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Topic: Sospensioni [discussioni varie e regolazione]
Autore: matteo_698

Risposte: 109
Inviato: 8 Mag 2008 15:18
Ma infatti katana sono il primo a dire che il motore lo preparano! Comunque non pensare che ci sia un granchè da fare, già mettendo pacco lamellare e una marmitta come la FMF si sposta tutto in alto di botto, pensa poi lavorando i travasi ecc. Ottieni una moto diversissima, senza aver bisogno di montare il motore delle SX... Il telaio sono sicurissimo che sulle KTM si tiene quello EXC, mentre ovviamente le sospensioni si preparano o si cambiano. E comunque questo discorso vale per i 125, perchè gia per quanto riguarda cilindrate maggiori, e specie i 4t, cambia tutto. Però non venitimi a dire che oldrati corre con l'sxs, per favore questo no.

 
Topic: Sospensioni [discussioni varie e regolazione]
Autore: matteo_698

Risposte: 109
Inviato: 7 Mag 2008 17:07
Potrebbero benissimo usare il telaio sxs che ha un segmento di rinforzo e ha migliori saldature con conseguenti migliori tolleranze dimensionali. Esatto, ed è molto piu rigido, situazione che molto spesso si rivela svantaggiosa nell'enduro. Riflettici un'attimo. La KTM ha una sua filosofia ben precisa sull'enduro, si fa il doppio del culo delle altre case, per rendere le proprie moto da enduro adatte all'enduro, e quelle da cross adatte al cross. E tu vieni a dirmi che poi fa correre i suoi ufficiali enduro con delle moto da cross? Lo vedi anche te che c'è un controsenso vero? Un conto dire che un exc ufficiale è preparato, un conto dire che non è un exc ma un sxs. Non ha senso. P.S. sulla moto di oldrati il telaio è lo stesso di tutti i 125 exc, le sospensioni non ricordo se sono le ufficiali WP, ma comunque saranno trattate e lavorate ecc... Il motore sarà lavorato sulle sue preferenze, ma il motore è sempre quello, non un utopistico motore da cross solo per le competizi ...

 
Topic: Sospensioni [discussioni varie e regolazione]
Autore: matteo_698

Risposte: 109
Inviato: 7 Mag 2008 13:39
Di sicuro la moto non aveva il telaio di serie. Le sospe idem. A me pareva un sxs,di sicuro un exc non era. Chiaro, hanno preso il telaio del CR le sospensioni del TM e il motore di una 999 e i colori KTM. Cosa vuoi di più dalla vita?

 
Topic: GT 200exc su telaio 125 exc
Autore: matteo_698

Risposte: 18
Inviato: 6 Mag 2008 13:53
Fattibile ma molto costoso... Ne vale la pena? Forse ti conviene comprare un 200...

 
Topic: Sospensioni [discussioni varie e regolazione]
Autore: matteo_698

Risposte: 109
Inviato: 6 Mag 2008 13:50
Ma certo che sono moto diverse, ma non venitemi a dire che gli ufficiali enduro KTM corrono con gli SXS

 
Topic: Sospensioni [discussioni varie e regolazione]
Autore: matteo_698

Risposte: 109
Inviato: 5 Mag 2008 17:46
L'hai mai visto dal vivo? In ogni caso ti assicuro che loro se ne fanno poco del ktm originale con tutti quei bei bassi. Se guardi la manetta a meno di un quarto e i bassi in generale li usano solo alla partenza... Conta che Husqvarna che ha una moto da enduro come il wr che notoriamente ha più alti fa usare a Bazzurri in 125 la cr omologata e la special Ragni Moto è una cr con targa... Ehi ma non mi dai nemmeno il bentornato? Su un po di allegria!!!! Certo che l'ho visto dal vivo,ci ho pure girato insieme in pista da cross, e ho avuto il grande onore di essere sorpassato circa una 15ina di volte Dai lo so benissimo che è strapreparato e centra ben poco con quello di serie, però è un exc, non un sxs omologato. Di questo sono sicurissimo!

 
Topic: Sospensioni [discussioni varie e regolazione]
Autore: matteo_698

Risposte: 109
Inviato: 5 Mag 2008 15:05
Non guardare la moto di Oldrati,è un sxs omologato,poco a cui vedere con un normale exc,ha anche modifiche alle quote del telaio... Katana ma certe cose da te non me le aspettavo Maddai un sxs omologato? Va che ci sono solo nelle favole Certo è un moto preparata che ha poco in comune con quella di serie, ma è pur sempre una EXC... P.S: Secondo te KTM si fa il culo per differenziare le enduro dalle cross (ed è forse l'unica casa che lo fa), per poi dare ai suoi piloti enduro le moto da cross? Ma che senso ha?

