fctz170 ha scritto:
... quando avrò una figlia non toccherà altro al di fuori del cambio manuale
ahahah, occhio che magari ti sbuca la figlia con la passione per i chiuaua scherzo, con me papà non ha dovuto fare quasi nulla, a parte portarmi a spasso da quando le braccia potevano tenermi
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scherzi a parte, ho a malapena 3 anni in più di te (se hai la A2 vuol dire che hai tra i 18 e i 22 anni, fare la A2 a 22 anni è dar soldi a mio parere), comunque qualche dritta te la posso dare:
20 freschi freschi!
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manualità, si suona strano a molti ma sinceramente ho conosciuto donne che mi fanno il mazzo in tutto, dalla meccanica alla guida e quindi tralasciando i pregiudizi di genere che molti hanno... quanto sei disposta ad imparare a lavorare su una moto e quanto sei disposta a riempirti le mani di unto e robaccia? Tieni presente che se vuoi risparmiare almeno cambio olio e filtri in casa devi farteli... alla fine una volta appresa le quattro robe della manutenzione periodica quando dedichi 3 ore è tanto... (ti assicuro di tempo non ne ho e ho smontato, rimontato, modificato la mia attuale vecchiaccia abbastanza da conoscerla quasi a mena dito)
guarda io adoro sporcarmi le mani, papà avendo tutta epoca (tra cui una Spider 124 Sport, ora infila la testa anche nei cofani!!) è sempre con la testa nel motore, e io sono sempre lì a fare il reggi-lampada e a infilare le dita dove lui non passa, perciò sono più che propensa a smanettare, ma ovviamente mettere le mani sulla meccanica (anche cazzate) senza una guida all'inizio non ci penso proprio: problema, papà abita a 400km e lo vedo due weekend al mese e due settimane d'estate, più ponti vari, per cui la sua assistenza sarebbe sporadica! ovviamente alla prima occasione lo metto al lavoro e prendo appunti così la volta dopo sono a posto.. purtoppo questo metodo va bene per la routine (cambio olio e filtri), ma se dovessi guardare all'epoca dura e pura.. aiuto, conosco bene i problemi che danno (a parte lasciarti a piedi dal nulla, cosa cui io non sarei in grado di rimediare ) papi le ha il 90% delle volte smontate in garage
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genere di moto, tuo papà ha avuto grandi icone del passato: la R80G/S è una enduro a tutti gli effetti, anzi è una delle poche GS da fuori strada!!
la laverda 750SF se qualcuno non la conosce è questo gioiello di meccanica
Link a pagina di Atico.nl (non so l'anno, ho preso una '72 perchè forse è la più iconica). Da quel che hai provato "dietro" cosa ti piace di più? una enduro-stradale (impostazione fuoristradistica ma alla fine guida almeno al 60% stradale) o una sportiveggiante?
diciamo che mi piace il concetto e l'estetica dell'epoca, ma avere la potenza sotto le chiappe mi esalta parecchio, da zavorrina (ovviamente se stiamo via due settimane no, BMW tutta la vita!) lo prego sempre di prendere il Monster perchè mi diverto davvero tanto!
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passando ai consigli, hai guardato la guzzi V7 ? è pesantuccia ma è molto bassa come seduta, estremamente sportiveggiante nella posizione e retrò. Inoltre è estremamente equilibrata quindi basta un soffio per tenerla in piedi. Come manutenzione basta cambiar olio secondo i tagliandi che non ha nemmeno catena corona e pignone (è come la R80 di motore, anzi le BMW sono le Guzzi dalle tette mosce
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(ho un R1200R LC in casa).
molto, molto carina! spulcerò l'usato!
Il mio problema è che chiaramente non posso fare una valutazione sulla guidabilità non avendole mai provate (tre metri sul monster non fanno testo, e manco quelli sulla Laverda ). onestamente sarei ugualmente contenta sia con una Monster (continuo a citare lei perchè tra le naked è quella che davvero mi acchiappa) che su qualcosa come il V7, ma la guidabilità? a prescindere dall'altezza che si impara a gestire, io mi ci voglio divertire, senza sudare sei camicie ogni curva!
sì, divento logorroica.