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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Nuova giacca Dainese G-Evo D-Dry (3 strati)
Autore: flydragon

Risposte: 15
Inviato: 21 Gen 2014 22:14
Salve ragazzi, io inizio ad andare in moto verso fine febbraio e sto cercando un giubbotto che protegga abbastanza con temperature non freddissime e che sia impermeabile. Io ho già una tuta divisibile Dainese e un pantalone estivo... così sarei indirizzato verso questa marca da spendere fra i 200 e 250 euro. Ho pensato di prendere questo: Link a pagina di Dainese.com Il Dainese Evo System D-Dry, qualcuno di voi ce l'ha e me lo può consigliare? Come si trova? Grazie mille!!!

 
Topic: Meglio la base o la S? [multistrada 1200]
Autore: flydragon

Risposte: 103
Inviato: 19 Nov 2013 13:25
Salve ragazzi spero di passare presto in Ducati e sono intenzionato a prendermi la Multistrada! Il concessionario Ducati mi offrirebbe una Base km 0 a 14.000 €, mentre la St sempre Km 0 a 16.900 €. L'ultima mi sembra un prezzo buono, la Base un ottimo prezzo. Sinceramente di non aver le borse laterali non mi interessa molto, l'unico mio dubbio è di non dovermi ritrovare ad attingere poi su pezzi after per adeguare forcella e mono... Io viaggio anche spesso in due e non avere un giusto feeling dopo aver speso parecchi soldini mi dispiacerebbe non poco... Io ho provato più volte la ST con lo Skyhook, a dir poco favolosa! La Base non l'ho mai provata... So che rispetto al modello ante 2013 ora monta la molla del mono posteriore progressiva e davanti una Marzocchi da 50 pluriregolabile. Chi di voi le ha provate entrambe e mi può dar qualche delucidazione? O chi ha la base come si trova??

 
Topic: Recensione paraschiena Dainese N-frame (livello2)
Autore: flydragon

Risposte: 50
Inviato: 4 Ago 2013 21:50
M

 
Topic: Autovelox bretella viareggio lucca a11 c'è sempre?
Autore: flydragon

Risposte: 9
Inviato: 30 Giu 2013 13:09
Ragazzi... Ci sono passato oggi a 100kmh.... Ditemi che nessuno mai ha preso multe e che e vuoto!! Qualcuno ha riscontri e lo sa???

 
Topic: Tuta intera Spyke blaster
Autore: flydragon

Risposte: 211
Inviato: 25 Giu 2013 20:02
Ragazzi sto per comprare la divisibile... ma poi la giacca posso metterla anche con un pantalone normale tipo in cordura o con un jeans, oppure è troppo corta?

 
Topic: Collettori sportivi no kat [ se mi fermano, mi beccano? ]
Autore: flydragon

Risposte: 11
Inviato: 4 Giu 2013 19:46
Ciao Peppe, guarda la Power Commander la trovi a buoni prezzi tranquilla mente su Ebay! o sul sito di Faster96.com Per il pignone non saprei la tua perché è un GS e secondo me è diverso dal mio, non mi ricordo il numero dei denti ma -1 dente rispetto all'originale!

 
Topic: Tuta intera Spyke blaster
Autore: flydragon

Risposte: 211
Inviato: 23 Mag 2013 17:58
Ragazzi io ho una Blaster I taglia 52... Ora vorrei passare alla divisibile più turistica tipo la Spyke Skin... Ma devo prendere la stessa taglia o rischio che mi cadano i pantaloni? Io sono di solito sulla 48...

 
Topic: Motore F 800 R "mura", eliminabile?
Autore: flydragon

Risposte: 8
Inviato: 10 Mag 2013 19:53
Se un bicilindrico mura a 10000 giri è più che normale! Se mura a 6000 c'è un problema...

 
Topic: Collettori sportivi no kat [ se mi fermano, mi beccano? ]
Autore: flydragon

Risposte: 11
Inviato: 10 Mag 2013 19:50
Ciao caro, ti allego la recensione che ho fatto su un altro forum tempo fa! Calcola che però la mia moto ha un bel po' di robina sotto come puoi leggere... poi chiedimi tutto quello che vuoi!! Insieme al resto: PCV con mappa ad hoc, Autotune, pignone, cadele iridium, filtro BMC e Akrapovic.... la moto in prima si alza su tranquillamente di potenza!!!:lol E se giochi in punto massima coppia anche in 2a non fatichi per nulla!! Non credevo di ottenere un incremento così! Allora nello specifico: il tiro ai bassi è aumentato ma nulla di sconvolgente, la vera sorpresa ce l'hai quando superi i 5000 giri, lì inizia il Lunapark!! E' veramente massiccio l'aumento di potenza e senti proprio il calcio ne culo... da lì fino a limitatore senza tregua. Scordati il buco di serie e scordati (purtroppo per la goduria dell'orecchio) i vari scoppi in rilascio. Questo è dovuto all'autotune che fa il suo dovere e ottimizza sempre in tempo reale ed in base a pressione/temperatura ecc... la ...

