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Autore Messaggio sul Forum
Topic: guasto ad impianto elettrico, batteria, o candele?
Autore: dart76

Risposte: 10
Inviato: 30 Giu 2010 14:57
l'anno scorso quando hai cambiato le candele la moto di andava bene ? comunque da quello che racconti mi mi sembra strano mi veniva in mette che i singhiozzoni potrebbe farteli anche per della benzina sporca ma da fermo dici che la moto sembra tutto a posto. Per il resto la tua è a carburatori quindi potrebbe anche essere il carburatore troppo sporco e quindi dovresti farlo pulire. Sinceramente non benissimo... mi sembrava un po' più tossicchiante già ai tempi... ma non faceva di sicuro tutte ste cavolate... ps. il problema del contagiri può essere legato alle candele?

 
Topic: guasto ad impianto elettrico, batteria, o candele?
Autore: dart76

Risposte: 10
Inviato: 30 Giu 2010 13:42
Ottimo sul fatto che gira a 3 in sezione abbiamo già qualche topic che parla della cosa.. puoi cercarli con la funzione "cerca" però il tuo problema mi pare un pò più articolato.. Mmmm. ho guardato parla di candele (spero di non aver cercato troppo in fretta)... ma non va nel dettaglio. In più non capisco se è tutto collegato o magari ho "solo" la sfiga di avere più problemi contemporaneamente....

 
Topic: guasto ad impianto elettrico, batteria, o candele?
Autore: dart76

Risposte: 10
Inviato: 30 Giu 2010 13:29
Chiedo scusa... corretto! Anno 2002, ultimo tagliando l'anno scorso, Km 38.000... anche se sinceramente il meccanico da cui andavo non mi ispira molta fiducia... Le candele le ho cambiate io l'anno scorso mettendo delle NGK iridium.

 
Topic: guasto ad impianto elettrico, batteria, o candele?
Autore: dart76

Risposte: 10
Inviato: 30 Giu 2010 13:12
Salve a tutti... la mia Hornet del 2002 mi sta abbandonado... tossisce... aiuto!!! Ogni tanto la moto sembra andare a tre ai giri bassi... fastidioso ma passeggero solitamente... Ieri il disastro... il contagiri inizia ad impazzire, sballa i giri, va a 0 poi si riprende e schizza in alto, poi sui 5/6mila balla e riprende ad andare... e mentre ciò succede la moto sembra spegnersi... da dei singhiozzoni non male... va avanti un po' di chilometri mi fermo sembra andare ok da ferma ma poi in marcia inizia nuovamente l'incubo... Poi tutto riprende normale... Cosa può essere? come posso diagnosticare la malattia della mia pupa? Grazie in anticipo...

 
Topic: Dunlop D208: cosa ne dite???
Autore: dart76

Risposte: 26
Inviato: 29 Lug 2009 15:24
Le 208rr sono da paura... Sinceramente non ho trovato grandi differenze rispetto ad altre mescole molto più blasonate... a parte il costo e la mia delusione sulla durata di altre marche. Scendono benissmo, durano molto e tengono finchè mai bene. La mia teoria è che è inutile spendere decine di euro in più se non si va in pista... Pieghi esattamente nello stesso modo e ti durano di più. Tra le altre, (ma è un parere personale) mi sembra di sentire meglio il limite nelle pieghe più estreme. Poi secondo me in ogni caso è una questione personale...

 
Topic: Problema "singhiozzo ai bassi"
Autore: dart76

Risposte: 6
Inviato: 7 Mag 2009 10:36
hahahah proverò con i bicchieri d'acqua! Confermo mi sa che sono da sincronizzare i carburatori... tra le altre il fenomeno si presenta più o meno violento a seconda del clima... Sta settimana ordino magari il kit dinojet così faccio tutto in uno...

 
Topic: Problema "singhiozzo ai bassi"
Autore: dart76

Risposte: 6
Inviato: 4 Mag 2009 13:41
seguirò il consiglio... caxxo che palle... vabbè con la scusa le faccio un tagliandino completo...

