| Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: Difficoltà nel misto lento arrivata con la nuova moto |
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Autore: Lucas Risposte: 84 Inviato: 14 Lug 2015 15:47 |
Forum: Tecnica di Guida
Sono tornato in sella dopo quasi 2 anni di totale assenza, l'R1 mi aveva un po' fatto perdere la voglia, dopo un'attenta riflessione ho deciso di ripartire con qualcosa di completamente diverso, una RSV Mille, che dire, a parte i primissimi giorni in cui mi sentivo un po' neofita per via del lasso di tempo trascorso senza moto, con questa non ho alcuna difficoltà nel misto stretto, anzi, devo dire che chiude le medesime traiettorie di un 600 e con la stessa agilità, ma uscendo con più trazione e quindi più velocità.
Credo che con l'R1 avrei potuto continuare a cambiare setup senza mai venirne a una, dopo essermi documentato un po' ho anche scoperto che sulla moto avevo una gommatura classificata inguidabile dagli Yamakisti, la RossoII, ma ormai è acqua passata, tutto questo per dire che a volte non c'è nulla da fare quando non ci si trova, oppure altre volte una gomma anteriore non adatta al mezzo può rendere veramente difficile la vita ! |
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Topic: Un RI ciao a tutti dopo tanto tempo ! [Milano] |
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Autore: Lucas Risposte: 4 Inviato: 9 Lug 2015 9:12 |
Forum: Corsia di Accelerazione
Beh caspita non è una scelta semplice la moto con cui tornare in sella, ne ho viste e provate tante a dire il vero e non riuscivo mai ad essere veramente convinto, ho perso praticamente mezza stagione per prendere una decisione, io che, solitamente, prima di "smettere", appena vedevo una moto "bella" non vedevo l'ora di salirci sopra ! |
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Topic: Un RI ciao a tutti dopo tanto tempo ! [Milano] |
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Autore: Lucas Risposte: 4 Inviato: 7 Lug 2015 13:05 |
Forum: Corsia di Accelerazione
E' ormai diverso tempo che non partecipo più a questa comunità, la quale ricordo essere splendida, credo siano trascorsi ormai quasi una decina d'anni da quando conobbi i primi tingavertiani per poi iscrivermi.
Per un bel po' la mia passione motoristica ha deviato dalle due ruote a favore delle quattro ruote, delle domeniche ai rally, di quelle a Monza etc, quindi forse non sono un vero motociclista, o forse lo sono, ma avevo bisogno di un po' di distacco dopo alcuni avvenimenti "pesanti" inerenti le 2 ruote, non so dirlo...
Ho deciso di tornare in sella, ma soprattutto di tornare a frequentare questa comunità !
Quindi ciao a tutti insomma |
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Topic: Le più belle foto delle nostre RSV. |
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Autore: Lucas Risposte: 95 Inviato: 7 Lug 2015 12:47 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RSV
Anche io da oggi sono passato alla vecchietta !!!
Link a pagina di Motoclub Tingavert |
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Topic: Rs 125 borbotta violentemente ai giri alti [risolto] |
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Autore: Lucas Risposte: 4 Inviato: 10 Ott 2014 20:17 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
Sostituisci la candela |
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Topic: Multe e sanzioni in Svizzera, info e link utili |
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Autore: Lucas Risposte: 2330 Inviato: 10 Ott 2014 19:09 |
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buona sera a tutti, prima di aprire questo topic ho letto le decine già esistenti per cercare di capire di che morte dovrò morire, il mio caso però ha un cavillo nella forma in cui è presentata la sanzione, ora vi spiego :
Passo del S.Bernardino in automobile, cartellonistica verde (A tutti gli effetti autostrada), nella multa è riportata la dicitura "Autostrasse", MA in quella galleria il limite è effettivamente 80 km/h, quindi non è un'autostrada o lo è ?
