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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Suzuki DR 750 vs 800 [confronto fra modelli]
Autore: motopi

Risposte: 1
Inviato: 12 Nov 2023 19:00
Salve a tutti chi è in possesso di questo modello? Io attualmente ho il DR750 e mi piacerebbe avere dei confronti.

 
Topic: Suzuki DR Big 750 [problemi di avviamento]
Autore: motopi

Risposte: 10
Inviato: 21 Giu 2023 10:53
Ho il DR750 da circa 1 anno, nonostante sia stata controllata dal precedente proprietario, ho rifatto tutti i controlli di routine...cambio olio e filtro, filtro aria, guarnizione carburatore, tancherite al serbatoio, pulizia ultrasuoni carburatori, registrazione valvole e controllo catena distribuzione secondaria.

 
Topic: Suzuki DR Big 750 [problemi di avviamento]
Autore: motopi

Risposte: 10
Inviato: 21 Giu 2023 10:50
il 750 big s non ha pedale di avviamento. vorrei sapere se per caso c'è un sensore sull'alzavalvole Si, è presente un piccolo interruttore che a volte fa capricci di falso contatto, nel senso che dopo averlo tirato e premi il pulsante di avvio non succede nulla. Quando mi capita tiro di nuovo la levetta e la moto parte.

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 12 Set 2022 11:54
Salve a tutti, quando tiro la leva frizione per inserire la marcia sento il rumore del cuscinetto asta frizione...qualcuno lo ha sostituito e darmi qualche dritta x la sostituzione? Grazie

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 6 Feb 2022 20:43
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Salve,ho preso da poco una vecchia Honda vt500 Custom,la poveraccia era abbandonata in un fienile, ed era molto malmessa , la sto riparando ,ma c'è una cosa che non riesco a capire, il rubinetto del serbatoio ha 3 uscite,una che va al carburatore ,una che va ad una testata e c'è una terza che il vecchio proprietario ha chiuso con un bullone ,qualcuno sa a cosa può servire? Link a pagina di Motoclub Tingavert ,grazie in anticipo. Ciao SamHyena per gli ugelli che vedi servono per svuotare le vaschette dei carburatori, se noti poco sopra ce una vite che allentandola fa uscire dall'ugello la benzina. Normalmente viene inserito un tubicino lungo per evitare che scenda sul motore. Vengono svuotati in prossimità di uno smontaggio per revisione o semplicemente per controllare sporcizia presente nelle vaschette.

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 16 Gen 2022 10:59
Salve a tutti, ho un problama con il rubinetto benzina, non riesco a capire la seduenza esatta delle guarnizioni del depresso, ci sono 2 membrane unite da un cilindretto metallico ma guardando lo schema non mi torna.. HELP! 😒/ul1502/immagini/upload_user/117978_1642323570_0.jpg

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 6 Mar 2021 18:51
***canc da gippiguzzi***

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 6 Mar 2021 18:49
Avevo il problema del motorino di avviamento. Trovato e montato quello del transalp 600 che risulta identico. Grande soddisfazione, finalmente un motorino efficiente. Quello precedente oramai andato, cotto e consumato. Devo fare solo il test a caldo.

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 1 Mar 2021 22:17
...per quello che non vedi dovresti usare dei prodotti specifici, anche del diluete qualora ci fosse del materiale grasso. Anche un bel passaggio in vasca ad ultrasuoni potrebbe essere risolutivo per una perfetta e profonda pulizia!! Sicuramente si, ma quando non si ha la possibilità di usarlo bisogna inventarsi!

