Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 11 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: BMW f800r minimo irregolare
Autore: domenico2134

Risposte: 2
Inviato: 8 Giu 2025 18:30
Salve, ho una f800r del 2012 comprata usata con circa 30.000 km. Da subito ho riscontrato il seguente problema: In partenza , al rilascio della frizione la moto spinge come se stessi accelerando. la moto già a caldo, al minimo in pianura procede a 15 km/h che mi sembra tanto, ma il problema è che spesso strattona, in discesa devo assolutamente usa la prima e fare le curve premendo la frizione perchè alcune volte si è spenta. In discesa è impossibile usare la seconda, perche a bassa velocità, tende a spingere producendo strattoni cosa che facevo normalmente con la versys 650. procedendo a velocità e poi sono costretto a rallentare, se non scalo marcia, continua a strattonare. Spero nel vostro aito. grazie saluti

 
Topic: Topic di presentazione utenti della Calabria
Autore: domenico2134

Risposte: 1037
Inviato: 8 Giu 2025 18:11
Salve, sono di Pizzo, ho unA BMW F800R

 
Topic: bmw f800r non si avvia
Autore: domenico2134

Risposte: 13
Inviato: 17 Mag 2024 7:41
risolto, pulsante rosso di accensione, dopo vari tentativi di individuare i guasto facendo un ponte con un filo, questo maledetto a ripreso a funzionare, comunque l ho sostituito con uno usato di una moto incidentata e quello mio, me lo porto dietro se si dovesse verificare anche con questo sostituito. grazie

 
Topic: bmw f800r non si avvia
Autore: domenico2134

Risposte: 13
Inviato: 10 Mag 2024 19:16
Qualcuno sa con precisione a cosa servono i tre fili del tasto di accensione (tre colori), non riesco a trovare lo schema elettrico, serrve al meccanico per provare ad avviarla

 
Topic: bmw f800r non si avvia
Autore: domenico2134

Risposte: 13
Inviato: 9 Mag 2024 9:50
l ho controllata, andava benissimo

 
Topic: bmw f800r non si avvia
Autore: domenico2134

Risposte: 13
Inviato: 9 Mag 2024 9:13
Ma il modulatore impedisce al motore di girare ?

 
Topic: bmw f800r non si avvia
Autore: domenico2134

Risposte: 13
Inviato: 8 Mag 2024 20:41
non mi sembra di sentire la pompa della benzina. Nel display mi segnala solo il date service

 
Topic: bmw f800r non si avvia
Autore: domenico2134

Risposte: 13
Inviato: 8 Mag 2024 10:17
Praticamente se premi il pulsante di accensione non dà segni di vita? E poi spiega meglio, se attacchi il motorino con un cavo dici che il motore gira ma non dici se la moto si accende o se gira senza accendersi e questo è fondamentale saperlo sennò si brancola nel buio. Comunque visto che ti hanno smontato mezza moto per fare il lavoro la prima cosa da controllare è che ti abbiano stretto bene i morsetti della batteria, potrebbe essercene uno allentato che dà questi sintomi. Potrebbe anche essere il sensore frizione o il modulatore della pompa della benzina oppure un filo del fanale sostituito che va a massa o il blocchetto del pulsante di accensione che si è fritto. Però scusami, rivolgerti a chi ti ha eseguito tutti i lavori? Si, il motorino gira ma non parte. Ho detto dei lavori eseguiti dal precedente meccanico.Il primo intervento l ho fatto in un officina che non era del mio paese, quindi per andare li mi servo un mezzo per caricare la moto

 
Topic: bmw f800r non si avvia
Autore: domenico2134

Risposte: 13
Inviato: 8 Mag 2024 10:12
il motorino gira ma la moto non parte

 
Topic: bmw f800r non si avvia
Autore: domenico2134

Risposte: 13
Inviato: 8 Mag 2024 10:07
ok, diro al meccanico di fare questa prova, c'è un fusibile ?

 
Topic: bmw f800r non si avvia
Autore: domenico2134

Risposte: 13
Inviato: 8 Mag 2024 8:53
Salve a tutti sono nuovo del forum, contatto voi sperando di trovare Qualcuno piu esperto di me che possa aiutarmi. Ho acquistao da poco una bmw f800r del 2012 usata con 31000 km, faccio una revisione delle forcelle ,cambio candele, e sistemazione dello stop che o non si accendeva o rimaneva costantemente acceso. Tutto sistemato, esco dall' officina e percorro circa 30 km, parcheggio la moto. Il giorno dopo vado a prenderla e giro la chiave , check ok, ma non gira il motore, sembra che il pulsante di avviamento non esista. Il motore gira se attacco direttamente il motorino con un cavo. La porto in un altra officina, il mecc controlla il sensore cavalletto ma niente. cosa puo essere accaduto ? Spero nel vostro aiuto

 
Pagina 1 di 1
Forums ©