. non vorrei che e' una caratteristica della moto monobraccio. Ci credi se ti dicessi che non conosco nessuno con una 1098m vedo tante 848 ma non 1098/1198 😅 comunque domani ho preso appuntamento dal mio meccanico che mi segue dalla prima moto che ho. Vi terrò aggiornati

 
Topic: 1098 "tira a sinistra"
Autore: Enermax1993

Risposte: 23
Inviato: 9 Dic 2022 15:36
provato con un comparatore che ho preso a lavoro. comunque ho letto che sei di brescia @AG_KTM, sai indicarmi qualche meccanico della bassa ? con la CBR la portavo a Nuvolera da Franzoni, ma ho sempre visto moto jap

 
Topic: 1098 "tira a sinistra"
Autore: Enermax1993

Risposte: 23
Inviato: 8 Dic 2022 16:26
poco fa ho messo la moto sui cavalletti, ho controllato il controllabile. la ruota di dietro non si muove di un millimetro, è ferma immobile anche scuotendola. ho smontato l'ammo di sterzo e fatto un giro, sono andato in autostrada a provarla cosi almeno li la strada è piu pianeggiante di una provinciale magari. la sensazione non è quella del manubrio che vira a sinistra, ma come un pesetto che inclina la moto a sinistra come se non fosse bilanciata bene (ho provato tutte le posizioni possibili) ovviamente mi sono messo in carena per evitare di fare effetto vela. io voto per le gomme però.... comunque ho notato che l'equilibratura è stata eseguira ma i pesetti sono solo sulla parte destra della moto (davanti quasi 20 grammi non so se sia molto), i cerchi sono dritti cosi come i dischi. comunque per non saper leggere ne scrivere un controllo da un meccanico la porto a far vedere. PS: tornato a casa con il braccio sinistro dolorante ma quello puo essere dato da vari fatto ...

 
Topic: 1098 "tira a sinistra"
Autore: Enermax1993

Risposte: 23
Inviato: 8 Dic 2022 11:03
Al fatto della strada ci avevo pensato , ma condivido il pensiero di qualche post fa , dovrebbe andare a destra se ha il lato spiovente a destra diciamo. Poi ovviamente qui non pretendo di essere una dima vivente utilizzando il metro o calibro , ma ovviamente vorrei provare da solo prima di andare a spendere € per verificare il gioco. Comunque, mio pensiero, per la prima volta ho acquistato un usato da un concessionario. Mi stupisco della "cura" che hanno avuto, ho visto spendere 1000 euro in più circa per andare sul sicuro , ed invece a 10 giorni di distanza gia ci sto lavorando sopra.

 
Topic: 1098 "tira a sinistra"
Autore: Enermax1993

Risposte: 23
Inviato: 7 Dic 2022 18:26
Oggi ho fatto un controllo veloce , mettendo la moto dritta e ruote allineate, forcelle dritte , ho messo un metro ed ho misurato dal bulloncino di una forcella, preso come riferimento la vite del tappo serbatoio, entrambi sembrano allineati (giocano 0.2 m), sterzato tutto a sinistra dal contrappeso al dado serbatoio e poi tutto a destra , allineati anche quelli, misurato dalla piastra inferiore alla piastra superiore ed entrambi riportano la stessa misura (volevo vedere se magari era in obliquo) , ho misurato anche da pedalina passeggero a cerchio dietro sinistro e destro, anche quelli allineati. L unica cosa che non ho controllato per mancanza di tempo, se i semimanubri sono alla stessa quota, superiormente alle piastre le tacche sono uguali da destra a sinistra (lo sfilamento intendo). Misurato anche da cerchio a disco per sicurezza , uguale quota ad entrambi i lati. Non sono una dima vivente però a me sembra tutto in regola. L unica cosa che ho notato ora, il cerchio ...