Beh, sta di fatto che prima e dopo la galleria si è in autostrada, avendo già percorso più di 200 km di autostrada (Prima del tunnel) mi ero tarato più o meno sui 100 km/h, andatura ragionevole sulle autostrade Svizzere, sono stato uno stupido e ho continuato così anche in galleria, dopo poco un bel flash rosso in faccia (Sicuramente per prendere anche la targa anteriore) talmente forte che a momenti invado la corsia opposta, ma tralasc ... |
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Topic: Nuova grafica per la visualizzazione desktop |
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Autore: Lucas Risposte: 527 Inviato: 15 Ott 2013 10:44 |
Complimenti Davide, era un po che non passavo a trovare la community, hai riscritto praticamente 2/3 del codice, se non odiassi il giallo ti direi che adesso è veramente perfetto (Ed in effetti funzionalmente lo è) ! |
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Topic: Handheld o cavo usb per Zeeltronic [esperienze] |
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Autore: Lucas Risposte: 10 Inviato: 2 Mag 2013 8:12 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
in che senso scusa? non devo usare attrezzi particolari? sapresti spiegarmelo in parole "terra-terra"
Il pickup è montato su un supportino, il supportino a sua volta è avvitato al carter, togli le due viti, asoli i fori del supportino in modo che possa scivolare più vicino al volano, fai la misura con lo spessimetro e quando sei in misura serri le viti |
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Topic: Handheld o cavo usb per Zeeltronic [esperienze] |
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Autore: Lucas Risposte: 10 Inviato: 30 Apr 2013 16:42 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
lo so lo so grazie lucas, solo che pensavo di scegliere la mappa sp che a livello di preparazione della termica ci siamo quasi per il lavoro di spostare il pickup penso che mi rivolgerò al meccanico
Spostare il pickup è molto semplice in realtà, devi solo asolare leggermente i fori del supportino per avvicinarlo |
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Topic: Handheld o cavo usb per Zeeltronic [esperienze] |
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Autore: Lucas Risposte: 10 Inviato: 29 Apr 2013 12:45 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
Io ho sempre usato il programmatore portatile, comodo, pratico e appunto portatile.
Il risultato è comunque lo stesso con il PC, occhio che il motore non tollera errori nella mappatura degli anticipi, ma sopratutto ricordati che al variare dell'anticipo dovrai adeguare anche la carburazione e/o il tipo di candela, è un attimo far salire le temperature o innescare delle detonazioni... |
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Topic: Prima volta su una 1000 [consigli] |
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Autore: Lucas Risposte: 130 Inviato: 29 Apr 2013 12:40 |
Forum: Tecnica di Guida
Nella vita si può fare tutto, ci sono casi di neofiti diventati piloti in una settimana, altri casi di motociclisti "anziani" che fanno in continuazione cadute per errori stupidissimi...
Qua parliamo un po in generale, gli estremi non possono essere contemplati in una discussione normale, e normalmente è sconsigliabile iniziare con un 1000cc, le probabilità di fare danni sono molto alte |
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Topic: Ci ha lasciato Bentosu |
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Autore: Lucas Risposte: 217 Inviato: 22 Apr 2013 8:06 |
Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo, ma da quello che leggo quì stiamo parlando di un motociclista tutt'altro che inesperto, ci vorrebbe un po più di rispetto, è davvero brutto andarsene dopo anni di motociclismo con un articolo di giornale in cui sembra si stia parlando di tutt'altro, non è certo il modo di rendere giustizia ad una persona, arrivo a dire che sarebbe meglio il silenzio....
