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Autore Messaggio sul Forum
Topic: MV Agusta 175 [tutti i modelli]
Autore: pierBG

Risposte: 288
Inviato: 4 Mag 2020 23:22
In questo caso la soluzione più rapida è verificare col tester come lavora in tuo devio,non mi pare il tipico impianto MV anni '50 quindi è improbabile che troverai lo schema sui manuali MV.

 
Topic: MV Agusta 175 [tutti i modelli]
Autore: pierBG

Risposte: 288
Inviato: 4 Mag 2020 10:05
Non mi torna il devio che hai per le mani.. Sul faro non hai montato un selettore che fa posizioni/luci/spento? Al devio originale dovresti avere solo clacson e abbaglianti/anabbaglianti.

 
Topic: MV Agusta 175 [tutti i modelli]
Autore: pierBG

Risposte: 288
Inviato: 3 Mag 2020 9:07
Ciao,gli schemi sul manuale non sono particolarmente dettagliati,tuttavia tra faro e devio cablaggio è piuttosto tipico. Al pulsante di massa ci devi portare il negativo che va al clacson,al morsetto centrale del devio arriva il positivo dal commutatore sul faro ed escono da una parte abbagliante dall'altra anabbagliante,fili cha vanno alla lampadina.

 
Topic: Moto Guzzi Sport 14 [tutte le info]
Autore: pierBG

Risposte: 360
Inviato: 4 Mag 2019 19:42
Questa è la storia che tirano fuori tutti quelli che hanno una moto e non hanno tutti i componenti corretti. Alla fine piuttosto che ammettere che la moto ha qualcosa che non va tirano fuori la storia della pre-serie, del fine produzione, del modello di transizione tra una serie e l'altra, se non addirittura del prototipo Non parlo di te e della tua moto, è una considerazione di carattere generale. Ci saranno anche stati alcuni modelli "anomali" ma appare strano che quasi tutti questi modelli si siano salvati fino ai giorni nostri mentre le moto "standard" siano andate quasi tutte perdute Quindi cassetta stondata,attacco sella,portaceppi freno anteriore tutto tra ottobre e novembre 1929? E attacco motore posteriore alto era solo della 15 o anche sulla 14?

 
Topic: Moto Guzzi Sport 14 [tutte le info]
Autore: pierBG

Risposte: 360
Inviato: 1 Mag 2019 13:12
Grazie,in effetti da quello che ho capito è stato un passaggio piuttosto "sfumato",in quanto le modifiche sono state applicate un po' alla volta,in un tempo relativamente lungo..intorno a 9100 direi. tra ottobre e novembre 1929. A scanso di smentite....

 
Topic: Moto Guzzi Sport 14 [tutte le info]
Autore: pierBG

Risposte: 360
Inviato: 28 Apr 2019 23:43
Ciao a tutti,qualcuno è a conoscenza fino e da che numero telaio parliamo di prima e seconda serie?

 
Topic: Riconoscimento pezzi e accessori [da quale moto provengono?]
Autore: pierBG

Risposte: 61
Inviato: 21 Set 2018 14:15
Ciao ...siamo sicuri che ha 16 molle ?? a naso dire non Guzzi. Saluti Sisi, 16 molle lunghe e 7 corte,contate una ad una sicuramente non guzzi!

 
Topic: Riconoscimento pezzi e accessori [da quale moto provengono?]
Autore: pierBG

Risposte: 61
Inviato: 21 Set 2018 11:06

 
Topic: Riconoscimento pezzi e accessori [da quale moto provengono?]
Autore: pierBG

Risposte: 61
Inviato: 19 Set 2018 9:41
Buongiorno,qualcuno sarebbe in grado di capire a che moto apparteneva il telaio di questa sella? Dovrebbe essere composta almeno da 16 molle lunghe e 6 corte Grazie in anticipo Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Quesito gioco cuscinetti banco [differenza rulli vs sfere]
Autore: pierBG

Risposte: 9
Inviato: 5 Feb 2018 17:43
Ma la tolleranza di accomppiamento sull'albero fino a 40 mm è indifferente per i due tipi e per la specifica applicazione è j6,perlomeno a catalogo NSK... ...ho capito..ma è la stessa cosa ! dipende tutto da che tolleranza dai all'albero per ottenere la deformazione dell'anello interno del cuscinetto che ti porta ad avere gioco "quasi" zero nel cuscinetto...se è questo che vuoi... occhio alle temperature di funzionamento...altra variabile da aggiungere obbligatoriamente quando progetti.

