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Autore Messaggio sul Forum
Topic: dove si trova la valvola di scarico gpr 125?
Autore: elia93

Risposte: 18
Inviato: 17 Ott 2011 17:32
si sulla mi9a c'è avvolto ma sincermante nn saprei a cosa serve non può essere altro ahaha e' il filo dei giri XD....la cosa che mi piacerebbe sapere e per cui ti chiedo gentilmente se mi potresti fare una foto di com'e' avvolto questo filo e in quale punto del filo della pipetta...ti ringrazio

 
Topic: dove si trova la valvola di scarico gpr 125?
Autore: elia93

Risposte: 18
Inviato: 14 Ott 2011 20:19
procurati prima che puoi i cavi i giri che io sappia vengono letti dalla centralina che conta gli impulsi provenienti dal pickup che è montato sullo statore. non ho ben capito a che cavo ti riferisci, nella testa del cilindro vanno a infilarsi solo la candela con relativa pipetta e la termocoppia che rileva appunto la termperatura come fa un cavo avvolto con qualche spira a influenzare un cavo schermato apposta? voglio dire per avere un' induzione apprezzabile dovrebbe circolare una corrente di parecchi ampere, idem per la frequenza... senza contare le spire e' spiegato nello spaccato della derbi tel'ho tracciato con il colore rosso Link a pagina di I53.tinypic.com

 
Topic: spegnimento dopo pochi metri [possibili cause]
Autore: elia93

Risposte: 11
Inviato: 13 Ott 2011 20:55
per questo ti rimando alle innumerevoli discussioni e topic ufficiali sulla carburazione, la vite di regolazione del minimo più o meno non influisce sulle prestazioni, quella serve principalmente per alzare il minimo quando questo è troppo basso, l'altra ti serve per regolazioni fini sulla carburazione. avendo cambiato lo scarico più tutti gli altri lavori devi per forza ricarburare, ma per far questo devi agire anche sui getti, quello che hai indicato, il 210, è quello originale, l'altro(17,5) è il getto del minimo. però come cosa fondamentale devi farti montare e soprattutto regolare i cavi della valvola allo scarico, senza di quelli qualunque altra cosa è inutile, e purtroppo per regolarli li devi portare alla derbi, per regolarli non posso aiutarti neppure io: è impossibile senza mettere personalmente le mani sulla moto mi dovrò per forza arrangiare perché la derbi piu vicina e' a mantova e io sono di sirmione del garda...e' circa a 35km da me...in tutti i casi la moto non riesco ...

 
Topic: spegnimento dopo pochi metri [possibili cause]
Autore: elia93

Risposte: 11
Inviato: 13 Ott 2011 20:29
quello più piccolo(tubo color bianco sporco) se non ricordo male però non va al carburatore, ma al compensatore di fluidi, dovresti provare con quello che va al carburatore. ma niente bocca, quella va bene per la ragazza non per la benzina che contiene qualche centinaio di sostanze cancerogene. NIENTE filtri a cono compra un foglio di red sponge e taglia un rettangolo delle dimensioni del filtro, poi togli la boccola sull'airbox, ma quello per carità tienilo il mikuni è un ottimo carburatore a valvola piatta, per i getti evita i motoforniture ladri che ti chiedono 7 euro a getto, prendili su biolla che costano come i dellorto. la vitona che dicitu ( dorata, ondulata e con taglio a croce) è quella di regolazione del minimo, avvitandola si alza il minimo. altra vite è(sempre sulla sinistra ma nascosta in un condotto obliquo) quella di regolazione dell'aria, avvitando ingrassi, svitando smagrisci. la particolarità dei mikuni è che i getti non sono contraddisti ...

 
Topic: Non ero io..... E mi hanno fatto il verbale [consigli?]
Autore: elia93

Risposte: 33
Inviato: 13 Ott 2011 20:10
Non cambia niente se dimostri che eri altrove. Poteva guidare la moto tuo padre dal loro punto di vista. Ma poi scusa... non c'è una foto della multa? Non riconosci la tua moto? O qualcuno ti ha "duplicato" la targa, oppure qualcuno ti ha fottuto momentaneamente la moto... In ogni caso, ahimè, la multa è da pagare. quoto perfettamente...già capitato anche a me...la multa e' da pagare lo stesso...ricorda...siamo in italia!

