Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: xt strada, motard dei poveri! |
Autore: paolino85 Risposte: 364 Inviato: 22 Ott 2011 20:24 |
Può diventare bellina davvero. ma sorge un dubbio, come pensi di poterla omologare? ![]() |
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Topic: aiuto l'albero motore [filetto rovinato, cosa fare?] |
Autore: paolino85 Risposte: 7 Inviato: 12 Ago 2011 0:13 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Meccanica
ha spanato il millerighe, avrai rialloggiato il varitore male sforzandolo, mi sa che ti tocca cambiarr l'albero.. se avevi spanato la filettatura del dado lo rifacevi al tornio, ma il millerighe no. ..vai da un meccanico ! ![]() |
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Topic: dubbio su prestazioni nrg power? [dopo carburazione] |
Autore: paolino85 Risposte: 19 Inviato: 5 Ago 2011 14:30 |
Gt base i ghisa bifascia? dovresti sfiorare i 10 cv, ovviamente all'albero.. ![]() |
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Topic: Discussioni OT del club GSX-R |
Autore: paolino85 Risposte: 501 Inviato: 20 Lug 2011 14:49 |
Forum: Forum Suzuki → Forum Suzuki GSX-R
Meglio a 43 che a 34 ancora peggio a 24. Non la sfrutterai mai se non in pista, consumerai le gomme e la benzina come se fossero noccioline, starai scomodo nel traffico, patirai un caldo infernale ai semafori. Ma forse alla tua età dovresti avere al testa per riuscire a condurla dal punto A al punto B, senza combinare grossi guai! insomma prendila!
Auguri! e piano col gas in uscita di curva che te la metti per cappello!!!
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Topic: Prezzi pasticche freno Yamaha R6 |
Autore: paolino85 Risposte: 11 Inviato: 22 Giu 2011 20:06 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Il prezzo mi sembra buono , considerando si riferisce a 2 coppie di pasticche anteriori.
Compra compra !
mi raccomando non fare frenate forti durante il rodaggio (200 km) le pasticche sennò ti si vetrificano ed è come buttarle via... ti consiglio di passare una carta vetrata finissima tipo grana 1000 sui dischi freni prima di montare le rosse così da eliminare anche i più piccoli rimasugli della vecchia!
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Topic: INFO moto ZX-6R usata [pareri acquisto moto del 2007] |
Autore: paolino85 Risposte: 15 Inviato: 14 Giu 2011 20:01 |
Forum: Forum Kawasaki → Forum Kawasaki Ninja ZX6R
Per usarla in pista il 600 ottima moto, per usarla in strada meglio la 125 o al limite qualcosa che ti permetta di far manovra in modo decente e che non tenti di andare in autocombustione al semaforo..
In ogni caso il prezzo di una moto non si può verificare a distanza... ![]() |
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Topic: SuperMotard a 18 anni (NON racing) |
Autore: paolino85 Risposte: 21 Inviato: 13 Giu 2011 15:18 |
Si ma hai mai guidato una moto prima? avevi la 125 o altro? ![]() |
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Topic: SuperMotard a 18 anni (NON racing) |
Autore: paolino85 Risposte: 21 Inviato: 13 Giu 2011 14:46 |
Si non avete capito forse leggendo il titolo...18 anni cioè moto con patente limitata.. ma è la tua prima moto? consigliare un 630 o un 690 mi pare un pò azzardato..anche se le potesse guidare per legge..
consiglio wr 250 4t yamaha. ![]() |
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Topic: URGENTE- Dischi freno anteriori Brembo da 320 o 330 ? [848] |
Autore: paolino85 Risposte: 22 Inviato: 10 Giu 2011 20:38 |
Perchè cambi i dischi di serie con altri dischi di serie?
li hai finiti? comunque prendi dischi nuovi magari aftermarket ce ne sono tantissimi, dai braking fino ai paurosi brembo t-drive. Sicuro che il disco da 330 non crei problemi con la pinza tua originale?
facci sapere ciauz ![]() |
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Topic: tagliando 1000 km 848 evo [costo alto?] |
Autore: paolino85 Risposte: 23 Inviato: 10 Giu 2011 20:33 |
Ho sentito di peggio, aspettati la super botta ai 10.000.
