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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Appendice/rimorchio portamoto [consigli acquisto?]
Autore: fabrell94

Risposte: 8
Inviato: 22 Gen 2014 10:58
nell'appendice non puoi portare la moto, un rimorchio vale l'altro prendi quello che costa meno

 
Topic: Revisione monoammortizzatore
Autore: fabrell94

Risposte: 17
Inviato: 17 Dic 2013 15:28
Si si ma non sono cuscinetti,come diceva oirad sono delle palle rotanti e per forza effettivamente ho usato la parola cuscinetto impropriamente ma era solo per far capire

 
Topic: Revisione monoammortizzatore
Autore: fabrell94

Risposte: 17
Inviato: 15 Dic 2013 19:26
Nisba non riesco a trovare niente scritto per la misura dovresti controllare le sigle scritte nel cuscinetto. Ma sei sicuro al 100% che ha gioco li? Di solito prende gioco il cuscinetto inferiore non il superiore

 
Topic: problema olio e moto si spegne da sola!!
Autore: fabrell94

Risposte: 19
Inviato: 15 Dic 2013 15:52
in pratica hai messo dentro 2 litri non miscelati insieme agli altri fatti al 4%? in poche parole adesso è miscelata in modo totalmente csuale la benzina che hai nel motore...dovevi svuotare il serbatoio e metterne altra nuova fatta alla percentuale giusta

 
Topic: problema olio e moto si spegne da sola!!
Autore: fabrell94

Risposte: 19
Inviato: 13 Dic 2013 18:27
beh..a sto punto tutto puo andare (una volta ho messo l olio per gli scooter 4t nel grizly 50 e andava riguardo all ENI di certo non è una azienda che produce oli specifici per i motori delle moto quindi la qualita è quella che è... la eni fa anche olio per moto, non è che ci siano solo le marche più famose che fanno buoni oli

 
Topic: problema olio e moto si spegne da sola!!
Autore: fabrell94

Risposte: 19
Inviato: 13 Dic 2013 14:30
Ma l'ENI non va bene? È sintetico al 100% Siccome ho 2 motori 2T vorrei evitare di acquistare 2 tipi diversi d'olio (1 per la miscela manuale e uno per il miscelatore) Quelli che mi hai consigliato tu vanno bene per la miscela manuale e non? È tanta la differenza tra gli oli che mi hai consigliato e l'ENI? Grazie per l'olio dovresti vedere le caratteristiche tecniche che trovi dietro al barattolo, se non lo usi "per fare il tempo" quell'olio potrebbe andare, certo non sarà al livello delle migliori marche ma può andare

 
Topic: Eventuale prima moto
Autore: fabrell94

Risposte: 13
Inviato: 13 Dic 2013 14:27
su questo non si discute

 
Topic: Eventuale prima moto
Autore: fabrell94

Risposte: 13
Inviato: 9 Dic 2013 14:15
comunque non sottovalutare il 125, è molto più facile di un 250 ma va forte anche lui. Se ci prendi subito la mano e comincia a starti stretto allora passa ad un 250. per andare forte il 125 è la cilindrata più difficile a affaticante che ci sia. Per "pascolare" va bene qualsiasi moto

 
Topic: Eventuale prima moto
Autore: fabrell94

Risposte: 13
Inviato: 28 Nov 2013 18:37
se non hai molta esperienza meglio puntare su cilindrate non troppo alte, per cui ti consiglio un 250cc o un 300cc che restano trattabili ma una volta presa la mano ti ci diverti Il 300 esiste solo da enduro e sono comunque impegnative come moto Link a pagina di Subito.it questa potrebbe andare??? non male

 
Topic: Valvola HPP bloccata
Autore: fabrell94

Risposte: 12
Inviato: 4 Ott 2013 16:18
no perchè adesso la valvola è sempre aperta quindi ai giri bassi la moto è morta però meglio averla morta sotto ma che spinga forte sopra anzichè il contrario altrimenti è inutile tirare tutti i giri perchè mura molto presto. il punto è che con la valvola funzionante avresti i bassi di quando e tutta chiusa e gli alti che hai adesso! Se non riesci da solo trova qualcuno che te la sistemi perchè tenerla così è un peccato!

