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Autore Messaggio sul Forum
Topic: cerco moto tutto fare..AIUTO!!!
Autore: Crazymonkey

Risposte: 16
Inviato: 23 Ago 2017 12:09
Ma una BMW F800R? Come moto tuttofare è ottima, magari non ha un punto in cui eccelle particolarmente ma fa bene tutto. E' accessoriabile con borse e bauletti e ha l'abs, consuma pochissimo, anche se le tiri il collo difficilmente scendi sotto i 20 km/l, se viaggi tranquillo ci fai anche i 25 (ce l'ha un amico con cui esco in moto e porca paletta vede molto poco i distributori). L'unica cosa è che non ha 100 CV ma circa 90 ma se vuoi dare gas nel misto ti diverti tantissimo perchè è quello il suo terreno di caccia. Quoto... io la uso proprio come moto tuttofare e si difende benissimo: In città ha tanto appoggio per i piedi anche se non si è alti (poi ci sono tre selle con altezze diverse) e la distribuzione dei pesi (anche per via del serbatoio nel codone) la rende agilissima. In autostrada a pieno carico (borse da 40lt ognuna e bauletto da 46lt) si difende bene, se non si è troppo alti la differenza di protezione aerodinamica con una maxienduro non è così tragica. Nell ...

 
Topic: Suzuki Gsx 750 R k7 (anno 2007) [difetti? valutazione?]
Autore: Crazymonkey

Risposte: 15
Inviato: 18 Ago 2017 20:38
Che ne dite?? Posso sparare anche 3600 e come va va? O è da prendere così? Grazie mille per i vs preziosi pareri!!! Certo che puoi: contrattare non è mai un male. Lui deve vendere a breve da quello che dici, la moto non è perfetta e in più ha l'incombenza della revisione a breve, che se non riesce a vendere la moto dovrà pagare lui per farla circolare. Poi se a te piace anche a 3800 Euro non ci rimetti sia chiaro.

 
Topic: Consiglio acquisto scooter 150-300cc
Autore: Crazymonkey

Risposte: 8
Inviato: 18 Ago 2017 20:26
Il 250 del Beverly? Era un ottimo scooter soppiantato dalle normative antiniquinamento, io avevo il modello a carburatore da ottime prestazioni per la cilindrata, faceva i 145 di tachimetro, poco più di 130 reali ma che aveva ottime prestazioni, magari non ottimi consumi perchè a carburatore ma si difendeva comunque, me lo distrusse in un incidente un cinese che non vedendomi fermo a uno Stop mi ci passò di sopra alla ruota davanti, per fortuna me ne accorsi in tempo mollando lo scooter e saltando via. Se cerchi i 250i.e sono ottimi per i consumi perchè con l'iniezione si migliora di molto la precisione della carburazione, si fanno abbastanza tarnquillamente 27-30km/l. Io col mio Beverly 400i.e dopo quasi 110000km faccio ancora tra i 23 in Inverno e i 27km/l in Estate Grazie mille per la mini recensione. Ma il motore che tu sappia è lo stesso montato sulla Vespa 250 GTS (annate 2008-2009 circa)? Che classe inquinante ha? Il Quasar (mi pare si chiami così il 250 Piaggio) di quegli a ...

 
Topic: Consiglio acquisto scooter 150-300cc
Autore: Crazymonkey

Risposte: 8
Inviato: 18 Ago 2017 14:55
Leggendo quello che intendi fare io scarterei pure i 150 ed i 200, e mi focalizzerei solo su 250/300. Per i percorsi che vuoi fare e le velocità medie che ti prefiggi, con le cilindrate più piccole saresti sempre al limite. Circa poi la tua prima scelta, Vespa GTS 250, se non erro è uscita di produzione nel 2006 e dunque acquistandola ora compreresti uno scooter minimo di 11 anni. E anche la capacità di carico, che dici di mettere ai primi posti, su questo modello non mi pare proprio il massimo, anzi. Se non sbaglio è stata sostituito dla 300 che però esce dalla casa con una velocità dichiarata massima di 118 km. Mantenere perciò una velocità media di 110 la vedo una cosa un pò ambiziosa. Pareri ovviamente personali No è uscita di produzione nel 2009 se non sbaglio, tant'è che su subito.it si trovano diversi esemplari immatricolati nel 2007-08. Per quanto riguarda la capacità di carico ho notato che è uno dei pochi scooter ad avere sia la pedana piatta che un sottosella di media ...