 
Topic: spegnimento dopo pochi metri [possibili cause]
Autore: elia93

Risposte: 11
Inviato: 13 Ott 2011 19:55
se sei arrivato al carburatore della gpr, (e noi ben sappiamo che casino sia) è già un'ottima cosa perchè hai dato una bella prova di perizia cominciamo ad escludere categoricamente il problema del pescaggio della benzina: prima di tutto la gpr non pesca se il serbatoio non ha una quantità decente di benzina, per andare sul sicuro fai in modo che ci sia almeno la benzina di tutta la riserva, se non è per questo: togli il serbatoio e smonta il filtro/rubinetto/sensore di livello della benzina Link a pagina di Easyparts.nl è il pezzo 13, lo togli dopo aver svitato la fascetta 14, verrà giù una cascata di benzina quindi imbuto di grosso diametro e tanica bella capiente sotto. accertati che la retina e il serbatoio siano puliti, poi rimonta e rimetti la benzina. se la colpa non è dello sporco può essere il rubinetto a depressione che può essere andato: verifica che funzioni attaccando all'uscita de ...

 
Topic: spegnimento dopo pochi metri [possibili cause]
Autore: elia93

Risposte: 11
Inviato: 13 Ott 2011 18:12
la br9es e la br10es sono candele troppo fredde, è facile che si imbrattino, devi usare una br8es. da come l'hai descritta ricorda molto quando ci sono problemi di affluenza di benzina al carburatore anche se mi sembra una possibilità abbastanza remota... se puoi posta una foto della candela di candela ho messo su l'altro ieri la br9es...sperando risolvesse il problema ma non era lei, domani proverò a comprare la 8 e vedremo.....ho chiamato la derbi e mi ha detto questa tua ipotesi...nel senso che c'e' qualcosa che ostruisce un corretto flusso di benzina e di conseguenza non va...e si riempie pian piano dopo un pò di tempo appena si riempe la vaschetta...il fatto e' che oggi ho guardato il carburatore...ho tolto il getto max..ho soffiato dentro, ho soffiato anche dentro il tubo della benza e ho rimontato...il problema persiste....considerando però che ho una br9...

 
Topic: spegnimento dopo pochi metri [possibili cause]
Autore: elia93

Risposte: 11
Inviato: 12 Ott 2011 17:10
Dai un occhiata al pistone O.O oddio...come mai il pistone???...non mi sembra proprio d'aver grippato anche xk la ruota dietro la prima volta che si e' fermata non si e' bloccata

 
Topic: spegnimento improvviso durante la marcia [del '96, cause?]
Autore: elia93

Risposte: 14
Inviato: 10 Ott 2011 21:39
***il crossposting non è ammesso**** Edit by Ze

 
Topic: spegnimento dopo pochi metri [possibili cause]
Autore: elia93

Risposte: 11
Inviato: 10 Ott 2011 17:55
Ciao ragazzi, ecco l'ultimo eclatante problema successo sabato sera, mentre stavo tornando a casa dopo 30 km di strada la moto mentre tiro la marcia quindi ad alti giri mi da un vuoto e anche se decelero non recupera e si ferma....ho aspettato 5 minuti a star li a pensare...ho provato a schiacciare il bottone d'accensione e la moto e' ripartita....dopo neanche 2km la moto si rispegne sempre per lo stesso problema...tiro tutta la manopola salgo di giri...fa 300 m e mi da il vuoto...aspetta 5 min e magicamente provo e si riaccende....COSA PUO ESSERE????? VI PREGO AIUTATEMI P.S. ho provato a cambiare candela ieri..ho messo una br9...prima avevo una br10....ma il problema rimane ancora

