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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Comparativa maxisportive 2015: Monza Day 1
Autore: gardin

Risposte: 8
Inviato: 6 Mag 2015 10:53
Non l'ho guidata e non ho a disposizione i dati del Centro prove. Davvero, non lo so manco io... Allora attenderò con ansia l'uscita in edicola

 
Topic: Comparativa maxisportive 2015: Monza Day 1
Autore: gardin

Risposte: 8
Inviato: 5 Mag 2015 18:26
Per questo dato bisogna aspettare giugno beh ma almeno un impressioncina ad sensum dopo averla guidata potresti darcela si sentono tutti?

 
Topic: problema cambio marce rs 125?
Autore: gardin

Risposte: 10
Inviato: 5 Mag 2015 18:21
Risolvi tutto cambiando con più fermezza tra terza e quarta

 
Topic: Comparativa maxisportive 2015: Monza Day 1
Autore: gardin

Risposte: 8
Inviato: 5 Mag 2015 18:03
Nell'aprilia i 16 cavalli in più ci sono o sono solo pubblicitari?

 
Topic: Confronto XT 660 R - XT 660 Z
Autore: gardin

Risposte: 21
Inviato: 5 Mag 2015 18:02
Io ti consiglierei la Tenéré,

 
Topic: [pareri] Elaborazione Aprilia RS4 50 [con MHR Replica 80cc]
Autore: gardin

Risposte: 5
Inviato: 5 Mag 2015 17:58
Secondo me hai rapporti troppo corti, "ad alti regimi strappa come se manca benzina" secondo me è perché sei a limitatore. Hai mai pensato di guardare a che regime sei quando segna 80km/h? Da quello che so io, per limitare la velocità a 50km/h in aprila hanno anche messo apposta un rapporto di trasmissione finale cortissimo (pignone da 11 e corona non so ). Ma in aprilia sono previdenti e mettono a disposizione un kit con pignone da 14, ovvero +3 rispetto all'originale. Quindi ti consiglio di mettere un pignone da 14, in quel caso dovresti arrivare, con le modifiche che hai effettuato, dovresti arrivare a superare forse i 110 km/h. Comunque ti consiglio di allungare i rapporti in modo tale che, con l'elaborazione che hai eseguito, la moto raggiunga la velocità massima poco prima che la lancetta del contagiri raggiunga la zona rossa.

 
Topic: mancanza di bassi aprilia sx 125 2008
Autore: gardin

Risposte: 9
Inviato: 21 Apr 2015 19:26
la cosa più semplice, meno costosa e che non peggiora l'affidabilità è accorciare i rapporti. Compra un pignone con un dente in meno o compra una corona con 2-3 denti in più

 
Topic: Risvegliare Biancaneve [FZ6 S2 ferma da 2 anni]
Autore: gardin

Risposte: 9
Inviato: 23 Gen 2015 11:07
Bè se l'olio è sempre quello del 2008 un cambio olio ci vuole! Poi controlla le gomme e..... GAS !!! Il liquido dei freni andrebbe cambiato, dubito che in 6 anni abbia mantenuto le sue caratteristiche... guarda che nei vari tubi e guaine non ci siano crepi dovuti a freddo/umido/altri fattori... ingrassa catena sicuramente, cambio olio motore... cambio gomme (adesso immagino siano delle pietre, tenuta 0...) Che gomme mi consigliate per questa moto? Una in particolare o van bene tutte? Sarei orientato sulle pirelli diablo rosso corsa o angel...

 
Topic: Risvegliare Biancaneve [FZ6 S2 ferma da 2 anni]
Autore: gardin

Risposte: 9
Inviato: 14 Gen 2015 11:37
Perfetto, grazie mille!

 
Topic: Risvegliare Biancaneve [FZ6 S2 ferma da 2 anni]
Autore: gardin

Risposte: 9
Inviato: 13 Gen 2015 19:09
Ciao a tutti! In sintesi, mio padre nel 2008 aveva preso una FZ6 S2 per mia madre (lui ha una Brutale 1078) per farsi un po' di giri assieme. La moto è stata usata normalmente il primo anno e poi sempre meno... Ad oggi ha 3'000 chilometri ed è ferma da un annetto e mezzo, anche se gli diamo sempre una controllatina alla batteria e l'attacchiamo al mantenitore di carica, e nei mesi estivi mio padre le fa fare un girettino facile-facile di 3-4 chilometri (abitiamo nel graticolato romano, quindi giro del quadrante e via). Da domani potrò usarla anche io, mi finiscono i 2 anni di patente A2, e prevedo di usarla abbastanza, che consigli mi date? cosa devo controllare/cambiare? Metto benzina, ingrasso la catena e via fino al tagliando dei 6'000? Il tagliando dei 1'000 km è stato ovviamente eseguito... Sicuro del vostro aiuto, mi rimetto a voi compari!