Benvenuto in Ducati!! ![]() |
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Topic: Honda Hornet e CBF - Domande sull'acquisto |
Autore: paolino85 Risposte: 1295 Inviato: 10 Giu 2011 20:31 |
Forum: Forum Honda → Forum Honda Hornet e CBF
Lasciala a me un fine sett te la collaudo io al mugello
a parte gli scherzi hai preso un ottima moto stradale!!! ![]() |
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Topic: Come capire se il tuo motore è grippato |
Autore: paolino85 Risposte: 6 Inviato: 11 Gen 2011 19:18 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Meccanica
Dipende da come e quanto si è grippato..di sicuro se grippi mente vai te ne accorgi perchè si blocca la ruota dietro.. poi la pedivella si blocca allora ai prob rotto l'albero e addio motore. il motore si riaccende solo se hai grippato poco il pistone/cilindro e c'è ancora compressione ma non funziona bene comunque. ![]() |
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Topic: Informazioni YZ 250 2t [informazioni varie su manutenzione] |
Autore: paolino85 Risposte: 5 Inviato: 27 Dic 2010 20:48 |
1-Quanto stà di valore questa moto????? mah più o meno 2000 euro
2- Quante ore fà +/- un motore del genere???? uso pista penso 30 ore
3-Quanto costa rifare il motore ???? fascia, pistone, lappatura cilindro +manodopera intorno ai 500 euro
4-Manutenzione????(costa parecchio???) se non sbielli o grippi meno di un 4 tempi
5-Cosa guardare precisamente quando si compra????
forcelle che non perdano olio, carter che non siano rotti o crepati e perdono olio, minimo regolare, cannotto sterzo che non abbia giochi strani, ec ecc ecc.
scusa per la risposta molto sommaria ma devo uscire. CIao ![]() |
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Topic: Prima Moto...consigli tecnici ed umani [Gladius,Monster,ER6] |
Autore: paolino85 Risposte: 344 Inviato: 19 Dic 2010 13:32 |
La ninjina 250 della kawa? per iniziare è davvero l'ideale!! e ti diverti pure sui passi..
sennò le solite usate sv, monsterino, anche hornet. ![]() |
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Topic: Il mio è piu che un problema [dubbi su moto da comprare] |
Autore: paolino85 Risposte: 27 Inviato: 11 Dic 2010 21:59 |
e te pretendi siccome "stai davanti ai 600" col 125 di guidare una motard racing, per stada in maniera illegale, e "guidarla bene" come dici tu? ma ci sei mai salito su una motard racing che ti si impenna anche di quarta? scorbutica, pensata per la pista e con il motore che dura 30 ore poi devi rifare tutto? e come dare in mano una desert eagle ad una scimmia..dammi retta lascia perdere, oppure fai un pò di esperienza in pista con la 125, e quando i sei fatto un pò di ossa( oltre un pò di umiltà) passa gradualmente a qualcosa di più impegnativo... ![]() |
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Topic: Help fascette con rivetti sugli scarichi |
Autore: paolino85 Risposte: 6 Inviato: 11 Dic 2010 21:36 |
è un casino, io ho risolto con una fascetta diversa che ho adattato rifacendo i buchi per i rivetti, trovarla nuova uguale non c'era verso, non è il massimo esteticamente però.. ![]() |
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Topic: mi consigliate un r6 2008 o 2011? [valutazione acquisto] |
Autore: paolino85 Risposte: 34 Inviato: 11 Dic 2010 21:32 |
comprala nuova se puoi, o da un concessionario che ti da la garanzia.
la r6 modello nuovo ha sbronzinato più di un motore, sopratutto se usate in pista..
