Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 403 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Consiglio su acquisto v7 III vs v7 2021
Autore: maxmonter

Risposte: 4
Inviato: 18 Gen 2022 16:56
Leggo in giro di diversi problemi legati alla "gioventù" del motore, magari è solo sfiga...vi risultano problemi noti nella nuova versione? Mah, sono guzzista e bazzico forum di guzzisti, ho amici con la V7 2021 ma di problemi di motore non ne ho mai sentito parlare. E' il motore della V85 depotenziato per avere più coppia, Definirlo "motore giovane".... Max

 
Topic: Moto Guzzi V 11 Ballabio [richiesta di aiuto]
Autore: maxmonter

Risposte: 24
Inviato: 14 Apr 2021 10:39
Ciao a tutti, dopo qualche difficoltà sono tornato lavorare sulla moto e ho provato a smontare il regolatore di pressione (che, in effetti, presenta ruggine al suo interno, molla compresa). Il pezzo è questo Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Ho provato a fare un po' di ricerche sul web ma, in riferimento a Guzzi V11 non trovo nulla di 'esteticamente' simile; per Guzzi 1100 iniezione, ad esempio, trovo qualcosa tipo Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Riferito ad altre moto (es. Aprilia, che so aver montato, in quegli anni, pezzi 'in comune' con Guzzi) ho trovato invece qualcosa di molto più simile, tipo Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Ora: la cosa che salta all'occhio, in quest'ultimo, è l'assenza del 'beccuccio' laterale... Ha una utilità pratica, in questo caso? Forse, in altre co ...

 
Topic: Moto Guzzi V 11 Ballabio [richiesta di aiuto]
Autore: maxmonter

Risposte: 24
Inviato: 24 Mar 2021 15:09
Sergio Hai verificato anche i manicotti dell'aria? Doggy Garage è il vecchio negozio/officina di Stagi con un nuovo proprietario

 
Topic: Moto Guzzi V 11 Ballabio [richiesta di aiuto]
Autore: maxmonter

Risposte: 24
Inviato: 18 Mar 2021 12:49
P.S.: sono della provincia di Genova se sei della Provincia di Genova il tuo riferimento è Andrea Natale - Dogghy Garage max

 
Topic: Moto Guzzi V 11 Ballabio [richiesta di aiuto]
Autore: maxmonter

Risposte: 24
Inviato: 17 Mar 2021 17:07
Concordo son i suggerimenti Filtro benzina sulla pompa stato dei tubi benzina e aggiungo verifica che i manicotti di gomma dell'aria non siano fessurati (sui mezzi "annati" succede perchè la gomma si indurisce e si rompe e l'aria entrando in modo casuale mand ain crisi la carburazione) Di dove sei Max

 
Topic: Consiglio moto per patente ad un panciuto attempato
Autore: maxmonter

Risposte: 46
Inviato: 21 Gen 2020 18:03
A quanto sopra aggiungo solo che sostituisci ad Harley Davidson Moto Guzzi e saprai cosa comprare e qui non posso fare nent'altro che darti ragione... Il nostro amico dovrebbe comprarsi una Nevada standard a inizione (non quell'obbrobrio che ha mostrato) e farsi le ossa: 3/4000 € per cominciare. Poi decidere quale sarà il suo futuro motociclistico...

 
Topic: Consiglio moto per patente ad un panciuto attempato
Autore: maxmonter

Risposte: 46
Inviato: 17 Gen 2020 15:01
Principalmente il manubrio, montare un ape hanger è una str..ata pazzesca, guidarla diventa un incubo. npn sarei stato così esplicito ma direi che trasfromare una Nevada in un chopper è una follia... se pensi che una nevada stanchi i polsi guarda quelle originali...