 
Topic: Passaggio da naked giapponese a sportiva, help him!
Autore: gardin

Risposte: 12
Inviato: 18 Set 2014 0:13
e la ducati 848?

 
Topic: Passaggio da naked giapponese a sportiva, help him!
Autore: gardin

Risposte: 12
Inviato: 16 Set 2014 15:14
mi son dimenticato di aggiungere: budget 6'500

 
Topic: Passaggio da naked giapponese a sportiva, help him!
Autore: gardin

Risposte: 12
Inviato: 16 Set 2014 15:09
Ciao a tutti, sono qui a chiedervi per conto di un mio amico: l'altro giorno si stava parlando di moto e adesso vorrebbe farsi una sportiva dopo 2 anni di A2 con una Z750 depo e uno di FZ6 S2. Vorrebbe una sportiva e non sa cosa scegliere, il suo uso sarebbe: gita domenicale in montagna o sui colli Euganei, magari andarci a lavoro qualche volta e sicuramente un paio di pistate per godersela appieno. Cerca una supersport intuitiva, che si lasci guidare da sola nel senso che non sia da guidare di forza, e che sia affidabile. La cerca dal 2008 in poi, e a priori non vuole un r6 perché nonostante sia davvero bella, la ritiene troppo estrema. A voi la parola maestri!

 
Topic: Kawasaki ninja zx6r vs Ducati 749
Autore: gardin

Risposte: 58
Inviato: 5 Giu 2014 18:43
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Buon pomeriggio a tutti, ho 21 anni e tra poco mi comprerò una sportiva, la prima. Sono stra indeciso tra la ducati 749 '05-'06 (che a quel che so ha un motore quasi perfetto per l'uso stradale rispetto alle concorrenti) e la ninja modello 636 del '06, ma anche la 600 post 2009 (quella di adesso per intenderci) se trovassi una buona occasione. Entrambe mi piacciono molto (sì la famosa linea disegnata da Pier Terblanche mi piace, se solo avesse un posteriore più compatto sarebbe perfetta), ma vorrei avere da voi un parere dal punto di vista funzionale, ché l'indecisione è tanta!

 
Topic: Sono alto 1.74, bastano per una z750 o una qualunque moto?
Autore: gardin

Risposte: 16
Inviato: 5 Apr 2014 13:32
Vai tranquillo! io sono 1.72 e non ho avuto problemi con xt125, fz6, brutale e la z750 di un mio amico. Anzi: da piccolini ci si accovaccia meglio per ripararsi dall'aria sulle naked! L'unico problema può essere con le super endurone da millanta centimetri cubici e alte sempre!...

 
Topic: Pinza freno anteriore da cambiare XT 125 R (enduro)
Autore: gardin

Risposte: 2
Inviato: 28 Mar 2014 19:14
Salve a tutti, ho un problema con la pinza anteriore della mia cara XT 125 che da 9 anni mi accompagna prima per i campi, poi per andare alle superiori ed ora per andare in centro a Padova all'università: devo cambiare la pinza anteriore, che a causa dell'usura non tiene più in sede le pastiglie, che restano così schiacciate sul disco. Qualcuno sa consigliarmi un sito dove trovarla, o qualche buon prodotto aftermarket?

 
Topic: smontare faro posteriore f12r
Autore: gardin

Risposte: 3
Inviato: 9 Gen 2012 22:48
eh, non mi ricordo più... prova a guardare, anche da sotto.

 
Topic: smontare faro posteriore f12r
Autore: gardin

Risposte: 3
Inviato: 9 Gen 2012 20:04
io ho avuto l'F12R fino a novembre 2010...e anch'io ho trovato difficoltà a smontare il faro. se non ricordo male c'è una piccola fessurina rettangolare, io ci ho fatto leva con un cacciavite a taglio. Ci ho messo molta forza, ma molta, e alla fine è venuto via. Pensavo di averlo rotto, e invece era integro, semplicemente è attaccato bene, fin troppo...