 
Topic: dove si trova la valvola di scarico gpr 125?
Autore: elia93

Risposte: 18
Inviato: 8 Ott 2011 15:01
cosa??????????? com'è possibile che non ce li hai? senza quei cavi la valvola allo scarico non può funzionare quei due cavi andando ad incastrarsi sul pezzo 24 che è solidale al 14 fanno in modo che quest'ultimo ruoti e vada a parzializzare la luce di scarico, rispondendo alla tua domanda vanno a finire qui: Link a pagina di Easyparts.nl sul pezzo N° 58, che un motorino elettrico collegato alla centralina, la centralina leggendo il numero di giri del motore provvede ad aprire la valvola a circa 7800 rpm, si capisce meglio davo vanno a finire i due cavi dalla forma della cuffia di gomma protettiva (N°61) le due piccole appendici che vedi sotto di essa ospitano i cavi ah approposito di numero di giri..io il filo che si avvolge intorno alla pipetta della candela quella dei giri gialla e viola non cel'ho arrotolata xk se la metto mi rimane su la lancetta dei giri e faccio fatica ad accendere la m ...

 
Topic: dove si trova la valvola di scarico gpr 125?
Autore: elia93

Risposte: 18
Inviato: 7 Ott 2011 21:59
Link a pagina di Easyparts.nl N°14 valvola allo scarico, i due fili che cercavi sono il 28 e il 29 la valvola allo scarico, trattandosi di un dispositivo funzionante con un azionamento elettrico necessita ovviamente che questo circuito sia chiuso, per chiuderlo appunto si usa il famoso fusibile da 15A da mettere nel portafusibile nel sottosella (lato destro, cercalo partendo dal cablaggio è una scatolina nera con coperchietto trasparente) ah ma cavolo...io il filo 28 e 29 non ce li ho :S.. in pratica ho il pezzo n 20 senza i due fili..dove vanno quei fili li??

 
Topic: dove si trova la valvola di scarico gpr 125?
Autore: elia93

Risposte: 18
Inviato: 5 Ott 2011 23:06
alla grande!! mi sa che allora non ho capito, ho guardato oggi, e quei due fili erano i fili della temperatura :O ...se riesci a spiegarmi meglio ti ringrazio tantissimo

 
Topic: Sabato 8 Lago Di Garda
Autore: elia93

Risposte: 3
Inviato: 4 Ott 2011 21:01
ciaoo io sono dell'lago

 
Topic: dove si trova la valvola di scarico gpr 125?
Autore: elia93

Risposte: 18
Inviato: 2 Ott 2011 22:23
Allora guarda il cilindro dal lato sx (dove c'è la leva frizione), sul cilindro sopra l'attacco della marmitta troverai due fili neri che si inseriscono nella parte finale del cilindro, bene quelli sono i fili del motorino elttrico che gira la valvola di scarico alla grande!!

 
Topic: dove si trova la valvola di scarico gpr 125?
Autore: elia93

Risposte: 18
Inviato: 2 Ott 2011 20:38
Ti ho messa il link del fusibile perchè capissi a cosa serve... Dato che non attiva un bel niente! Non capisco perchè chiedi cosa "puoi montare" alla valvole... ho detto come posso metterci le mani...perché non sono per niente sicuro che si apra per bene ..è molto probabile che si sia bloccata perché non sento più lo scatto dopo i 7000g ...potresti dirmi se lo sai..come posso trovarla?

 
Topic: dove si trova la valvola di scarico gpr 125?
Autore: elia93

Risposte: 18
Inviato: 2 Ott 2011 1:49
All'uscita del cilindro, prima dello scarico, dove altrimenti? Comunque non viene attivata da un fusibile... I fusibili non attivano un bel niente! Dai una letta qui e chiarisciti le idee: Link a pagina di It.wikipedia.org non ho capito perché mi hai dato il link dei fusibili ahah...c'e'..un fusibile comunque fa da ponte tra le due estremità dei fili..da quel che so...comunque in quale modo posso metterci le mani a questa valvola?? cosa dovrei smontare?