 
Topic: strozzi liberty 2t 2004 [dove sono?]
Autore: matteo_698

Risposte: 8
Inviato: 18 Mar 2008 20:41
E nessuno sa dirmi qualcosa riguardo la centralina? è limitata oppure no?

 
Topic: strozzi liberty 2t 2004 [dove sono?]
Autore: matteo_698

Risposte: 8
Inviato: 18 Mar 2008 16:10
Ok, quindi levare la rondellina senza aumentare il getto non serve a niente...Aumento entrambi i getti o solamente quello del massimo? Lo spillo posso lasciarlo invariato? Poi comunque farò un po di test levata la rondella per carburarlo al meglio, sperando che non bisogni smontare metà moto per giungere al carburatore!

 
Topic: strozzi liberty 2t 2004 [dove sono?]
Autore: matteo_698

Risposte: 8
Inviato: 18 Mar 2008 15:56
Ciao ragazzi, ho bisogno una mano, devo fare un piacere a un amico e togliere gli strozzi al suo liberty. Anno non so se 2004 o 2005. Ho fatto una ricerca veloce nel forum, ma non ho trovato niente di interessante. Mi è parso di capire che siano 3: -La solita rondella dietro al variatore -nel carburatore (ma non ho capito se si tratta di aumentare i getti, o di una riduzione del filtro dell'aria) -nella marmitta (e non ho capito se è una rondella come nelle marmitte after market, oppure qualcosa di piu complicato) Qualcuno sa dirmi se le mie informazioni sono corrette, e inoltre chiarirmi per quanto riguarda carburatore e marmitta? Inoltre non c'è una limitazione nella centralina? In tal caso è un problema se si tolgono gli altri strozzi, senza toccare la centralina? Scusate le varie domande ma io ho sempre lavorato su blocchi minarelli, su un piaggio non ho mai messo le mani.. Grazie per le risposte!

 
Topic: Commenti/argomenti correlati a foto e video enduro
Autore: matteo_698

Risposte: 366
Inviato: 26 Nov 2007 19:58
Matteo, sempre spettacolari i posti dove vai a girare.... Grazie, sono molto fortunato in effetti da quel punto di vista... Di posti (anche se più o meno ''ostili'') ce ne sono in abbondanza, dal tecnico al veloce, e anche con panorami bellissimi. Sia per quanto riguarda itinerari, sia per quanto riguarda pistini e vere piste da cross. Qui puoi fare praticamente una settimana di enduro 8 ore al giorno senza mai ripetere lo stesso sentiero.

 
Topic: KTM 2008, forse ci siamo [ARRIVATA!]
Autore: matteo_698

Risposte: 162
Inviato: 26 Nov 2007 17:25
Lascia perdere il KTM è la moto per chi deve imparare, daltronde chi più di knight, cervantes, trakkala, oldrati, cominotto, belotti, belometti e quanti altri ha qualcosa da imparare?

 
Topic: KTM 2008, forse ci siamo [ARRIVATA!]
Autore: matteo_698

Risposte: 162
Inviato: 26 Nov 2007 16:31
Matteo ma sulle classifiche hai cercato STIWI? Dura trovarlo Comunque lui corre,ci ho parlato su msn e mi ha anche fatto vedere delle foto,ammesso sia lui,e ci da dentro,te lo assicuro. Anche per le competenze non direi che è uno dei soliti ragazzetti. Se no avrebbe ktm Ho cercato HSQ nelle 125 cadetti con i motoclub di como... Non ho trovato nulla, poi magari sbaglio io Poi con un po di immaginazione ho guardato il nome stefano E comunque i primi due criteri bastano e avanzano Per quanto riguarda le foto: Ecco questo sono io Link a pagina di Ffmoto.org Tu ci credi? Poi boh io sono uno scettico di natura, ma come competenza non mi sembra tale da uno che fa l'italiano. Magari è proprio vero che i piloti sono totalmente ignoranti ma portati e il lavoro lo fanno tutto i meccanici, ma per l'enduro non mi sembra che valga questa regola. P.S. caso strano, conosco molti più sbruffoni che usano la moto in città con TM e HONDA ch ...