 
Topic: Problema "singhiozzo ai bassi"
Autore: dart76

Risposte: 6
Inviato: 4 Mag 2009 10:16
O saggi del forum... Ho da poco cambiato nuovamente le candele, ho messo delle ngk iridium, non so se sono loro il problema ma tutto è iniziato dopo il cambio. Riassumendo mi succede questo: se è calda e sto su di giri va da dio, meglio di prima, ma In partenza sui 1000/2000 è come se facesse fatica a girare (non sempre però), sembra che vada a 3, superati i 2000 tutto ok... Le candele le ho strette bene e le pipette sono agganciate bene, potrebbe essere la carburazione? Grazie per i preziosi consigli...

 
Topic: Età massima per avere una Hornet
Autore: dart76

Risposte: 62
Inviato: 29 Apr 2009 9:45
Quando si indossa il casco uno può decidere che età avere a meno che non abbia problemi fisici ma quello è un'altro discorso... personalmente mi sento bene quando vedo dei "baldi cinquantenni"sgasare con le loro moto(hornet compresa), non sono affatto ridicoli ma anzi dimostrano che non esiste età per la moto e che la più grande passione di un ragazzo potrà accompagnarlo per mooolto e mooolto tempo. Forza ragazzi su la ruota davanti!!!!!Siete la nostra ispirazione!!!! Parola di un 23enne smanettone! quoto, sono mitici e sono sicuro che finchè il fisico reggerà e il polso riuscirà a girare la manetta non mi tirerò mai indietro.

 
Topic: Età massima per avere una Hornet
Autore: dart76

Risposte: 62
Inviato: 21 Apr 2009 13:17
Come al solito io non capisco mai un tubo...... In ogni caso fai benissimo a tenerla fino a 90 anni perché è la mejoooooo!!!!!!!!!! Effettivamente le nostre Hornet sono veramente moto spettacolari

 
Topic: Ho montato l'ammortizzatore di sterzo MATRIS M3
Autore: dart76

Risposte: 30
Inviato: 21 Apr 2009 11:01
Vedrai Cambia di brutto il comportamento della moto.....se lo regoli bene dimenticati delle sbachettate improvvise!!! Menomale, sono il mio incubo, è la sensazione peggiore che mi sia mai capitata... tra le altre cose con gli asfalti penosi che ci sono dalle mie parti vado in paranoia quando in curva mi capita una buca improvvisa... (quando piove da noi si formano voragini che poi rattoppano alla peggio ogni volta, questo grazie a quel mezzo millimetro di asfalto marcio che mettono...).

 
Topic: Ho montato l'ammortizzatore di sterzo MATRIS M3
Autore: dart76

Risposte: 30
Inviato: 21 Apr 2009 10:31
Ecco qua il mio matris m2 :d :d :d Link a pagina di Img15.imageshack.us Non vedo l'ora di farmi la prima curva...

 
Topic: Candela HORNET 600 2003 [come sostituirle?]
Autore: dart76

Risposte: 41
Inviato: 21 Apr 2009 10:19
ma quella chiave come fai a inserirla? io ho dovuto usarne una a più snodi sennò era impossibile.... comunque vorrei precisare che, nonostante le hornet 03 e 05 sono pressochè identiche, la 03 ha ancora il vecchio "rubinetto" e un solo tubo da sfilare dal serbatoio, mentre la 05 ha una valvola a depressione (spero di averlo scritto giusto) con 2 tubi (uno grosso e uno piccolo dietro) da togliere entrambi senza alcuna fuoriuscita di carburante. Oppure, se si ha tempo voglia e spazio, consiglio di vuotare il serbatoio, munirsi di chiave del 30 e svitare il rubinetto in blocco per facilitare notevolmente il reinnesto del serbatoio! Però che due beotas, per cambiare una semplice candela bisogna avere un officina mobile nel sottosella..... Ma io ti posso dire che sulla 2002, che è ancora più vecchia, ho 2 tubi sul rubinetto (uno grosso della benzina e uno piccolo dietro) e uno dall'altro lato del serbatoio (credo lo sfiato)... Per la chiave io ne ho usata una simile all'originale (g ...