 
Topic: dove si trova la valvola di scarico gpr 125?
Autore: elia93

Risposte: 18
Inviato: 30 Set 2011 22:59
ciao, dove si trova la famosa valvola di scarico della derbi 125 2t?..per intenderci quella che verrebbe azionata dal fusibile?

 
Topic: un altra giovane vita spezzata (dani21)
Autore: elia93

Risposte: 24
Inviato: 30 Set 2011 21:22
cavolo..non ho parole.. r.i.p.

 
Topic: kit depotenziamento yamaha tzr 125 r
Autore: elia93

Risposte: 4
Inviato: 30 Set 2011 18:00
ciao..queste moto sono un'eccezzione possiamo dire perché sono state depotenziate già dalla ditta, in questo caso io ho una derbi gpr 125 2t...il motore che monta la derbi e' proprio il tuo..quello della yamaha tzr del 92, la moto in sè ha già dei blocchi ma non può essere depotenziata più di un determinato tot...di conseguenza anche se supera di qualche kw la fascia massima consentita puoi comunque circolarci con la patente a1 senza alcun problema, tranquillo che anche la polizia sa di questa cosa...(d'altronde loro usavano queste moto) ahah

 
Topic: Mi si spegne quasi sempre al minimo quando appena accelero
Autore: elia93

Risposte: 5
Inviato: 29 Set 2011 20:07
depressore del serbatoio?

 
Topic: gruppo termico aprilia rs 125 su derbi gpr 125
Autore: elia93

Risposte: 10
Inviato: 23 Set 2011 21:50
tappalo per bene tappare per bene quel tubicino di gomma?

 
Topic: gruppo termico aprilia rs 125 su derbi gpr 125
Autore: elia93

Risposte: 10
Inviato: 23 Set 2011 20:18
Link a pagina di Easyparts.nl è l'elemento numero 9 altro non è che uno strozzo un plastica che ostruisce parzialmente l'ingresso dell'aria nell'airbox non c'è altro, ti ho detto tutto Link a pagina di Htmracing.it qua trovi qualcosa di interessante, il motore è lo stesso quindi non dovresti avere problemi di compatibilità a proposito...io ho messo 2 gg fà lo scarico della giannelli..visto che lo scarico originale aveva anche quel tubo che usciva dalla pancia..che se non sbaglio era di riciclo..ora mi e' rimasto il tubetto di gomma che di andava ad infilare da quel tubo della marmitta al pezzo numero 15 del primo link...che devo fare? lasciarlo cosi al vento o togliere tutto?

 
Topic: elaborazione completa malossi
Autore: elia93

Risposte: 5
Inviato: 23 Set 2011 18:39
infatti il telaio centrale della gpr 4t l'hanno preso dall'rs e l'hanno anodizzato:asd: l'unica cosa che hanno migliorato è il disco anteriore, visto che sulla gpr faceva pena mi ricordo ancora lo stridio ad ogni stop, il freno posteriore che se avessi frenato con una scarpa sarebbe stato più efficace, la pinza davanti che ogni tanto incastrava i pistoncini...(approposito è sempre la stessa odiosa ajp) ...freni spagnoli del c***o XD...tanto valeva metter su dei freni a ganci a mo di vespa che frenavano 100 volte meglio aahahah

 
Topic: elaborazione completa malossi
Autore: elia93

Risposte: 5
Inviato: 22 Set 2011 21:10
oddio a parte la bestemmia del 4t sei sicuro che la malossi faccia questo kit? sul catalogo si trova ma solo per yzf 125 (che monta minarelli)ed è 180cc:-k ad ogni modo considera che sul minarelli nella versione più potente (rookie) tutto questo ambaradan e altro porta a 23 cv(alla ruota) e costa più di 1300€ più o meno sarà lo stesso anche per il piaggio.. sinceramente non capisco il voler comprare una 125 4t e cercare di farla andare il più possibile quando un 2t sbloccato a metà ha più cavalli, oltre al fatto che queste 125 hanno anche una ciclistica completamente inadatta alla velocità.. questa è un'opinione personalissima, non prenderla come un insulto al lavoro che vuoi fare per la ciclistica secondo me in alcune componenti sono fatte anche meglio!..guarda i freni...i dischi..forcellone..telaio rivisto e nuovo....io possiedo la gpr 125 2t, e comunque concordo con ciò che e' stato appena detto...non ti conviene spender tutti questi soldi per cosa poi?..andare 20kmh in pi ...