 
Topic: Suzuki Gsx 750 R k7 (anno 2007) [difetti? valutazione?]
Autore: Crazymonkey

Risposte: 15
Inviato: 18 Ago 2017 14:30
Secondo me il meccanico ha ragione. Ok per la regolazione valvole a quel chilometraggio, ma per la distribuzione mi sembra presto...

 
Topic: Consiglio acquisto scooter 150-300cc
Autore: Crazymonkey

Risposte: 8
Inviato: 18 Ago 2017 13:27
Se giri su strade veloci o tangenziali ti consiglio cilindrate sui 200-250, 125-150 sono cilindrate un po' piccole per girare su strade veloci 125 non ne stavo considerando infatti, anche perchè in quelle strade non possono entrare. Riguardo ai modelli che ho segnalato? Leggo che hai (o hai avuto) un Beverly 250, come lo descriveresti? Considera comunque che non ne farei un uso da pendolare: andrei in autostrada penso una decina di volte all'anno (100-150km massimo per tragitto) e in tangenziale sporadicamente, però voglio avere questa possibilità che col 125 non ho.

 
Topic: Suzuki Gsx 750 R k7 (anno 2007) [difetti? valutazione?]
Autore: Crazymonkey

Risposte: 15
Inviato: 18 Ago 2017 11:59
Ciao ragazzi, mi hanno proposto la moto in oggetto a circa 3800 euro. 34k km, distribuzione non fatta ma secondo il meccanico non da fare, bollata un anno, revisione da fare, gommata quasi nuova, tre proprietari, mai pista. Condizioni effettivamente molto buone. Che ne pensate? Ha problemi particolari questo modello? Richiami della casa? Che mi consigliate? A quel prezzo ne vale la pena? Grazie anticipatamente. Ciao!!! Ma dovrebbe fare la distribuzione secondo la manutenzione periodica della casa? Per una distribuzione a catena quei km non mi sembrano tanti quindi non mi preoccuperei. Il prezzo mi sembra buono, pur senza vedere la moto, se riesci a trattare ancora qualche centone e non la prendi chiamami che vengo a vederla io. Un richiamo se non sbaglio c'è stato sulla pompa freno, quindi neanche una cosa proprio da poco: informati se è stato fatto, anche se molti comunque la cambiavano direttamente con una aftermarket... (in ogni caso si parla di 150/200 euro di spes ...

 
Topic: Consigli sulla prima moto
Autore: Crazymonkey

Risposte: 10
Inviato: 18 Ago 2017 9:58
La KTM 390 è quella sul mercato da più tempo, quindi dovresti riuscire più facilmente a trovare un buon usato che abbia già ammortizzato il grosso della propria svalutazione. Eviterei sinceramente il nuovo, soprattutto su queste motine che comunque in genere si tengono non più di due o tre anni.

 
Topic: Consiglio acquisto scooter 150-300cc
Autore: Crazymonkey

Risposte: 8
Inviato: 18 Ago 2017 9:55
Buongiorno Tinga Dal momento che sto meditando di sostituire il mio attuale scooter 125 (una Vespa LX del 2007) con qualcosa che sia in grado all'occorrenza di fare tangenziali/autostrade, vorrei raccogliere qualche vostro parere o esperienza per orientarmi nell'acquisto. In breve: - Non ho nessun particolare requisito sulle prestazioni o sul comportamento dinamico (venendo dalla Vespa "nuova" con 10cv circa e la ciclistica che tutti conosciamo posso solo migliorare ), l'importante è che possa tenere medie di 90-110 all'ora per brevi spostamenti su strade veloci. - Vorrei un mezzo affidabile e per quanto possibile semplice: guardo un po' con diffidenza i vari start&stop, abs, ecc. per quanto utili, perché sono un amante del fai da te e pratico la filosofia del "quello che non c'è non si rompe", anche se ormai a quanto pare questi sistemi li montano praticamente tutti (soprattutto i giapponesi). - Mi serve una discreta capacità di carico: non per forza un sottosella ...

