Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: Dominator enduro: GOMME |
Autore: LoreK50EXC Inviato: 25 Gen 2020 17:41 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
ciao a tutti, vorrei cambiare gomme alla mia domi 650 perché ora monta delle metzeler piuttosto stradali, che sul fango fanno proprio schifo. Siccome la mia intenzione è quella di usarla molto per fare enduro, pensavo di montare delle tck80, sapete dirmi indicativamente quanto durano e se sono buone?
Non ditemi che la moto non è adatta o cose così, ci sono affezionato e per questioni economiche non posso cambiarla
Oltretutto mi trovo benissimo con la sua versatilità, anche nell’ off-road ![]() |
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Topic: scarico husqvarna 125 cr su sm |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 5 Inviato: 5 Mar 2019 10:57 |
Montano senza problemi le pance dei wr/cr pre 2009, che hanno lo stesso telaio dell’ sm ![]() |
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Topic: Rumore hm 50 !!!urgente!!! |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 4 Inviato: 5 Dic 2018 21:44 |
Forum: Forum Moto 50cc → Enduro da 50 cc
Cambia meccanico, senti il parere anche di un altro. Perchè quella che hai su è un elaborazione che chiamare idiota è un complimento... e se aggiusta le moto nello stesso modo in cui le elabora mi stupisco del fatto che riesca a tenere aperto ![]() |
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Topic: Problemi fantic casa 50cc |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 3 Inviato: 1 Dic 2018 0:04 |
si l ho scaldata i primi 2/3 km, poi dopo mentre andavo sui 70 km/h mi si è spenta di colpo. Testandola con la moto di un mio amico uguale identica alla mia con stesse modifiche ( marmitta e scarico nuovo) la sua ha un altro rumore e prende giri più velocemente. Potrebbero essere tante cose : la candela, la lana finita, o la biella stessa. Oggi ho smontato la candela ed ho visto che era grassa
/Users/lucamaghe/Desktop/IMG_4585.HEIC
Beh, allora, la lana finita la escluderei, non porta cali prestazionali. La Biella è piuttosto grave come cosa, ma non penso che possa darti questi “sintomi”. Detto ciò secondo me potresti aver preso una scaldata, e comunque se la moto è scarvurata è normale che non vada... oltretutto su un 50cc che già di suo è un chiodo la cosa si nota molto ![]() |
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Topic: Problemi fantic casa 50cc |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 3 Inviato: 30 Nov 2018 16:50 |
Salve. Ho un fantic 50 casa 2018. Ultimamente, dopo aver grippato 2 volte di seguito a causa di un difetto del miscelatore e dopo aver cambiato cilindro e pistone, sento un rumore metallico e non capisco cosa possa essere.
Ps: La moto va anche un po’ più piano di circa 7/8 km/h. E l’Altro giorno mentre andavo mi si è spenta all improvviso (come se avesse grippato) ma dopo ha ripreso normalmente
Cosa può essere?
Grazie
Ma la moto la fai scaldare? O fai come la maggior parte dei ragazzini che appena ci mette il c*** sopra inizia a accelerare a caso? Te lo chiedo perché è strano che tu abbia avuto tutti questi problemi in così poco tempo usando la moto nel modo giusto. Il rumore da dove proviene?
Quella che descrivi sembra una scaldata ![]() |
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Topic: Pacco lamellare Husqvarna tx 125 |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 2 Inviato: 30 Nov 2018 16:46 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
Se non è il vf3 è il vf4. Al massimo smonta e guarda, dovresti capirlo ![]() |
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Topic: Dilemma pneumatici hm tpr 73.5 enduro |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 3 Inviato: 26 Nov 2018 21:14 |
Forum: Forum Moto 50cc → Enduro da 50 cc
Potrebbe centrare il parafango che ho lasciato quello da motard?
Direi che il parafango non c’entra niente 😂
Io il 100 da cross posteriore lo montavo sul 125 2t, che ha il quadruplo della potenza di un 73... quindi secondo me hai semplicemente una gomma sproporzionata alla moto.
Conta che le misure da cross sono diverse da quelle da enduro ![]() |
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Topic: Opinioni su Malossi MHR 50 |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 2 Inviato: 26 Nov 2018 21:11 |
Forum: Forum Moto 50cc → Enduro da 50 cc
Lascia stare, menta solo la v6. Perché è un gt da alti che 1) devi saper usare, 2) ha una bassissima affidabilità.
Oppure montalo e prova, sicuro la moto andrà di più. Ma la v6 comunque è una marmitta del catso, metti almeno una Gianna se vuoi farlo rendere bene ![]() |
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Topic: Problema calo di potenza HM crm 125 4t rr |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 13 Inviato: 23 Nov 2018 21:38 |
Il fatto è che lui dice di aver pulito i getti, quindi mi sembra strano che non si sia accorto di un getto tappato ![]() |
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Topic: Problema calo di potenza HM crm 125 4t rr |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 13 Inviato: 22 Nov 2018 23:44 |
Aria tirata vuol dire carburazione più grassa, quindi se tirando l’aria la moto va meglio, il problema è effettivamente la carburazione. La ghigliottina è alzata dal cavo dell’accelleratore, non dalla membrana.