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 1 Mar 2021 22:14
Ottimo Mauste!!!...mai tirarsi indietro. Anchio per arrivare a farli funzionare ho dovuto combattere non poco e smontato piu volte i carburatori...5/6 volte credo. Pensa che lo stesso problema di carburazione l'ho avuto anche su un'altra moto fortuna con un solo carburatore e nessuna membrana ...quando si ostruisce un forellino sono cavoli...l'ho lasciato una notte immerso nell'aceto e sembra che abbia fatto effetto. per questi lavori ci vuole solo tanta pazienza. Non ho capito invece il ricambio per la forcella, magari se hai modo di postare una foto del prodotto usato. Se non erro la tua forcella ha anche il valvolino per la ricarica di aria, sulla mia VT500E è presente.

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 27 Feb 2021 12:27
Salve Mauste, il tuo problema di condotto ostruito lho avuto anch'io...le membrane si erano quasi liquefatti. Con lavoro certosino sono riuscito a pulire il forellino, in quanto fortunatamente non era andato molto in profondità. Cerca di capire se con un fil di ferro sottile (anche uno spillo) riesci a levare quello visibile...per quello che non vedi dovresti usare dei prodotti specifici, anche del diluete qualora ci fosse del materiale grasso.

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 22 Feb 2021 23:06
Ciao Gambcla, ma in riferimento al motorino di avviamento il modello transalp è riferito al primissimo modello 88 90 o anche successivi? IL MIO PURTOPPO ANCHE CON LE SPAZZOLE NUOVE FA FATICA A GIRARE E MI SCATICA LA BATTERI! 😒 Il forellino dovrebbe servire come sfiato nella camera superiore della membrana controllando il movimento del pistoncino. Se il foro si ostruisce l'aria presente nel coperchio che chiude la membrana blocca il movimento del pistoncino.

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 22 Feb 2021 8:31
Ciao GaetMan io per inciso non porto la mia moto dal meccanico da quando UNO mi chiese 900 euro per fare una revisione per inciso i 900 euro erano solo per le ore lavoro. Comungue sei stato bravo a pensare all'ultima spiaggia ovvero aprire lo scatolotto e rifare le saldature. Io anni fa ebbi problemi con una bobina che praticamente presentava una spaccatura . ho risolto sostituendo tutte e due le bobine con quelle del TRANSALP. anche il motore di avviamento è compatibile con i primi modelle del TRANSALP io ho accumulato 3 motori di avviamento pagati pochi euro e 8 Bobine pagate tra le 5 e le 8 euro l'una . Certo adesso non posso dire che la moto sia originale (in realta non lo è mai statta, completamente customizzata) Ricordate che la nostra VT e stata la mamma di molti modelli HONDA creati almeno nei seguenti 10 anni quindi parecchi pezzi sono compatibili tra di loro . bisogna fare una ricerna accurata on line. La centralina ad esempio avresti potuto montare ( ...

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 5 Lug 2019 16:32
per motopi . Si anche io avevo di questi problemi , perdite di pochissimo olio ,da non compromettere la funzionalità , ma di certo solo sporcare il motore. Comungue dici di aver sostituito la guarnizione. se hai ancora perdite prova a mettere uno strato di silicone per motori all'interno del solco della guarnizione falla indurire un po in modo da creare un leggero spessore per siggillare. Il problema potrebbe essere che, anche se la guarnizione è nuova lo spessore neccessario per sigillare, nel tempo è aumentato . Attenzione quando riavviti i billoni della testata , ricorda che , i bulloni sono in acciaio ma le sedi sono in alluminio. ci vuole poco a spanare il filetto. sotto al foro dove è collocata la cordicella del contagiri ti consiglio di prendere un pezzo di camera d'aria sottile e praticamente crea una guarnizione per aumentare la tenuta scusa se rispondo con ritardo . La cosa strana è che perde solo sul lato anteriore del cilindro anteriore e la ...

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 14 Giu 2019 12:59
Grazie Gambla non avendo ricevuto risposta via messaggio sono andato avanti....poi ho letto qui la tua risposta. Si poi per intuito sono andato avanti procedendo poi come da te esposto. Ho risolto i vari problemini tranne uno: lieve perdita di olio dal coperchio testata nonostante ho sostituito le guarnizioni. Ho solo notato che l'olio motore eccedeva di poco oltre il livello e ho immaginato che la causa dell troppo pressione fosse il problema. Se non risolvo mettero' della pasta specifica. Questo problema tu lo hai riscontrato?