 
Topic: L'antico dilemma: scooter o moto?
Autore: Crazymonkey

Risposte: 10
Inviato: 14 Ago 2017 20:16
...per il resto... scooter solo per le gite fuori porta un paio di noci di cocco. mio nonno si portava mio padre, mia zia e mia nonna sulla lambretta da milano in liguria. con i mezzi di oggi una persona non può fare lo stesso? si ciao. ed ancora: sono andato in corsica, in croazia, ho girato la svizzera tenendo 650km al giorno di ritmo. forse con un 125 ne farei meno, ma certi frullini sono dei muli che per fermarli devi triturarli con uno schiacciasassi. poi, se per divertirti nella guida hai bisogno di marce, è solo un tuo limite e tanti auguri. a me frega na cippa se ha le marce o le banane. m'interessa viaggiare. quindi? bho! se inizi, forse sarebbe meglio con una moto. se hai modo, provali entrambi e scegli quello che guidi con maggior piacere. in ogni caso avrai pro e contro su entrambi i mezzo in ogni caso usa indumenti tecnici e casco integrale. se ti senti a disagio a tutelarti con giacche, stivali, guanti, casco integrale, pantaloni rinforzati su uno s ...

 
Topic: Conviene spendere per un usato di oltre 10 anni??
Autore: Crazymonkey

Risposte: 36
Inviato: 11 Ago 2017 20:01
Più che del chilometraggio falsato (è una percorrenza bassa ma non impossibile, conosco personalmente gente che fa meno di 1000km all'anno) può significare che la moto è stata ferma per periodi molto lunghi, il che non è sempre un bene, anzi. Diciamo che bisognerebbe valutare lo stato del singolo mezzo, per quanto possibile.

 
Topic: L'antico dilemma: scooter o moto?
Autore: Crazymonkey

Risposte: 10
Inviato: 11 Ago 2017 19:58
Ciao a tutti! Premetto che sono nuovo e devo ancora capire bene come funziona il forum😆 Ho quasi 17 anni e a fine settembre farò la patente A1. Essendo un completo neofita in fatto di due ruote, mi chiedevo se era meglio partire con uno scooter 125 oppure va bene anche una moto 125. Cosa ne pensate??? Se tu vuoi la moto e ti chiedi se sia meglio partire con lo scooter per la difficoltà di imparare stai pure tranquillo: inizia con una moto 125 usata, metti in conto qualche caduta sciocca e non farti scoraggiare. Se invece ti serve soltanto un mezzo a due ruote per spostarti in città o in qualche gitarella a breve raggio, ma non ti importa molto della guida in sé, la praticità dello scooter non si batte.

 
Topic: Tachimetro rimane a zero Derbi senda 50
Autore: Crazymonkey

Risposte: 2
Inviato: 11 Ago 2017 19:55
Mi capitò la stessa identica cosa con un GPR 50 sempre della Derbi e se non sbaglio (ma forse sbaglio, dato che correva l'anno 2009 o giù di lì) c'era di mezzo un fusibile. Non è molto come aiuto lo so, ma controllare non costa niente.

 
Topic: Consigli casco modulare [budget 200€]
Autore: Crazymonkey

Risposte: 9
Inviato: 11 Ago 2017 19:52
Ciao, io ho appena acquistato un AGV Compact. Per quanto riguarda il prezzo direi che siamo ampiamente nel budget, io l'ho pagato 175 on line e AGV regala un anno in più di garanzia. Ottima cosa direi. Il casco è sicuramente tra i più pesanti della categoria, 1700 g circa. Però è molto ben bilanciato, quindi non si avverte più di tanto il peso. Per adesso ci ho fatto solo un girettino ma le prime impressioni sono buone. Settimana prossima partirò per qualche giorno in moto e al ritorno potrò essere più preciso. Ti posso cominciare a dire che non è proprio silenzioso, però questo me lo aspettavo in partenza. Inoltre ci puoi installare il sistema bluetooth AGV (150 circa on line) per il quale ci sono già le apposite predisposizioni, oppure uno universale (domani mi arriva un midland...provvederò a recensire anche questo). Poi vale sempre il consiglio che il casco bisogna prima di tutto provarlo per capire come ti calza.... Io un AGV Compact ce l'ho, ci avrò fatto qualcosa come ...

