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Piaggio Ciao [info e consigli di meccanica]
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10826449 Inviato: 24 Ott 2010 21:34
 


 
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10829103 Inviato: 25 Ott 2010 13:16
 

MRs50 ha scritto:
@ canta237 : il mio amico sul ciao monta :
icon_arrow.gif motore rs 125 depo
icon_arrow.gif carbu 34
icon_arrow.gif scarico giannelli per rs 125 ripo
icon_arrow.gif poi ha modificato il telaio

gli altri pezzi non te li so dire


Ma che roba è??? il motore di un'rs 125 sul ciao??? Robe da matti... non dico che sia impossibile, ma richiede un'infinità di modifiche!!! Scusa ma almeno tu questo ciao lo hai visto dal vivo o è frutto di pura fantasia??? E poi non avrebbe senso.... come fai a sfruttare un motore del genere con circa 30 cv (o forse più) con il telaio e le ruotine di un ciao??? Cavolo già è un'impresa tenerlo a 100km/h, mi immagino a 120/130... quando poi un'rs 125 arriva tranquillamente a 170 km/h IN TOTALE SICUREZZA!!! Io non ci credo, sarebbe un mezzo ingestibile sotto tutti gli aspetti... vorrei delle foto come conferma!!!!
 
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10830283 Inviato: 25 Ott 2010 15:59
 

Angus93 ha scritto:


Ma che roba è??? il motore di un'rs 125 sul ciao??? Robe da matti... non dico che sia impossibile, ma richiede un'infinità di modifiche!!! Scusa ma almeno tu questo ciao lo hai visto dal vivo o è frutto di pura fantasia??? E poi non avrebbe senso.... come fai a sfruttare un motore del genere con circa 30 cv (o forse più) con il telaio e le ruotine di un ciao??? Cavolo già è un'impresa tenerlo a 100km/h, mi immagino a 120/130... quando poi un'rs 125 arriva tranquillamente a 170 km/h IN TOTALE SICUREZZA!!! Io non ci credo, sarebbe un mezzo ingestibile sotto tutti gli aspetti... vorrei delle foto come conferma!!!!


il motore dell'rs è depo quindi di cavalli ne ha 12/13 e come velocità massima fa più o meno i 120 mica i 170 che li fa una rs ripo
 
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10830313 Inviato: 25 Ott 2010 16:03
 

Angus93 ha scritto:


Ma che roba è??? il motore di un'rs 125 sul ciao??? Robe da matti... non dico che sia impossibile, ma richiede un'infinità di modifiche!!! Scusa ma almeno tu questo ciao lo hai visto dal vivo o è frutto di pura fantasia??? E poi non avrebbe senso.... come fai a sfruttare un motore del genere con circa 30 cv (o forse più) con il telaio e le ruotine di un ciao??? Cavolo già è un'impresa tenerlo a 100km/h, mi immagino a 120/130... quando poi un'rs 125 arriva tranquillamente a 170 km/h IN TOTALE SICUREZZA!!! Io non ci credo, sarebbe un mezzo ingestibile sotto tutti gli aspetti... vorrei delle foto come conferma!!!!


direi che qui le foto sono d'obbligo!!! comunque cibo (ciao boss su ccc) stà mettendo il motore di una vecchia mito sul ciao!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma non solo il G.T. tutto il blocco!!! quindi verrà un ciao a marce 125 non oso pensare quanto vada!!!
 
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10831918 Inviato: 25 Ott 2010 19:58
 

MRs50 ha scritto:


il motore dell'rs è depo quindi di cavalli ne ha 12/13 e come velocità massima fa più o meno i 120 mica i 170 che li fa una rs ripo


Ma non diciamo cavolate... coma fa ad essere depo se ha un 34 di carbu (originale è un 28) e la giannelli???
 
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10831973 Inviato: 25 Ott 2010 20:03
 

canta237 ha scritto:


direi che qui le foto sono d'obbligo!!! comunque cibo (ciao boss su ccc) stà mettendo il motore di una vecchia mito sul ciao!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma non solo il G.T. tutto il blocco!!! quindi verrà un ciao a marce 125 non oso pensare quanto vada!!!


Accidenti roba seria... icon_eek.gif icon_eek.gif anche se a me non piacciono i cosiddetti "proto" con motori ibridi, per me rimane qualcosa di esagerato!!! Qui si va oltre alle classiche elaborazioni... non c'è gusto, perde la definizione di "moped"!!! Oltretutto con certe potenze, come ho già detto prima, un motorino del genere diventa davvero incontrollabile, salvo radicali modifiche a tutto il resto...
 
