Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: Comparativa maxisportive 2015: Monza Day 1 | |
Autore: gardin Risposte: 8 Inviato: 6 Mag 2015 10:53 |
Forum: Parla con Motociclismo
Non l'ho guidata e non ho a disposizione i dati del Centro prove. Davvero, non lo so manco io...
Allora attenderò con ansia l'uscita in edicola [ Vai al messaggio ]
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Topic: Comparativa maxisportive 2015: Monza Day 1 | |
Autore: gardin Risposte: 8 Inviato: 5 Mag 2015 18:26 |
Forum: Parla con Motociclismo
Per questo dato bisogna aspettare giugno
beh ma almeno un impressioncina ad sensum dopo averla guidata potresti darcela si sentono tutti? [ Vai al messaggio ]
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Topic: problema cambio marce rs 125? | |
Autore: gardin Risposte: 10 Inviato: 5 Mag 2015 18:21 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
Risolvi tutto cambiando con più fermezza tra terza e quarta [ Vai al messaggio ]
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Topic: Comparativa maxisportive 2015: Monza Day 1 | |
Autore: gardin Risposte: 8 Inviato: 5 Mag 2015 18:03 |
Forum: Parla con Motociclismo
Nell'aprilia i 16 cavalli in più ci sono o sono solo pubblicitari? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Confronto XT 660 R - XT 660 Z | |
Autore: gardin Risposte: 21 Inviato: 5 Mag 2015 18:02 |
Io ti consiglierei la Tenéré, [ Vai al messaggio ]
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Topic: [pareri] Elaborazione Aprilia RS4 50 [con MHR Replica 80cc] | |
Autore: gardin Risposte: 5 Inviato: 5 Mag 2015 17:58 |
Forum: Forum Moto 50cc → Elaborazione Moto 50 cc
Secondo me hai rapporti troppo corti, "ad alti regimi strappa come se manca benzina" secondo me è perché sei a limitatore. Hai mai pensato di guardare a che regime sei quando segna 80km/h? Da quello che so io, per limitare la velocità a 50km/h in aprila hanno anche messo apposta un rapporto di trasmissione finale cortissimo (pignone da 11 e corona non so ). Ma in aprilia sono previdenti e mettono a disposizione un kit con pignone da 14, ovvero +3 rispetto all'originale. Quindi ti consiglio di mettere un pignone da 14, in quel caso dovresti arrivare, con le modifiche che hai effettuato, dovresti arrivare a superare forse i 110 km/h.
Comunque ti consiglio di allungare i rapporti in modo tale che, con l'elaborazione che hai eseguito, la moto raggiunga la velocità massima poco prima che la lancetta del contagiri raggiunga la zona rossa.
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Topic: mancanza di bassi aprilia sx 125 2008 | |
Autore: gardin Risposte: 9 Inviato: 21 Apr 2015 19:26 |
Forum: Forum Aprilia
la cosa più semplice, meno costosa e che non peggiora l'affidabilità è accorciare i rapporti. Compra un pignone con un dente in meno o compra una corona con 2-3 denti in più [ Vai al messaggio ]
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Topic: Risvegliare Biancaneve [FZ6 S2 ferma da 2 anni] | |
Autore: gardin Risposte: 9 Inviato: 23 Gen 2015 11:07 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8
Bè se l'olio è sempre quello del 2008 un cambio olio ci vuole!
Poi controlla le gomme e..... GAS !!! Il liquido dei freni andrebbe cambiato, dubito che in 6 anni abbia mantenuto le sue caratteristiche... guarda che nei vari tubi e guaine non ci siano crepi dovuti a freddo/umido/altri fattori... ingrassa catena sicuramente, cambio olio motore... cambio gomme (adesso immagino siano delle pietre, tenuta 0...)
Che gomme mi consigliate per questa moto? Una in particolare o van bene tutte? Sarei orientato sulle pirelli diablo rosso corsa o angel... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Risvegliare Biancaneve [FZ6 S2 ferma da 2 anni] | |
Autore: gardin Risposte: 9 Inviato: 14 Gen 2015 11:37 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8
Perfetto, grazie mille! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Risvegliare Biancaneve [FZ6 S2 ferma da 2 anni] | |
Autore: gardin Risposte: 9 Inviato: 13 Gen 2015 19:09 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8
Ciao a tutti!
In sintesi, mio padre nel 2008 aveva preso una FZ6 S2 per mia madre (lui ha una Brutale 1078) per farsi un po' di giri assieme. La moto è stata usata normalmente il primo anno e poi sempre meno...
