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Differenze tra ripotenziamento base e fullpower RS 125
15523073
15523073 Inviato: 29 Dic 2015 0:02
Oggetto: Differenze tra ripotenziamento base e fullpower RS 125
 



Ciao a tutti, premetto di aver già usato la funzione cerca, ma non sono riuscito a reperire le informazioni che mi servivano. Qualcuno mi saprebbe dire che differenze ci sono tra un ripotenziamento base e un ripotenziamento Full power di una RS 125? Grazie a tutti doppio_lamp.gif
 
15523154
15523154 Inviato: 29 Dic 2015 2:35
 

Il ripo base e fullpower sono pressoché la stessa cosa, far diventare una RS fullpower cioè piena potenza(28/34CV) comporta la rimozione di alcuni blocchi come lo snorkel tappato, il ripristino della valvola rave ecc...
Se si è in cerca di ulteriori cavalli si va ad intervenire sul cilindro cambiando testa, sullo scarico,sul pacco lamellare ma queste sono tutte lavorazioni per ripotenziamenti spinti oltre il ripo base.
Riassumendo:
RIPO BASE: Rimozioni dei blocchi imposti dalla legge si porta la moto da 15 a 28 cavalli
RIPO SPINTO: Oltre alla rimozione dei blocchi come un ripo base si va a lavorare il cilindro si monta uno scarico più performante si cambia centralina si cambia il carburatore con uno più grosso(34 vhsb) o magari con un blocco 140cc o 160cc(Sconsigliato) per avere più potenza ma anche maggiori consumi e maggiore manutenzione...
 
15523807
15523807 Inviato: 29 Dic 2015 23:16
 

lorenzodanast29 ha scritto:
Il ripo base e fullpower sono pressoché la stessa cosa, far diventare una RS fullpower cioè piena potenza(28/34CV) comporta la rimozione di alcuni blocchi come lo snorkel tappato, il ripristino della valvola rave ecc...
Se si è in cerca di ulteriori cavalli si va ad intervenire sul cilindro cambiando testa, sullo scarico,sul pacco lamellare ma queste sono tutte lavorazioni per ripotenziamenti spinti oltre il ripo base.
Riassumendo:
RIPO BASE: Rimozioni dei blocchi imposti dalla legge si porta la moto da 15 a 28 cavalli
RIPO SPINTO: Oltre alla rimozione dei blocchi come un ripo base si va a lavorare il cilindro si monta uno scarico più performante si cambia centralina si cambia il carburatore con uno più grosso(34 vhsb) o magari con un blocco 140cc o 160cc(Sconsigliato) per avere più potenza ma anche maggiori consumi e maggiore manutenzione...
Ah ok, pensavo cambiasse qualcosa ahaha. Comunque grazie 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
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