 
Topic: Età massima per avere una Hornet
Autore: dart76

Risposte: 62
Inviato: 21 Apr 2009 9:42
Volevo chiedervi fino a quale età si può avere una Hornet. Non mi riferisco alla prestanza fisica; mio padre ha 82 anni e guida ancora la moto, una Norton, per dei brevi giretti d'estate. Però su una Hornet non ce lo vedrei. La Hornet mi sembra una moto giovane, fatta per i giovani. Quest'anno ne compio 49 e non posso più (aimè) annoverarmi tra i giovani, però ancora mi diverto un sacco in moto, ma non verrei sembrare ridicolo su una naked jap plasticosa, come qualche denigratore definisce il nostro amato calabrone. Non c'è età per la Hornet!!! Al limite adesso sei pronto per un bel CB1000R!!!

 
Topic: TOTEM (Carignano) - Birrata giovedì 23 Aprile - Gr.Piemonte
Autore: dart76

Risposte: 55
Inviato: 21 Apr 2009 9:38
heheheh per me è indifferente... Da Alessandria siete lontani tutti...

 
Topic: Ho montato l'ammortizzatore di sterzo MATRIS M3
Autore: dart76

Risposte: 30
Inviato: 21 Apr 2009 9:09
Wow... finalmente ordinato... solo che ho preso l'm2 ad olio... Adesso nell'ordine ho lavorato su: freni, tubazioni dei freni, molle lineari con regolazione precarico, ammortizzatore di sterzo e candele. Mi manca solo il mono posteriorie e poi si passa all'aumento prestazioni (anche se devo dire che non mi trovo malaccio col mono originale). In ogni caso posso confermare che ho fatto bene a decidere di iniziare con modifiche per la stabilità e la guida, adesso è una gioia guidarla, stessa potenza ma guida decisamente più sicura e divertente, è inutile andare a manetta solo in rettilineo... Prossimi step dopo il mono: kit dynojet, scarico, airbox e una bella ricarburata.

 
Topic: Candela HORNET 600 2003 [come sostituirle?]
Autore: dart76

Risposte: 41
Inviato: 21 Apr 2009 8:50
X la chiave basta che vai in un qualsiasi negozio di ferramenta (o autoricambi) e chiedi una chiave a tubo x candele da moto (non vorrei dire una vaccata...ma la dimensione del dado dev'essere universale) Confermo, la chiave è la stessa... Quando le avevo cambiate io per fortuna non ho smontato il radiatore come da manuale... basta sganciare effettivamente solo il serbatoio e i tubicini e ci va solo un pelino di pazienza per il terzo cilindro... Ps. Da quando ho le iridium le accensioni a freddo sono una pacchia...

 
Topic: Iniziare con un 600 sembra una scelta corretta ma....
Autore: dart76

Risposte: 197
Inviato: 27 Mar 2009 17:07
mmm... Ho notato sulla pelle che anche quando poi fai un minimo di esperienza (io ho iniziato con la hornet 600) è ancora peggio di quando inizi, almeno parlo per me. Sinceramente a volte adesso devo tenermi (cercando di usare il cervello) proprio perchè ho molta più confidenza e vado di più perchè, in maniera erronea, mi sembra di saper affrontare le varie situazioni meglio (cosa sbagliatissima e che infatti poi mi fa ravvedere...). Quando ho iniziato invece ero semprissimo sull'attenti, mi sembrava di andare sempre troppo forte, fosse anche stato un 1000 non credo che avrebbe fatto differenza, sarei comunque andato piano... Credo sia esclusivamente una questione di testa. Credo che se uno non ha intenzione di aprire a manetta appena iniziato la cilindrata faccia poca differenza. Poi magari sbaglio.

 
Topic: Ho montato l'ammortizzatore di sterzo MATRIS M3
Autore: dart76

Risposte: 30
Inviato: 27 Mar 2009 16:33
con circa 400 sisterzi..passa veramente la paura... Penso che mi farò questo regalo, già cambiando tubazioni freni e mettendo le molle col precarico anteriori sempre della matris mi son accorto di un cambiamento non male nella guida... Prossimo passo ammortizzatore di sterzo... Un ultima domanda, il montaggio è fattibile "fai da te"? thanks!