Ad oggi ha 3'000 chilometri ed è ferma da un annetto e mezzo, anche se gli diamo sempre una controllatina alla batteria e l'attacchiamo al mantenitore di carica, e nei mesi estivi mio padre le fa fare un girettino facile-facile di 3-4 chilometri (abitiamo nel graticolato romano, quindi giro del quadrante e via).
Da domani potrò usarla anche io, mi finiscono i 2 anni di patente A2, e prevedo di usarla abbastanza, che consigli mi date? cosa devo controllare/cambiare? Metto benzina, ingrasso la catena e via fino al tagliando dei 6'000?
Il tagliando dei 1'000 km è stato ovviamente eseguito...
Sicuro del vostro aiuto, mi rimetto a voi compari! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Passaggio da naked giapponese a sportiva, help him! | |
Autore: gardin Risposte: 12 Inviato: 18 Set 2014 0:13 |
e la ducati 848? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Passaggio da naked giapponese a sportiva, help him! | |
Autore: gardin Risposte: 12 Inviato: 16 Set 2014 15:14 |
mi son dimenticato di aggiungere: budget 6'500 [ Vai al messaggio ]
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Topic: Passaggio da naked giapponese a sportiva, help him! | |
Autore: gardin Risposte: 12 Inviato: 16 Set 2014 15:09 |
Ciao a tutti, sono qui a chiedervi per conto di un mio amico: l'altro giorno si stava parlando di moto e adesso vorrebbe farsi una sportiva dopo 2 anni di A2 con una Z750 depo e uno di FZ6 S2. Vorrebbe una sportiva e non sa cosa scegliere, il suo uso sarebbe: gita domenicale in montagna o sui colli Euganei, magari andarci a lavoro qualche volta e sicuramente un paio di pistate per godersela appieno. Cerca una supersport intuitiva, che si lasci guidare da sola nel senso che non sia da guidare di forza, e che sia affidabile. La cerca dal 2008 in poi, e a priori non vuole un r6 perché nonostante sia davvero bella, la ritiene troppo estrema.
A voi la parola maestri!
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Topic: Kawasaki ninja zx6r vs Ducati 749 | |
Autore: gardin Risposte: 58 Inviato: 5 Giu 2014 18:43 |
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buon pomeriggio a tutti, ho 21 anni e tra poco mi comprerò una sportiva, la prima. Sono stra indeciso tra la ducati 749 '05-'06 (che a quel che so ha un motore quasi perfetto per l'uso stradale rispetto alle concorrenti) e la ninja modello 636 del '06, ma anche la 600 post 2009 (quella di adesso per intenderci) se trovassi una buona occasione. Entrambe mi piacciono molto (sì la famosa linea disegnata da Pier Terblanche mi piace, se solo avesse un posteriore più compatto sarebbe perfetta), ma vorrei avere da voi un parere dal punto di vista funzionale, ché l'indecisione è tanta! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Sono alto 1.74, bastano per una z750 o una qualunque moto? | |
Autore: gardin Risposte: 16 Inviato: 5 Apr 2014 13:32 |
Vai tranquillo! io sono 1.72 e non ho avuto problemi con xt125, fz6, brutale e la z750 di un mio amico. Anzi: da piccolini ci si accovaccia meglio per ripararsi dall'aria sulle naked!
L'unico problema può essere con le super endurone da millanta centimetri cubici e alte sempre!... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Pinza freno anteriore da cambiare XT 125 R (enduro) | |
Autore: gardin Risposte: 2 Inviato: 28 Mar 2014 19:14 |
Forum: Forum Enduro
Salve a tutti, ho un problema con la pinza anteriore della mia cara XT 125 che da 9 anni mi accompagna prima per i campi, poi per andare alle superiori ed ora per andare in centro a Padova all'università: devo cambiare la pinza anteriore, che a causa dell'usura non tiene più in sede le pastiglie, che restano così schiacciate sul disco. Qualcuno sa consigliarmi un sito dove trovarla, o qualche buon prodotto aftermarket? [ Vai al messaggio ]
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Topic: smontare faro posteriore f12r | |
Autore: gardin Risposte: 3 Inviato: 9 Gen 2012 22:48 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Generale
eh, non mi ricordo più... prova a guardare, anche da sotto. [ Vai al messaggio ]
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Topic: smontare faro posteriore f12r | |
Autore: gardin Risposte: 3 Inviato: 9 Gen 2012 20:04 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Generale
io ho avuto l'F12R fino a novembre 2010...e anch'io ho trovato difficoltà a smontare il faro. se non ricordo male c'è una piccola fessurina rettangolare, io ci ho fatto leva con un cacciavite a taglio. Ci ho messo molta forza, ma molta, e alla fine è venuto via. Pensavo di averlo rotto, e invece era integro, semplicemente è attaccato bene, fin troppo... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Dicerie sulla 250 non ne posso più (da possessore) | |
Autore: gardin Risposte: 30 Inviato: 1 Dic 2011 19:45 |
Forum: Motobar
ahahaha che gente!!! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Monster 1100 EVO - Tende a destra [da nuovo] | |
Autore: gardin Risposte: 26 Inviato: 30 Nov 2011 0:29 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
non sono molto esperto, ma credo tu abbia un problema nella bilanciatura delle ruote
non troverei altre spiegazioni... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Come raggiungere L'EICMA... | |
Autore: gardin Risposte: 6 Inviato: 9 Nov 2011 21:07 |
grazie mille a tutti fortunatamente ho risolto i pasticci e riesco ad andare sù in moto [ Vai al messaggio ]
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Topic: Come raggiungere L'EICMA... | |
Autore: gardin Risposte: 6 Inviato: 9 Nov 2011 16:36 |
salve a tutti!