 
Topic: Consiglio moto per patente ad un panciuto attempato
Autore: maxmonter

Risposte: 46
Inviato: 12 Gen 2020 19:12
Grazie a maxmonter, sAnTeE e Canyon_500. maxmonter: la Guzzi Nevada che ho trovato e scartato è questa: Ciao hai beccato l'unica Nevada abominevole di moto.it il tizio che l'ha fatta sarebbe da denunciare. Io intendo una così Link a pagina di Moto.it Oppure una Breva 750 Link a pagina di Moto.it Oppure una più recente V7 Link a pagina di Moto.it

 
Topic: Consiglio moto per patente ad un panciuto attempato
Autore: maxmonter

Risposte: 46
Inviato: 11 Gen 2020 13:15
La Moto Guzzi Nevada è una bicicletta: è la moto di mio figlio, comoda, facile da portare e da muovere da fermo, moto da turismo se serve, affidabile (specie le ultime serie), usato diffuso, in genere ben tenuto. In alternativa potresti cercare una Breva 750 o una V7 750: sosno sostanzialmente la stessa moto con impostazioni ciclistiche leggermente diverse. Massimo

 
Topic: Moto Guzzi Norge 1200 [si scarica la batteria]
Autore: maxmonter

Risposte: 8
Inviato: 1 Dic 2019 17:12
ha l'antifurto orginale? è sempre stato fonte di problemi. Se c'è scollegalo. Parte sinistra sporca d'olio: probabimente è il sensore dei giri che trasuda, altro prima noto della prima serie. La Norge, come tutte le Guzzi di quella serie, ha in genere pochi problemi ma devono essere gestite da chi le conosce: sono piccole malizie che un genrico non è tenuto a sapere. Non vorrei che la manutenzione sia stata approssimativa, specie se ha pochi km e diversi propietari Max

 
Topic: Noleggio carrello portamoto
Autore: maxmonter

Inviato: 7 Giu 2019 14:40
Salve scrivo da Alessandria: qualcuno conosce chi noleggia carelli portamoto entro 50/75 km da AL? Grazie a tutti per le info Max

 
Topic: Moto Guzzi 1200 Sport [tutte le info]
Autore: maxmonter

Risposte: 111
Inviato: 11 Lug 2018 17:37
Ho notato che la parte destra del motore era piuttosto imbrattata di olio.... penso che dovrò cambiare la guarnizione di qualche carter. Ora l'ho lavata per bene e aspetto di vedere da dove arriva l'olio.. cambia il sensore della pressione olio: costa niente ed è uno dei punti deboli. Per l'imbrattatura d'olio potrebbero non aver sistemato bene/non aver cambiato le guarnizioni testa controllando il gioco valvole. Agostini a Mandello le vende suem diverse da quelle di serie e risolvono il problema (a patto che serri le viti con la coppia giusta) sulla mia trasudava il corteco lato alternatore, 5 euro di pezzo hai un MP Max

 
Topic: Moto Guzzi 1200 Sport [tutte le info]
Autore: maxmonter

Risposte: 111
Inviato: 11 Lug 2018 12:36
ti ho seguito anche "di là", dove ho lo stesso nickname Pastiglie freno. usa SBS, il codice che ti viene proposto per Breva/Norge l'On-Off dipende molto da: pulizia corpi farfallati, azzeramento TPS, mappe installata. parla con un meccanico Guzzi competente. In parte può dipendere dalla boccola dell'asta di reazione usurata: KC34 di Mandello ne fa una che funzione amolto meglio di quella di serie Io sono 1.80 e la sella è perfetta per la mia altezza: per modificarla l'unica è far aggiungere imbottitura da uno bravo che la metta "nei posti giusti" in modo che si adatti alla tua seduta ( modo elegante per non dire c**o) il gioco della ruota in prima marcia sarà di 10cm: inevitabile per come è costruita la trasmissione, l'on off viene solo in parte da lì La lava della frizione stacca subito.. spingi la leva in fuori, al contrario di come la usi di solito, e regola la rotellina numerata che c'è sulla dx: hai 4 posizioni, io la tengo sul 3 Inoltre suppongo che il tubo i ...

 
Topic: Moto Guzzi 1200 Sport [tutte le info]
Autore: maxmonter

Risposte: 111
Inviato: 30 Mag 2018 12:08
Per ora qualche fotina.... 600 e passa km li ho già macinati... purtroppo gomme consumate dal vecchio proprietario, il problema ai dischi dei freni e il dover abituarmi hanno un po' falsato il piacere di guida. soprattutto la gomma anteriore, a quanto pare il vecchio proprietario aveva tendenze meno piegaiole delle mie Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert E devo dire che nonostante il cupolino sportivo (e fichissimitico) da una grande protezione, solo in autostrada l'aria diventa fastidiosa per testa e spalle. Ciao non mi ricordo dove l'ho vista ma la sella è particolare: è stata sicuramente fatta fare apposta. Per il problema dei dischi fai anche controllare che i 4 pistoncini lavorino tutti regolarmente: a me ne era rimasto bloccato uno e ho fatto un casa-Parigi-casa con una leggera frenatura che ha causato il su ...

