Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 238 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Vendo DAINESE PANTALONI SPORTIVI DA MOTO del 2019 (VA)
Autore: AlbeR1

Inviato: 10 Feb 2024 16:54
 -

 
Topic: Vendo DAINESE GIACCA SPORTIVA DA MOTO del 2019 (VA)
Autore: AlbeR1

Inviato: 10 Feb 2024 16:43
 -

 
Topic: Faretti Midland su BMW R1200RT del 2010
Autore: AlbeR1

Inviato: 10 Feb 2024 15:40
Buongiorno a tutti, se qualcuno mi può dare un parere ne sarei grato. Sulla mia moto BMW R1200RT del 2010 ho montato i faretti ausiliari della Midland. Come da loro istruzioni funzionano perfettamente. Ho letto però sul loro sito che questi faretti a motore spendo avrebbero un leggerissimo assorbimento di corrente. Quindi loro consigliano per azzerare questo assorbimento di mettere un relè. Ho quindi rifatto tutti i collegamenti installando un relè. Completato il tutto accendo il quadro ed i faretti funzionano perfettamente. Spengo quindi il quadro e noto che anche dopo diverso tempo il filo sotto chiave collegato al relè manda sempre corrente. Cosa che invece prima, dopo qualche minuto dallo spegnimento del quadro cessava di mandare corrente. So che il filo sotto chiave allo spegnimento del quadro manda per qualche minuto corrente per collegare e riconoscere il manutentore della batteria. Forse riconosce il relè come un accessorio che deve essere alimentato ? Come posso risolvere il p ...

 
Topic: Suggerimento per fari supplementari
Autore: AlbeR1

Risposte: 4
Inviato: 6 Feb 2024 12:30
Ciao, solitamente i faretti hanno tre fili e due vengono collegati alla batteria (positivo e negativo) ed il terzo filo collegato ad un filo della moto sottochiave. Non dovrebbero creare problemi. Se invece la moto ha già di serie la predisposizione nella centralina per i faretti ausiliari, allora è meglio che ti rivolgi al concessionario.

 
Topic: Suggerimento per fari supplementari
Autore: AlbeR1

Risposte: 4
Inviato: 5 Feb 2024 20:49
Ciao, io ho preso i faretti della Midland Cod. C1586. Sono omologati, in lega di alluminio e nessuna parte in plastica. Veramente belli, luce bianca, luce gialla e lampeggio luce bianca. Inoltre hanno moltissime possibilità di montaggio.

 
Topic: Paramotore R1200RT anno 2010
Autore: AlbeR1

Inviato: 5 Feb 2024 20:45
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un vostro parere. Siccome ho intenzione di installare il paramotore sulla mia moto BMW R1200RT del 2010. Ho visto in internet alcuni paramotori, però mi sorge il dubbio se questi possano andare bene. Nella fattispecie ho visto su Amazon nonchè su AliExpres lo stesso paramotore come da foto allegata e relativo link. secondo voi questo può andare bene ? Qualcuno che magari ha già montato questo tipo, quali sono i punti di attacco ? Ringrazio tutti per le eventuali risposte. Buona serata. Link a pagina di Amazon.it Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Vendo MANUALE D'OFFICINA MOTO YAMAHA R1 anno 2002 del 2002 (VA)
Autore: AlbeR1

Inviato: 26 Ago 2023 20:52
 -

 
Topic: Sostituzione batteria al gel su moto BMW R 1200 RT
Autore: AlbeR1

Risposte: 1
Inviato: 26 Ago 2023 18:47
Un saluto a tutti, dopo anni di mia assenza per problemi, ho questo dubbio. Ho sostituito la mia moto precedente con un BMW R 1200 RT immatricolata nel 2010. Il mio dubbio è questo, se stacco completamente al batteria per mettere gli occhielli per il manutentore (che è un BC Battery Controller Bravo 2000+) una volta effettuato il collegamento non devo fare null'altro ? Nel senso che ho letto in giro di chi dice di accendere il quadro e dare tre accellerate (a motore spendo) e poi spegnere il quadro, questo per memorizzare qualcosa nel sistema. Inoltre secondo voi, visto che spesso in casa mi salta la corrente, il manutentore posso collegarlo ad un gruppo di continuità ? Ringrazio in anticipo per vostri eventuali consigli.