la volevo prendere anche io per usarla solo pista, ma dopo che ho sentito dei problemi al motore mi sa che mi tengo la mia e poi passerò al mille tra un pò. ![]() |
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Topic: Carene pista R6 2001 [in VTR quali e dove acquistare?] |
Autore: paolino85 Risposte: 8 Inviato: 11 Dic 2010 13:45 |
Ma solo per la pista o stradali le carene? ![]() |
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Topic: scooter preparazione [ela intermedia, consigli] |
Autore: paolino85 Risposte: 15 Inviato: 8 Dic 2010 14:12 |
mah, se sostituisci il gt e lo scarico con qualcosa di più spinto tipo evolution o mhr trofeo ti viene fuori una bomba, poi metti il 21 di carb, consiglio non mettere il filtro a cono, usa la scatola filtro originale lavorala a trapano e cambia la spugna dentro con una più permeabile! ovviamente poi la carburazione di conseguenza..unico svantaggio non sperare di fare più di 5000 km prima di dover smontare tutto per revisionare il gt.. sempre che non ti sequestrino tutto prima... ![]() |
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Topic: consiglio su elaborazione completa liberty 50 4t |
Autore: paolino85 Risposte: 6 Inviato: 8 Dic 2010 14:04 |
Ma 4 tempi...per tutti i pezzi che ci potrai mettere sotto non è che guadagni tanto eh..è un miracolo se raggiungi i 5 cv alla ruota..
consiglio risparmia i soldi...se vuoi un motorino che va pigliati un vecchio runner-nrg- zip 2 tempi e lavora su quello, quelli si che le prestazioni le incrementano truccandoli ! o al massimo potresti se ci va (considerando gli attacchi perno sul telaio e gli ingombri) mettere il blocco due tempi del liberty elaborato a 70 spendi meno e hai due motori (uno per divertirti e uno per la revisione) ciaooo ![]() |
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Topic: In moto dopo una frattura vertebrale? |
Autore: paolino85 Risposte: 9 Inviato: 5 Dic 2010 14:35 |
io mi sono fratturato la vertebra d 10, incidente di pista al mugello.. il 4 settembre.
tornerò in moto la prossima stagione!! ![]() |
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Topic: stage 6 r1400 su 70cc ??? [su polini base] |
Autore: paolino85 Risposte: 11 Inviato: 29 Nov 2010 20:49 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Meccanica
non penso che la spari la marmitta il 70 base...vai di path3 costa poco e rende tanto, ti consiglio dei rulli leggeri tipo 3,2 g. gg ![]() |
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Topic: Viteria per carene cinesi ABS (quale utilizzate ?) |
Autore: paolino85 Risposte: 3 Inviato: 29 Nov 2010 20:46 |
Ti consiglio di allargare i buchi, non stare a impazzire, se hai il fresino dremel fai in un attimo, altrimenti anche col trapano.. anche perchè se i buchi son più piccoli non ti vanno nemmeno le viti delle carene originali penso. ![]() |
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Topic: Nuove Pirelli Diablo Superbike PRO [che ne pensate??] |
Autore: paolino85 Risposte: 161 Inviato: 11 Ott 2010 22:42 |
Forum: Forum Pneumatici → Pneumatici Uso Pista
dipende dalla temperatura dell'asfalto..comunque puoi variare da 1.7 ant 1.6 post fino a 2,1 ant 1.9 post.. non ti consiglio di scendere tanto di più perchè prima di scaldarle girando senza termo la moto sembra sgusciare via e c'è la possibilità che ti stallona la gomma dal cerchio...a regola più e caldo l'asfalto piu devono stare sgonfie. poi dipende dalla taratura sosp, peso moto pilota, quanti giri fai in una run. ![]() |
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Topic: Concessionario si rifiuta di fare dei lavori in garanzia |
Autore: paolino85 Risposte: 30 Inviato: 3 Ott 2010 17:13 |
Come ti fanno pagare le pasticche punterie? quanto costano?
secondo me era + onesto se ti facevano pagare il cambio catena-corona-pignone +mano (se nn te le cambi te) su internet ci sono i kit did o afam stanno sui 150 max. olio forcella + lavoro metti 80 € a esagerare..ma delle valvole dovevi pretendere nemmeno un euro di spesa....quelle sono in garanzia e non sono uso e consumo come la distribuzione che ti consiglio di far controllare già ke sei li..spesa MAX kedevi andare incontro secondo me 300 per forcelle e trasmissione facendo fare a loro..niente per le punterie..