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Piemonte Orientale
Autore: maxmonter

Risposte: 561
Inviato: 19 Mag 2018 14:38
Piemontesi orientali, una domanda: conoscete qualcuno/qualche azienda che noleggi carrelli portamoto ? Io sono di Alessandria ma non ho problemi a muovermi per recuperarlo. Grazie Max

 
Topic: Moto Guzzi 1200 Sport [tutte le info]
Autore: maxmonter

Risposte: 111
Inviato: 18 Mag 2018 9:41
ciao a tutti... ho già fatto la domanda in un altro post ma mi sa che qui è più indicato. E' da sempre che ho la scimmi Guzzi.... e ho trovato una sport 1200 2v con 50000km... da conce con 12 mesi di garanzia.... valigie laterali, borsa serbatoio e piastra bauletto (ma senza bauletto) 4400€ e una buona quotazione della mia.. Quello che mi chiedo è: 50000km... sono troppi? Non credo che farò tantissimi km nei prossimi anni... ma qualche viaggetto in 2 e qualche we me li vorrei fare... ormai il tempo è poco e i soldi anche meno.... quindi diciamo che prevedo 5000/10000 km/anno... 50.000 km sul motore 2V serie grossa sono più o meno la fine del rodaggio. La mia Norge, che è una Sport con le carene con poche differenze di ciclistica, ha 70.000 Km e gira come un orologio. Ci sono Norge, per parlare di una moto che conosco, che hanno 120.000/140.000 km fatti con la normale manutenzione. L'importante che sia stata fatta la manutenzione da un Meccanico che le conosce o che, i ...

 
Topic: Moto Guzzi V7 III vs Honda CB650F
Autore: maxmonter

Risposte: 89
Inviato: 5 Lug 2017 12:35
Accelleri e ti tira tutto d'un lato Eh? Mah.... la coppia di rovesciamento la senti da fermo e devi impeganrti con il gas per provocarla..

 
Topic: Alpi: Moncenisio -> Iseran - > San Bernardo - > ?
Autore: maxmonter

Risposte: 8
Inviato: 23 Giu 2017 17:29
scendendo dal Piccolo San Bernardo arrivi a La Thuile: per tornare in Valle non scendere verso Prè St Didier direttamente ma svolta a dx e fai il Colle di San Carlo (SR39). In cima lascia la moto dove c'è il ristorante e sali a piedi sul sentiero che passa dietro: dopo circa 10 minuti arrivi su una balconata con una spledndia vista sul gruppo del Monte Bianco

 
Topic: Moto Guzzi V7 III vs Honda CB650F
Autore: maxmonter

Risposte: 89
Inviato: 7 Giu 2017 17:04
Ebbene, una scelta è stata fatta. ti incontro a Settembre a Mandello ?

 
Topic: Moto Guzzi V7 III vs Honda CB650F
Autore: maxmonter

Risposte: 89
Inviato: 1 Giu 2017 12:59
dopo aver letto questo mi è più chiaro il tuo post precedente. I concessionari in questo momento sono il punto dolente di Guzzi: sono pochi e fra questi alcuni che tengono Guzzi perchè obbligati da Piaggio se vogliono vendere altro , ad esempio Vespa. Mi rendo conto che non è come andare sotto casa ma se fai una gita a Parma e vai da Guareschi capisci cosa vuol dire Guzzi. peace and love Max Sono andato nell'unico concessionario ufficiale Guzzi nella mia città (Cesari). Volevo una Nevada nuova e non ne avevano manco una da mostrarmi (c'erano seimila V7, se non ricordo male), né le avrebbero avute (parliamo di maggio/giugno 2015, forse era già fuori produzione?). Nell'usato c'erano diverse moto di altre marche, che mi sono state proposte, ma una sola Nevada 750. Che a pari età pareva malmessa, cromature opache e tracce di ruggine. Il mio entusiasmo si è subito spento. Onestamente non ho avuto nessuna voglia di andare in altre città a cercare, volevo una moto nuova p ...