 
Topic: Sostituzione lampadine cruscotto ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 4
Inviato: 20 Ago 2014 14:09
Grazie lo stesso. Rinnovo la mia domanda se c'è qualcuno che ha la mia stessa moto (Kawasaki ZZR 1200). Praticamente ho notato che l'illuminazione del cruscotto a mio parere è debole, di sera illumina oltretutto poco e l'ora è poco visibile. Qualcuno ha già effettuato la sostituzione delle lampadine ? Che tipo di lampadine è meglio usare ? Quale è la procedura di smontaggio/rimontaggio del tutto ? Grazie in anticipo a tutti per l'eventuale risposta. Ciao, purtroppo non conosco la tua moto. Penso che troverai possessori sul forum che ti daranno una dritta.

 
Topic: Sostituzione lampadine cruscotto ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 4
Inviato: 18 Ago 2014 22:20
Grazie per la tua risposta. E' difficile smontare il tutto per accedere alle lampadine ? Sai quale e' l'ordine da seguire ? Ciao, il tuo quadro strumenti dovrebbe essere questo:

 
Topic: Sostituzione lampadine cruscotto ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 4
Inviato: 18 Ago 2014 17:49
Buongiorno a tutti. Avrei la necessità di sostituire le lampadine del cruscotto della mia ZZR 1200, poiché quelle attuali ormai fanno poca luce. Pensavo di sostituirle con quelle a led che facciano quindi una luce maggiore (di sera l'illuminazione del cruscotto e molto debole). Mi interesserebbe sapere quindi la procedura per effettuare la sostituzione (se qualcuno l'ha già fatto) ed il tipo di lampadine da installare. Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.

 
Topic: [R6] Batteria nuova da buttare: calda e deformata, cause?
Autore: AlbeR1

Risposte: 24
Inviato: 13 Feb 2013 16:14
Ho portato la batteria lì dove l'avevo cambiata per farmela sostituire dato che è in garanzia ed è esplosa dopo pochi metri di utilizzo, credo che la casa madre non darà problemi. L'unica cosa che mi ha fatto pensare che possa anche trattarsi di un difetto della batteria è che quella vecchia non ha avuto alcun problema. Ho controllato i fusibili e sono tutti ok, per sicurezza ho cambiato pure quelli. In ogni caso ho ordinato anche un nuovo regolatore di tensione...giusto per sicurezza. Appena avrò rimontato tutto vi farò sapere se ho preso fuoco o meno Secondo me, prima di comprare un regolatore di tensione nuovo, che comunque ha un certo prezzo, avresti potuto controllare se quello che è attualmente montato sulla moto funzionava correttamente (giusto per non buttare via soldi inutilmente). Una qualsiasi officina di moto o meglio un elettrauto può controllartelo in neanche 5 minuti. Anche per i fusibili, se erano intatti potevi lasciarli.

 
Topic: Parere urgente incidente [mancata precedenza]
Autore: AlbeR1

Risposte: 14
Inviato: 11 Feb 2013 21:05
Ciao a tutti..spero possiate darmi un Vostro parere..riguarda un incidente però tra due auto.. ..percorrevo una strada principale, arrivata vicina ad un incrocio, alla mia destra c'era un auto ferma..questa auto aveva il segnale di precedenza da rispettare.. invece arrivata vicinissima , questa è ripartita colpendo in pieno la mia sul lato destro. ha detto che è uscita perchè aveva la visuale ridotta da un altra macchina parcheggiata a ridosso dell incrocio. il problema è che mi dicono che ora c'è un concorso di colpa.. ma x cosa? cioè mi è piombata addosso mentre andavo x la mia strada ed ora è colpa mia? grazie a chi mi aiuterà,, anna Ciao, dalla tua descrizione del sinistro, pare evidente la responsabilità della controparte, che sicuramente sarà stata sanzionata ai sensi dell'art. 145 del vigente Codice della Strada. Devi tenere in considerazione comunque che poi le assicurazioni in esito alle ricostruzioni dei loro periti, possono evidenziare eventuali altre responsabilità "m ...

 
Topic: [R6] Batteria nuova da buttare: calda e deformata, cause?
Autore: AlbeR1

Risposte: 24
Inviato: 11 Feb 2013 20:25
Ok lo provo...non voglio osare pensare che il problema sia altro, tipo alternatore o qualche dispersione chissà dove nel sistema elettrico Incrociate i "ditini" per me.. L'alternatore non penso proprio possa causare il surriscaldamento della batteria. Comunque la verifica dell'alternatore è molto semplice.