 
Topic: 1098 "tira a sinistra"
Autore: Enermax1993

Risposte: 23
Inviato: 7 Dic 2022 11:12
Ciao, l'altra prova che farei è la verifica del perfetto allineamento ruota ant. vs. ruota post. tenendo in considerazioni eventuali differenze di larghezza del pneumatico, con il vecchio sistema del filo tirato dalla ruota post. verso l'ant. potresti già averne un'idea. Magari all'ultimo cambio gomma (ant . o post.) hanno "sbagliato/invertito " qualche distanziale? verifica in Ducati se ci sono e come vanno montati ... sia per l'ant che per il post. Grazie mille, volendo posso verificare con i disegni tecnici esplosi su ducati parts. Per l'allineamento della ruota tu hai qualche metodo in particolare? procederei a verificare cannotto di sterzo, forcella, forcellone, mozzo ruota posteriore. C'è sicuramente qualcosa che non va in uno di questi 4 elementi. Si infatti volevo procedere alla verifica della lunghezza steli, magari sono sflasate basterebbe teoricamente svitare la bulloneria un pò, dare due 3 4 pompate e riassemblare a chiusura Dinamometrica. comunque m ...

 
Topic: 1098 "tira a sinistra"
Autore: Enermax1993

Risposte: 23
Inviato: 7 Dic 2022 10:17
Ciao a tutti, ho letto un po di post nel forum dove si richiedeva assistenza per le moto che "tirano a sinistra". ho pensato di riaprirne un altro di post perchè risalgono a 6/7 anni fa le ultime risposte. ieri sono andato a farmi un giro con la moto (metà di tange) , e durante il tragitto mi sono ritrovato con la mano sinistra "dolorante", strano visto che di solito è la destra che mi "lascia" in lunghe tratte. non ho dato peso, venendo da un CBR mi sono detto che forse è la nuova impostazione e mi devo abituare. Comunque , tratto di strada libero , accellero e la moto si impenna (non fucilatemi, a me piace ogni tanto farlo) e noto che la moto tira a sinistra , (non voglio vantarmi ma l'impostazione sulla moto in monoruota so farla senza problemi, non corro di solito ma ogni tanto una monoruota me la faccio ). lascio correre pensando sempre alla mia impostazione errata. a ritorno però mi viene il dubbio, vado sui 80khm orari strada libera, marcia inserita, lascio i ...

 
Topic: Un po di info per capire terminali, collettori 1098
Autore: Enermax1993

Risposte: 9
Inviato: 7 Dic 2022 10:04
alla fine ho optato per gli scarichi originali decat. Grazie a tutti !

 
Topic: Un po di info per capire terminali, collettori 1098
Autore: Enermax1993

Risposte: 9
Inviato: 1 Dic 2022 17:34
eh no, ho solo la ducati performance. Per il momento acquisto dei terminali trovati nella mia zona, originali, con solo catalizzatore eliminato, sostituita la lana , ma con i DB . so che non sono uguali ai termignoni in carbonio, e dovrebbe essere rimappata la centralina , ma ho pensato (forse erroneamente) , gli scarichi termi che ho sotto sono decat , con db e un tubo forato dentro con la lana. se monto questi originali ma decat, non saranno identici ma simili, la centralina dovrebbe un minimo autoadattarsi. ripeto, fino magari all'anno prossimo che posso permettermi una mappatura + finale omologato aftermarket. PS: Zero pista, solo per strada la uso.

 
Topic: Un po di info per capire terminali, collettori 1098
Autore: Enermax1993

Risposte: 9
Inviato: 30 Nov 2022 22:42
intendo solo il catalizzatore che si trovano nel fondo dei due terminali. purtroppo qui da me a Brescia sono fiscalissimi, l'ultima volta con il mio CBR volevano farmi la multa per le pedaline aftermarket a detta loto non omologate e per il porta targa non omologato (25° gradi misurati da me, con luce e catadiottro....) , per non parlare dei 31° trovati ad un amico mio che aveva preso un R1 da concessionario con Akra e ovviamente portatarga annesso.... 31° , ritiro del libretto e fermo del veicolo.... se mi prendessero con i Termignoni Carbon saluto i 350€ non spesi per un terminale , + i soldi del terminale omologato + revisione.... direi che il gioco non vale la candela....