 
Topic: Quesito gioco cuscinetti banco [differenza rulli vs sfere]
Autore: pierBG

Risposte: 9
Inviato: 4 Feb 2018 15:04
Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Forse con le tabelle riesco ad essere più chiaro, esempio per cuscinetti con diametro foro da 30 a 40 mm: a rulli gioco normale va da 25 a 50 microm, mentre per un cuscinetto a sfere stesso range di foro gioco normale va da 6 a 20 microm, a sfere gioco C3 va da 15 a 33 quindi ancora ben al di sotto del gioco di uno a rulli normale.

 
Topic: Quesito gioco cuscinetti banco [differenza rulli vs sfere]
Autore: pierBG

Risposte: 9
Inviato: 4 Feb 2018 11:57
Non sto parlando di gabbia rulli,ma di cuscinetto!

 
Topic: Quesito gioco cuscinetti banco [differenza rulli vs sfere]
Autore: pierBG

Risposte: 9
Inviato: 4 Feb 2018 10:32
Ciao tinga!..spero sia il luogo adatto per porre una domanda tecnica riguardo cuscinetti blocco motore nello specifico quelli a rulli... Rovistando tra vari tipi e varie caratteristiche dei cuscinetti,ho notato,a parità di dimensioni,la notevole differenza di gioco radiale tra un cuscinetto a sfere ed uno a rulli,praticamente un normale a rulli ha più gioco di un C3 a sfere. Ora la mia domanda riguardo i è questa,è sempre e comunque indispensabile montare un C3? Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi!

 
Topic: crf 250 x non tiene il minimo
Autore: pierBG

Risposte: 3
Inviato: 19 Ott 2016 10:28
A me era successo, controlla anche di non aver perso qualche dado o qualche vite ecc. A te cosa era capitato esattamente?

 
Topic: crf 250 x non tiene il minimo
Autore: pierBG

Risposte: 3
Inviato: 16 Ott 2016 16:34
ciao,ho un problema con un crf 250 x del 2006 da circa 10 ore ho ripulito testata,smerigliato sedi,registrato le valvole e pulito carburatore,la moto andava benissimo..d'un tratto ha cominciato a scoppiettare in rilascio e a non tenere il minimo se non tiro l'arricchitore x l'accensione a freddo...rismontato e ripulito il carburatore(3 volte)dedicando particolare attenzione a getto del minimo e relativo condotto,riverificato gioco valvole(apposto),ma niente da fare,continua a non tenere il minimo! Avete qualche consiglio su cosa controllare?A qualcuno è mai capitato?

 
Topic: Beta Alp 50 [restauro ed elaborazione]
Autore: pierBG

Risposte: 13
Inviato: 9 Ago 2015 7:14
ciao,nessuno che sa dirmi se sia mai stato prodotto un kit maggiorato per il suddetto alp 50 oppure se esiste qualcosa di adattabile?

 
Topic: problemi pegaso IE 2001 [spegnimento improvviso]
Autore: pierBG

Risposte: 21
Inviato: 8 Ago 2015 12:58
Riesumo l'argomento perché ho sotto i ferri una pegaso 650 ie del 2002 col problema del ciuff... Sostanzialmente dov'è il problema è come si risolve?

 
Topic: Moto Morini Corsaro 125 anni 60 [info e varie]
Autore: pierBG

Risposte: 187
Inviato: 15 Giu 2015 15:08
Ciao,se non riduci di troppo il diametro dell'albero,sicuramente rettificare e riboccolare può essere la soluzione più rapida,visto che hai un amico che si occupa di lavorazioni meccaniche,altrimenti per un albero e boccole nuovi puoi provare a rivolgerti a Luzzi....

 
Topic: [Significato sigle] gradazione olio cambio
Autore: pierBG

Risposte: 6
Inviato: 1 Giu 2015 22:52
mi capita con alcuni trial,varie marche,che da manuale richiedono specificatamente il monogrado,che costa più del doppio di qualsiasi buon sintetico multigrado...così cercavo valide alternative...a parità di viscosità credo però che punterò su un ATF

 
Topic: [Significato sigle] gradazione olio cambio
Autore: pierBG

Risposte: 6
Inviato: 31 Mag 2015 22:35
quindi sostanzialmente potrei tranquillamente usare il multigrado dove richiesti il mono,ma non viceversa!?il primo è monogrado il secondo è multigrado, significa che il primo starà sempre a 75W in termini di viscosità l'altro sta a 75W con temperature rigide e a 90W con il caldo.