 
Topic: Valvola HPP bloccata
Autore: fabrell94

Risposte: 12
Inviato: 3 Ott 2013 9:37
si e me ne sono reso conto soltanto adesso perchè ho potuto notare la differenza, anche se anche prima andava forte ma non ho capito, adesso hai risolto il problema o no?

 
Topic: Valvola HPP bloccata
Autore: fabrell94

Risposte: 12
Inviato: 1 Ott 2013 19:18
non ho ben capito quale astina intendi. Dici quell'asta che va da una parte all'altra del cilindro? quella già non si muoveva da prima quindi non ho compromesso niente. Credo che da quando ho la moto questa volvola non ha mai funzionato perchè l'erogazione che ha adesso non l'ha mai avuta. Cioè prima era più piena sotto ma in alto si sentiva un vuoto. allora se non ha mai funzionato praticamente l'hai sempre usata al 50 % delle sue potenzialità

 
Topic: Valvola HPP bloccata
Autore: fabrell94

Risposte: 12
Inviato: 28 Set 2013 14:30
permettimi di dirti che hai fatto una cazzata, controlla dove va a finire l'astina della valvola all'interno del carter

 
Topic: motore ktm 300 1990 quante ore
Autore: fabrell94

Risposte: 12
Inviato: 28 Set 2013 14:27
Io con la moto ho cosro fino alla settimana scorsa e assicuro che il motore ha moltissima potenza , volevo sol sapere +o- quante ore possa avere . pensi di essere simpatico? le risposte le hai avute, vedi di non fare copia incolla del post grazie

 
Topic: Regolazioni forcella [dpve sono?]
Autore: fabrell94

Risposte: 13
Inviato: 14 Set 2013 18:33
nel senso che uno stelo funzione in compressione, ed uno solo in ritorno.. ma quelle tue non ricordo se siano di quel tipo o no, e poi saranno sicuramente showa.. basta pero' fare la prova... avviti tutto prima un solo stelo, e provi ad affondare.... poi avviti l'altro e provi ad affondare e noti sia la compressione che il ritorno. quello che ti sale piu' lento è il ritorno, l'altro, la compressione grande grazie!

 
Topic: Forare bomboletta WD-40 [qualcuno ha provato?]
Autore: fabrell94

Risposte: 11
Inviato: 12 Set 2013 18:19
non è proprio il caso di forarlo, anche se sembra vuota dentro c'è comunque del gass sotto pressione. In linea teorica comunque potresti anche provare ma metti che ti salta in faccia per qualche strano motivo e ti ritrovi senza un dente, non ne vale la pena. Se proprio vuoi prendi uno sblocca tutto economico che tanto va bene uguale

 
Topic: Regolazioni forcella [dpve sono?]
Autore: fabrell94

Risposte: 13
Inviato: 12 Set 2013 18:17
queste forcelle che hai, sono delle wp (white power) che in genere eran montare su husqvarna, cagiva o ktm anni 90 o giu' di li'. se non ricordo male dovresti avere il ritorno sotto il piedino... se non ce l'hai, allora è perchè una forca funge da ritorno ed una da compressione... fai la prova... cioè? Puoi spiefare meglio? anche io nel cr del 90 io ho delle showa senza "vite" dell'estensione

 
Topic: rubinetto benzina honda cr '86 [compatibilità]
Autore: fabrell94

Risposte: 4
Inviato: 12 Set 2013 18:14
non puoi postare una foto di quello che hai adesso?

 
Topic: Montaggio Mono Posteriore Bitubo su Zip SP
Autore: fabrell94

Risposte: 2
Inviato: 29 Ago 2013 11:36
io penso sia un ottimo acquisto, la ciclistica originale dei scooter è parecchio scarsa... Già provato in curve un po' spinte? è regolabile?