 
Topic: Foto delle nostre enduro
Autore: matteo_698

Risposte: 464
Inviato: 26 Nov 2007 16:23
Ecco le foto di uno degli ultimi giri: - Sbucando dal letto di un fiumiciattolo che è servito da piacevole allungatoia Link a pagina di Img223.imageshack.us -Ecco uno dei passaggi seri: la cosa davvero divertente è farlo in salita Link a pagina di Img410.imageshack.us - E un bel tratto di mulattiera: Link a pagina di Img111.imageshack.us

 
Topic: KTM 2008, forse ci siamo [ARRIVATA!]
Autore: matteo_698

Risposte: 162
Inviato: 26 Nov 2007 16:13
Non sto nemmeno a risponderti, dici di correre nell'assoluto e nell'italiano, ma non ti ho visto a una gara e tanto meno in classifica, dici di saperne di moto ma più parli più dimostri il contrario... Hai detto una cosa degna di nota: il ktm ormai lo hanno quelli che fanno i fighi ad impennare in città... Hai sbagliato anche qui... Questo non è il KTM è l'enduro 125 in generale. Purtroppo la verità è che l'80% degli enduro 125 li vendono a ragazzini 16enni che lo usano in città e non sfruttano il 15% delle potenzialità di quel motore. Ma questo vale per tutte le marche, non solo per KTM. Azzardo un ipotesi, da come parli mi sembri decisamente uno di questi ultimi ragazzi, vorrei davvero vederti su una mulattiera come te la cavi...

 
Topic: KTM 2008, forse ci siamo [ARRIVATA!]
Autore: matteo_698

Risposte: 162
Inviato: 25 Nov 2007 19:18
non è competitiva rispetto alle altre 125 .... esclusa gas gas !!!!!!!!! se vuoi aprire gli occhi alla realtà è così se vuoi vivere di speranze crdi ancora che il k sia il migliore e vai avanti così prova una qualsiasi altra moto e ti accorgi come va meglio il reparto sospensioni telaio e di come il motore sia più brillante Di quello che vuoi del telaio e delle sospensioni (che comunque sono tutte cavolate, perchè ha dei pregi e dei difetti rispetto ad altri), ma del motore non puoi dire proprio niente, anzi è sicuramente tra i più brillanti, e senza ombra di dubbio è il più adatto all'enduro. Inizia a spingere dove gli altri ancora dormono, quindi...

 
Topic: filtri a cono [possibile]
Autore: matteo_698

Risposte: 10
Inviato: 30 Ott 2007 19:40
Anche secondo me sono inutili, un twin air funziona molto meglio,e protegge molto meglio.

 
Topic: Sondaggio , qual è la migliore enduro 125 cc ?
Autore: matteo_698

Risposte: 350
Inviato: 30 Ott 2007 19:29
a me sembra la migliore la mia lo sapevamo gia

 
Topic: Sondaggio , qual è la migliore enduro 125 cc ?
Autore: matteo_698

Risposte: 350
Inviato: 30 Ott 2007 19:26
Devi imparare che non sono tutti come te che difendono alla morte la propria moto Io dico che la forcella WP di serie è tra le peggiori, di peggio c'è solo kayaba, ed è una cosa minima, dato che fanno tutte e due abbastanza schifo

 
Topic: Sondaggio , qual è la migliore enduro 125 cc ?
Autore: matteo_698

Risposte: 350
Inviato: 30 Ott 2007 19:15
bè matteo le wp non è che siano propio così miglipri del kyb e poi nello stretto la mia non è assolutamente un cancello e poi mi vieni anche a dire contro il telaio dell'honda che è l'unica cosa su cui nessuno discute Guarda questa discussione l'abbiamo già fatta anche con andy, che è uno esperto, e anche lui dice che WP sia meglio di kayaba. Per quel poco che si puo dire dato che fanno schifo tutte e due (come forcelle). Io non dico contro il telaio dell'honda dico che i punti forti del telaio honda sono la stabilità e la precisione, mentre pecca nel maneggevole (come tutti quelli in alluminio), e non negatelo, altrimenti non avete mai provato un telaio in acciaio; mentre l'acciaio, in genere piu maneggevole, nel caso specifico di KTM fino al 2007 pecca nella stabilità, anche se in moto come TM, WR, KTM 2008, la stabilità è comunque molto buona, anche se non ai livelli alluminio. Inoltre tanti nell'enduro preferiscono l'acciaio, per la maneggevolezza ed elasticità, da anche ...