 
Topic: [Significato sigle] gradazione olio cambio
Autore: pierBG

Risposte: 6
Inviato: 31 Mag 2015 11:45
ciao,chi mi sa spiegare quali differenze ci sono tra un olio di gradazione esempio 75w ed un olio gradazione 75w90???

 
Topic: Moto Morini Corsaro 125 anni 60 [info e varie]
Autore: pierBG

Risposte: 187
Inviato: 11 Feb 2015 10:23
Intendi per sfilarle dalle piastre o smontare gli steli dalle camice?

 
Topic: Moto Guzzi V50 II-III [info tecniche e restauro]
Autore: pierBG

Risposte: 183
Inviato: 20 Gen 2015 10:39
Con una coppia di Lanfranconi hai la botte piena e la moglie ubriaca..giusto per stare in tema di birre.... In ogni caso sacrifica l'estetica e monta dei terminali belli lunghi se non vuoi sacrificare le prestazioni!

 
Topic: Moto Guzzi Sport 14 [tutte le info]
Autore: pierBG

Risposte: 360
Inviato: 12 Set 2014 23:40
Sipicca pure un serbatoio rubato da una 2VT sulla terza o sbaglio...Certo è che se si deve prendere esempio sui conservati ... è un bel arcobaleno di tonalità Link a pagina di S10.postimg.org

 
Topic: [NUOVO prodotto:] Valvole senza lamelle per sospensioni
Autore: pierBG

Risposte: 3
Inviato: 2 Ago 2014 15:12
400 euri cadauna!!! grazie bingo51!!

 
Topic: [NUOVO prodotto:] Valvole senza lamelle per sospensioni
Autore: pierBG

Risposte: 3
Inviato: 2 Ago 2014 12:46
Ciao,ho provato svariate volte ad accedere al sito orangeracerparts,ma purtroppo non funziona,consigli di dove trovare rivenditore delle valvole???

 
Topic: problema gioco rotore accensione TM 125 e 1998
Autore: pierBG

Risposte: 14
Inviato: 15 Lug 2014 9:42
Posso confermare che il gioco proviene dal cuscinetto di banco,Quindi si prevede un operazione a cuore aperto...

 
Topic: problema gioco rotore accensione TM 125 e 1998
Autore: pierBG

Risposte: 14
Inviato: 10 Lug 2014 13:48
Quando avrò smontato il rotore avrò la situazione più chiara, per ora sono solo supposizioni..il quesito che ponevo era se a qualcuno fosse già capitato..se il gioco è radiale di certo non è risolvibile cambiando la chiavetta se hai una vaga idea di come lavora,no??scusa pier ma sinceramente fatico a capire dove hai il gioco,se è il rotore fissato sull'albero cambia la chiavetta e prova(la chiavetta cambiala comunque è un lavoro da fare se smonti,nessuno lo fa ma io lo consiglio vivamente anche perchè 1 chiavetta costa pochissimo)

 
Topic: problema gioco rotore accensione TM 125 e 1998
Autore: pierBG

Risposte: 14
Inviato: 9 Lug 2014 22:53
No il rotore non può girare avendo la " chiavetta"!

 
Topic: problema gioco rotore accensione TM 125 e 1998
Autore: pierBG

Risposte: 14
Inviato: 8 Lug 2014 22:22
grazie 1000 mr_braga e oops!!!

 
Topic: problema gioco rotore accensione TM 125 e 1998
Autore: pierBG

Risposte: 14
Inviato: 8 Lug 2014 21:44
esatto,il bullone è ben tirato,tra l'altro l'ho notato ancora prima di smontare il coperchio,a minimo regime si sente una "cioccata",poi una volta aperto ho capito da dove proveniva. Ora non ho acora smontato il rotore,ma temo che,magari per una imperfetta adesione tra le parti e le vibrazioni,la sede conica si sia usurata..speriamo non sia l'albero!!gioco radiale del rotore??? O.O ......scusa la domanda forse scontata.....ha gioco, da montato con bullone e tutto?.......

 
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