 
Topic: [R6] Batteria nuova da buttare: calda e deformata, cause?
Autore: AlbeR1

Risposte: 24
Inviato: 11 Feb 2013 20:22
Ho comprato venerdì scorso una batteria nuova per la mia piccola, l'ho testata sabato pomeriggio in un giretto di un paio di chilometri e poi oggi, prendo e tiro fuori la moto dal garage, accendo,faccio 100 metri e la moto si spegne e non riparte... Per fortuna ero a a pochi metri da casa, ergo prendo e la spingo sin dentro al giardino. Il tempo di andare ad aprire il garage e sento un odore strano,vedo fumo uscire da sotto la sella e sento uno sfrigolare (tipo friggitrice ) Apro la sella e.. "oh my godness" -mi sta per prender fuoco la moto- penso.. Svito velocemente dadi e bulloni e la tolgo rischiando una ustione di 1° grado... e ripassando tutti i santi del calendario penso"- e mo' perchè la batteria è andata in tilt?!"- Chiedo a qualcuno tra voi se ha avuto un problema simile.. Sottolineo che sino a venerdì avevo un'altra batteria, più vecchia,che non sembra aver avuto alcun problema e aggiungo che, siccome sono in fase di WIP non avevo collegato nè il faro ante ...

 
Topic: Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 31
Inviato: 5 Feb 2013 21:58
ecco ora mi suona giusto fai qualche km quando hai tempo e poi ricontrolla il livello a MOTORE FREDDO Io fatto il lavoro sono andato sullo Stelvio per il collaudo (non e' una battuta ...) Domani pomeriggio, faccio un giretto e così poi controllo il livello a motore freddo (penso che comunque dovrebbe essere a posto, perchè adesso la moto era fredda ed il livello era giusto, poi il liquido uscito dallo sfiato l'ho rimesso nella vaschetta di compensazione). Per il filtro, l'ho pagato 12 euro su un sito internet e la spedizione era gratuita in quanto avevo già preso altra roba. Hai ragione, ho già preso diversa roba su ebay ed i ricambi e gli accessori li trovi la maggior parte in Germania ed Inghilterra. Pensa che mi son fatto arrivare le decalcomanie per la carena ZZR 1200 dal Messico.

 
Topic: Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 31
Inviato: 5 Feb 2013 21:35
Ho fatto adesso lo spurgo, a motore acceso, uscito solo liquido, senza nessuna bolla d'aria. Perfetto.

 
Topic: Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 31
Inviato: 5 Feb 2013 21:29
L'altro giorno quando ho fatto tutto il lavoro sulla moto, ho notato che una vite originale del coperchio della scatola filtro aria era stata sostituita dal precedente proprietario o meccanico (presumo) perchè rotta la sua sede filettata, con una da legno autofilettante e sigillata con la pasta rossa per guarnizioni. Nulla di preoccupante, solo che ieri sera ho poi trovato su ebay l'airbox completo, usato ma sembra in perfette condizioni, e così l'ho ordinato da un negozio sito in Germania. Poco fa mi hanno comunicato che l'hanno già spedito ed a giorni dovrei averlo qui. Sto solo pensando che dovrò rismontare tutto per sostituirlo, ma penso che ormai il lavoro riuscirò a farlo al massimo in un oretta. Il filtro che ho montato, della Hiflo, l'ho installato così come tolto dalla confezione. Presumo sia lavabile,conviene lavarlo oppure visto il prezzo economico val la pena buttarlo e sostituirlo nuovo ?

 
Topic: Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 31
Inviato: 5 Feb 2013 21:19
direi di si ... strano non sia uscito nulla sulla mia faceva tipo fontanella di Trevi Probabilmente è uscita tutta l'aria dalla vite inferiore (in effetti ho notato che ne era uscita parecchia). Comunque, mi confermi se va bene rifarlo con il motore acceso, tappo radiatore aperto, e spurgo solo della vite superiore (gli attacco un tubetto). Dovrebbe quindi uscire solo liquido a questo punto.

 
Topic: Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 31
Inviato: 5 Feb 2013 21:12
quando vuoi ... io comunque i giri li fo piu' volentieri quando fa freddo tu organizza sara' un piacere conoscerti Fammi sapere quando vuoi fare il lavoro ... se sono disponibile (giro parecchio per lavoro) potrei anche affittarti il mio trespolo con i vacuometri ovviamente affitto intendo caffino da qualche parte Vedrò di organizzare. A proposito, l'altro giorno quando ho cambiato il liquido radiatore, ho poi fatto lo spurgo aria a motore spento, allentando il bullone sulla pompa acqua (quello inferiore) all'inizio è uscita aria e poi solo liquido. Poi ho allentato la vite di spurgo superiore (quella vicino al tappo radiatore) li non è uscita ne' aria (almeno non mi è sembrato) ne' liquido. Ho poi acceso il motore, con il tappo del radiatore aperto, e da li' ho aspettato che uscissero tutte le bolle d'aria rimanenti. Poi chiuso il tappo radiatore ho rabboccato nella vaschetta di compensazione fino al segno F. Pensi che convenga (giusto per pignoleria) rifa ...