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Topic: Utilizzo del freno posteriore [consigli] |
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Autore: Lucas Risposte: 215 Inviato: 15 Apr 2013 16:48 |
Forum: Tecnica di Guida
Io dico che dipende tutto dalla moto e più in generale dall'impostazione telaistica, io ad esempio sul 600 (Ninja 636) usavo poco il freno posteriore, giusto nelle frenate importanti a moto dritta, per ripartire meglio il carico e non far sbandare troppo la coda, adesso sul 1000 (R1) uso il freno posteriore ogni volta che entro in curva, tanto che utilizzo il sinterizzato, il freno posteriore aiuta a chiudere la traiettoria più velocemente e tiene la moto stabile, va usato comunque con parsimonia, se con moto pesanti si stacca molto forte usando il posteriore durante la discesa teoricamente si potrebbe innescare un processo per cui il risultato finale è che la moto ti lanci dalla parte opposta ! |
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Topic: Informazioni su pinza freno R1 2003[monta su R6 '03?] |
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Autore: Lucas Risposte: 3 Inviato: 3 Apr 2013 21:18 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Si vanno bene, le tue dovrebbero essere con i cappucci blu, quelle dell'R1 invece avevano i cappucci oro, la differenza risiedeva nei pistoncini, ma non ricordo esattamente, forse l'R1 li aveva più grossi o forse in un materiale migliore... |
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Topic: Consigli sostituzione motore r1 2000 |
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Autore: Lucas Risposte: 46 Inviato: 2 Apr 2013 20:17 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
La ripresa nelle marce alte è la cosa più appagante... Vedi tutti che smanettano e sfrizionano e tu con la R1 vecchia di 15 anni viaggi a 3000 giri regolare a 80 orari..
La mia ha segnato in terza 208 e poi ho messo la quarta ma a 228 ho rallentato perchè il ponte dell'autostrada era finito e devo ammetterlo ho il terrore degli autovelox.
Per la cronaca il motore in autostrada a 140-150 orari gira a 7000 giri ed è strepitoso riprende sempre e non conosce salite e pendenze.
Concordo, motore fantastico, io ho il modello 2003, stesso motore ma con iniezione, in strada non conosce rivali questo propulsore, a qualunque regime in qualsiasi marcia se spalanchi decolli, poi certo non ha l'allungo dei nuovi propulsori da 200cv per 16.000 giri, però ha una rotondità d'esercizio assolutamente ineguagliata, mai avuto un motore così, di recente ho provato il 1100 ducati dell'Hyper, secondo le riviste è un motore dotato di ottima schiena, probabilmente chi scrive oggi non sa cosa sia la sch ... |
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Topic: veloce consiglio specifico su motard e stradali help |
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Autore: Lucas Risposte: 30 Inviato: 21 Mar 2013 17:00 |
Io scelto l'RS, a dire il vero ho avuto sia la 125 che la 250 |
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Topic: 2girl 1 cup - L'umanità nel 2013 |
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Autore: Lucas Risposte: 44 Inviato: 20 Mar 2013 20:00 |
Forum: Motobar → Forum Internet & Hi-Tech
Ho sbagliato orario, e chi va di là in cucina a cenare adesso ? Porca miseria !!!
Troppa curiosità fa male... |
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Topic: Consigli sostituzione motore r1 2000 |
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Autore: Lucas Risposte: 46 Inviato: 20 Mar 2013 16:30 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
sono appena stato da un meccanico abbastanza famoso della mia città (fuori giri), gli ho chiesto un preventivo dettagliato e scritto per la sostituzione del motore + trapianto frizione/statore/carter laterali + tagliando olio e filtro + allineamento carb.
Gli ho detto che mi serve per esibirlo in tribunale nella causa contro il tipo che mi ha truffato con l'altro motore..... quindi me lo fa più dettagliato che può con Iva e tutto.... mi ha accennato sui 400 euro!!!!
Come lo ritiro vado la mio meccanico e provo a discuterci..... ripeto comunque che secondo me 800 euro in nero sono una follia!!!!!
Si beh 800 in nero sono tanti, 600 ivato è il prezzo per questo lavoro eseguito da un professionista del settore |
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Topic: tm smm 125 vs hm crm 125 2t |
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Autore: Lucas Risposte: 17 Inviato: 20 Mar 2013 16:03 |
Dubito che abbi 33 cv il tm
Infatti non li ha, ma comunque il dato interessante sarebbe più che altro il confronto della coppia erogata dai vari modelli. |
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Topic: Consigli sostituzione motore r1 2000 |
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Autore: Lucas Risposte: 46 Inviato: 20 Mar 2013 11:45 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Ci sta, il lavoro è tanto, ha dovuto trafficare con due motori, aprire, misurare, trapiantare da uno all'altro dei componenti, riassemblare la moto con un altro banco e testare il tutto, fare la taratura con vacuometro etc. più l'olio e tagliando...
