Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: MV Agusta 175 [tutti i modelli] | |
Autore: pierBG Risposte: 288 Inviato: 4 Mag 2020 23:22 |
In questo caso la soluzione più rapida è verificare col tester come lavora in tuo devio,non mi pare il tipico impianto MV anni '50 quindi è improbabile che troverai lo schema sui manuali MV. [ Vai al messaggio ]
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Topic: MV Agusta 175 [tutti i modelli] | |
Autore: pierBG Risposte: 288 Inviato: 4 Mag 2020 10:05 |
Non mi torna il devio che hai per le mani..
Sul faro non hai montato un selettore che fa posizioni/luci/spento?
Al devio originale dovresti avere solo clacson e abbaglianti/anabbaglianti. [ Vai al messaggio ]
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Topic: MV Agusta 175 [tutti i modelli] | |
Autore: pierBG Risposte: 288 Inviato: 3 Mag 2020 9:07 |
Ciao,gli schemi sul manuale non sono particolarmente dettagliati,tuttavia tra faro e devio cablaggio è piuttosto tipico.
Al pulsante di massa ci devi portare il negativo che va al clacson,al morsetto centrale del devio arriva il positivo dal commutatore sul faro ed escono da una parte abbagliante dall'altra anabbagliante,fili cha vanno alla lampadina. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi Sport 14 [tutte le info] | |
Autore: pierBG Risposte: 360 Inviato: 4 Mag 2019 19:42 |
Questa è la storia che tirano fuori tutti quelli che hanno una moto e non hanno tutti i componenti corretti.
Alla fine piuttosto che ammettere che la moto ha qualcosa che non va tirano fuori la storia della pre-serie, del fine produzione, del modello di transizione tra una serie e l'altra, se non addirittura del prototipo
Non parlo di te e della tua moto, è una considerazione di carattere generale.
Ci saranno anche stati alcuni modelli "anomali" ma appare strano che quasi tutti questi modelli si siano salvati fino ai giorni nostri mentre le moto "standard" siano andate quasi tutte perdute
Quindi cassetta stondata,attacco sella,portaceppi freno anteriore tutto tra ottobre e novembre 1929?
E attacco motore posteriore alto era solo della 15 o anche sulla 14? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi Sport 14 [tutte le info] | |
Autore: pierBG Risposte: 360 Inviato: 1 Mag 2019 13:12 |
Grazie,in effetti da quello che ho capito è stato un passaggio piuttosto "sfumato",in quanto le modifiche sono state applicate un po' alla volta,in un tempo relativamente lungo..intorno a 9100 direi. tra ottobre e novembre 1929.
A scanso di smentite.... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi Sport 14 [tutte le info] | |
Autore: pierBG Risposte: 360 Inviato: 28 Apr 2019 23:43 |
Ciao a tutti,qualcuno è a conoscenza fino e da che numero telaio parliamo di prima e seconda serie? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Riconoscimento pezzi e accessori [da quale moto provengono?] | |
Autore: pierBG Risposte: 61 Inviato: 21 Set 2018 14:15 |
Forum: Forum Moto d'Epoca
Ciao
...siamo sicuri che ha 16 molle ??
a naso dire non Guzzi.
Saluti
Sisi, 16 molle lunghe e 7 corte,contate una ad una
sicuramente non guzzi! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Riconoscimento pezzi e accessori [da quale moto provengono?] | |
Autore: pierBG Risposte: 61 Inviato: 21 Set 2018 11:06 |
Forum: Forum Moto d'Epoca
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Topic: Riconoscimento pezzi e accessori [da quale moto provengono?] | |
Autore: pierBG Risposte: 61 Inviato: 19 Set 2018 9:41 |
Forum: Forum Moto d'Epoca
Buongiorno,qualcuno sarebbe in grado di capire a che moto apparteneva il telaio di questa sella?
Dovrebbe essere composta almeno da 16 molle lunghe e 6 corte
Grazie in anticipo Link a pagina di Motoclub Tingavert [ Vai al messaggio ]
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Topic: Quesito gioco cuscinetti banco [differenza rulli vs sfere] | |
Autore: pierBG Risposte: 9 Inviato: 5 Feb 2018 17:43 |
Forum: Forum Tecnico
Ma la tolleranza di accomppiamento sull'albero fino a 40 mm è indifferente per i due tipi e per la specifica applicazione è j6,perlomeno a catalogo NSK... ...ho capito..ma è la stessa cosa ! dipende tutto da che tolleranza dai all'albero per ottenere la deformazione dell'anello interno del cuscinetto che ti porta ad avere gioco "quasi" zero nel cuscinetto...se è questo che vuoi... occhio alle temperature di funzionamento...altra variabile da aggiungere obbligatoriamente quando progetti.