 
Topic: Sondaggio , qual è la migliore enduro 125 cc ?
Autore: matteo_698

Risposte: 350
Inviato: 30 Ott 2007 18:53
Io ti rispondo che oldrati e cominotto hanno in mano moto che non immagini nemmeno io le vedo e so come sono.! il freno che monta tm in primis è una nissn modello vecchio nero e non una brembo e comunque il disco posteriore inchioda molto.comunque si vede che nn sei capace di andrae in moto se dici che le kayaba sono peggiori delle wp sei un bel pilotaa magari vai in giro in strada e non sia nemmeno cos asia l enduro ... comunque il freno di honda non è lo stesso di kawasaki quello honda lo monta solo honda il talio ktm se becchi i colpi sul veloce non assorbe niente forse sei tu che non sai ma vuoi parlare io non mi sono contraddetto comunque il disco husky non è lo stesso di quello di ktm e quindi la frenata è diversa io le so le cose perchè le ho provate e perche sono con gente che le sa le cose non invento parlo perchè parlo coi piloyti e coi team che dicono le cose quindi silenzio se non sai niente 1.mi sono confuso, con il TM sm che monta brem ...

 
Topic: CRF 250 4t del 2004
Autore: matteo_698

Risposte: 30
Inviato: 30 Ott 2007 18:43
1 parli per niente perchè i nissin honda sono totalmente diversi da quelli suzu kawa yama è diversa la pompa guarda sui giornali l attacco del tubo areonautico dove è sulla nissin honda è dietro e nn lo vedi sulla nissn kawa suzu yama è davanti e lo vedi e poi i il pds è nettamente inferiore allo showa se tu nn ne capisci mi dispice però non puoi dire a me che non ne so quando sei tu che non sai nemmeno la diff tra le 2 pompe nissin èèèèèèèèèè 1. Link a pagina di Img267.imageshack.us Non mi sembrano diverse le due pompe 2. Il PDS non è assolutamente inferiore a showa, prova a chiedere a tutti i piloti dal mondiale al regionale agli amatori che corrono col PDS, ti diranno che si trovano meglio e non correrebbero senza. E' questione di soggettività, molti sacrificano un pelo di stabilità per la trazione altri preferiscono non farlo. 3. Nessuno ha detto che non sai, facevo delle considerazioni, quindi un po piu di rispetto anche da parte tua non guaster ...

 
Topic: CRF 250 4t del 2004
Autore: matteo_698

Risposte: 30
Inviato: 30 Ott 2007 18:21
si ma io ho scritto se vai forte allora. .... se vai piano allora... comunque certe cose sono dei dogmi e nn soggettive come le sospensioni tra showa e wp quali vanno meglio?non è soggettivo è un dogma che vadano molto molto meglio le showa e tra i freni è un dogma che i nissin honda siano i migliori ( ovvio che se li provi con le pastiglie del cavolo nn frena) comunque ci sono dei dogmi che non sono sogggettivi sono così e basta e se uno dice di no vuol dire che o non sa quello che dice o non sa andare in moto o non li ha mai provati e parla così ( non sono riferimenti a te ... sono generali) Non è un dogma: per la forcella di serie è meglio Showa, ma per quanto riguarda il mono va a soggettività del pilota. Idem per i freni, non è assolutamente vero che i nissin honda (uguali poi a quelli suzuki, kawa, yamaha) siano meglio di brembo. Il primo ha piu modulabilità il secondo piu potenza. Sta poi al pilota cosa preferire. Un dogma è per esempio che il motore ...

 
Topic: Sondaggio , qual è la migliore enduro 125 cc ?
Autore: matteo_698

Risposte: 350
Inviato: 30 Ott 2007 18:18
Nn si può dire che una moto sia in assoluto la migliore. bisogna prima vedere che pilota ce in sella nel senso di chi la usa.perch ktm è la migliore per quelli che nn vanno perchè ha il motore con tanto tiro e poco allungo e ti aiuta ma il telaio fa pena e le sospensioni nn parliamone i freni nemmeno ... honda se metti aposto le kayaba di serie vanno bene il telaio e il numero 1 , i freni anche , il motore è la pecca di questa moto .. poco tiro e poco allungo...... kawa sistemazione forcella per adattarla all enduro , freno troppo poco modulabile e duro motore bello rotondo ha un discetro tiro e un discreto allungo molto maneggevole ...... tm motore un pò appuntito ma nn è un appuntito che ti fa intraversare in uscita di curva ... si guida bene ha un discreto tiro e un buonissimo allugno freno ant buono il post blocca un pò troopo manubrio troppo alto andrebbero cambiati i riser o il manubrio (parlo x come mi sn trovato io èèè non è una kosa assoluta) le ...