 
Topic: Collettori sportivi no kat [ se mi fermano, mi beccano? ]
Autore: flydragon

Risposte: 11
Inviato: 8 Mag 2013 18:09
Ragazzi li ho montati... Cavoli se cambia e come! Superati i 6000 giri è una bestia!

 
Topic: Condensa strumenti F800R [ come risolvo il problema? ]
Autore: flydragon

Risposte: 5
Inviato: 8 Mag 2013 18:06
A me è successo col faro, cambiato in garanzia previa prova in secchio d'acqua vista la giornata di sole quando l'avevo portata!

 
Topic: Sostituzione copri generatore f800r
Autore: flydragon

Risposte: 1
Inviato: 8 Mag 2013 18:03
Guarda è un lavoretto semplice ma se non hai manualità ti consiglio di spendere quei 20/30€ e farla fare ad un meccanico, è roba di mezzoretta.. Ti prende pure meno magari..

 
Topic: Forte rumore F800R 2012 [pareri]
Autore: flydragon

Risposte: 8
Inviato: 8 Mag 2013 18:00
Ciao se è come un ticchettio o battito è normale caratteristica del motore!

 
Topic: Recensione paraschiena Dainese N-frame (livello2)
Autore: flydragon

Risposte: 50
Inviato: 14 Apr 2013 19:01
Ragazzi se siete interessati: Link a pagina di Annunci.ebay.it

 
Topic: Piemonte - Cuneo - Ricca D'Alba [SS29]
Autore: flydragon

Risposte: 10
Inviato: 13 Apr 2013 20:52
Tra l'altro: Link a pagina di Strademulte.it leggete, é vero che ci deve essere un agente?

 
Topic: Piemonte - Cuneo - Ricca D'Alba [SS29]
Autore: flydragon

Risposte: 10
Inviato: 13 Apr 2013 14:01
Ragazzi io ci sono passato oggi!! Ma sono attivi?? ero sugli 80

 
Topic: Presentata Hornet 2011 [commenti]
Autore: flydragon

Risposte: 513
Inviato: 23 Mar 2013 14:40
Ragazzi io l'ho provata ma che delusione... Credevo avesse una ripresa migliore invece ai bassi è veramente lenta nel riprendere... Cruscotto scarno e poco leggibile.. bel sound ed ottima ciclistica, forse son partito troppo convinto... Mah...

 
Topic: Collettori sportivi no kat [ se mi fermano, mi beccano? ]
Autore: flydragon

Risposte: 11
Inviato: 23 Dic 2012 19:09
No purtroppo nessun bypass...perché i collettori originali e sportivi per i 2/3 sono uguali... cambia solo la padella sotto del kat! Per ora li ho presi... provo a vedere un po' come vanno e vediamo se ne vale la pena tenerli o meno... Però per lo meno fino ad ora non ho sentito nessun che sia stato fermato per i collettori diversi... speruma bim!

 
Topic: R6 - a.i.s. e modifica allo scarico originale
Autore: flydragon

Risposte: 54
Inviato: 11 Dic 2012 19:07
quanto costa usata la scatola filtro?

 
Topic: [R6 07]Guarnizione testata andata?[info e consigli]
Autore: flydragon

Risposte: 49
Inviato: 11 Dic 2012 19:06
ottimo!! Brave... allora dobbiamo aspettare la primavera per sapere il finale!!

 
Topic: R6 - a.i.s. e modifica allo scarico originale
Autore: flydragon

Risposte: 54
Inviato: 10 Dic 2012 22:11
E bravo Brave... l'idea delle alette da tagliare nn é per nulla male se nn sono di sostegno! Si riscalda un taglierino e vai di bisturi!!

 
Topic: R6 - a.i.s. e modifica allo scarico originale
Autore: flydragon

Risposte: 54
Inviato: 7 Dic 2012 12:44
Stesso problema chiesto qui: Link a pagina di Motoclub Tingavert Si possono accodare?

 
Topic: [R6 07]Guarnizione testata andata?[info e consigli]
Autore: flydragon

Risposte: 49
Inviato: 2 Dic 2012 22:05
Infatti non ho detto che si guadagnano cavalli ma la risposta del gas è molto più pronta e corposa su tutta la curva! E poi mica devi togliere i tubi e tubetti? La valvola selenoide la sci lì dov'è proprio per evitare che ti dia errore la centralina. Devi solo tappare le spine oppure i fori delle valvole lamellari (come ho fatto io) semplicemente filettando e mettendo due bulloni... Minima spesa massima resa! Bravedragon se scomparso? non volevamo spaventarti!!