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Topic: Quesito gioco cuscinetti banco [differenza rulli vs sfere] | |
Autore: pierBG Risposte: 9 Inviato: 4 Feb 2018 15:04 |
Forum: Forum Tecnico
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Forse con le tabelle riesco ad essere più chiaro,
esempio per cuscinetti con diametro foro da 30 a 40 mm:
a rulli gioco normale va da 25 a 50 microm,
mentre per un cuscinetto a sfere stesso range di foro gioco normale va da 6 a 20 microm,
a sfere gioco C3 va da 15 a 33 quindi ancora ben al di sotto del gioco di uno a rulli normale. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Quesito gioco cuscinetti banco [differenza rulli vs sfere] | |
Autore: pierBG Risposte: 9 Inviato: 4 Feb 2018 11:57 |
Forum: Forum Tecnico
Non sto parlando di gabbia rulli,ma di cuscinetto! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Quesito gioco cuscinetti banco [differenza rulli vs sfere] | |
Autore: pierBG Risposte: 9 Inviato: 4 Feb 2018 10:32 |
Forum: Forum Tecnico
Ciao tinga!..spero sia il luogo adatto per porre una domanda tecnica riguardo cuscinetti blocco motore nello specifico quelli a rulli...
Rovistando tra vari tipi e varie caratteristiche dei cuscinetti,ho notato,a parità di dimensioni,la notevole differenza di gioco radiale tra un cuscinetto a sfere ed uno a rulli,praticamente un normale a rulli ha più gioco di un C3 a sfere.
Ora la mia domanda riguardo i è questa,è sempre e comunque indispensabile montare un C3?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi!
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Topic: crf 250 x non tiene il minimo | |
Autore: pierBG Risposte: 3 Inviato: 19 Ott 2016 10:28 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
A me era successo, controlla anche di non aver perso qualche dado o qualche vite ecc.
A te cosa era capitato esattamente? [ Vai al messaggio ]
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Topic: crf 250 x non tiene il minimo | |
Autore: pierBG Risposte: 3 Inviato: 16 Ott 2016 16:34 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
ciao,ho un problema con un crf 250 x del 2006 da circa 10 ore ho ripulito testata,smerigliato sedi,registrato le valvole e pulito carburatore,la moto andava benissimo..d'un tratto ha cominciato a scoppiettare in rilascio e a non tenere il minimo se non tiro l'arricchitore x l'accensione a freddo...rismontato e ripulito il carburatore(3 volte)dedicando particolare attenzione a getto del minimo e relativo condotto,riverificato gioco valvole(apposto),ma niente da fare,continua a non tenere il minimo!
Avete qualche consiglio su cosa controllare?A qualcuno è mai capitato? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Beta Alp 50 [restauro ed elaborazione] | |
Autore: pierBG Risposte: 13 Inviato: 9 Ago 2015 7:14 |
ciao,nessuno che sa dirmi se sia mai stato prodotto un kit maggiorato per il suddetto alp 50 oppure se esiste qualcosa di adattabile?
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Topic: problemi pegaso IE 2001 [spegnimento improvviso] | |
Autore: pierBG Risposte: 21 Inviato: 8 Ago 2015 12:58 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia Pegaso
Riesumo l'argomento perché ho sotto i ferri una pegaso 650 ie del 2002 col problema del ciuff...
Sostanzialmente dov'è il problema è come si risolve? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Morini Corsaro 125 anni 60 [info e varie] | |
Autore: pierBG Risposte: 187 Inviato: 15 Giu 2015 15:08 |
Ciao,se non riduci di troppo il diametro dell'albero,sicuramente rettificare e riboccolare può essere la soluzione più rapida,visto che hai un amico che si occupa di lavorazioni meccaniche,altrimenti per un albero e boccole nuovi puoi provare a rivolgerti a Luzzi.... [ Vai al messaggio ]
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Topic: [Significato sigle] gradazione olio cambio | |
Autore: pierBG Risposte: 6 Inviato: 1 Giu 2015 22:52 |
Forum: Forum Tecnico
mi capita con alcuni trial,varie marche,che da manuale richiedono specificatamente il monogrado,che costa più del doppio di qualsiasi buon sintetico multigrado...così cercavo valide alternative...a parità di viscosità credo però che punterò su un ATF [ Vai al messaggio ]
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Topic: [Significato sigle] gradazione olio cambio | |
Autore: pierBG Risposte: 6 Inviato: 31 Mag 2015 22:35 |
Forum: Forum Tecnico
quindi sostanzialmente potrei tranquillamente usare il multigrado dove richiesti il mono,ma non viceversa!?il primo è monogrado il secondo è multigrado, significa che il primo starà sempre a 75W in termini di viscosità l'altro sta a 75W con temperature rigide e a 90W con il caldo. [ Vai al messaggio ]
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Topic: [Significato sigle] gradazione olio cambio | |
Autore: pierBG Risposte: 6 Inviato: 31 Mag 2015 11:45 |
Forum: Forum Tecnico
ciao,chi mi sa spiegare quali differenze ci sono tra un olio di gradazione esempio 75w ed un olio gradazione 75w90??? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Morini Corsaro 125 anni 60 [info e varie] | |
Autore: pierBG Risposte: 187 Inviato: 11 Feb 2015 10:23 |
Intendi per sfilarle dalle piastre o smontare gli steli dalle camice? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi V50 II-III [info tecniche e restauro] | |
Autore: pierBG Risposte: 183 Inviato: 20 Gen 2015 10:39 |
Con una coppia di Lanfranconi hai la botte piena e la moglie ubriaca..giusto per stare in tema di birre....