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10832579 Inviato: 25 Ott 2010 21:05
 

Angus93 ha scritto:


Accidenti roba seria... icon_eek.gif icon_eek.gif anche se a me non piacciono i cosiddetti "proto" con motori ibridi, per me rimane qualcosa di esagerato!!! Qui si va oltre alle classiche elaborazioni... non c'è gusto, perde la definizione di "moped"!!! Oltretutto con certe potenze, come ho già detto prima, un motorino del genere diventa davvero incontrollabile, salvo radicali modifiche a tutto il resto...

Il Ciao è un motorino che con poche modifiche diventa stupendo, ma io dico, perchè bisogna andare a rovinare un motorino che ha fatto la storia? A cosa serve montare il blocco di una Mito?! Nn può bastare un bel Sprocatti lamellare?!
 
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10832606 Inviato: 25 Ott 2010 21:07
 

Nicola1994 ha scritto:

Il Ciao è un motorino che con poche modifiche diventa stupendo, ma io dico, perchè bisogna andare a rovinare un motorino che ha fatto la storia? A cosa serve montare il blocco di una Mito?! Nn può bastare un bel Sprocatti lamellare?!


se hai culo di beccare un blocco non difettato o con un problema va bene lo sprocatti anche se io tra lo sprocatti e i malossi mp prenderei sicuramente i secondi!!!
 
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10832639 Inviato: 25 Ott 2010 21:10
 

Si ma c' è un bel pò di differenza tra gli MP e i Sprocatti, anche se sinceramente io punterei sui Simonini con aspirazione al lato, che ho sentito essere tra i migliore se vuoi fare un "extreme moped" 0509_up.gif
 
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10832757 Inviato: 25 Ott 2010 21:20
 

Nicola1994 ha scritto:
Si ma c' è un bel pò di differenza tra gli MP e i Sprocatti, anche se sinceramente io punterei sui Simonini con aspirazione al lato, che ho sentito essere tra i migliore se vuoi fare un "extreme moped" 0509_up.gif


ti assicuro che gli mp non hanno niente da invidiare agli sprocatti!!! anzi i malossi sono molto meglio (ovviamente è un mio parere) però sono sicuro che molta gente che bazzica con i moped da molto più tempo di me la pansa proprio come me
 
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10833228 Inviato: 25 Ott 2010 22:01
 

canta237 ha scritto:


ti assicuro che gli mp non hanno niente da invidiare agli sprocatti!!! anzi i malossi sono molto meglio (ovviamente è un mio parere) però sono sicuro che molta gente che bazzica con i moped da molto più tempo di me la pansa proprio come me

Guarda che anche io se dovessi elaborare ancora di più il mio Ciao prenderei degli MP, gli Sprocatti e i Simonini lasciamoli solo se si vuole montare gt tipo il Simonini d. 48(quello che tutti chiamano il 101, ma anche se ribadisco per la miliardesima volta che la cilindrata effettiva è 83) allora li si sfruttano al massimo.
Fai conto che gli MP con il Big Beps sono un accoppiata unica. 0509_up.gif
 
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10833549 Inviato: 25 Ott 2010 22:28
 

sò molto bene che elaborazioni si possono fare e quale è la migliore...non sono uno che da aria alla bocca quello che dico lo sò per certo e ti assicuro di cose ne sò...di simonini esistono 3 tipi: il 3p d48 corsa 43, il 3p d48 corsa 46 e il 4p d47,6 corsa 46 il primo viene chiamato 90cc anche se è 77cc, il secondo è chiamato il 100cc anche se la cilindrata è 83 e l'ultimo il 4p è sempre chiamato 100cc ma con l'aggiunta del 4p che ha come cilindrata efffettiva 82cc, il big DEPS montato sui mp è uno dei migliori blocchi a 3p che si possano fare...

gli sprocatti lasciteli ai bimbiminchia!!! o a chi ha davvero tanto tempo e passione da spendere per sistemare ogni dettaglio
 
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10833621 Inviato: 25 Ott 2010 22:33
 

canta237 ha scritto:
sò molto bene che elaborazioni si possono fare e quale è la migliore...non sono uno che da aria alla bocca quello che dico lo sò per certo e ti assicuro di cose ne sò...di simonini esistono 3 tipi: il 3p d48 corsa 43, il 3p d48 corsa 46 e il 4p d47,6 corsa 46 il primo viene chiamato 90cc anche se è 77cc, il secondo è chiamato il 100cc anche se la cilindrata è 83 e l'ultimo il 4p è sempre chiamato 100cc ma con l'aggiunta del 4p che ha come cilindrata efffettiva 82cc, il big DEPS montato sui mp è uno dei migliori blocchi a 3p che si possano fare...

gli sprocatti lasciteli ai bimbiminchia!!! o a chi ha davvero tanto tempo e passione da spendere per sistemare ogni dettaglio


Calmiamoci un attimo.......sarò anche più vecchio ma i Ciao li ho smontati e rimontati pure io ed ora mi avete incuriosito.