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 27 Apr 2019 20:14
Salve a tutti...devo smontare il motore dalla moto e l'unico punto è che non mi è chiaro come gestire il cardano. Dal manuale mi pare di aver capito che il forcellone non va smontato, ma va smontato la ruota post e poi sfilato il cardano...poi non so!...non voglio fare passi inutili. Grazie

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 1 Ago 2018 15:21
Salve ragazzi, per chi fosse interessato dispongo di due coppie di guarnizione vaschetta carburatore nuove valide sia per la versione Strada che Custom. Tra i vari ordini mi sono avanzate

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 27 Lug 2018 20:16
Lavori appena eseguiti: pulizia profonda del carburatore con sostituzione membrane...li ho trovati quasi liquefatti! Trattamento Tankerite serbatoio in quanto lasciava una polvere finissima quasi invisibile ma con non pochi problemi per la carburazione. Sostituzione olio e filtro...il proprietario precedente mi diceva che lo aveva cambiato da poco compreso il filtro...e alla fine scopro che ci aveva messo il sint 2000 per auto, dannosa per la frizione, staccava male e non riuscivo a trovare il folle.... e per non bastare l'olio era pieno sino al bordo carter. Questo comportava una pressione nel motore tale da farlo spegnere dopo 2/3 minuti al minimo. Scarico tutto filtro compreso e ci metto un bel MOTUL 5100 semisintetico. Parte al primo colpo e il motore gira che una bellezza. Prossima ed ultima tappa sostituzione cuscinetti sterzo...nella guida sento lo sterzo un po forzato, probabilmente le sfere e sedi dopo 30 si sono consumate

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 27 Lug 2018 19:43
ciao a tutti, ho da poco acquistato una vt 500 custom tenuta bene con 22000 km originali, qualcuno sa dirmi che olio usare per il cardano? vorrei sostituirlo in quanto la moto era ferma da anni.. e per reperire un manuale come posso fare? grazie Il manuale porta SAE 90 - 120cc Per il manuale se ti fai un po di pagine dietro, non ricordo quale trovi il link.

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 19 Lug 2018 18:30
Ora sono solo in attesa delle guarnizioni vaschetta carburatore...ordinate il 2, dovevano arrivare oggi ma pare che stanno ancora oltre mare (inghilterra)...che lentezza

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 19 Lug 2018 18:26
Oddio..mi sembra un po macchinoso, a parte il phone che non ho.. Leggo solo ora la tua risposta... ...purtroppo ho tagliato gli anelli e fissate le nuove membrane con un filo di colla gel in trovato nella confezione. Ho notato che queste membrane hanno una scanalatura per alloggiare preciso nel pistone, la colla serve a mantenere saldo il tutto. Pensi che non reggerà? Per motopi il modo più indolore per sostituire le membrane che ho collaudato è utilizzare un phone ad alta temperatura o qualcosa del genere ( NO fiamma CANNELLO) seguimi. 1 - prendi una asta di legno da infilare dentro al pistoncino per maneggiare il tutto. 2 riscalda il pistone con il phone girandolo di continuo .Attenzione devi scaldare il pistone no la membrana il pistone non deve diventare rovente , ma abbastanza caldo da ammorbidire gli anelli di tenuta . 3 per togliere le vecchie , afferra la membrana e tirala piano piano finchè viene via da sola. per inserire la nuova 1 riscalda il pisto ...

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 7 Lug 2018 9:30
Qualcuno ha sostituito le membrane del carburatore? Siccome sono in fase di sostituzione volevo capire come avete gestito l'operazione considerato che la membrana è bloccata con un anello in plastica.