 
Topic: Un po di info per capire terminali, collettori 1098
Autore: Enermax1993

Risposte: 9
Inviato: 30 Nov 2022 20:32
Grazie ad entrambi per le risposte. ieri mi sono scervellato per capire più o meno che collettori abbia sotto , e ha quelli originali, l'ho capito da: - diametro del tubo orizzontale inferiore (54mm) e del della parte "Y" che va nei terminali (52mm). - Dietro il poggiatacco è presente ancora la valvola a molla dello scarico , gli ha semplicemente staccato i cavi che vanno dal motorino, infatti all'accensione il motorino della valvola gira a vuoto. - Sonda lambda presente facendo un paio di paragoni con quelli termignoni che trovo su per la rete, la valvola a molla non c'è proprio. Quindi almeno i collettori sono originali, probabilmente il vecchio proprietario ha acquistato solo terminali+centralina. ora il dilemma sono: - Togliere assolutamente gli scarichi in carbonio , ma non so se comprare i termignoni in titanio (800 pippi) , optare per mivv o roadsitalia (costano di meno posso scegliere se prenderli solo omologati per i DB, o per le emissioni). Ho letto in gir ...

 
Topic: Un po di info per capire terminali, collettori 1098
Autore: Enermax1993

Risposte: 9
Inviato: 28 Nov 2022 19:49
Buonasera a tutti, chi vi parla ha appena venduto un cbr 1000 rr 06 ed ha comprato il giorno dopo un 1098. la moto mi è stata venduta con gli scarichi Termignoni in carbonio (non a fetta di salame). convinto che fossero omologati, una volta a casa leggo sotto "ONLY FOR RACE USE" , li capisco che non lo sono. quindi di buona lena mi sono messo a cercare dei terminali usati termignoni/mivv ma nel frattempo svelo il vaso di pandora. - Centralina Ducati performance installata (all'accensione mi indica 1098 RACING). - terminali non omologati. ma allora avrà anche il completo? beh li sono caduto nel baratro , 50mm 70mm 51mm li ho letti di tutte le grandezze si puo capire a vista se il ho i collettori maggiorati (NON OMOLOGATI QUINDI) ? se li avessi posso semplicemente togliere i terminali miei ed inserire sopra quelli omologati in titanio della termignoni, MIVV o originali? (so che sarei nel punibile dalle F.O. ma è sempre meglio che andarmene in giro con qualcosa di ...

 
Topic: 3 raddrizzatori KO e batteria morta
Autore: Enermax1993

Risposte: 1
Inviato: 14 Lug 2022 14:25
Buongiorno, Non so se qualcuno anima pia abbia passato i miei stessi dolori ma magari potete aiutarmi 2 settimane fa, rimango a piedi con la CBR 1000 del 07 (annata 06/07 ). Faccio i Test delle 3 fasi dello statore e risulta che una fase non risulta allineata con le altre due, misuro la tensione ai capi della batteria (ricaricata ) e in moto mi segnava 11,98Volt fisso, invece all'uscita dello raddrizzatore mi arrivano 12,6 volt. Colgo l'occasione e ricompro Statore + Raddrizzatore + guarnizione carter. Mi arriva il tutto e metto subito all'opera, cambio tutto (infatti lo statore aveva una "torretta" completamente bruciata). Provo il tutto montato, votaggio sui 13.3 volt a riposo , 13,8 a 5000 giri. Dal raddrizzatore escono 15,5 volt fissi (Direttamente al connettore) Mi dico tutto risolto! Il giorno dopo vado a Como (da brescia) per la revisione delle forcelle (200km) e poi faccio un giro easy di 40km a brescia. Arrivati su in montagna , mi fermo per un ca ...

 
Topic: Problema alti giri dopo vari interventi CBR600rr 2004
Autore: Enermax1993

Risposte: 15
Inviato: 12 Apr 2020 0:09
in realtà non so nemmeno dove vada. smontando mezza moto non l ho visto nemmeno ...qualcun osa dove sia ? non vorrei che l'ex proprietario l'abbia escluso

 
Topic: Problema alti giri dopo vari interventi CBR600rr 2004
Autore: Enermax1993

Risposte: 15
Inviato: 11 Apr 2020 20:42
se parli del filtro a "rete" che avvolge il filtro benzina attaccato all pompa elettronica, è stato pulito (non è cosi difficile essendo a rete larga ed in più è stato sostituito in precedenza). Attaccato alla pompa non c'è nessun altro filtro (almeno cosi ho visto). Dalla pompa al flauto, non c'è nessun filtro ma bensì un tubo diretto. H ocercato su internet dei "pezzi" di ricambio come filtro benzina alta pressione, ma non trovo nulla , lo trovo sul CBR 600 F del 2002 ma non dell'RR 2004. Quindi non so .