 
Topic: Consigli abbigliamento e corsi neofita
Autore: fabrell94

Risposte: 9
Inviato: 21 Ago 2013 13:09
prima di tutto ti consiglio di fare una ricerca con la funzione cerca nella tua zona hai solo l'imbarazzo della scelta su quale pista andare, per l'abbigliamento con 500/600 € ce l'hai di media qualità, se prendi roba usata e comunque da privati risparmi molto

 
Topic: Porto la motocross a mano in una stradina, cosa rischio?
Autore: fabrell94

Risposte: 17
Inviato: 13 Ago 2013 21:19
Che poi a distanza di anni devo ancora capire se era una cazzata o no

 
Topic: Porto la motocross a mano in una stradina, cosa rischio?
Autore: fabrell94

Risposte: 17
Inviato: 13 Ago 2013 19:33
ho assistito personalmente a un (scampato) verbale quando avevo 14 anni perchè stavamo spingendo i soliti frullini elaborati all'osso davanti a una pattuglia, ci hanno fermato e chiesto i documenti. Successivamente ci hanno detto che i mezzi dovevano essere trasportati a un minimo di 30 cm da terra. Poi con i soliti pianti e supplice varie ci hanno dato la multa solo per la mancanza dello specchio retrovisore

 
Topic: Ginocchiere e collare cross, quale scelgo?
Autore: fabrell94

Risposte: 3
Inviato: 13 Ago 2013 14:12
ginocchiere basta che abbiano lo snodo e che siano abbastanza protettive,quindi non modelli propio semplici,quindi se ne hai la possibilità prova quelle disponibili..prendi quelle più comode.. le leatt ad esempio sono ottime ginocchiere!! collare non leatt e simili, classico salsicciotto quindi non offre la protezione di un collare vero e propio,però è meglio di niente,uno vale l'altro... potresti però,anche prendere in considerazione di acquistare un collare usato.. ottimo grazie per i consigli! Il punto è che ho la pettorina integrale e un collare tipo leatt non ci sta... O almeno penso

 
Topic: Tipo olio Dot 4 per freni e frizione [info sostituzione]
Autore: fabrell94

Risposte: 32
Inviato: 11 Ago 2013 15:15
Per le Ducati è uguale. Dot 4 si ma non dice di avere una ducati, per quanto ne sappiamo potrebbe avere anche una enduro

 
Topic: Tipo olio Dot 4 per freni e frizione [info sostituzione]
Autore: fabrell94

Risposte: 32
Inviato: 10 Ago 2013 13:33
Basta che sia un Dot 4. Se lo prendi di marca sei più sicuro, che poi non è che faccia necessariamente la differenza. Ti consiglio di prendere confeziuoni piccole, quelle grandi ti restano aperte e l'olio freni si rovina una volta aperto, essendo igroscopico. E' uguale per freni e frizione. Lo spurgo puoi farlo da te, anche se un pò di esperienza aiuta dipende che pompa frizione monta.. Magura per esempio vuole il suo olio minerale sennò corrodi tutte le guarnizioni

 
Topic: Tempi asciugatura olio per filtro aria lavabile
Autore: fabrell94

Risposte: 16
Inviato: 9 Ago 2013 18:39
L'hai testato con quelle riciclabili? Considerato quanto facilmente si rompono, secondo me dopo un po' che scuoti finisci per oliare tutto quello che ti sta attorno, meno che il filtro Scherzi a parte, è un metodo interessante. Così facendo ci metti poco ad oliare il filtro, però lerci tutti i bordi e ti tocca pulirli; se invece lo spruzzi o lo spalmi con cura ci metti più tempo ad oliare, ma non devi poi ripulire il resto... nel cross utilizziamo classici filtri in spugna che devono essere lavati a ogni uscita. Personalmente trovo lo spray il sistema più economico e veloce, chi utilizza l'olio classico in bottiglia utilizza il sistema del sacchetto. Purtroppo la mia esperienza si ferma nei filtri a spugna

