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Problemi Fantic Caballero 125
15558639
15558639 Inviato: 17 Feb 2016 18:58
Oggetto: Problemi Fantic Caballero 125
 

Ciao a tutti, ho notato vari problemi sul mio Fantic Caballero 125 4 tempi 2015: l'altro giorno dopo aver ripreso la moto dal meccanico per cambiare dei pezzi da sostituire dopo la caduta, ho fatto benzina e sono andato a fare un giro. Ho notato però che quando sgaso in folle improvvisamente la moto, invece di salire di giri, affoga e se accelero troppo arriva pure a spegnersi. Ha anche una ripresa leggermente peggiore. Sono sintomi di carburazione grassa o altro? Poi la moto da sempre stalla in sesta a 102 km/h e non sale di più e verso i 90 km h i giri sono belli alti. Anche questo può essere dovuto alla carburazione grassa ( anche se prima non si era mai presentato il problema che ho detto prima). La moto è completamente originale dal punto di vista motore apparte che è stato tolto il ricircolo dei fumi ( non si sa da chi, la moto l'ho presa nuova). Un altro problema che c'è da sempre riguarda la forcella: questa non risale completamente anche quando non ci sono sopra e se non tiro io su rimane qualche centimetro abbassata. Pure una volta alzata appena salgo si abbassa e di nuovo non risale se non la tiro io su. Cosa può essere?
Grazie a tutti
 
15558937
15558937 Inviato: 18 Feb 2016 0:27
 

Allora il ricircolo fumi solitamente lo toglie il meccanico o il concessionario quando la porti a fare il primo tagliando anche senza chiedere! Per la questione forcella intendi proprio la forcella anteriore o il mono centrale? Perchè l anteriore la vedo dura che vada in compressione semplicemente salendo sulla sella, poi magari ho capito male io! Penso sia normale comunque come cosa mi sembrava succedesse anche a me con la forcella che avevo sul 125.. Invece per quanto riguarda il murare in sesta potrebbe essere la carburazione ma non ci metterei la mano sul fuoco.. Provala in questi giorni e vedi se il problema rimane!
 
15560351
15560351 Inviato: 19 Feb 2016 22:14
 

lnkreative ha scritto:
Allora il ricircolo fumi solitamente lo toglie il meccanico o il concessionario quando la porti a fare il primo tagliando anche senza chiedere! Per la questione forcella intendi proprio la forcella anteriore o il mono centrale? Perchè l anteriore la vedo dura che vada in compressione semplicemente salendo sulla sella, poi magari ho capito male io! Penso sia normale comunque come cosa mi sembrava succedesse anche a me con la forcella che avevo sul 125.. Invece per quanto riguarda il murare in sesta potrebbe essere la carburazione ma non ci metterei la mano sul fuoco.. Provala in questi giorni e vedi se il problema rimane!

Oggi ho portato la moto dal meccanico e mi ha sistemato il problema che quando sgasavo affogava... C'era dell'acqua in una pompetta del carburatore o una cosa del genere. Si e la forcella anteriore che non risale completamente... Ho qualche centimetro di escursione in meno
 
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