 
Topic: Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 31
Inviato: 5 Feb 2013 21:02
a tua completa disposizione in teleconferenza via satellite no scherzo ... se vuoi fare il lavoro fai un fischio che ti passo anche il numero cellulofonico per assistenza on line io il lavoretto ormai lo fo ogni 15000km (un tagliando si e uno no ) Grazie, sei sempre molto gentile e disponibile. Qualche anno fa, qui sul forum ho organizzato diversi motogiri (circa 300-350 km ogni giro) ai quali hanno partecipato parecchi iscritti qui. Magari ci sarà l'occasione, quando il clima è più caldo, di poter scambiare quattro chiacchere di persona, qualche giro dalle tue parti lo farò sicuramente.

 
Topic: Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 31
Inviato: 4 Feb 2013 20:01
FIDATI e' facilissimo giusto per precisione i tubetti ai vacuometri vanno collegati ai manicotti di connessione tra carburatore e testa del motore Vedrai che sul cilindro 1 e 4 partono gia' dei tubicini che vanno a un papocchio che fa aprire le valvole del sistema di riduzione delle emissioni (tutta un'altra faccenda) Quindi stacchi quei 2 tubi e li lasci li da parte Togli i 2 tappini sui collettori dei carburatori 2 e 3 colleghi il vacuometro e accendi 3 vitine da girellare a piacere e il gioco e' fatto Lavoro 10 minuti escluso lo smontaggio di tutto il blocco filtri etc etc etc Io ho collegato un tubo da 8mm tra il serbatoio e le pompe almeno non rompo piu' le scatole al fiolo Mi piacerebbe si, provare, prima però mi devo comprare il vacuometro, poi sicuramente ti assillerò di domande

 
Topic: Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 31
Inviato: 4 Feb 2013 19:41
per la sincronizzazione dei carburatori io ho fatto cosi' Sincronizzazione Carburatori ZZR1200 [metodo generale] non e' difficile ho usato dei vacuometri a modo mio ma se vai su ebay li trovi belli che pronti a 4 soldi Prova e vedrai che e' una stupidata Si, avevo letto la tua spiegazione, mi piacerebbe provare e comprerei anche il vacuometro (ho già visto su ebay alcuni prezzi e ce ne' uno da 80 euro). Il fatto è, che farlo da solo (anche leggendo la tua spiegazione, che è molto chiara) non mi sento sicuro ed ho paura di sbagliare facendo un danno che poi non riesco a risolvere. Sicuramente sarà una stupidata come lavoro, solo che dovrei vedere materialmente come procedere, come ti dicevo non mi sento tranquillo (ed è un peccato).

 
Topic: Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 31
Inviato: 4 Feb 2013 19:27
wella lavorone dunque punto 1 l'olio nelle cavita' candele lo trovo pure io, e' un difetto del coperchio valvole che e' stato modificato a partire dal 2004 ci sono le 4 guarnizioni tra coperchio valvole e blocco motore che dopo un po' lasciano trafilare olio, costano una scemata ma montarle e' un lavoro ignobile quindi lascio il trafilamento Fra poco dovro' fare il controllo gioco valvole e in quell'occasione sostituiro' le guarnizioni punto 2 e' una motona a carburatori, non temere ad usare la levetta dell'aria Se il motore non si scalda quando dai gas la moto tende a spegnersi se non dai un filino d'aria tutto a posto quindi fidati ci sono 2 bulloni per drenare l'olio Il primo e' a portata ed e' facilissimo da trovare e togliere Il secondo e' bastardo come pochi e ogni volta e' da cercare e' nascosto dietro i tubi del radiatore dell'olio lato destro della moto lo trovi indicato sul manuale di manutenzione Link a pagina di I13.servimg.com ...

 
Topic: Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 31
Inviato: 3 Feb 2013 22:45
Scusa Unodi40, dimenticavo, ma qual'è il secondo bullone per drenare l'olio motore ? Che olio hai usato per la tua moto ? Io quando ho fatto il cambio olio e filtro ho usato il Castrol Power 1 Racing 4T 10W40 (l'avevo già usato per la Yamaha R1 e mi ero trovato bene, certo è un po' caro), tu cosa ne pensi ? Hai ragione per il cavalletto, li avevo già presi tempo fa, sia posteriore che anteriore (sono comodissimi).

