Oggi alle 15 sono andato in BMW dopo aver preso appuntamento da qualche mese per questa prova, l'addetto vendite mi ha accolto con molte scuse per non avere a disposizione la moto da me richiesta e mi ha "lasciato" la R per tutto il pomeriggio.
Dopo la burocrazia siamo passati ai fatti, spiegazioni frecce, ESA, TC+ABS, e altre cosine.
Accende la moto, mi preparo, la tiro giù dal centrale e via.
Spunta un po' di dolore alle anche per la nuova posizione (ho una enduro stradale) ma poi sparisce, le marce entrano bene come sul Supertenerè ma qui c'è più "spinta" ai bassi e affronto il traffico senza troppi cambi marcia.
Prendo la strada divertente consigliatami prima di lasciare la concessionaria e ne apprezzo subito la maneggevolezza e stabilità in una serie di curve dx-sx molto lunga e l'ESA su NORMAL.
Dopo un po' c'è un tratto tutto dissestato e qui apprezzo il lavoro dell'ESA su CONF ma tintinnii strani provengono dal cruscotto


Riparto con l'ESA su SPORT visto che devo affrontare un bel tratto di curve miste con asfalto nuovo a grana grossa ma essendo la prima volta su un boxer la paura di "grattare" il boxer a terra mi limita.
Torno in concessionaria e dopo gli apprezzamenti e opinioni mi fanno compilare il modulo di valutazione del veicolo, dicendomi di passare con la mia per una valutazione.
La moto non è perfetta, freccia sinistra nascosta dal clakson (toccato accidentalmente molte volte) buona protezione per le gambe ma non per il busto, io che sono 1,83 ogni volta che metto i-il piedi-e a terra sbatto con lo stinco sul boxer... AIA!!, quei "clock" alla fine mi han stancato e mamma mia quanta aria... devi starci aggrappato a quel manubrio.
La comprerei... NO