 
Topic: CRF 250 4t del 2004
Autore: matteo_698

Risposte: 30
Inviato: 30 Ott 2007 18:03
sucsatemi forse non avete capito quello che volevo dire volevo dire che l honda io intendoi l modello derivato dal cross il 250 f è più nervoso rispetto all uski e raspa di più io dicevo che sulle pietre bagnate ha meno aderenza rispetto ad un motore che strappa meno è come un 125 da cross e il ktm se sai andare guadagni con il cross se nn sai andare perdi un sakko perchè è scorbutico e sulle pietre bagnate fatica a prendere i giri e quindi bisogna sfrizionare e se sfrizioni la ruota slitta quindi nn vai su per quello divevo che l honda va saputa usare l husky va bene per tutti anche l honda puoi fartela andare bene ma se vai piano rischieresti di dire che non va bene Detta così hai ragione (in parte, su alcune cose non sono daccordo), ma prima non hai detto questo, hai detto un altra cosa.. Ti sei espresso male P.S. L'acciaio è adatto a chi va piano? Perchè secondo te salminem, cervantes, knight, obluki o anche restando in italia oldrati o comi ...

 
Topic: filtri a cono [possibile]
Autore: matteo_698

Risposte: 10
Inviato: 30 Ott 2007 17:58
Ma mica sono filtri a cono!! sono filtri di carta o di altri materiali simili a quelli delle macchine ma non sono a cono!! sono tipo quelli k&n sono per il motard e non sono a cono sn normali Non so come siano fatti, la forma è a cono

 
Topic: CRF 250 4t del 2004
Autore: matteo_698

Risposte: 30
Inviato: 30 Ott 2007 17:56
STIWI se sei così esperto come dici, la prima cosa che dovresti sapere è che il 90% delle caratteristiche di una moto sono soggettive. Primo fra tutti il telaio, seguito da sospensioni e impianto frenante. Non si possono fare considerazioni assolute su cosa sia meglio, meno che il motore, con dati e grafici alla mano, e dove comunque ognuno avrà la sua preferenza.

 
Topic: filtri a cono [possibile]
Autore: matteo_698

Risposte: 10
Inviato: 30 Ott 2007 17:52
nò non è possibile !! gripperesti dopo poco Ci sono nel catalogo PP per la KTM, ma non ricordo bene, forse erano raccomandati per il motard, comunque se fai caso sulle pubblicita di riviste come motocross a lato ogni tanto si vede qualcosa del genere, certo non ne vedo l'utilità!

 
Topic: Sondaggio , qual è la migliore enduro 125 cc ?
Autore: matteo_698

Risposte: 350
Inviato: 30 Ott 2007 17:49
sì, l honda ne ha 41 all albero cio è 30,... alla ruota comunque quello di Rattray ne aveva 41 non 39 non può esserci 1 solo cavallo tra l enduro e il cross calcola che il cross ha le gomme strette e ha le mousse ma ha catena e la corona e il pignone + stretti dell originale enduro monta la 140 con mousse e trasmissione originale ne aveva 41 sono ultra sicuro Ho letto un servizio su un motocross o fuoristrada vecchio. Sono sicurissimo di tutti i dati.

 
Topic: Ktm Exc 300 o Tm 300?
Autore: matteo_698

Risposte: 11
Inviato: 30 Ott 2007 17:46
Comparativa enduro 250/300 2T Ti linko questo topic che potrebbe esserti utile, e sposto in confronti e consigli acquisto.

 
Topic: CRF 250 4t del 2004
Autore: matteo_698

Risposte: 30
Inviato: 29 Ott 2007 23:20
La mousse da più trazione. Un Te non va dappertutto nello stesso modo che fa il Crf a parità di gomme. Rimango perplesso da certe affermazioni... Ma ci siamo dimenticati cos'è l'enduro? Ci siamo dimenticati che a fare il 90% è il pilota e dopo viene tutto il resto? Il TE è una moto che non era certo un mostro di potenza, leggermente ingombrante nelle annate precedenti al 2008, ma mica una moto da buttare... Bah

 
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