 
Topic: Ho montato l'ammortizzatore di sterzo MATRIS M3
Autore: dart76

Risposte: 30
Inviato: 27 Mar 2009 15:59
raga ho montato l'ammortizzatore di sterzo...vi diro che la stabilità della moto è cambiata radicalmente...dossi, asfalti sconessi,piccole buche,e soppratutto stabilità della moto anke con vento..sembra su un binario.ho posto le foto in componenti aftermarket hornet 2007 alla pag 8.voi cosa avete montato??anke a voi vi sembra di guidare un altra moto?? Cavolo voglio metterlo anche io, odio in curva quando becco le buche... Quanto hai speso?

 
Topic: Honda Hornet.... Posso usarla per un viaggio??
Autore: dart76

Risposte: 59
Inviato: 26 Gen 2009 15:55
visto che comunque hai girato...secondo te...tra benzina e autostrada fino in francia e ritorno 400-500euro ci vogliono? Penso di si... Facendo un calcolo ipotetico fino a Parigi andata e ritorno (www.viamichelin.it) vai sulla cifra che dici tu...

 
Topic: Honda Hornet.... Posso usarla per un viaggio??
Autore: dart76

Risposte: 59
Inviato: 26 Gen 2009 15:13
salve ragazzi... volevo chiedervi un parere... secondo voi...mi conviene sfruttare la mia hornet '03 con 16.000km per un viaggio in estate fino in francia? posso assicurare che la moto è nuovissima...quindi non avrei paure del tipo: "mo arrivo a roma e si ferma" pareri personali? hey, tu sei, come dice il mio meccanico, praticamente in rodaggio con una hornet! bhà guarda se non ti spaventa il vento e il mal di schiena parti tranquillo io ne ho una del 2002 con 28000Km e ti garantisco che se gli fai una buona manutenzione non si ferma mai... Noi questa estate, se tutto va bene, abbiamo pianificato un giro con tappe in francia, paesi bassi, germania e rientro in italia... circa 3000Km... e son sicuro che non mi abbandonerà! (hem toccatina di balle)

 
Topic: Video interessanti sulla Sicurezza e Prevenzione
Autore: dart76

Risposte: 121
Inviato: 21 Gen 2009 9:57
ho trovato questi spot anti telefonino alla guida francese il primo Link a pagina di Youtube.com italiano il secondo Link a pagina di Youtube.com e a seguire questi... tutti incentrati sulla sicurezza... Link a pagina di Youtube.com Link a pagina di Youtube.com Link a pagina di Youtube.com Link a pagina di Youtube.com Link a pagina di Youtube.com ma questo ritengo sia (oltre al più cruento) il più veritiero... purtroppo... campagna di sensibilizzazione contro il bere e poi guidare Link a pagina di Youtube.com se qualcuno ritiene che ce ne siano di validi per ciò che ci interessa (anche se non relativi ai GR), possiamo prendere in considerazione qualche spunto? Cavolo l'ultimo è veramente crudo...

 
Topic: Ma il motociclista ATTIRA?
Autore: dart76

Risposte: 451
Inviato: 15 Gen 2009 11:17
Forum: Motobar
certo che attira ..è splendido l'uomo con la moto ...e se la sua donna non ha la stessa passione..la cosa penso non possa andare bene Mhà... con un po' di pazienza gli si fà il lavaggio del cervello e col tempo le si fanno capire le cose fondamentali nella vita!