 
Topic: Moto Guzzi V7 III vs Honda CB650F
Autore: maxmonter

Risposte: 89
Inviato: 1 Giu 2017 11:40
Naturalmente van provate. Ho votato Honda perché quando mi sono informato per comprare una Guzzi mi hanno fatto vedere una Nevada usata di pochi anni che già pareva un rottame e questo non va bene... e perché talvolta vorrei davvero un 4 cilindri... e perché secondo me le Guzzi oggi sono un po' care. Cioè sei andato da un venditore cogl***e e hai stabilito che le Guzzi fanno schifo ?

 
Topic: Moto Guzzi V7 III vs Honda CB650F
Autore: maxmonter

Risposte: 89
Inviato: 31 Mag 2017 16:22
per quanto riguarda la potenza la V7 III ha quel che serve per l'uso che intendi farne: con il bicilindrico Guzzi è la coppia che conta, la potenza non è il parametro di valutazione. E' vero, non è giapponese: è fatta in Italia da operai italiani sulle rive del Lago di Como dal 1921. . E direi che non è poco Max

 
Topic: Nolan N Com B 1.4: volume basso
Autore: maxmonter

Risposte: 2
Inviato: 24 Mag 2017 10:30
Ciao sui miei Nolan N Com B 1.4 il volume della voce nel collegamento interfono è veramente basso, anche regolandolo al massimo. Se provi ad alzarlo via software diventa gracchiante. Al contrario il volume quando ascolti la musica è molto alto e devi ridurlo al minimo. Sembra che manchi un sistema automatico di adeguamento alla velocità. Qualcuno lo usa e ha problemi simili ? Grazie Mx

 
Topic: Cerco utilizzatore di Nolan N104 Absolute con Interfono
Autore: maxmonter

Risposte: 5
Inviato: 22 Mag 2017 10:40
Ciao se ti può interessare noi abbiamo un po' di interfoni e kit universali hai un mp

 
Topic: Cerco utilizzatore di Nolan N104 Absolute con Interfono
Autore: maxmonter

Risposte: 5
Inviato: 22 Mag 2017 9:06
Strano... é vero che non ho un casco Nolan, ma X-lite con interfono bx4 che in sostanza dovrebbe essere uguale. Il mio interfono all'inizio mi andava bene, ma aveva un sottofondo che poi con un aggiornamento di firmware é sparito. In standby praticamente spegne le cuffie e non si sente nessun rumore. Quando suona (io uso per ricevere hiamate ed ascoltare il navigatore) si sente bene, fino a 100km/h posso parlare tranquillamente e all'altra parte non scoprono che sono in moto, non sentono nessun rumore. Comunque circa 2-3 anni fa mi ricordo che c'era un nuovo firmware che mi ha fatto gli stessi problemi che dici tu, l'audio faceva schifo e anche in standby c'era un rumore fastidioso. Quella volta sono tonato al firmware precedente, poi recentemente (forse 2 mesi fa) ho aggiornato di nuovo, il numero di firmware non mi ricordo ma é quello piú recente e funziona perfettamente. Non so quanto sei pratico in queste cose, ma il programmino pergli aggiornamenti puoi scaricare dal sito, e t ...

 
Topic: Cerco utilizzatore di Nolan N104 Absolute con Interfono
Autore: maxmonter

Risposte: 5
Inviato: 21 Mag 2017 19:25
ciao come da oggetto cerco un utilizzatore di Nolan N 104 Absolute che monti il kit interfono N Com B1,4 oppure un altro interfono esterno ( Cardo, Interphone etc) Mi spiego: a fine anno ho comprato 2 N104 Absolute con l'interfono N Com B1.4 per sostituire i vetusti N103 con il Cardo Scala Rider Il Nolan N 104 Absolute è un ottimo casco, l'interfono N Com B1,4 è una cacca: l'audio del parlato ha un volume molto basso anche impostandolo al massimo, se aumenti il volume via applicazione comincia a gracchiare. Inoltre a me crea problemi: dopo un mezz'ora che è acceso comincia a irritarmi l'orecchio, che prude e si scalda, penso sia una mia sensibilità al segnale bluetooth interno al casco, problema che non ho mai avuto in 10 anni di Cardo esterno. ( tenete conto che sono sordo da un orecchio quindi l'altro lo tratto con particolare cura ). Per chi ha il N Com B1,4: hai gli stessi problemi? il volume della voce è basso? Se hai un interfono esterno che modello hai? come l ...