mi serve un'aiuto: venerdì devo andare a milano, all'eicma, e devo per forza andarci in treno. Mi potreste spiegare come arrivare? io parto dalla stazione di Padova... [ Vai al messaggio ]
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Topic: differenze fantic 125 | |
Autore: gardin Risposte: 6 Inviato: 13 Ott 2011 18:18 |
l'ES è quello più specialistico, sospensioni più raffinate, così come i freni. di motore sono identici. se vuoi fare un confronto bene, apriti tutti e due i link, su due schede diverse e confronta le immagini, passando rapidemente da una scheda all'altra: noterai che l'ES "scuderia" ha un assetto differente, leggermente più caricato sull'anteriore, che ha il paramotore, e che ha una molla differente al posteriore. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Rischio di grippare? [17 km di fila con base] | |
Autore: gardin Risposte: 17 Inviato: 13 Ott 2011 18:12 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Generale
il trophy è un 70, quindi dura quanto un 50...e la tua elaborazione non è molto spinta. se lo tratti bene ci fai pure il doppio dei 17'000km che ci vorresti fare! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Una bruttissima esperienza in rs [pinza freno anteriore] | |
Autore: gardin Risposte: 74 Inviato: 27 Set 2011 20:36 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
io la porterei da un meccanico...esistono apposta per questo! [ Vai al messaggio ]
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Topic: pastiglie brembo sinterizzate rosse..... | |
Autore: gardin Risposte: 10 Inviato: 27 Set 2011 20:34 |
Forum: Forum Honda → Forum Honda CBR 600
si, per una sportiva sì, infatti in strada va bene solo se sei sotto i 30-40km/h; in pista va bene per leggere variazioni di traiettoria e come "controllo di trazione manuale" in uscita di curva... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Aprilia RS 125 Chesterfield 1995 Marmitta [consigli] | |
Autore: gardin Risposte: 7 Inviato: 15 Set 2011 22:02 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
immagino tu venga dai 50ini... [ Vai al messaggio ]
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Topic: limitatore centralina husky sms 4 tempi [si può togliere?] | |
Autore: gardin Risposte: 12 Inviato: 15 Set 2011 14:11 |
non ci guadagni nulla, solo giri, e niente potenza, perché il picco di potenza massima è a 10'000 giri [ Vai al messaggio ]
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Topic: aprilia rs 125 del 2006 [ancora in produzione?] | |
Autore: gardin Risposte: 5 Inviato: 9 Set 2011 18:20 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
per "modello 2006", quello prodotto fino al 2006(quello uguale alla rs250 per intenderci) è fuoti produzione; quello prodotto dal 2006, aimile alla rsv1000, è ancora in produzione, benché ora abbiano messo in commercio l'rs4 [ Vai al messaggio ]
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Topic: R6 - prima moto | |
Autore: gardin Risposte: 82 Inviato: 2 Set 2011 0:51 |
Prima di tutto se ai fatto la patente A, vuol dire che la sai guidare. Se sterzi la moto gira come tutte. Ovvio, ogni moto ha le sue caratteristiche.
L'R6 è un'ottima moto. Divertiti.
ha solo il patentino, e al massimo ha guidato una 125 enduro [ Vai al messaggio ]
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Topic: Yamaha yzf R125 non supera i 9500giri | |
Autore: gardin Risposte: 52 Inviato: 23 Ago 2011 12:27 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha 125 cc
quelli del conce non mi avevano detto niente quando tornano dalla ferie ci vado subito
Ma il rodaggio non influisce tanto su un 4t oppure peggio dei 2t?
E dire che metto Sempre e solo Shell V-Power
il rodaggio influisce poco nei 4t moderni , a meno che non lo si faccia tirando sempre le marce da subito [ Vai al messaggio ]
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