 
Topic: Hornet o Hornet Abs?
Autore: dart76

Risposte: 78
Inviato: 8 Gen 2009 14:14
Non ho mai provato una moto con abs quindi non so dire, sicuramente fa la differenza, in ogni caso anche in assenza di abs mi trovo bene, credo che la riprenderei senza visto che dopo i primi inchiodatoni anche nelle situazioni di emergenza ho imparato a dosare la frenata manualmente. Ho letto da qualche parte, che solo un pilota su 10 riesce a frenare al pari dell'ABS!!! Quindi credo che in ogni caso per un uso stradale la frenata con ABS sia più sicura!! Adesso l'Honda ha stupito tutti con la prima moto sportiva (CBR600rr) con l'impianto ABS, e anche il BMW che farà il suo debutto in superbike nel 2009 avrà una sorta di frenata assistita, quindi credo che in futuro anche per la pista, e non solo per la strada, l'ABS sarà la scelta migliore!!! Certo certo, hai ragione! non voglio paragonarmi a nessun pilota esperto, non lo sono! dico solo che per come porto io la moto senza grossi eccessi non credo mi serva molto, anche se appunto come detto prima da me sicuramente fa la di ...

 
Topic: Hornet o Hornet Abs?
Autore: dart76

Risposte: 78
Inviato: 8 Gen 2009 11:21
Non ho mai provato una moto con abs quindi non so dire, sicuramente fa la differenza, in ogni caso anche in assenza di abs mi trovo bene, credo che la riprenderei senza visto che dopo i primi inchiodatoni anche nelle situazioni di emergenza ho imparato a dosare la frenata manualmente.

 
Topic: vi fermate a lasciare passare i pedoni sulle strisce?
Autore: dart76

Risposte: 143
Inviato: 23 Dic 2008 16:35
Praticamente sempre, anche perchè odio quando mi sfrecciano vicino e sono io quello a piedi e poi perchè mi piace rompere le palle alle macchine dietro...

 
Topic: d3o Come cambierà la sicurezza nell'abbigliamento da moto??
Autore: dart76

Risposte: 64
Inviato: 19 Dic 2008 13:08
Se fosse per me mi farei fare anche le mutande. hahahahahah spettacolo, anti calcio.

 
Topic: Centralina RapidBike [Cerco pareri]
Autore: dart76

Risposte: 28
Inviato: 17 Dic 2008 13:13
Ragazzi, sono quasi convinto al 100 % di fare installare la RapidBike 3 sulla mia bimba, chidevo cortesemente delle impressioni su chi l' ha già montata, se ci si trova bene e ha avuto benefici, sono sicuro che potete aiutarmi GRAZIE al momento monto : Terminale Scarico Termignoni, Filtro aria BMC, Corona Ergal Waltermoto + 1 dente, Candele Denso Iridium Power Ciao a Tutti Il mio amico di viaggi la usa e da quello che vedo va da dio...

 
Topic: Consiglio su scelta moto [speed triple o cb1000r]
Autore: dart76

Risposte: 362
Inviato: 16 Dic 2008 13:17
Sinceramente a me piacciono tutte e due... del far girare la testa alla gente non me ne può fregare di meno... Sto puntando sulla speed solo per il motore che secondo me è puro divertimento... anche se devo ancora provare il cb... Appena lo provo mi faccio due mentali e decido (sempre che poi non mi frenino i prezzi... alla fine con la honda faccio un affarone sicuro se aspetto un minimo)

 
Topic: Collutazione con motociclista.... [le nostre esperienze]
Autore: dart76

Risposte: 72
Inviato: 11 Dic 2008 14:36
Non gliele ho volute dare, ma in tal caso sarei stato pronto a subire sia lui, che la sua forza derivata dall'ira nel caso in cui si fosse rialzato, ho fatto 4 anni di wingtsun, disciplina che purtroppo praticano in pochi, più che altro perchè è un'arte marziale che non prevede mosse sceniche ne spettacolari, quindi niente rotazioni calci volanti etc etc, e quindi attrare poco di fatto, si compone sostanzialmente di 10 movimenti molto semplici, non è richiesta forza muscolare bensì coordinazione e velocità, lo scopo è quello della difesa personale e non del combattimento in se, l'insegnamento prepara ad affrontare qualsiasi situazione, persone armate e non, la regola è " se inizi, finisci... " L'idea di far "poco" male non esiste, essendo una disciplina di autodifesa prevede che l'avversario rimanga in terra senza possibilità di muoversi e possibilmente con la perdita dei sensi, è un'arte marziale che consiglio anche alle donne perchè non richiede assolutamente possenza fisica : ...

 
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