 
Topic: Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 31
Inviato: 3 Feb 2013 22:43
bhe per farti compagnia ho appena finito di cambiare olio e filtro olio piu' una verifica connessioni elettriche e candele (mi ha fatto lo scherzaccio di andare a 3 a motore caldo e la cosa non mi piace ) dimenticavo ... prima di togliere il serbatoio devi anche togliere le due fiancatine grige appena sotto tra serbatoio e sella tieni presente che hanno tre incastri sopra e una vite a brugola sotto (un incastro sul serbatoio e due sul codone) consiglio ... provato oggi ... per cambiare olio e filtro procurati un cavalletto alzamoto posteriore ... senza il cavalletto centrale tra le scatole si lavora molto meglio e ricordati che di bulloni per drenare l'olio sulla nostra piccina ce ne sono 2 Ciao, oggi finalmente sono riusico a fare il lavoro. Smontato carene ho sostituito candele, filtro aria, liquido radiatore e relativo spurgo, pulizia catena e relativo ingrassaggio, controllo connettori, luci, clacson, controllo freni e pulizia completa della moto. Ho inizaito alle 1 ...

 
Topic: Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 31
Inviato: 2 Feb 2013 19:40
news? lavoro fatto? io fo domani cambio olio e filtro Ciao, non sono ancora riuscito a fare il lavoro causa impegni lavorativi. Penso di farlo domani. Poi ti farò sapere.

 
Topic: Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 31
Inviato: 21 Gen 2013 21:09
9sempre a disposizione guarda bene questa foto per vedere quali viti svitare dall'interno della base della scatola filtro Link a pagina di Imageshack.us le viti sono dorate e vedi bene dove mancano Se hai bisogno mi trovi qui nb il filtro e' lavabile ... io uso il kit della BMC non lo aoffiare che non serve Grazie ancora, ho visto la foto e presumo che la sede delle viti sia quella dove si vedono i buchi. Ho stampato comunque la tua spiegazione e la foto e spero di non trovare intoppi. Leggo che hai scritto che è un po' difficoltoso sfilare il porta filtro dai due tubi dell'aria e ancor di più a rimontarli. Hai qualche consiglio in merito ? Il filtro ho comprato quello della HIFLO e le candele le NGK CR9E (ero indeciso su quelle all'iridium, ma leggevo in generale che non ne vale la pena)

 
Topic: Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 31
Inviato: 21 Gen 2013 20:30
Grazie mille unodi40, sei stato gentilissimo e la tua spiegazione è chiarissima. Penso che questo fine settimana mi metterò a fare il lavoro, visto che il filtro e le candele li ho già comprati. Questo lavoro l'avevo già fatto sulla Yamaha R1 che avevo prima del kawasaki ZZR 1200, e l'ho fatto l'altro giorno sulla moto di mio figlio un kawasaki Z750, però su questa non l'avevo ancora fatto e prima di mettermi dietro volevo essere sicuro di portarlo a termine correttamente. Nel caso avessi qualche altro dubbio, se per te non è un problema, ti chiederò qualche altra delucidazione. Grazie ancora e cordiali saluti.

 
Topic: Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
Autore: AlbeR1

Risposte: 31
Inviato: 21 Gen 2013 17:59
Poichè ho intenzione di sostituire le candele ed il filtro aria della mia moto kawasaki ZZR 1200, prima di mettermi dietro ad effettuare il lavoro, vorrei sapere se c'è qualcuno del forum che ha già fatto questo intervento, in modo tale da sapere esattamente la procedura di smontaggio del serbatoio, filtro aria e candele. Grazie in anticipo dell'eventuale risposta.

 
Topic: Kawasaki ZZR 1200 - Rumore strano
Autore: AlbeR1

Risposte: 11
Inviato: 9 Lug 2012 17:31
Grazie ancora ad entrambi, cercherò di convivere con questo rumore. Però è molto strano, certo mi piacerebbe sapere il perchè si verifica. 67luk mi dicevi che tu ha il manuale d'officina, ce l'hai in forma cartacea o in un file ? Sono disposto anche io a comprarlo ma sono giorni che lo cerco su tutti i siti ma con esito negativo. Ne ho una copia in tedesco ma per me è incomprensibile. Siccome volevo cambiare le candele ed il filtro aria mi interessava sapere dove mettere le mani per lo smontaggio delle parti. In ultimo tu che candele hai montato sulla moto, NGK quelle normali o quelle all'iridio ?

 
Pagina 1 di 8
Vai a pagina 12345678  Successivo
Forums ©