 
Topic: [R6 07]Guarnizione testata andata?[info e consigli]
Autore: flydragon

Risposte: 49
Inviato: 2 Dic 2012 19:48
In molti bloccano questo sistema (PAIR e simili), ma siccome il tutto agisce a valle della combustione, è del tutto inutile: la moto inquina di più e le prestazioni restano le stesse. ciao WK Mi spiace ma non sono del tutto d'accordo... io l'ho fatto su un Kawasaki bicilindrico e devo dire che la differenza la sentivo alla grande! Niente più buchi ed on-off sparito! Un mio amico su una ZX6r stessa lavoro, levando del tutto il Pair ed anche lui mi diceva che ha eliminato il calo di coppia che aveva intorno ai 5000 g/m o su di li...

 
Topic: [R6 07]Guarnizione testata andata?[info e consigli]
Autore: flydragon

Risposte: 49
Inviato: 2 Dic 2012 19:27
Si Anto giusto... volevo intendere quello e mi sono confuso nello scrivere!

 
Topic: [R6 07]Guarnizione testata andata?[info e consigli]
Autore: flydragon

Risposte: 49
Inviato: 2 Dic 2012 12:12
Ecco grande Anto! Come immaginavo avete il sistema di induzione aria sopra il coperchio delle punterie. Io sulla mia vecchia Kawasaki l'avevo bloccato smontando il coperchio punterie, smontato le valvole lamellari e bloccando l'induzione con due viti nelle spine di entrata gas. Tappato successivamente il collegamento airbox. Questo sistema serve solo per rientrare nelle normative antinquinamento, nulla di più. Una volta bloccato la moto risultava più corposa e pronta alle aperture di gas! Viene usato abitualmente sulle Kawasaki Ninja dei trofei monomarca. Ma torniamo in tema R6... Bravedragon, i vapori olio del sistema di induzione potrebbero accumularsi ne tempo nelle valvole lamellari. Questo genera colando, nè più nè meno come se fosse una perdita dal coperchio punterie. Prova a vedere se nei punti 5 e 4 del disegno hai una fuoriuscita oleosa! 20.000 km sono pochi per un 4 cilindri per aver la guarnizione delle testata andata... Quindi secondo me è il coperchio punt ...

 
Topic: [R6 07]Guarnizione testata andata?[info e consigli]
Autore: flydragon

Risposte: 49
Inviato: 1 Dic 2012 21:21
Dobbiamo pubblicare gli spaccati allora!!

 
Topic: [R6 07]Guarnizione testata andata?[info e consigli]
Autore: flydragon

Risposte: 49
Inviato: 1 Dic 2012 20:07
Granzi Anto! Sulla R6 è sempre sul coperchio delle punterie lo sfiato vapori olio?

 
Topic: [R6 07]Guarnizione testata andata?[info e consigli]
Autore: flydragon

Risposte: 49
Inviato: 1 Dic 2012 12:02
Mi sono dimenticato un'altra cosa! Ma voi sulla R6 dove avete il tubo per il recupero vapori olio? Perché se fosse sporco per troppo accumulo di olio, o il tubo di scarico staccato (cosa che mi era successa a me) gocciola tranquillamente facendo credere che ci sia una perdita da qualche parte... L'olio colando si infila prima nelle fessure dando l'illusione ottica del trafilaggio! Cosa sempre accaduta sulla Kawasaki e risolta pulendo e sostituendo il tubo di scolo con un filtro ad hoc! PS: dai procuriamoci sti spaccati che vediamo un po'!!

 
Topic: [R6 07]Guarnizione testata andata?[info e consigli]
Autore: flydragon

Risposte: 49
Inviato: 1 Dic 2012 11:44
Salve ragazzi, anche se non ho la stessa moto mi permetto di dare un'aiutino anche io perché adoro smontare e rimontare i motori!! Diciamo che dalle foto non riesco a dire con esattezza, dovrei vederla di persona , però così e soprattutto dal video do' ragione ad Anto. Sembrerebbe essere dal coperchio delle punterie, io sulla mia vecchia Kawasaki avevo smontato il coperchio delle punterie per modificarne l'interno. Nello smontare ho visto che un po' di trafilaggio (molto più lieve di questo) ce l'aveva, ho risolto pulendo per benino la guarnizione e mettendo un po' di pasta nera per motori intorno. La guarnizione delle punterie può costare una 20ina di €... si potrebbe cambiare tranquillamente. Dove metti la seconda freccia in basso nelle ultime foto più che un trafilaggio sembra la colatura del coperchio di sopra (punterie). Per poterti aiutarti come si deve però, mi sarebbe molto utile vedere gli spaccati del motore. Ragazzi se qualcuno di voi ha il manuale di o ...

 
Topic: Manubrio piega bassa [consigliato su ER6?]
Autore: flydragon

Risposte: 246
Inviato: 27 Nov 2012 19:28
Cambia totalmente la geometria moto pilota ed anche la guidabilità, stesso motivo per il quale alle ss quando le trasformano in naked e mettono i manubri rialzati, neanche piega bassa. Proprio per aumentare il più possibile la guidabilità. Vedi per esempio la Tuono, gli hanno messo addirittura un manubrio rialzato!

 
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