Le valevole dipende da come la hai usata, ma se fossero ancora in tolleranza sarebbe abbastanza fortunata come cosa. ![]() |
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Topic: Utilizzo Supermotard 50cc [Suzuki Valenti 50 SM] in pista |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 1 Inviato: 22 Nov 2018 15:23 |
Fai così, limitati alle modifiche OBBLIGATORIE che richiede la pista. Per il resto vai la prima volta, divertiti, e poi quando torni a casa saprai perfettamente di che cosa necessita la tua moto. Fidati è meglio ![]() |
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Topic: Problema calo di potenza HM crm 125 4t rr |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 13 Inviato: 22 Nov 2018 15:15 |
Concordo, ma a 33k km quel motore una registrazione valvole dovrebbe averla già fatta da un po’. Comunque si anche secondo me è una questione legata al carbu ![]() |
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Topic: Problema calo di potenza HM crm 125 4t rr |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 13 Inviato: 22 Nov 2018 8:21 |
Da ciò che hai scritto, ci sono tutti gli elementi per pensare che sia la carburazione. Se la moto con il sole e con il caldo va bene, e invece con la pioggia e il freddo va male, mi sembra la causa più probabile.
Se non sai carburare, fallo fare da un meccanico.
L’unica alternativa visto l’alto chilometraggio della moto (che è lo stesso della mio wr) secondo me una registrazione alle valvole gli farà sicuramente molto piacere, perché di sicuro accentua il problema.
Hai lo scarico originale? ![]() |
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Topic: Chiarimenti su motore 4t [durata motore 125] |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 59 Inviato: 11 Nov 2018 19:42 |
Grazie della dritta!
Ci proviamo
Figurati, in bocca al lupo! ![]() |
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Topic: Chiarimenti su motore 4t [durata motore 125] |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 59 Inviato: 11 Nov 2018 11:44 |
Ok grazie, scusandomi per l'offtopic, ma visto che hai la stessa moto: sai mica se esistono dei paramotore, casomai uno volesse farci qualche sterrato leggero? (so che essendo una motard non è la sua vocazione il fuoristrada, ma magari qualcosa di leggero si potrebbe fare)
Abbiamo cercato un po' ma non abbiamo trovato nulla per la "X"
Beh se lo trovi per la “R” è compatibile, ma andresti a spendere un po’ di soldi inutilmente secondo me. Ti conviene fare come ho fatto io: usi un pezzo di cartone per fare la dima del paramotore, prendi una lastra di alluminio spessa circa 2/3mm e la tagli seguendo appunto la dima, la pieghi nella parte che sale verso il canotto di sterzo e poi la puoi fissare al telaio tranquillamente con delle fascette metalliche (quelle che stringi con il cacciavite). Il tutto lo fai con una spesa inferiore ai 20€, e per l’eNeuro che può essere praticato con un motard va più che bene... io la uso anche quando Monto le ruote da enduro tacchettate, e si è sempre co ... ![]() |
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Topic: Raffreddamento husqvarna sms 125 |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 1 Inviato: 11 Nov 2018 11:38 |
Allora in teoria il raffreddamento va sempre, anche perché se non andasse, basterebbero davvero pochi km per grippare. Riesci a spiegarti un po’ meglio riguardo al tubo di sfiato di cui parli? Dov’è posizionato? ![]() |
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Topic: Chiarimenti su motore 4t [durata motore 125] |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 59 Inviato: 5 Nov 2018 12:58 |
WR x o r?
Yamaha Wr125x del 2016 alla fine è uguale alla versione r, cambia solo la misura dei cerchi e l’impianto frenante anteriore... che dire secondo me il miglior 125 4t come rapporto prezzo/qualità. Ed è a iniezione, che secondo me è meglio.
Non vi pentirete dell’acquisto, e ve lo dico io che avevo un 2t da gara prima ![]() |
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Topic: Silenziatore Husqvarna tx 125 |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 2 Inviato: 30 Ott 2018 8:46 |
250-300 sicuro non vanno bene. In teoria potrebbe andare bene quello del cross... o dell’xcw ![]() |
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Topic: Chiarimenti su motore 4t [durata motore 125] |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 59 Inviato: 29 Ott 2018 23:37 |
Conta che il mio wr ha 32 mila km, e l’unica manutenzione che dovrei fare sarebbe un controllo del gioco valvole... che a breve farò. e va perfettamente ![]() |
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Topic: 125 da enduro low-budget |
Autore: LoreK50EXC Inviato: 23 Ott 2018 21:33 |
Ciao a tutti ragazzi, come sapete è orami più di un annetto che bazzico sul forum, e tutto è iniziato chiedendo consigli per un Hsq che ho poi effettivamente comprato e purtroppo ho dovuto rivendere per passare a un motard 4t... ora detto ciò, c’è la possibilità che io riesca a cambiare la mia attuale moto quest’ inverno e mi piacerebbe davvero molto tornare all’enduro racing. Vorrei alcuni consigli su che moto guardare, perché avrei un budget molto basso (meno di 3000€) derivato dalla vendita del motard. So prendermi cura della moto e fare manutenzione, e so anche portare un 2t non sono alle prime armi, se ciò può essere utile
Quello che mi serve è un consiglio su che moto guardare appunto (non consigliatemi le dual, a quel punto tengo il 4t)...