Io per questo lavoro ti chiederei sui 600 euro non di meno, ovviamente eseguendolo scrupolosamente, sono tante ore Pazed credimi, io ne ho fatti tanti e il tempo ci va per un lavoro fatto bene... Anche per questo motivo ti consigliavo di ripristinare il tuo. |
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Topic: Difficoltà nel misto lento arrivata con la nuova moto |
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Autore: Lucas Risposte: 84 Inviato: 18 Mar 2013 14:37 |
Forum: Tecnica di Guida
Più forza metti sui semimanubri più velocemente spingi la moto in piega, ma se percepisci che la guida richiede un efficace spostamento del peso allora devi concentrarti sulle gambe.. Poco peso sulla sella e gambe sempre in tiro e pronte a tirarti fuori.
Il limite dello sporgersi arriva quando il polpaccio esterno tocca il fianco della moto, puoi provarlo mettendoti in piedi a lato della moto, mettendo la gamba a cavalcioni della sella e abbassando le spalle per impugnare i manubri senza torcere la schiena. Quella è la posizione di riferimento, quando sarai in moto l'unica differenza sarà che la gamba interna non è dritta e col piede in terra, ma chiaramente sulla pedana.
Ricordati sempre che devono essere gambe e schiena a sostenerti, le mani sono appena appoggiate sul manubrio e fanno forza solo quando devi cambiare rapidamente l'inclinazione della moto. Dopo un po' di pratica sarai fulmineo nell'adottare la posizione adeguata
Però vedi ad esempio la tua postura in foto ... |
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Topic: Difficoltà nel misto lento arrivata con la nuova moto |
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Autore: Lucas Risposte: 84 Inviato: 18 Mar 2013 13:54 |
Forum: Tecnica di Guida
Ho notato che quando faccio uscite in due riesco ad andare meglio, perchè la zavorrina (Esperta) mi aiuta tantissimo a spostare il peso, talvolta si butta fuori ancora prima che lo faccia io, quindi come si era già detto questa moto ha bisogno di tanto peso spostato esternamente rispetto al centro per girare bene, esiste qualche modo per riuscire a portare molto peso fuori molto velocemente ? Magari qualche correzione della postura specifica per facilitare lo spostamento delle masse ? Potrei provare con più forza nella spinta sui manubri ?
Grazie a tutti....
Link a pagina di Img17.imageshack.us |
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Topic: Kit full power rs 125 2008 a 18000 km [rifare il motore?] |
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Autore: Lucas Risposte: 14 Inviato: 18 Mar 2013 10:21 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
Si diciamo che la maggior parte delle volte il motore non si rompe per usura, bensì per altri motivi, grippaggi per usura vera sono più rari che unici, cioè bisognerebbe arrivare ad avere le fasce in una condizione del genere :
Link a pagina di Sphotos-g.ak.fbcdn.net |
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Topic: Prima volta su una 1000 [consigli] |
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Autore: Lucas Risposte: 130 Inviato: 17 Mar 2013 23:37 |
Forum: Tecnica di Guida
Io pur avendo fatto come si suol dire tutti gli "step" : 50cc, 125cc, 250cc, 636cc, 750cc, 1000cc, ho ancora qualche problemino a volte, il peso non è stato uno di questi anzi, mi ero abituato ad una Z750 ben più pesante dell'attuale, di cadute da fermo ne ho fatte diverse, quasi tutte con la 250cc, la prima un po più "pesante", avevo le carene che piangevano a furia di sbattere in terra e mi cadde anche dai cavalletti, ma non troppo per colpa loro...