In ogni caso sacrifica l'estetica e monta dei terminali belli lunghi se non vuoi sacrificare le prestazioni! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi Sport 14 [tutte le info] | |
Autore: pierBG Risposte: 360 Inviato: 12 Set 2014 23:40 |
Sipicca pure un serbatoio rubato da una 2VT sulla terza o sbaglio...Certo è che se si deve prendere esempio sui conservati ... è un bel arcobaleno di tonalità
Link a pagina di S10.postimg.org [ Vai al messaggio ]
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Topic: [NUOVO prodotto:] Valvole senza lamelle per sospensioni | |
Autore: pierBG Risposte: 3 Inviato: 2 Ago 2014 15:12 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
400 euri cadauna!!!
grazie bingo51!! [ Vai al messaggio ]
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Topic: [NUOVO prodotto:] Valvole senza lamelle per sospensioni | |
Autore: pierBG Risposte: 3 Inviato: 2 Ago 2014 12:46 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
Ciao,ho provato svariate volte ad accedere al sito orangeracerparts,ma purtroppo non funziona,consigli di dove trovare rivenditore delle valvole??? [ Vai al messaggio ]
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Topic: problema gioco rotore accensione TM 125 e 1998 | |
Autore: pierBG Risposte: 14 Inviato: 15 Lug 2014 9:42 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
Posso confermare che il gioco proviene dal cuscinetto di banco,Quindi si prevede un operazione a cuore aperto... [ Vai al messaggio ]
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Topic: problema gioco rotore accensione TM 125 e 1998 | |
Autore: pierBG Risposte: 14 Inviato: 10 Lug 2014 13:48 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
Quando avrò smontato il rotore avrò la situazione più chiara, per ora sono solo supposizioni..il quesito che ponevo era se a qualcuno fosse già capitato..se il gioco è radiale di certo non è risolvibile cambiando la chiavetta se hai una vaga idea di come lavora,no??scusa pier ma sinceramente fatico a capire dove hai il gioco,se è il rotore fissato sull'albero cambia la chiavetta e prova(la chiavetta cambiala comunque è un lavoro da fare se smonti,nessuno lo fa ma io lo consiglio vivamente anche perchè 1 chiavetta costa pochissimo) [ Vai al messaggio ]
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Topic: problema gioco rotore accensione TM 125 e 1998 | |
Autore: pierBG Risposte: 14 Inviato: 9 Lug 2014 22:53 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
No il rotore non può girare avendo la " chiavetta"! [ Vai al messaggio ]
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Topic: problema gioco rotore accensione TM 125 e 1998 | |
Autore: pierBG Risposte: 14 Inviato: 8 Lug 2014 22:22 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
grazie 1000 mr_braga e oops!!! [ Vai al messaggio ]
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Topic: problema gioco rotore accensione TM 125 e 1998 | |
Autore: pierBG Risposte: 14 Inviato: 8 Lug 2014 21:44 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
esatto,il bullone è ben tirato,tra l'altro l'ho notato ancora prima di smontare il coperchio,a minimo regime si sente una "cioccata",poi una volta aperto ho capito da dove proveniva.
Ora non ho acora smontato il rotore,ma temo che,magari per una imperfetta adesione tra le parti e le vibrazioni,la sede conica si sia usurata..speriamo non sia l'albero!!gioco radiale del rotore??? O.O ......scusa la domanda forse scontata.....ha gioco, da montato con bullone e tutto?....... [ Vai al messaggio ]
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