 
Topic: Problema alti giri dopo vari interventi CBR600rr 2004
Autore: Enermax1993

Risposte: 15
Inviato: 11 Apr 2020 17:10
Ragazzi , ho mandato al venditore una domanda di sostituzione della pompa e mi ha risposto: "salve i problemi ad alti regimi sono dovuti al filtro alta pressione otturato e non alla pompa" Ma questo filtro alta pressione quale sarebbe ?

 
Topic: Problema alti giri dopo vari interventi CBR600rr 2004
Autore: Enermax1993

Risposte: 15
Inviato: 8 Apr 2020 11:23
avevo pensato anche io alla pompa magari malfunzionante ma ho pensato :"E' NUOVA con quante probabilità è quello il problema?". Purtroppo non ho nessuno con la mia stessa moto con il quale potrei effettuare tale prova in prima la moto , almeno ieri, tirava che una bellezza. poi ripeto , ogni tanto lo fa ogni tanto no .... vedo con amazon e magari mi faccio sostituire il tutto. se avete altre idee , scrivete per favore .

 
Topic: Problema alti giri dopo vari interventi CBR600rr 2004
Autore: Enermax1993

Risposte: 15
Inviato: 8 Apr 2020 8:46
Grazie a tutti per le risposte.Mi sono dimenticato di dire che, prima di cambiare la pompa, il problema esisteva già. Ovvero prima la moto "murava" a 10k giri. Ora leggermente sopra (12k) ma non so dirvi se è una sensazione mia, in quanto non tutti i giorni gli tiro il collo insomma. Ora mura a suo piacimento ( per esempio ieri tirandola di seconda è arrivata a 14k senza problemi, linearmente ). Oggi ritornando a lavoro ho fatto un paio di prove. il problema si presenta se spalanco di botto l'accelleratore (4/4 di giro su per giù), sembra come se non arrivasse benzina, affogasse o ci fosse un limitatore elettronico PERO' se accellero gradualmente NEL PUNTO DOVE SPALANCANDO LACCELLERATORE MURA, la moto cerca di salire ma con difficoltà. Non so se mi sono spiegato bene. la ex Pompa sembrava essere pulita , il filtro un po più marrone del solito ma non così intasato. Il filtro è stato pulito e quando l'ho smontato non sembrava essere sporco. Però ora sono sicuro che la pompa ...

 
Topic: Problema alti giri dopo vari interventi CBR600rr 2004
Autore: Enermax1993

Risposte: 15
Inviato: 7 Apr 2020 10:03
E dopo 5 mesi, ritorno a scrivervi un ulteriore problema ! Ragazzi, nel periodo di quarantena , ho approfittato ad aprire la pompa di benzina per "verificarla e pulirla". Serbatoio buono, senza ruggine . Filtro sporco ma nulla di grave ( la mia moto murava a 12mila giri) Fattosta che la rimonto e la moto va da schifo. Preso dallo sconforto, compro pompa e filtro nuovo (51 euro amazon) , la monto e ieri andando a lavoro (30km da casa mia ) la moto era rinata, scattante, si è tolto l'effetto ON-OFF esagerato ecc ecc. Oggi invece, noto nuovamente che ora la moto (non mura più) , ma continua ad arrancare ad alti giri. al limitatore ci arriva, ma con difficoltà. in seconda affondando l 'accelleratore affoga proprio ,non tanto da spegnersi ma è come se si sedesse. cosa può essere ? pensavo che avessi risolto tutti i problemi Lavori eseguiti: Restauro pompa benzina cambio sensore + corpo farfallato cambio candele + tagliando comleto meno di 5000km fa. la moto ha Filtr ...

 
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