 
Topic: In citta hyper 796 o gsx 600
Autore: Crazymonkey

Risposte: 7
Inviato: 10 Ago 2017 17:40
Come uso cittadino meglio un hypermotard o una gsx r 600 ? Nel mio paese ci sono parecchie buche, salite e discese, cosa consigliate? Quale è piu comoda per la mia ragazza ? Tra le due sicuramente l'hypermotard, ma per l'uso che mi pare di aver capito debba farne tu ti consiglierei una naked 600 jap, ad esempio una sempreverde Hornet. Se acquisti un usato che ha già affrontato buona parte della svalutazione il problema della tenuta di valore nel tempo si pone in modo soltanto marginale, mentre dal punto di vista dei costi di manutenzione saresti abbastanza tranquillo.

 
Topic: Consigli casco modulare [budget 200€]
Autore: Crazymonkey

Risposte: 9
Inviato: 10 Ago 2017 17:37
1550g è un peso perfettamente nella media per un casco modulare con visierino parasole, poi ovviamente molto fa anche il bilanciamento del peso. Comunque il peso lo senti veramente solo passando tutta la giornata in sella (parlo di almeno 4/5/6 ore di guida effettiva), fossi in te quindi darei la precedenza ad altre caratteristiche, come la sicurezza, la silenziosità o l'aerodinamicità. Il Caberg Duke che ti hanno consigliato nella fascia dei modulari low cost è un prodotto validissimo, rispetto al budget da te preventivato risparmi anche qualcosa che puoi investire in un altro elemento tecnico (un sottocasco ad esempio, se vuoi proteggerti dal freddo e non sporcare il casco).

 
Topic: sono caduto entrando in garage [come evitarlo in futuro]
Autore: Crazymonkey

Risposte: 28
Inviato: 10 Ago 2017 17:27
Ma su che tipo di asfalto (o altro materiale) sei caduto? Spesso questi garage non è che abbiano molto grip. Se la moto è una MT07 se non sbaglio è in produzione dal 2014, quindi non ha senso dare la colpa agli pneumatici, al DOT, ecc. (a meno che non siano stati montati pneumatici più vecchi della moto)... controlla la pressione semmai.

 
Topic: Prima moto BMW f800r o ducati 797 ?
Autore: Crazymonkey

Risposte: 10
Inviato: 6 Ago 2017 19:01
Il nuovo monsterino è una moto abbastanza abbordabile per un neofita, ma la BMW è una tuttofare che ha ben pochi rivali nel mondo delle naked. Io personalmente ce l'ho (nel modello pre-restyiling) e con tris di borse e bauletto ci viaggio, in città si muove con una maneggevolezza di primo livello e consumi ridicoli per quel tipo di moto e anche nella guida un po' più spigliata (pur con palesi limiti di sospensioni e freni, per un utente smaliziato ovviamente) non le manda a dire. Tra le due, senza offendere nessuno, la F800R mi sembrapiù intelligente come unica moto per un utilizzo a 360 gradi.

 
Topic: Ridurre Vibrazioni Lato Acceleratore GSX r 750 K5 2005
Autore: Crazymonkey

Risposte: 6
Inviato: 6 Ago 2017 18:52
Potresti provare a mettere dei bilancieri presi da una moto turistica, generalmente più grossi e pesanti, se compatibili. Comunque probabilmente è anche una questione di abitudine tua alle vibrazioni ad alta frequenza tipiche di questo tipo di motori, mentre quelli come la tua er6n dovrebbero avere vibrazioni a frequenze più basse.

 
Topic: Conviene spendere per un usato di oltre 10 anni??
Autore: Crazymonkey

Risposte: 36
Inviato: 6 Ago 2017 18:27
Io ho la fortuna di avere tre moto, una di queste (di cui trovi il topic in firma) è proprio una giapponese del 2002 con circa 40mila km... ovvio puoi andare incontro a qualche piccolo "incidente di percorso", ma se hai un po' di manualità niente di irreparabile: risparmi all'acquisto e se fai tutta la manutenzione del caso hai una moto che ha poco da invidiare ad altre più moderne nell'uso "normale". Ora però detto questo mi gratto scaramanticamente.