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 5 Lug 2018 7:20
Salve Ivygolf, complimenti per la moto molto ben tenuta. La mia era già in possesso dell'iscrizione FMI quando lho presa...ora è in fase di controllo generale per la revisione considerata che è stata un pò ferma dal vecchio proprietario. Qualcuno è in possesso, in piu, delle guarnizioni della vaschetta carburatore? io le ho ordinate ma arriveranno solo il 19 e vorrei solo anticipare la messa in strada...

 
Topic: Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
Autore: motopi

Risposte: 2136
Inviato: 8 Giu 2018 7:17
Salve a tutti, anche io faccio parte della famiglia VT500E ...la mia ha la fiancatina sx leggermente spaccata . Qualcuno sa dove posso reperirne una usata bianca? Grazie

 
Topic: Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
Autore: motopi

Risposte: 331
Inviato: 10 Apr 2011 22:59
Salve ragazzi, qualcuno si trova un cavalletto centrale da cedere per z 400 versione con cerchi in lega? Grazie anticipatamente.

 
Topic: Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
Autore: motopi

Risposte: 331
Inviato: 19 Feb 2011 15:55
Salve ragazzi, mi occorre una informazione, siccome vorrei montare il maniglione che gira intorno alla sella del modello precedente sul z400 anno 83 prima di acquistarlo mi devo accertare se posso motarcelo... vorrei sapere se qualcuno mi può dare alcune misure: il maniglione si fissa in quattro punti, due per lato...mi occorre la distanza in cm dal bullone dell'ammortizzatore al foro filettato situato sul telaio (dello stesso lato) Spero di essermi spiegato... Grazie

 
Topic: Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
Autore: motopi

Risposte: 331
Inviato: 15 Gen 2011 23:09
sono molto interessato a questi specchietti, preferisco sempre l'originalità...solo che con quella foggia non li ho mai visti sulle foto varie di z 400 che ho visto fin'ora...ma sono veramente i suoi originali? ...mi sembrano così strani per comodità eccoli.. Link a pagina di Subito.it Sono originali...ho preso da poco una z400 versione con i cerchi in lega ed erano compresi gli specchietti identici. Pensandoci probabilmente è una versione dedicato per questo modello mentre per le precedenti come il tuo portano quelli con parabola liscia.

 
Topic: Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
Autore: motopi

Risposte: 331
Inviato: 10 Gen 2011 23:56
belliiiii .azz.. li ho presi su ebay tedesco giovedì ( e sicuramente non sono originali ) Mi sa che un pensierino lo faccio ugualmente. Grazie mille Ti consiglio di prenderli...quelli che hai preso su e-bay tedesco li puoi sempre vendere in un secondo momento.

 
Topic: Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
Autore: motopi

Risposte: 331
Inviato: 9 Gen 2011 16:57
La moto finalmente l'ho presa. eccola qua.. Immagine: Link a pagina di Img688.imageshack.us Dovrei comprare gli specchietti originali, dove si possono trovare? ultimamente su "subito" e "ebay" non si trova nulla.... Su subito.it ho visto qualcosa originale a 50 euro...nella ricerca metti "z400 kawasaki"

 
Topic: Kawasaki KZ 400 [cerco info e consigli]
Autore: motopi

Risposte: 189
Inviato: 9 Gen 2011 16:38
Puoi provare anche qua Si grazie Guido, questo sito lo conosco ma anche qui ancora non trovo nulla. Però ho trovato e consiglio questo sito (www.cmsnl.com) Qui i collettori li ho trovati ed ad un prezzo veramente interessante e inoltre si trovano anche altri ricambi.

 
Topic: Kawasaki KZ 400 [cerco info e consigli]
Autore: motopi

Risposte: 189
Inviato: 2 Gen 2011 16:32
Prova qua! Grazie, non conoscevo questo sito...ho sbirciato ma purtroppo niente collettore in gomma ...in compenso ho trovato altre chicche interessanti tipo il fodero porta attrezzi. Grazie

 
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