 
Topic: come si monta il silenziatore giannelli? [Gpr 125 2t]
Autore: elia93

Inviato: 22 Set 2011 15:49
ciao a tutti, ho comprato una marmitta giannelli di 2 mano, e ho appena montato la pancia, ora mi spiegate come faccio ad agganciare la fascia che tiene il silenziatore??? per la precione..dove va agganciata???

 
Topic: velocità massima anormale
Autore: elia93

Risposte: 19
Inviato: 2 Ago 2011 18:59
mmm.. 120 in 5a e se metti la sesta perdi velocità non è normale.. se il fusibile è ok fai una checklist: hai detto che la marmitta è quella originale svuotata, personalmente non sono molto per le marmitte svuotate di solito i meccanici lavorano col c**o e già di per se non sono molto performanti,comunque se il fusibile non è saltato, la carburazione è fatta veramente bene, la valvola allo scarico funziona (senti se gira quando giri la chiave),se la candela è ok vai a parare sullo scarico ciòè controlla per prima cosa che non sfiati da nessuna parte, che non ci siano grosse incrostazioni sul collettore e sulla valvola,che il tubicino dell'aria secondaria sia stato rimosso e il buco chiuso correttamente, se puoi farlo risaldare aprilo con una lama sottile del flessibile e controlla che siano state rimosse tutte le paratie/agganci/ammenicoli vari che alloggiavano il catalizzatore. ma soprattutto cambialo con una arrow si può togliere quel tubo della marmitta?!?! che poi non ho mai ...

 
Topic: la benzina non esce bene [problemi deflusso dal serbatoio]
Autore: elia93

Risposte: 4
Inviato: 2 Ago 2011 18:56
Ciao, e' ormai 5 volte di fila per 5 giorni che la moto mentre sono in strada si ferma nel preciso modo come si ferma quando finisce la benza...fa degli strattoni e poi bum.... però quando alzo il serbatoio e stacco il tubo della benza quello nero, soffio un pò nel rubinetto e poi torna ad uscire tranquillamente...il filtrino dentro al serbatoio e' pulito, cosa può essere?..... P.S. il tubicino bianco attaccato anche lui alla valvolina del serbatoio cosa serve?? xk quello si e' tagliato...l'ho visto oggi e ho messo dello scotch... datemi una mano perché non posso andare avanti cosi ogni giorno

 
Topic: Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
Autore: elia93

Risposte: 571
Inviato: 30 Lug 2011 11:04
quindi se e scarburata di minimo che dovrei toccare? -parte con l'aria chiusa -se accellero tutto da fermo fa un vuoto pero dopo si riprende perfettamente il minimo a quanti giri lo dovrei tenere +o-? idem anche la mia

 
Topic: velocità massima anormale
Autore: elia93

Risposte: 19
Inviato: 19 Lug 2011 14:33
secondo me non lavora la valvola allo scarico, nel senso che rimane chiusa... Perchè i 120/125 li fa la moto depo.... Prova a cotrollare/cambiare il fusibile. infatti mi e' passato per la mente anche a me, ho controllato il portafusibile, xk il fusibile era okay, con il tester mi risulta che passano 4.5 circa volt, rimangono costanti anche se apro a manetta.

 
Topic: assemblaggio honda cbr 600 rr 07 [cerco esperienze]
Autore: elia93

Risposte: 6
Inviato: 15 Lug 2011 22:20
eccomi qui, ho risposto al tuo mp comunque questo è un problemuccio che dovrai affrontare in primis, a meno che non voglia ricorrere al traduttore per ogni stupidata il duturrr e' qui

 
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