 
Topic: Moto Guzzi 750 i.e. [sostituzione filtro benzina]
Autore: maxmonter

Risposte: 2
Inviato: 24 Ott 2016 15:59
Salve a tutti, sono un possessore di Moto guzzi 750 i.e. un quesito: il filtro benzina della guzzi breva 750 i.e. dove si trova di preciso? cioè, dentro il serbatoio oppure esternamente? e dopo quanti km andrebbe sostituito? potreste postare qualche foto, oppure link di qualche sito? Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale suggerimento. Il filtro è attaccato alla pompa dentro il serbatoio. svuota il serbatoio, svita il dadone sotto la sella e sollevalo magari facendoti aiutare da qualcuno: il tubo della benzina è inserito con un aggancio che funziona in modo simile ai connettori per l'aria compressa. per sganciarlo devi spingerlo e contemporaneamnete con le dita premere la ghiera in senso opposto : detto è complicato ma una volta che hai capito è un giochinoi devi evitare di forzare sulla pipetta della pompa benzina: fatti aiutare a tenerla da dietro. poi sviti le 6/8 brugole che tengono la pompa, la sfili dal serbatioio, sganci le fascette e cambi il filtro: app ...

 
Topic: N104 Absolute + Cardo
Autore: maxmonter

Inviato: 15 Ott 2016 21:31
Ciao a tutti Il mio N103 è alla frutta e sto pensando di sfruttare le offerte di fine anno per passare ad un N104 Absolute. Qualcuno ha esperienza di montaggio di un interfono Scala Rider ? il mio funziona benissimo e vorrei evitare di comprare anche l'interfono Nolan Grazie Max

 
Topic: Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo
Autore: maxmonter

Risposte: 8
Inviato: 14 Ott 2016 17:13
Se state cercando una strada da percorrere nel week end che sta arrivando o nei prossimi e vi piace essere immersi nella natura incontaminata allora seguite questo mio consiglio: prendete la moto e andate a farvi un giro nel Parco Naturale delle capanne di Marcolo...non rimarrete delusi, ve lo garantisco!!! Lo ammetto, è uno dei miei posti preferiti, però credetemi, sono obbiettivo quando vi dico che è un luogo spettacolare, incredibile...si ok, lo so, sono abbastanza di parte, ma è davvero bellissimo. Adesso provo ad attivare la modalità più professionale, alla Piero Angela e vi do alcune informazioni su questa meraviglia...ehm, su questo luogo. Intanto è situato principalmente nella provincia di Alessandria e in minima parte in quella di Genova (veramente minima). Il tutto ha una superficie di oltre 9.500 ettari e la sua vetta più alta, il Monte delle Figne, arriva sino a 1172 mt. All'interno del parco c'è una ampia varietà sia di flora che di fauna, e lungo i suoi sentieri n ...

 
Topic: FRANCIA 2016: Gole del Verdon + Val d'Isere + Val d'Aosta
Autore: maxmonter

Risposte: 9
Inviato: 8 Set 2016 17:40
Facciamo questo Passo Penice, che è carino.. però boh... tutto rotto, strettino... e penso... mah... davvero tutta qui sta Val Trebbia?? Il Passo Penice NON E' la Val Trebbia: è una delle strade per scendere in Val Trebbia arrivando da Nord La Val Trebbia "che merita motociclisticamente" inizia a Bobbio e procede in direzione Ovest verso Genova: voi avete girato a Sx, dovevate andare a Dx. Complimenti, bel giro francese Max

 
Topic: V7 Classic problemi [meccanici] vari
Autore: maxmonter

Risposte: 593
Inviato: 25 Ago 2016 11:00
Ho notato che la mia V7 quando si dà gas a bassi regimi e con marcia alta al esempio 60km/h con la 5 marcia ha una sorta di ticchettio. Lo fa anche in salita quando non si è a giri elevati,la moto non si ingolfa ma si sente questo forte ticchettio proveniente da motore. A voi è mai capitato? "batte in testa" ovvero la benzina si accende prima che parta la scintilla della candela. su motori che girano "magri" come i nostri ( lo fa anche il 1200 della mia Norge ) è quasi inevitabile quando riprendi dai bassi regimi con una marcia alta o quando in salita gli chiedi coppia con una marcia alta. scala una marcia e il problema si risolve Max

 
Pagina 1 di 14
Vai a pagina 123...121314  Successivo
Forums ©