Il vero problema della cilindrata a 3 zeri di oggi non è tanto la potenza, in fin dei conti sono sempre state potenti, non penso faccia una gran differenza avere 150cv o 170cv, stiamo sempre parlando di numeri esuberanti, la grossa differenza è rappresentata da tutto il resto, ciclistica in primis, oggi queste moto sono in grado di dare una sensazione di feeling immediata, perdonano errori anche grossolani, frenano molto e hanno tanti sistemi che aiutano molto il pilota, ma tutto questo dall'altro lato della medaglia costituisce un risch ... |
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Topic: Prima volta su una 1000 [consigli] |
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Autore: Lucas Risposte: 130 Inviato: 14 Mar 2013 13:41 |
Forum: Tecnica di Guida
Diciamo che l'avventura è iniziata decisamente con il piede sbagliato, in tutti i sensi ! |
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Topic: Prima volta su una 1000 [consigli] |
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Autore: Lucas Risposte: 130 Inviato: 14 Mar 2013 9:47 |
Forum: Tecnica di Guida
E' un classico la caduta da fermo, però potevi darmi retta e aspettare il bel tempo ! |
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Topic: R6 (00/01) 60000km motore QUASI andato! |
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Autore: Lucas Risposte: 19 Inviato: 13 Mar 2013 21:11 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
In linea di massima hai un cilindro che va male (quello con La compressione a 8 bar) poi gli altri che stanno a 10-11 sono ok considerando che La moto ha 60000 km. Se erano tutti a 11 bar La moto stava ok.
Purtroppo le prime serie R1 ed r6 soffrono molto La manutenzione che se nn viene fatta in maniera scrupolosa porta alla rovina del blocco cilindri (spesso è il cilindro lato distribuzione che si danneggia maggiormente).
Consiglio? Lo stesso che ho sempre dato a pazed cioè di farsi sistemare il motore in rettifica e si ha una moto che con La giusta cura arriva a 100000 km.
Meglio spendere 1000 euro per un lavoro definito che l'incognita di un motore usato
Io sono perfettamente d'accordo, è quello che farei/farò con la mia R1 |
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Topic: Rs250 carburazione grassissima! [con carburazione originale] |
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Autore: Lucas Risposte: 26 Inviato: 13 Mar 2013 19:50 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
no ma cosi grassa perche aprendosi le valvole completamente, viene azionato anche il miscelatore
Ma quello non c'entra, l'olio non influisce sulla "grassezza" o "magrezza" della carburazione, al massimo quando ce n'è troppo la moto fa molto fumo allo scarico...
Poi anche la storia delle valvole non è assolutamente normale, che centralina hai ? |
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Topic: Le foto delle vostre R1 |
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Autore: Lucas Risposte: 94 Inviato: 13 Mar 2013 19:46 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Link a pagina di Sphotos-e.ak.fbcdn.net
Link a pagina di Sphotos-b.ak.fbcdn.net
- 11 anni
- 45.000 km |
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Topic: Rs250 carburazione grassissima! [con carburazione originale] |
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Autore: Lucas Risposte: 26 Inviato: 13 Mar 2013 17:25 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
Vi ricordo che ho i cavi delle bobine invertiti (cilindro sx - cilindro dx) rispetto come indica lo schema elettrico in quanto avevo l'anticipo dei 2 cilindri al contrario. Oggi ho scoperto una cosa.. (guardate lo schema elettrico xfavore), il connettore dei pickup ha 4 uscite, 3 dei quali sono occupate da un cavo marrone, rosso e bianco. Ho scoperto che il cavo bianco si trovava nella 4 uscita quindi come se fosse scollegato... puo essere questa la causa "dell'inversione" di anticipo al quale ho dovuto rimediare scambiando i cavi delle bobine?
Certo quello può essere un motivo, ma sicuramente c'è qualche altro problema di messa a punto se risulta così grassa... |
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Topic: Rs250 carburazione grassissima! [con carburazione originale] |
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Autore: Lucas Risposte: 26 Inviato: 13 Mar 2013 16:20 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
eppure sembrava un banale problema di carburazione ...certo che la 250 è proprio ben piu complessa!
Diciamo che la prima volta che sollevi il serbatoio ti spaventi dalla quantità di tubi e cavi, ma poi una volta che studi bene il manuale capisci abbastanza velocemente le dinamiche di funzionamento, quindi direi che più di complessità si tratta semplicemente di quantità, è un lavoro lungo... |