comunque alla fine i conc fanno così, perche se ti elencano tutti i difetti e difettucci addio non la comprerebbe nessuno. Quando compri un usato calcola sempre:
-trasmissione catena-corona- pignone-
-olio motore-
-filtro olio-
-filtro aria-
-filtro olio-
-pasticche freni-
-olio freni-
-olio forcelle-
-candele-
-spesso anche le gomme-
i concessionari che ritirano cercano di farci più cresta possibile punto ... ![]() |
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Topic: Come entrare nel mondo delle corse [correre in pista] |
Autore: paolino85 Risposte: 637 Inviato: 3 Ott 2010 16:14 |
Forum: Grand Prix e Pistate
ah ok non lo sapevo.. ![]() |
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Topic: Come entrare nel mondo delle corse [correre in pista] |
Autore: paolino85 Risposte: 637 Inviato: 2 Ott 2010 22:16 |
Forum: Grand Prix e Pistate
E' bello vedere che i ragazzi vogliono togliersi dalla strada per approcciare la pista..magari si potrebbe partire con un corso di guida in pista, non so con 125 anche roba tranquilla tipo yama 125 4t..(tra l'altro c'è il mono marca).
I problemi:
-soldi vabbè detto e ridetto.
-preparazione tecnica, fisica del pilota
-moto poco potente che serve per imaparare
variabili:
quando si dice vado a correre in pista si sa di cosa si parla?
esperienza mia: con l'rgv per strada facevo il pazzo, ginocchio a terra ovunque, ma guarda quanto son bravo, gli altri li saluto tutti ecc ecc ecc. poi sono "cresciuto" nn tanto d'età ma di testa e ho deciso per la pista..io sono di firenze quindi prendo un r6 già pronta stock..
faccio il corso con promo racing e tt bene , allora comincio a fare i turni e già lì doccia fredda..
caspita mi dico: in sei anni di moto per stada tra 125 2t, 250 strada e motrd, sarò in grado di girare,...poi quando sei li dentro con 50 pazzi scatenati che ti devono sorp ... ![]() |
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Topic: Nuove Pirelli Diablo Superbike PRO [che ne pensate??] |
Autore: paolino85 Risposte: 161 Inviato: 2 Ott 2010 18:43 |
Forum: Forum Pneumatici → Pneumatici Uso Pista
Errare umanum est. macchè nn giro mica forte al massimo ballo intorno ai 2,10-2.12 beh alla fine sono andato poche volte..però mi son divertito per quel che è durato mah non lo so ma prob sarei caduto pure con le gomme di vale..ah proprio dov'è volato lui, volo fotocopia..arrggg ![]() |
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Topic: Tempi in pista [in quanto girate??] |
Autore: paolino85 Risposte: 571 Inviato: 2 Ott 2010 18:31 |
Forum: Grand Prix e Pistate
Prima volta assoluta in pista con moto mai usata in strada r6 solo pista 04. due ore mugello, 2,27. seconda volta due ore sempre mattina 2,22, terza volta mugello 2,16 alto
quarta volta high slide e ciao ciao ![]() |
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Topic: Nuove Pirelli Diablo Superbike PRO [che ne pensate??] |
Autore: paolino85 Risposte: 161 Inviato: 1 Ott 2010 23:14 |
Forum: Forum Pneumatici → Pneumatici Uso Pista
No no, ero al tredicesimo giro, eran calde..e si lì ho sbagliato io, ma mi ricordo che con le sc nn avevo problemi di grip in uscita curva per quanto anticipassi l'apertura gas l'eventuale derapata era sempre controllabile..sai poi in pista sei sul filo del rasoio.. ![]() |
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Topic: Nuove Pirelli Diablo Superbike PRO [che ne pensate??] |
Autore: paolino85 Risposte: 161 Inviato: 26 Set 2010 21:42 |
Forum: Forum Pneumatici → Pneumatici Uso Pista
Ciao, Ribadisco il concetto del non smanacciare a centro curva con l'orecchio a terra...
al correntaio il 4 sett a me è costata una vertebra rotta e la moto acciaccata..non è ke ste gomme non tengano però non perdonano nulla eh..c'è da dire che stavo davvero esagerando comunque..buona pista a tt !! ![]() |