 
Topic: Tempi asciugatura olio per filtro aria lavabile
Autore: fabrell94

Risposte: 16
Inviato: 9 Ago 2013 18:21
Per spalmarlo con le dita è un po' un problema visto che c'è una griglia che rende rigide le pieghe del filtro. Quanto all'erogatore... ci avevo pensato e lo avevo anche preso ma, vista la viscosità dell'olio, non ha funzionato come avrei voluto. Secondo voi se provassi (la prossima volta) con un pennello? devo ancora capire che tipo di filtro hai sinceramente comunque se ti può servire nella firma c'è la mia guida, se usi olio in bottiglia (non spray) prendi una borsa della spesa e ci butti dentro 2-3 bicchierini da grappa di olio, metti dentro anche il filtro e scuoti

 
Topic: Ginocchiere e collare cross, quale scelgo?
Autore: fabrell94

Risposte: 3
Inviato: 8 Ago 2013 18:41
Salve ragazzi torno a chiedere informazioni riguardo l'abbigliamento. E' giunto il momento di cambiare ginocchiere e prendere anche un collare (no leatt perchè al momento senza soldi ) Il mio acquisto si farà solo nei 2 negozi in cui posterò il link in quanto sono miei amici e vicini di casa quindi vorrei andare da loro (sperando anche in qualche sconto ) Ricapitolando quali le migliori ginocchiere e collare tra questi (in rapporto qualità prezzo)? Il collare no leatt fa qualcosa o non serve a niente? Link a pagina di Areamoto.com Link a pagina di Speed-web.it

 
Topic: Come vi pare questa candela? Bisogna cambiarla? Grazie..
Autore: fabrell94

Risposte: 22
Inviato: 8 Ago 2013 18:29
Il filtro è in spugna. Magari domani faccio come dite voi. Lavo il filtro con la benzina. E faccio un pieno di blu-super. Shell non c'è in Sicilia.. Per quanto riguarda la candela è questa quella giusta. Fidati. Vediamo se la trovo all'iridio. La moto ha supergiù 16000 km...il pistone più di 10000 km se non sbaglio., ed è quello che dovrei cambiare. E dovrei dare una controllata alla rave. Non farlo, leggi la mia guida in firma. La cosa più sbagliata in assoluto che puoi fare è proprio quella di lavare un filtro con la benzina. Ah ricordati di oliarlo poi

 
Topic: Cos'è questa nuova moda di portare il casco??
Autore: fabrell94

Risposte: 91
Inviato: 26 Lug 2013 10:58
arrivo parecchio "lungo" su questo topic comunque dalle mie parti questa moda era scoppiata fine anni 90, ricordo benissimo che appena avvenuto il boom delle discoteche i ragazzi di allora per non rovinarsi i capelli mettevano il casco in quel modo, poi mettere il casco in quel modo è risultato essere da sfigati ma a quanto pare la moda sta tornando indietro

 
Topic: Tragedia nella tappa russa del SuperSport
Autore: fabrell94

Risposte: 78
Inviato: 26 Lug 2013 9:12
Sono stato tentato più volte di non rispondere a questo topic perchè sinceramente quando se ne va' un ragazzo, soprattutto se in questo modo, c'è poco da dire. Per chi crede l'ideale sarebbe una preghiera per gli altri il ricordo che quantomeno onorerà la sua troppo breve carriera. Sinceramente non so se si poteva correre in quelle condizioni, non mi trovavo in pista, però spero che se così fosse, la morte di Andrea possa servire per il futuro. Inoltre scusatemi ma io non sopporto quelli che dicono che è uno schifo etc, etc, il motociclismo è uno sport pericoloso e non si può pretendere che non accada mai nulla, certo si può sperare, si può e si deve migliorare la sicurezza, ma stiamo sempre parlando di uomini che affrontano curve a più di 200 all'ora su 2 ruote! Il fascino stesso delle moto, così come nell'automobilismo deriva dal rischio, negarlo sarebbe da ipocriti. Negli anni fortunatamente la sicurezza è aumentata tantissimo, una volta ad ogni Gp c'era la conta dei morti e ...

 
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