Ps. Non mi interessa l’estetica della moto, cerco un buon qualità-prezzo, che anche se risparmio, è solo meglio ![]() |
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Topic: SUZUKI 125 RM targato, va bene per enduro? |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 4 Inviato: 23 Ott 2018 21:20 |
Si qualcosa c’è, pacco lamellare principalmente e marmitta. Ma non conviene, la moto non cambierebbe poi molto, la spesa non vale la resa ecco. Siccome i 125 sono moto da alti, però potresti accorciare i rapporti, in modo da sfruttare “prima” gli alti ![]() |
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Topic: SUZUKI 125 RM targato, va bene per enduro? |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 4 Inviato: 22 Ott 2018 21:14 |
Ciao! Per mia esperienza un 125 è divertentissimo in enduro proprio perché ha un erogazione molto brusca, ma comunque una quantità di cavalli controllabile da una persona normale. È la scuola, quando impari con quello viaggi forte con tutto. Sul fatto del non avere bassi è sormontabile, si impara a sfrizionare. Non conosco Suzuki in particolare, ma da ex possessore di un cross targato ti dico che magari farai un po’ più di fatica nelle mulattiere (ma non pensare che tra i vari 125 ci sia tutta sta differenza), ma appena lo spazio si apre un po’ ti stamperai un sorriso a 32 denti ![]() |
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Topic: Ktm 125 2003 factory aiuto |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 11 Inviato: 21 Set 2018 18:10 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
Figurati ![]() |
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Topic: Ktm 125 2003 factory aiuto |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 11 Inviato: 21 Set 2018 17:37 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
Mi sembra un idea ottima! Valuta anche beta e hm👍🏻 ![]() |
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Topic: Ktm 125 2003 factory aiuto |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 11 Inviato: 21 Set 2018 14:57 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
Garda personalmente penso che i 4t 125 siano molto sottovalutati. Alla fine quelli a liquido hanno delle buone prestazioni, non consumano nulla, e sono indistruttibili. Ah, oltretutto sei 100% legale, cosa che oramai è forse più importate in enduro che per strada. Detto ciò, uno qualsiasi tra fantic,hm,rieju,husqvarna(il 4t vecchio), e beta, va benissimo per imparare e si trova a poco. In alternativa ci sono le dual 2t, che però sinceramente ho sempre trovato come delle vie di mezzo un po’ “stupide” ecco. I modelli in questo caso sono wre, hm cre post 2010, e Aprilia rx ![]() |
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Topic: Ktm 125 2003 factory aiuto |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 11 Inviato: 21 Set 2018 12:08 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
Secondo me un buon wre con non troppi km sarebbe la moto perfetta per te, o un hm recente. Queste sono i 2t che mi sento di consigliarti, un bel 4t no? Se è la tua prima moto molto probabilmente ti troverai bene ![]() |
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Topic: Ktm 125 2003 factory aiuto |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 11 Inviato: 19 Set 2018 21:40 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
È completamente un altro tipo di moto (una dual), con tutti i pregi e i difetti che ne derivano. Se tu riuscissi a prenderla post 2010 sarebbe meglio perché ha la valvola meccanica. Ma tu che tipo di moto stai cercando? Magari possiamo darti qualche consiglio visto che stai dicendo modelli molto differenti uno dall’altro ![]() |
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Topic: Ktm 125 2003 factory aiuto |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 11 Inviato: 19 Set 2018 15:08 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
Si può cambiare praticamente tutto ciò che hai detto con qualche adattamento. Come parti meccaniche cambia tutto, ora sono meglio ovviamente. Gli scarichi essendo Ktm li dovresti trovare abbastanza facilmente, ci sono tanti ricambi.
Però consiglio personale, cambia moto. 1)Non comprerei nessuna racing di quegli anni, sarebbe piena di problemi
2) tantomeno ktm che faceva abbastanza pena fino al 2005 ![]() |
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Topic: Aggiornamento plastiche ktm exc 2013 al 2016 |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 4 Inviato: 19 Set 2018 15:05 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
Ottimo, penso che verrà proprio un bel lavoro ![]() |
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Topic: Aggiornamento plastiche ktm exc 2013 al 2016 |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 4 Inviato: 18 Set 2018 19:05 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
Dovrebbe essere tranquillamente fattibile. La cosa più difficile sarà trovare delle grafiche six days visto che mi pare che le faccia solo ktm e piuttosto care. Per il resto telaio ecc sono gli stessi dal 2012 al 2016 quindi non c’è problema ![]() |
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Topic: Husqvarna 125 non prende coppia / sale di giri |
Autore: LoreK50EXC Risposte: 14 Inviato: 4 Set 2018 14:47 |
L’hai montata bene? ![]() |