Avete una foto da far vedere di una di queste incredibili (per me) elaborazioni sul Ciao..?

Figuratevi che io ero rimasto al 100 Olympia ed ai primissimi raffreddamenti ad acqua....dei miei tempi..... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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10833756 Inviato: 25 Ott 2010 22:44
 

gippiguzzi ha scritto:


Calmiamoci un attimo.......sarò anche più vecchio ma i Ciao li ho smontati e rimontati pure io ed ora mi avete incuriosito.

Avete una foto da far vedere di una di queste incredibili (per me) elaborazioni sul Ciao..?

Figuratevi che io ero rimasto al 100 Olympia ed ai primissimi raffreddamenti ad acqua....dei miei tempi..... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


i simonini 3p come il big DEPS sono fuori produzione da anni...la simonini produce il 4p alla modica cifra di 1200€ però è un blocco capace di spingere un ciao a oltre 120 Km/h e con 16 cv credetemi c'è da divertirsi con quel blocco, per quanto riguarda i blocci a liquido per il ciao sono stati prodotti solo 2 tipi di motore a liquido un polini d42 in alluminio e un d42 simonini sempre in alluminio. il 100 Olimpia non l'ho mai sentito...che io sappia l'Olimpia ha prodotto solo dei d43 e anche di scarda fattura...questa è la lista completa dei G.T. per il ciao (l'ho presa da ccc)

Athena
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio con booster in scarico

D.R.
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa
Ø 41 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in ghisa
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa Evolution

Eurocilindro
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 28 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 28 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in ghisa
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 28 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio con booster in scarico

Fabrizi
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 28 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 28 in alluminio
Ø 43 corsa 46 cc 66.80 scarico da 28 in alluminio
Ø 46 corsa 44 cc 73.12 scarico da 28 in alluminio
Ø 48 corsa 44 cc 79.62 scarico da 28 in alluminio step A
Ø 48 corsa 44 cc 79.62 scarico da 28 in alluminio step B

Malossi
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 27 in ghisa MP2
Ø 41 corsa 43 cc 56.77 scarico da 27 in ghisa
Ø 41 corsa 43 cc 56.77 scarico da 22 in ghisa CVF
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa CVF
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa scarico smontabile Deps
Ø 46,5 corsa 43 cc 73.02 scarico da 22 in ghisa CVF
Ø 47 corsa 43 cc 74.6 scarico da 27 in ghisa scarico smontabile Deps
Ø 47 corsa 43 cc 74.6 scarico da 27 in alluminio scarico smontabile Deps

Parmakit
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa 4 travasi
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa 6 travasi
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio 8 travasi

Pinasco
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in alluminio mono fascia ad L 2 travasi 1 unghiata
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio bi fascia
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio monofascia standard (grigia)
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio monofascia racing (nera)
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa (simile al Malossi Deps)
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa (simile al 43 Polini)
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio versione standard (grigia)
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio versione racing (nera)

Polini
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa
Ø 41 corsa 43 cc 56.77 scarico da 22 in ghisa
Ø 41 corsa 43 cc 56.77 scarico da 22 in ghisa testa e cilindro a liquido
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio booster in scarico e scarico smontabile
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa booster in scarico e pistone grafittato R incisa nello scarico
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in ghisa

Proma
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 48 corsa 43 cc 77.81 scarico da 22 in ghisa Avionic con pistone a doppio diametro per non alesare i carter.

Simonini
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in ghisa
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 28/30 in alluminio cilindro a liquido
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 48 corsa 43 cc 77.81 scarico da 30 in alluminio
Ø 48 corsa 46 cc 83.24 scarico da 30 in alluminio

Sprocatti
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 28 in alluminio
Ø 48 corsa 43 cc 77.81 scarico da 28 in alluminio
Ø 48 corsa 43 cc 77.81 scarico da 30 in alluminio con fori booster

Styl
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio

Zirri
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in ghisa
 
10833851
10833851 Inviato: 25 Ott 2010 22:54
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...Ok, OK.......mi hai convinto......una fotina su un Ciao superpreparato si trova ?

....ripeto, a questo punto dopo tanti dati tecnici (impeccabili) una foto ci stà, magari di qualche bel lavoro !!......o no ??

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10833943
10833943 Inviato: 25 Ott 2010 23:02
 
 
10834011
10834011 Inviato: 25 Ott 2010 23:09
 

Che bomba ragazzi !

Incredibile, che lavorone, sia sul motore che sulla telaistica.....una bella passione ed una.....bella spesa immagino....complimenti !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10836160
10836160 Inviato: 26 Ott 2010 14:17
 

Angus93 ha scritto:


Ma non diciamo cavolate... coma fa ad essere depo se ha un 34 di carbu (originale è un 28) e la giannelli???


il motore l'ha preso da una rs 125 incidentata invece il carbu e la gianna gli ha presi da un negozio aftermarket...infatti adesso sta pensando di acquistare il kit di ripo...comunque sono d'accordo anche io che finche si fa qualche modifica alla marmitta e si cambia il gt va bene ma mettendo un motore 125 sotto un ciao è veramente inutile ma soprattutto pericoloso...
 