 
Topic: Dicerie sulla 250 non ne posso più (da possessore)
Autore: gardin

Risposte: 30
Inviato: 1 Dic 2011 19:45
Forum: Motobar
ahahaha che gente!!!

 
Topic: Monster 1100 EVO - Tende a destra [da nuovo]
Autore: gardin

Risposte: 26
Inviato: 30 Nov 2011 0:29
non sono molto esperto, ma credo tu abbia un problema nella bilanciatura delle ruote non troverei altre spiegazioni...

 
Topic: Come raggiungere L'EICMA...
Autore: gardin

Risposte: 6
Inviato: 9 Nov 2011 21:07
grazie mille a tutti fortunatamente ho risolto i pasticci e riesco ad andare sù in moto

 
Topic: Come raggiungere L'EICMA...
Autore: gardin

Risposte: 6
Inviato: 9 Nov 2011 16:36
salve a tutti! mi serve un'aiuto: venerdì devo andare a milano, all'eicma, e devo per forza andarci in treno. Mi potreste spiegare come arrivare? io parto dalla stazione di Padova...

 
Topic: differenze fantic 125
Autore: gardin

Risposte: 6
Inviato: 13 Ott 2011 18:18
l'ES è quello più specialistico, sospensioni più raffinate, così come i freni. di motore sono identici. se vuoi fare un confronto bene, apriti tutti e due i link, su due schede diverse e confronta le immagini, passando rapidemente da una scheda all'altra: noterai che l'ES "scuderia" ha un assetto differente, leggermente più caricato sull'anteriore, che ha il paramotore, e che ha una molla differente al posteriore.

 
Topic: Rischio di grippare? [17 km di fila con base]
Autore: gardin

Risposte: 17
Inviato: 13 Ott 2011 18:12
il trophy è un 70, quindi dura quanto un 50...e la tua elaborazione non è molto spinta. se lo tratti bene ci fai pure il doppio dei 17'000km che ci vorresti fare!

 
Topic: Una bruttissima esperienza in rs [pinza freno anteriore]
Autore: gardin

Risposte: 74
Inviato: 27 Set 2011 20:36
io la porterei da un meccanico...esistono apposta per questo!

 
Topic: pastiglie brembo sinterizzate rosse.....
Autore: gardin

Risposte: 10
Inviato: 27 Set 2011 20:34
si, per una sportiva sì, infatti in strada va bene solo se sei sotto i 30-40km/h; in pista va bene per leggere variazioni di traiettoria e come "controllo di trazione manuale" in uscita di curva...

 
Topic: Aprilia RS 125 Chesterfield 1995 Marmitta [consigli]
Autore: gardin

Risposte: 7
Inviato: 15 Set 2011 22:02
immagino tu venga dai 50ini...

 
Topic: limitatore centralina husky sms 4 tempi [si può togliere?]
Autore: gardin

Risposte: 12
Inviato: 15 Set 2011 14:11
non ci guadagni nulla, solo giri, e niente potenza, perché il picco di potenza massima è a 10'000 giri

 
Topic: aprilia rs 125 del 2006 [ancora in produzione?]
Autore: gardin

Risposte: 5
Inviato: 9 Set 2011 18:20
per "modello 2006", quello prodotto fino al 2006(quello uguale alla rs250 per intenderci) è fuoti produzione; quello prodotto dal 2006, aimile alla rsv1000, è ancora in produzione, benché ora abbiano messo in commercio l'rs4

 
Topic: R6 - prima moto
Autore: gardin

Risposte: 82
Inviato: 2 Set 2011 0:51
Prima di tutto se ai fatto la patente A, vuol dire che la sai guidare. Se sterzi la moto gira come tutte. Ovvio, ogni moto ha le sue caratteristiche. L'R6 è un'ottima moto. Divertiti. ha solo il patentino, e al massimo ha guidato una 125 enduro

 
Topic: Yamaha yzf R125 non supera i 9500giri
Autore: gardin

Risposte: 52
Inviato: 23 Ago 2011 12:27
quelli del conce non mi avevano detto niente quando tornano dalla ferie ci vado subito Ma il rodaggio non influisce tanto su un 4t oppure peggio dei 2t? E dire che metto Sempre e solo Shell V-Power il rodaggio influisce poco nei 4t moderni , a meno che non lo si faccia tirando sempre le marce da subito

 
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