Leggi il Topic


Consiglio [acquisto] Kawasaki er6f 2008 [incidentata]
15647016
15647016 Inviato: 22 Giu 2016 9:51
Oggetto: Consiglio [acquisto] Kawasaki er6f 2008 [incidentata]
 



Buongiorno a tutti,
stavo cercando una (aime introvabile dalle mie zone) moto guidabile con la nuova patente A2 quando ho visto un annuncio di una kawasaki er6f del 2008 "incidentata" a 1200€. Il venditore (un privato) mi ha detto che quando è caduto dalla moto ha sbattuto con il ginocchio contro il serbatoio e dalle foto sembra plausibile in quanto le carene sono pressochè intatte mentre il serbatoio è bollato; mi ha assicurato che la moto non ha il telaio piegato così come le forcelle (ha detto che l'ha fatta controllare, ho anche i messaggi che però non so se possono avere una qualche valenza in caso di truffa). Il problema principale è perdita d'olio dalla forcella destra (paraolio rotto a quanto mi ha detto).
Quindi riassumendo: piccola riga su carena anteriore destra, serbatoio bollato, paraolio da sostituire, 11000km, secondo voi come prezzo (1200€) può essere equo?
Grazie.
 
15647137
15647137 Inviato: 22 Giu 2016 11:45
 

Ti sconsiglio di acquistare moto incidentate perchè tanto puoi fare l'affare così come il contrario.
Se proprio vuoi portati il tuo meccanico di fiducia e la fai controllare a livello meccanico.
 
15647179
15647179 Inviato: 22 Giu 2016 12:24
 

Vai un po' a naso , vi incontrate di persona , e valuti anche il lato "umano" della persona in questione , magari invece e' tutto vero , a me piace sempre pensare tutto il bene possibile , sara' che son fatto cosi ... quindi potrebbe essere vero tutto quello che dice , in virtu anche del fatto che e' stato molto dettagliato nel descriverti i problemi , e mi pare ci abbia messo molto "la faccia"
Questo non deve comunque farti abbassare troppo la guardia , in virtu del fatto che , fermo restando i problemi da lui descritti e verificati , si tratta pur sempre di una moto incidentata , potrebbero esserci anche altre sorprese sfuggite anche a lui , e dubito che lui , una volta che l'hai comprata , voglia poi che tu gli faccia delle beghe per altro ... in pratica poi " so cavoli di chi compra" ... indi per cui validissima l'idea di farla vedere da un meccanico di fiducia , e il venditore , fermo restando che non ha niente da nascondere , penso sia ben felice di poterla mettere in visione al tuo meccanico , in modo che possiate concludere l'affare con reciproca soddisfazione icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15647400
15647400 Inviato: 22 Giu 2016 17:14
 

tagliaz ha scritto:
Vai un po' a naso , vi incontrate di persona , e valuti anche il lato "umano" della persona in questione , magari invece e' tutto vero , a me piace sempre pensare tutto il bene possibile , sara' che son fatto cosi ... quindi potrebbe essere vero tutto quello che dice , in virtu anche del fatto che e' stato molto dettagliato nel descriverti i problemi , e mi pare ci abbia messo molto "la faccia"
Questo non deve comunque farti abbassare troppo la guardia , in virtu del fatto che , fermo restando i problemi da lui descritti e verificati , si tratta pur sempre di una moto incidentata , potrebbero esserci anche altre sorprese sfuggite anche a lui , e dubito che lui , una volta che l'hai comprata , voglia poi che tu gli faccia delle beghe per altro ... in pratica poi " so cavoli di chi compra" ... indi per cui validissima l'idea di farla vedere da un meccanico di fiducia , e il venditore , fermo restando che non ha niente da nascondere , penso sia ben felice di poterla mettere in visione al tuo meccanico , in modo che possiate concludere l'affare con reciproca soddisfazione icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif


condivido in pieno ! se non ha nulla da nascondere non dovrebbe avere problemi a farla visionare
 
15647474
15647474 Inviato: 22 Giu 2016 19:22
 

Il paraolio ci può stare, la moto ha 8 anni.
Valuta bene il bozzo al serbatoio, potrebbe essersi staccata della vernice dentro ed essere in giro per il serbatoio, bella pronta ad otturare la pompa benzina.
L' er6f-n sono depotenziabili a 48 cv a partire da un numero di telaio preciso, che dovrebbe essere del 2012-13 e che ogni conce ufficiale kawa serio ti darà senza problemi. Prima di questo numero puoi depotenziare solo a 34 cv
 
15647561
15647561 Inviato: 22 Giu 2016 20:58
 

Se fosse solo qualche riga, il serbatoio bombato e un cortecco della forcella da cambiare secondo me non la metterebbe in vendita a quel prezzo,oppure almeno prima la metterebbe in ordine e poi in vendita... secondo me gli hanno almeno pronosticato una obbligatoria sostituzione della forcella, fatto che non gli permetterebbe di ottenere degli utili su quella moto, ma a pensare male spesso si azzecca se sotto ci fosse anche un telaio da raddrizzare in dima, fai quasi prima ad acquistarla nuova... la cosa migliore sarebbe mettersi d'accordo tra 4 0 5 proprietari di questo modello e spartirsi i ricambi e questo i sembra il luogo adatto per farlo... oltretutto a quel punto con mille euro magari la vende e con 250 euro ti fai appena un treno di gomme quindi sarebbe appetibile con quella cifra ottenerla per buoni pezzi di ricambio...
 
15647564
15647564 Inviato: 22 Giu 2016 21:01
 

In vendita ce ne sono una valanga...
Un moto incidentata la prenderei solo se fossi un meccanico, altrimenti non vedo questa convenienza, a fronte delle probabili grane. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
15647966
15647966 Inviato: 23 Giu 2016 12:09
 

Comunque il prezzo mi pare "onesto" rispetto allo stato della moto.
Se fosse stata in ordine sarebbe costata di più. Anche parecchio di più.
Può indicare una certa serietà del venditore?
 
15654369
15654369 Inviato: 4 Lug 2016 10:59
 

sicuramente il farla vedere da un esperto è cosa minima da fare in caso di moto incidentata e che non si sa bene quale siano i danni effettivi e reali.

cosa vuol dire le carene sono quasi intatte? ha delle righe e basta?
da verificare i vari attacchi delle carene al telaio?

per avere la forcella storta dovrebbe aver tamponato e sbattuto contro qualcosa e credo che i pezzi rotti sarebbero ben di più (cerchio, parafango faro ecc ecc?). e non penso che qualcuno cambi i pezzi e poi la venda a quella cifra per non cambiare una forca.
quindi ci sono buone possibilità che l'anateriore sia integro.

Borlare il serbatoio e basta non è facile comunque.
le pedaline e le leve di solito si stortano con niente quindi verificare anche quelle.

verificare il telaio perchè anche se del 2008 potrebbe essere stata prodotta nel 2007 e avere il famoso richiamo del telaio.

paraolio è ilmeno anche se immagino non sarai in grado di farlo da solo e quindi una spesa da fare c'è perchè comunque bisogna tirare già la forca e già che ci sei si tirano giù tutte e due e si fa anche cambio olio se proprio si vuole esagerare.

il motore ha veramente pochi km se reali quindi sarebbe interessante.

Penso anche io come altri che se lui è onesto e non ha nulla da nascondere sia ben felice di farla visionare.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©