 
Topic: Suzuki GSX-R 600 K1 by TommyTheBiker
Autore: Crazymonkey

Risposte: 158
Inviato: 6 Ago 2017 18:22
Porca miseria Tommy mi sei sempre d'esempio (anche se pure tu sei un tamarro da competizione, lasciatelo dire! ). Salvo stravolgimenti quest'inverno dovrei mettere mano anche io alle sospensioni, anche se sono un peso piuma.

 
Topic: "La Balena" di Crazymonkey (GSX-R 750 K2)
Autore: Crazymonkey

Risposte: 30
Inviato: 6 Ago 2017 18:13
Porca miseria che bella (va bè già detto... )!!! Un dubbio/domanda: non hai paura che quei tamponi, un domani che dovessero essere chiamati a svolgere il loro lavoro, possano fare più danno che altro? Spiego, mi sembrano molto sporgenti e con una quantità di materiale su cui dissipare l'urto abbastanza ridotto, parlo da ignorante sia chiaro, avrei paura che potessero danneggiare il telaio... O alla peggio far rimbalzare la moto, esagero? A un altra cosa, come mai hai montato il comando del gas di una R1? Di che anno poi? E io rispondo alla prima: in realtà un po' sì, cioè sono il primo ad essere moooolto dubbioso circa la resa finale, anche perché appunto si tratta di un pezzo autocostruito. Però per il momento è montato, finché non decido diversamente (sperando di non collaudarlo mai sgrat sgrat). Intanto ci siamo sgranchiti un po' le gambe a Misano, niente di che, circa 40 minuti di "preliminari" (ho la fortuna di avere la pista dietro casa) con un'organizzazione p ...

 
Topic: "La Balena" di Crazymonkey (GSX-R 750 K2)
Autore: Crazymonkey

Risposte: 30
Inviato: 5 Ago 2017 17:14
E con le gomme la moto sembrava finita... Link a pagina di Image.ibb.co Invece al ritorno dal primissimo giro "per bene" (150-200km) si accende la spia rossa FI e la moto va in protezione come un'astronave aliena con mia grande paranoia... per fortuna, fatto un ponte con il connettore della diagnostica il codice d'errore che mi viene restituito è relativamente confortante: in pratica evidenziava un problema al sensore di pressione atmosferica perché si era staccato questo filo qui. Link a pagina di Image.ibb.co Ovviamente risolto subito e, fino ad oggi, è più o meno tutto. Link a pagina di Image.ibb.co Link a pagina di Image.ibb.co Link a pagina di Image.ibb.co

 
Topic: "La Balena" di Crazymonkey (GSX-R 750 K2)
Autore: Crazymonkey

Risposte: 30
Inviato: 5 Ago 2017 16:55
A distanza di quasi un anno finalmente ce l'ho fatta a fare dei passi avanti. Nello specifico, oltre alla normale sostituzione dei "consumabili", le operazioni che ho effettuato sono state (sperando di non dimenticare niente). Sostituzione del comando del gas con uno di derivazione R1; Sostituzione leve con altre regolabili (Queste due operazioni sono state possibili grazie a Tommythebiker, che colgo l'occasione per ringraziare nuovamente) Sostituzione pompa freno originale con una di tipo radiale derivazione GSX-R K7; Montaggio tubi freno in treccia metallica, Sostituzione manopole; Oltre ad adesivi e bigiotteria varia Teoricamente avrei montato anche i tamponi artigianali di cui si è parlato sopra, ma al momento sono ancora fissati in modo provvisorio dato che sono alla ricerca di una vite adeguata per fissarli assieme al supporto motore, ma non riesco proprio a trovarla con le caratteristiche che mi servono. Qui qualche foto della moto sotto i ferri: ...

 
Topic: Consiglio scooter o moto
Autore: Crazymonkey

Risposte: 6
Inviato: 5 Feb 2017 23:18
La mia filosofia è: se devi chiedere, probabilmente ti serve uno scooter. Ed è questa perché non c'è nessun motivo razionale per preferire la moto allo scooter.