10836480
10836480 Inviato: 26 Ott 2010 15:06
 

canta237 ha scritto:
sò molto bene che elaborazioni si possono fare e quale è la migliore...non sono uno che da aria alla bocca quello che dico lo sò per certo e ti assicuro di cose ne sò...di simonini esistono 3 tipi: il 3p d48 corsa 43, il 3p d48 corsa 46 e il 4p d47,6 corsa 46 il primo viene chiamato 90cc anche se è 77cc, il secondo è chiamato il 100cc anche se la cilindrata è 83 e l'ultimo il 4p è sempre chiamato 100cc ma con l'aggiunta del 4p che ha come cilindrata efffettiva 82cc, il big DEPS montato sui mp è uno dei migliori blocchi a 3p che si possano fare...

gli sprocatti lasciteli ai bimbiminchia!!! o a chi ha davvero tanto tempo e passione da spendere per sistemare ogni dettaglio

E io cosa ho detto?
 
10836498
10836498 Inviato: 26 Ott 2010 15:08
 

gippiguzzi ha scritto:
Che bomba ragazzi !

Incredibile, che lavorone, sia sul motore che sulla telaistica.....una bella passione ed una.....bella spesa immagino....complimenti !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Quotone, non immagino che soddisfazioni porti un mezzo così 0509_up.gif
 
10837045
10837045 Inviato: 26 Ott 2010 16:23
 

Nicola1994 ha scritto:

Quotone, non immagino che soddisfazioni porti un mezzo così 0509_up.gif


stupendo, ma chissa quanti soldi ci avrà speso
 
10837320
10837320 Inviato: 26 Ott 2010 17:17
 

bello davvero il ciao, complimenti
 
10837728
10837728 Inviato: 26 Ott 2010 18:40
 

Non per fare il Mod rompiscatole ma ragazzi accettate un consiglio :penso che tutti dovreste allegare foto e video delle vostre Elaborazioni.......come, per esempio, ha fatto Canta 237 !
Noi "vecchiacci" lo facciamo sempre dall'altra parte, nel Forum d'Epoca.

Solo dati e numeri non rendono come postare un bel video o una scarica di foto....o no ??

Allora, anche quando cercate solo un'info, dateci pure dentro con qualche foto : aiuterà anche a capire meglio di cosa avete bisogno......e, per i consigli degli esperti, dovrebbe essere più facile darvi una mano.....

Personalmente con questo Topic ho scoperto un altro mondo....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10838749
10838749 Inviato: 26 Ott 2010 21:04
 

Sono pienamente d'accordo... molte volte per risolvere i problemi non è sufficiente scrivere dietro a uno schermo, ma spesso sarebbero molto utili delle foto per "vederci più chiaro"!!!

Oltre alla mitica Vespa ho una grandissima passione per il Ciao e i suoi derivati, e col tempo ho acquisito esperienza anche in questo campo... non dico cavolate ma nella mia officina credo di avere più pezzi per il ciao che per la vespa, soprattutto perchè ho molte richieste di preparazioni da alcuni miei amici (ultimamente il ciao "spopola" letteralmente fra i neo patentinati delle mie parti) e quindi ogni tanto il mio bancone si "arricchisce"... mentre per la vespa mi limito a tenermi stretti solo i pezzi che mi servono realmente!!!

Forse sono andato un pò fuori argomento... scusate per l'OT!!! eusa_shifty.gif
 
10844946
10844946 Inviato: 27 Ott 2010 21:36
 

Hai ragione Angus, e voglio aggiungere che rispetto a certi motorini che vedo in giri è meglio un bel Ciao 0509_up.gif
 
10846527
10846527 Inviato: 28 Ott 2010 9:45
 

raga una domanda:il motore completo simonini obbliga a togliere le pedivelle??
 
10847849
10847849 Inviato: 28 Ott 2010 14:20
 

Nicola1994 ha scritto:
Hai ragione Angus, e voglio aggiungere che rispetto a certi motorini che vedo in giri è meglio un bel Ciao 0509_up.gif


su questo hai pienamente ragione
 
10850018
10850018 Inviato: 28 Ott 2010 20:17
 

vincy95 ha scritto:
raga una domanda:il motore completo simonini obbliga a togliere le pedivelle??


Pedivelle??? Intendi forse i pedali??? no....
 
10853947
10853947 Inviato: 29 Ott 2010 15:50
 

l'ultima è la foto di come era prima era quello nero con i cerchi rosa
 
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