 
Topic: meglio ducati monster 1200s o kawasaki er6n?
Autore: Crazymonkey

Risposte: 12
Inviato: 13 Gen 2017 19:39
Io direi che dovrebbe essere lapalissiano che, al netto della propria in-esperienza, una moto con un rapporto peso/potenza così "esagerato" non dovrebbe neanche essere considerata... In ogni caso è quantomeno positivo che si sia chiesto consiglio, molti fanno "di testa loro" e spesso si fanno anche male... Se proprio vuoi (ma secondo me anche lì siamo abbastanza al limite) potresti guardare la Monster 821.

 
Topic: rissa con sparatoria Hells angels (provincia di Torino)
Autore: Crazymonkey

Risposte: 11
Inviato: 13 Gen 2017 19:33
Ci sono diversi ordini di considerazioni da fare per quanto mi riguarda... La reazione è stata eccessiva e quasi sicuramente illegale (non penso neanche che il ragazzo avesse i presupposti per portare con sé l'arma, l'ipotesi della legittima difesa pur restando teoricamente presente è davvero molto sfumata). D'altro canto non è neanche tollerabile che un gruppo di persone deliberatamente si comporti in maniera così prepotente senza che si possa opporre nessuna reazione: è così che nascono e si sviluppano quasi tutti i fenomeni associativi "negativi", oltre che grazie all'indifferenza di chi assiste. In sostanza, se da un lato non posso sicuramente solidarizzare con chi dopo aver subito una prepotenza torna sul posto con una pistola (ci mancherebbe), non posso neanche dire che mi dispiaccia che i prepotenti abbiano subito una prepotenza. Speriamo che la cosa finisca qui, più che altro.

 
Topic: Z750 o Z1000 per uso quotidiano [città]
Autore: Crazymonkey

Risposte: 8
Inviato: 7 Gen 2017 21:50
La Z750 per quanto mi riguarda è tutto tranne che adatta all'utilizzo quotidiano/urbano: scomoda per il passeggero, ridicolmente pesante (e in città nelle manovre e a bassa velocità si sente) e con un motore 4 cilindri che non è certo pensato per rendere ai bassi regimi. A questo punto, sempre avendo presente che non è comunque una moto "cittadina", tanto vale andare sul 1000 secondo me.

 
Topic: pegeout kisbee 50 eliminazione fermi motore
Autore: Crazymonkey

Risposte: 4
Inviato: 6 Gen 2017 17:26
Nulla di certo perché non ho mai posseduto uno scooter di quel tipo, né tantomeno quel modello in particolare. Ma se provi a fare una ricerca usando l'inglese (il termine magico è "derestrict") qualche discussione si trova. Non ho avuto modo di approfondirle, ma da quel che ho capito ti serve un aggeggino chiamato CDI unit appositamente tarato in maniera diversa rispetto a quello originale, in modo (sempre rispetto a quel poco che ho visto con una lettura molto veloce) da "bypassare" il sensore/limitatore di velocità. Parrebbe essere una spesa di pochi Euro in ogni caso.

 
Topic: E arrivato babbo natale. [Yamaha FZ8]
Autore: Crazymonkey

Risposte: 6
Inviato: 6 Gen 2017 17:11
Hai capito Babbo Natale... Complimenti per l'acquisto: a suo tempo quando mi trovai a dover sostituire la XJ6 che avevo valutai anche la FZ8 che mi piaceva molto... e anche se poi optai per la F800R perché maggiormente eclettica devo dire che un po' il pallino delle Yamaha 800 (naked e fazer) mi è rimasto. Una cosa soltanto non ho ben capito: è la tua prima moto?

 
Topic: Acquisto prima moto A2 [budget 5000 €, naked]
Autore: Crazymonkey

Risposte: 5
Inviato: 6 Gen 2017 16:50
Prendi un usato jap depotenziato di qualche anno fa (ER6N, XJ6, SV650, ecc.): le trovi a prezzi molto abbordabili, sono più "moto" di un 3/400cc e poi tra due anni se vuoi le ripotenzi, se non vuoi le vendi e sicuramente ci "perdi" in svalutazione meno di quanto accadrebbe con una moto presa nuova di concessionaria. Inoltre essendo tu un neofita l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, quindi per quanto mi riguarda molto meglio iniziare con una moto più vecchiotta e non con una nuova.

 
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